Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2009, 03:29   #2741
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da M@aster Guarda i messaggi
Vorrei avere il potere per fermare l' odio e andare a togliere le armi da una e dall'altra parte.

Per fermare le stragi, a detta tua da parte di idf, devi prima fermare i terroristi dal compiere azioni per causare quelle stragi.
giustifichi, giustifichi, giustifichi. allora possiamo giustificare hamas che lancia razzi contro israele perchè ha lagerizzato la popolazione di gaza.

tu continui a dire che israele è dalla parte del giusto, io affermo che sono tutti e due criminali, stragisti e terroristi. uno per la storia recente, l'altro per la storia di 60 anni.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 07:29   #2742
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
tu difendi uno stato terrorista, fattene una ragione.
l'hai letto l'articolo di prima, tutte quelle paroline una di fila all'altra, o ti sei dato di nuovo alle prugne?
Quoto.
Qui c'è chi, come me, NON difende dei terroristi, ma una popolazione civile vessata e maltrattata.
E chi, come dantes, ha deciso di difendere una intera nazione che agisce come un unico terrorista.
Qui nessuno difende hamas.
Ma, certo, in questo modo si otterrà l'unico risultato di rafforzarla e diffonderne le idee fra la (poca) popolazione civile rimasta.
Non c'è che dire, ottimi risultati.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 07:33   #2743
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Tu stai sragionando, sei del tutto andato.

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
A ME DI 60 ANNI DI STORIA FOTTE UN CAZZO... FOTTE UN CAZZO DEI PALESTINESI.. LO CAPISCI?
HAMAS E COME LA MAFIA DEGLI ANNI 80 TU CAMMINAVI EPR STRADA E BOOMMM CHI PRENDO PRENDO.. IO LI ODIO, io odio i criminali... la mafia e hams hanno lo stesso modo di operare..
LA MAFIA FACEVA LE COSE CHE FA HAMAS.. TI DEVE ENTRARE NEL TUO PICCOLO CERVELLO:
A ME DEI PALESTINESI NON FOTTE UN CAZZO ISRAELE STA COLPENDO DEI CRIMINALI..
LO CAPISCI, E' INUTILE CHE ME LA MENI CON STE STORIELLE... NO! HAMAS E' TERRORISMO, HAMS COLPISCE ALLA CIECA... TI E' CHIARO? IO NON GIUSTIFICHERO' MAI UN MOVIMENTO CRIMINALE.. me lo puoi menare quanto vuoi con tutti i tuoi filosofismi del cazzo.. MA MAI MI VEDRAI AVERE DUBBI SU HAMAS
Non ho parole.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 07:39   #2744
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Lo sai che Israele prima di piangere per i razzi qassam ha massacrato per anni la polizia di Fatah? La quale da anni cercava come poteva di contenere gli estremisti come Hamas fino a che l'ANP non ha avuto piu' la forza e con il passaggio ad Hamas quelli che non se ne sono andati ne hanno pagato le conseguenze, purtroppo.

Comunque gran parte del merito è della politica di Sharon come la storia dovrebbe insegnare a chi ha la memoria corta.
A proposito di storia.

Ieri sera ho guardato uno speciale in Tv col ministro degli esteri kouchner ( che su israele ha detto senza giri di parole che sta commettendo qualli che secono le norme internazionali sono definiti crimini di guerra) l'ambasciatore israeliano e la rappresentante dell'ANP.

E' stato ben raccontato, confermato anche dall'amasciatore israeliano, che hamas é stata inserita nella lista delle organizzazioni terroristiche su pressioni di israele e degli USA solamente dopo la vittoria elettorale del 2006. Non solo ma prima di quelle elezioni (che comunque fatah non aveva gran voglia di fare) l'ANP voleva escludere hamas dalle liste elettorali (cosa ovvia visto che era la principale concorrente). E la cosa le é stata impedita da israele e di conseguenza dagli americani, proprio perché volevano che il successo elettorale (previsto anche se non di quella misura) andasse a indebolire l'ANP e a rompere l'unità politica palestinese.

Solo dopo che hamas ha preso molti piu voti di quanto si aspettavano, Israele gli americani e l'europa hanno inserito hamas nella lista nera dei cattivi terroristi.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 07:47   #2745
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
non mi vedrete mai avere dubbi su hamas..
non scrivero' mai: hamas ma forse, si ma puo' darsi, ma anche no,
perche e' un movimento terroristico.. un movimento criminale..

