|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Se è stato preso solo lo spunto, il messaggio italiano lascia "trapelare" molto di chi lo ha scritto e concepito, ma non vogliamo, immagino, soffermarci ad una speculazione sul profilo psicologico dell'autore. Fra l'altro la pubblicità sui mezzi pubblici mi risulta costi parecchio. Questa chi la paga? |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Io ci tappezzerei gli autobus di Israele e Palestina.
con la postilla, e da decenni vi ammazzate per nulla. |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Non si può? Per un ebreo è un tantino diverso cmq, diciamo che sono stupito. Accidenti, il malafedometro scoppia |
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Bannato
|
Allah significa semplicemente "DIO" in arabo, tanto quanto dio si traduce "GOD" in inglese. Non é il nome di un Dio (tipo Minerva o Thor) ma il sostantivo che indica la divinità.
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#87 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
ad ogni modo filologicamente (?) hanno fatto un autogoal; avrebbero potuto scrivere "non esiste nessun dio" (tanto i caratteri sono tutti maiuscoli...) e salvavano capra, cavoli, faccia e culo. ma se la motivazione indicata dal corriere è vera, non credo che sia stata una leggerezza involontaria |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
#90 | |
|
Bannato
|
Quote:
avrebbero dovuto scrivere "non esiste alcun Dio". Perché la doppia negazione diventa positiva e avrebbero rischiato di fare uno spot pro Dio |
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Bannato
|
touchè
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
ma lui si chiama Eva, che sarebbe Chavvah, non YHWH... e tra l'altro in una discussione gli avevo pure chiesto perchè si chiamasse eva, ma mi sa che gli è sfuggito..
Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 13-01-2009 alle 10:55. |
|
|
|
|
|
|
#93 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Quote:
Un mio vicino (un tipo che dopo 5 minuti che parlava con la gente diceva: "tu devi essere un <segno zodiacale>" azzeccandoci al 99%) aveva una moglie astrologa. Un giorno lo vado a trovare e la moglie, che non faceva altro, insiste per analizzarmi leggendo il suo librone (mai vista prima, non sapeva nulla di me). La informo sulle mie coordinate, data e ora di nascita, e comincia a parlare (sulla mia vita sessuale ci azzecca in pieno Poi mi fa: a metà Marzo succederà qualcosa che ti cambierà la vita ... Dopo qualche anno ci ho pensato: il corso programmatore iniziò il 15 Marzo di quell'anno e mi ha decisamente cambiato la vita - da musicista squattrinato senza futuro a Torvaianica, a software engineer benestante in Germania. Probabilmente avrà sparato a caso e ci avrà azzeccato per culo, ma tant'è
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
*
|
|
|
#95 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
per puro solidarismo fra uomini, una cosa di cui son capaci tranquillamente pure esseri viventi alla base della piramide evolutiva... quindi in teoria dovremmo farcela pure noi ...
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
bhè... direi che si ammazzano per motivi BEN validi! affinchè le leadership paòestinesi ed israeliane stiano sicure ai loro posti senza perdere il rispettivo potere ... e non mi par poco ... la storia insegna: chi è ai vertici di una paese ha necessità assoluta per mantenere la sua posizione e per farsi gli affaracci suoi di avere un nemico con cui fare tanta paura ai propri schiav... ehm cittadini ... che poi il mnemico sia vero o finto, interno od esterno, già esistente o appositamente costituito poco importa. infatti "è tutta colpa dei comunisti, no, dei fascisti" questo forum è pieno zeppo di partigiani di questi speccietti per allodole...
|
|
|
|
#98 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Guarda che per un ateo, oltre a tutte le motivazioni filosofiche ed antropologiche circa il fatto che l'uomo abbia inventato la divinità...beh mi spiace dirtelo ma a livello logico non c'è tanta differenza tra Dio, babbo natale, la fatina del dente e l'edera magica di Wanna Marchi...se no non saremmo atei... Sarebbe un controsenso logico dire: Dio non esiste ma è più probabile\credibile\importante di babbo natale... Matematicamente si tratta di logica del primo ordine: una cosa o esiste o non esiste....ad un predicato gli puoi attribuire solo due valori: VERO o FALSO quindi dire: P = "Dio esiste" = FALSO Q = "Babbo Natale esiste" = FALSO per un ateo hanno lo stesso valore semantico...IDENTICO Un agnostico invece ragiona un po' più con la cosidetta logica fuzzy dove ad un predicato può essere associato un valore di verità intermedio. P = "Dio esiste" = 50% Q = "Babbo Natale esiste" = 0% Io sono ateo quindi la logica fuzzy non esiste, quindi se non tiro in ballo l'antropologia o la filosofia...da un punto freddamente logico Dio e Babbo Natale hanno la stessa credibilità ed un adulto che crede in Dio...beh lo rispetto (anche per tutti i motivi antropologici) ma per me sbaglia come se credesse in babbo natale...non tela prendere Comunque ti ripeto: se Ratzinger può andare a dire certe cose su noi schifosi relativisti (quelle non sono prese pe il culo!?!? rispondimi...forse sono peggio) noi possiamo scrivere anche delle cose sui bus...se voi vi offendete problemi vostri...mi spiace ma è così... almeno quella pubblicità l'ha pagata interamente la UAR con i suoi fondi donati da gente atea...le cazzate del papa le pago anche io purtroppo perchè il canone RAI mi tocca pagarlo ed il papino ha il suo bello spazio domenicale dedicato sulla Rai per dire le sue perculate al mondo ateo... Quindi BASTA...sono intransigente...quella pubblicità è legittima...è stata pagata e non è cmq razzista...è solo uno spunto di riflessione...se non ti piace, sali sul bus dopo che avrà un'altra pubblicità |
|
|
|
|
|
|
#100 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Esistono modelli in cui Dio e Babbo Natale esistono; ed esistono modelli in cui Dio esiste e Babbo Natale no; eccetera. Niente di tutto ciò informa se Dio e/o Babbo Natale esistano o meno nel modello costituito dal mondo reale. Il che la rende lecita, nel momento in cui l'azienda del tram ha accettato il denaro.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.