Io voto un partito che e' definito giustizialista propio perche gli stanno sulle balle i criminali.. io non posso giustificare dei criminali...
sarei come.. voi

Vedi.. a inizio anni 80 QUANDO mio padre andava a lavorare, non sapeva come tornava, perche a qualche minchione poteva passare epr la testa che doveva fare saltare in aria qualche giudice, o qualche questore.. E MIA MADRE QUANDO RITARDAVA PIAGEVA, SI ATTACCAVA AL TELEFONO...
A ME DI 60 ANNI DI STORIA FOTTE UN CAZZO... FOTTE UN CAZZO DEI PALESTINESI.. LO CAPISCI?
HAMAS E COME LA MAFIA DEGLI ANNI 80 TU CAMMINAVI EPR STRADA E BOOMMM CHI PRENDO PRENDO.. IO LI ODIO, io odio i criminali... la mafia e hams hanno lo stesso modo di operare..
LA MAFIA FACEVA LE COSE CHE FA HAMAS.. TI DEVE ENTRARE NEL TUO PICCOLO CERVELLO:
A ME DEI PALESTINESI NON FOTTE UN CAZZO ISRAELE STA COLPENDO DEI CRIMINALI..
LO CAPISCI, E' INUTILE CHE ME LA MENI CON STE STORIELLE... NO! HAMAS E' TERRORISMO, HAMS COLPISCE ALLA CIECA... TI E' CHIARO? IO NON GIUSTIFICHERO' MAI UN MOVIMENTO CRIMINALE.. me lo puoi menare quanto vuoi con tutti i tuoi filosofismi del cazzo.. MA MAI MI VEDRAI AVERE DUBBI SU HAMAS

E' chiaro questo concetto?
Chi tira giù scuole con dentro bambini è un criminale. potete voltarla come volete , ma lo è. punto.

Cà.a.àz.à-a
Old 13-01-2009, 08:35   #2746
pistacchio89
Member

L'Avatar di pistacchio89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
https://www.cia.gov/library/publicat...k/geos/iv.html

Secondo la CIA, in Costa d'Avorio il 61,4% della popolazione NON è musulmana.

E anche se lo fosse cosa vorrebbe dire? che Israele è minacciata dalla feroce Costa d'Avorio, che è uno stato molto più piccolo e quindi non fa niente di male e non crea nessun problema, che dovrebbe occupare più terre perché i musulmani ne hanno molte di più, che i palestinesi possono traslocare a Yamoussoukro, o che altro?

Quote:
ah be ci sono mappe e mappe....
E quella mappa, oltre a non significare nulla riguardo il conflitto tra palestinesi e israeliani, contiene falsità colossali (Etiopia musulmana ), ma come al solito tutto fa brodo per sostenere le "originali" tesi dei filo sionisti.
pistacchio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 09:28   #2747
kaceka
Member

Iscritto dal: Nov 2008
La verità è solo una:
Che tsahal è un esercito di vigliacchi, comandato da mentecatti.
Gente che dice di fare la guerra ad un manipolo di disperati rinchiusi in un lager, non possono certo vantare principi virtuosi.
E poi la propaganda fa il resto.
I governi occidentali sono tutti complici di tsahal, e purtroppo anche molti cittadini occidentali supportando le tesi sioniste.
Questa fantomatica guerra (che è solo una rappresaglia) finirà presto, con un nulla di fatto dal punto di vista militare, mentre dal punto di vista politico si rafforzerà hamas, creando nel popolo di gaza odio e rancore maggiore nei confonti di israele.
Ai cittadini di gaza non resterà altro che macerie e inquinamento da uranio "impoverito" si spera, inquinamento delle falde acquifere, tumori e malformazioni.
kaceka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 09:46   #2748
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
TI DEVE ENTRARE NEL TUO PICCOLO CERVELLO:
A ME DEI PALESTINESI NON FOTTE UN CAZZO
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Tu stai sragionando, sei del tutto andato.
Non ho parole.
Quote:
ti sei dato di nuovo alle prugne?
Quote:
a vedere quello che scrivi alle prugne ti ci sei dato te, e solo che il risultato esce dal lato sbagliato...

tu invece con hams.. sei come dire..come sei?
Quote:
un terrorista. si sono un terrorista...

ora fila a studiare un po' di storia arabo-israeliana. il conflitto non è iniziato il 14 dicembre... hai tante pagine da leggere
Quote:
si si ora filo, anzi fliamo.. io e betta.. ecco io le leggero', tu non le mangiare.. le pagine dei libri , si leggono..? ok?
Ad una rapida analisi (confesso di non avere la possibilità di tirare tutte le fila del discorso), mi sembra che le seguenti sospensioni siano eque:
LuVi e T3d 3 gg per polemica personale.
Dantes76 una settimana per polemica personale, atteggiamento aggressivo e turpiloquio.
Old 13-01-2009, 11:00   #2749
Giullo
Senior Member

L'Avatar di Giullo

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
poi la frase "israele colpisce i criminali" ahahahaah, tipo batman. i 270 bambini li ha uccisi con la batpistola?
tzè! non capite, si chiama giustizia preventiva, quei 270 bambini sarebbero diventati terroristi!

grazie israele che rendi il mondo un posto migliore eliminando questa feccia musulmana!
Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam
Giullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 11:52   #2750
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Vorrei capire una cosa:

se Hamas utilizza il cortile di una scuola o di un ospedale (e mi sembra sia chiaro anche ai "mujaiddin da forum" che lo fa), per lanciare dei razzi, Israele avrebbe il diritto di attaccare la zona a rischio di uccidere degli innocenti o dovrebbe inviare una protesta scritta al governo palestinese chiedendo che vengano spostate le rampe pena una "vibrante protesta" all'Onu?!
Old 13-01-2009, 11:59   #2751
M@aster
Member

L'Avatar di M@aster

Iscritto dal: Apr 2003
Città: nord Italia
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Vorrei capire una cosa:

se Hamas utilizza il cortile di una scuola o di un ospedale (e mi sembra sia chiaro anche ai "mujaiddin da forum" che lo fa), per lanciare dei razzi, Israele avrebbe il diritto di attaccare la zona a rischio di uccidere degli innocenti o dovrebbe inviare una protesta scritta al governo palestinese chiedendo che vengano spostate le rampe pena una "vibrante protesta" all'Onu?!
Se il governo fosse democratico e fondato su principi di vita e di società, invece che di martirio e di assassinio... allora si che potrebbe intervenire per fermare i lanci di missili.

Il problema maggiore risiede nella ignoranza delle persone che vivono in quei luoghi e che hanno avuto una educazione storica sempre distorta.

Non si può vivere nel 2009 e parlare ancora di sterminio di ebrei e distruzione di Israele.
Non è possibile, con tutte le ragioni che si possono dare, che si mandino ragazzini a farsi saltare in aria, che si usino luoghi di culto per nascondere armi, che si fomenti la popolazione con ideali falsi e sbagliati.
Non è tollerabile che si costruiscano Napule e che l' O.N.U non faccia niente.
Old 13-01-2009, 12:04   #2752
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da M@aster Guarda i messaggi
Se il governo fosse democratico e fondato su principi di vita e di società, invece che di martirio e di assassinio...
......allora non lancerebbe missili a destra e a manca e il problema non esisterebbe
Old 13-01-2009, 13:14   #2753
pistacchio89
Member

L'Avatar di pistacchio89

Quote:
Hamas protegge dei palestinesi... ops ma e' un Israeliano travestito da militante di hamas..

Quote:
Originariamente inviato da aletlinfo Guarda i messaggi
da notare sullo sfondo i volti sereni del popolo governato da hamas.
Ecco un'altra perla di disinformazione che mi ero perso.
Questa foto riguarda l'arresto di un membro di Fatah.

http://bbsnews.net/bbsn_photos/Israe...s_of_the_Hamas

Avete presente quei golpisti finanziati, armati e addestrati dagli USA che dopo aver perso le elezioni svoltesi in maniera regolare, sono voluti rimanere in carica e hanno incominciato a uccidere gli uomini di Hamas dando il via allo scontro armato tra queste due fazioni e in più hanno pure cercato di assassinare il primo ministro eletto democraticamente?

Old 13-01-2009, 13:18   #2754
pistacchio89
Member

L'Avatar di pistacchio89

Questo è un video tratto dalla CNN nel quale si dimostra, contrariamente a quanto alcuni continuano a ripetere, come non sia stata Hamas a violare la tregua:

http://it.youtube.com/watch?v=Kntmpo...7906736&ref=mf

Si tratta sicuramente di un'emittente legata agli estremisti islamici!
Old 13-01-2009, 14:22   #2755
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
c'è una cosa che mi sfugge.
tutti sono d'accordo nel ritenere hamas un'organizzazione criminale che vessa i palestinesi tanto quanto smissila israele

però, correggetemi se sbaglio, hamas è prima di tutto una forza politica che si è portata a casa la maggioranza dei seggi dell' ANP.
chi è che l'ha votato?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 14:22   #2756
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da pistacchio89 Guarda i messaggi
Questa foto riguarda l'arresto di un membro di Fatah.
...da parte di hamas...

il bue che dice cornuto all'asino
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 14:26   #2757
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Vorrei capire una cosa:

L'esercito israeliano dovrebbe fare esattamente ciò che farebbe se un terrorista si nascondesse in una scuola israeliana, tenendo in ostaggio gli alunni, e sparando ai passanti.
Cosa faremmo se succedesse in una scuola italiana?
E in una americana?
Bombe? Carri armati? Elicotteri?
Non credo proprio...
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 14:26   #2758
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da pistacchio89 Guarda i messaggi
Ecco un'altra perla di disinformazione

sono voluti rimanere in carica e hanno incominciato a uccidere gli uomini di Hamas

Quelli di Hamas erano li a farsi i cazzi propri lucidando i mitra per le parate, sono arrivati i cattivoni di Fatah ed hanno iniziato a sparare, quindi Hamas ha messo a ferro e fuoco Gaza giustamente........se lo fa Israele è un crimine contro l'Umanità......se lo fa Hamas è giustizia......

Ma smettila......
Old 13-01-2009, 14:31   #2759
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
L'esercito israeliano dovrebbe fare esattamente ciò che farebbe se un terrorista si nascondesse in una scuola israeliana, tenendo in ostaggio gli alunni, e sparando ai passanti.
Cosa faremmo se succedesse in una scuola italiana?
E in una americana?
Bombe? Carri armati? Elicotteri?
Non credo proprio...
Ah si?!?!? Israele dovrebbe avere potere di Polizia a Gaza?!

Se terroristi italiani sparassero sulla Slovenia da Gorizia permetteremmo che poliziotti sloveni vadano a snidarli?!
Se governativi italiani sparassero sulla Slovenia gli sloveni non avrebbero il diritto di reagire?!
Old 13-01-2009, 14:58   #2760
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
c'è una cosa che mi sfugge.
tutti sono d'accordo nel ritenere hamas un'organizzazione criminale che vessa i palestinesi tanto quanto smissila israele

però, correggetemi se sbaglio, hamas è prima di tutto una forza politica che si è portata a casa la maggioranza dei seggi dell' ANP.
chi è che l'ha votato?
Quelli che adesso si stracciano le vesti vedendo le conseguenze del loro voto. La democrazia è tale perchè permette al popolo di esprimersi liberamente, purtroppo questo non vuol dire che il popolo non sbagli e si tiri la zappa sui piedi.

Il problema è che, proprio il fatto che la maggioranza dei palestinesi stà con una parte in causa nel conflitto, li rende parzialmente responsabi anche dal punto di vista militare.
Troppo facile sostenere i tagliagole e poi fare i santerelli davanti all'esercito israeliano.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Addio caricamenti lenti? Microsoft aggio...
Valve definisce i requisiti di certifica...
Microsoft accelera l'integrazione tra Xb...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
iPhone 18 Pro: le ultime sulle novit&agr...
WhatsApp: sono in arrivo gli abbonamenti...
Sempre più pubblicità per ...
Robot aspirapolvere e Offerte di Primave...
Apple non realizzerà un iPhone Fl...
Un Haier QLED 4K UHD 50'' con 6 Mesi DAZ...
Spotify dà i numeri: nel 2025 l'i...
Meta accelera sui chip AI proprietari: q...
IT-Wallet diventerà sempre pi&ugr...
La torta a 5 strati più costosa d...
Il nuovo MacBook Neo ha una memoria SSD ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian