|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Punto della situazione: esodo post elezioni.
Sono incuriosito da una cosa: l'esodo post elezioni 2007. Ricordo che leggevo ogni tanto il forum - non ero ancora registrato - e vedevo un utente su 3 dire appunto che sarebbe emigrato etc etc. Bene, a che punto siamo? Qualcuno e' ancora qui in Italia?
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pescara
|
..non è che ci sia tanto da godere nel constatare che gli italiani hanno totalmente perso le palle..
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
non vedo di cosa ci sia da sgignazzare, lo stesso attegiamento si aveva precedentemente quando arrivarono al governo i comunisti che cito sono portatori di morte terrore, tragedie ecc
cmq chi può se ne va, ma sono pochi.... però al di la di tutto ci sono molti italiani impiantati in spagna, londra ecc
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
3 miei amici appena laureati sono già andati via, germania e svizzera (su un corso che è formato da 12 persone in tutta italia tutti sono andati all'estero)
io se potessi me ne andrei ma la mia fidanzata è molto legata alla sua terra di origine inoltre sarebbe meglio esiliare il marcio che mandar via i migliori e rimanere con le seconde scelte...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
guarda che lo ho detto e lo confermo
io ho il biglietto che mi aspetta per il 9 febbraio per l'australia
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Io ed il mio ragazzo stavamo progettando di emigrare in Canada, ma sfortunatamente per problemi miei in famiglia abbiamo dovuto abbandonare
Ma la speranza c'è ancora tutta, se si ricrea l'occasione, penso che stavolta non ce la faremo sfuggire Ed in tutti i casi, se proprio non si ricreasse, appena mi laureo do un colpo di telefono ai miei parenti in Spagna
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Ricordi bene, e ritroverai le stesse intenzioni in qualche migliaio di post da allora ad oggi........sono frasone ad effetto (le prime....ora è come grattare il sedere a una vecchia), che si dicono per esagerare, in realtà l'italiano non ha più l'istinto dell'emigrazione (addirittura i miei compagni di Università che dopo la Laurea erano andati all'estero, sono tornati quasi tutti, solo uno si è stabilito in UK e torna ogni 2 settimane per weekend)
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]() Chi hai votato tu nel 2007?
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
|
forse non ho mai palesato l'idea di andarmene su questo forum, ma tant'é che sono in Belgio da 4 mesi.
Chiaro comunque che un conto é dire che si vuole emigrare, un conto é poi avere la convinzione profonda e l'occasione per farlo. Per me é stato facile, dovevo fare un dottorato, lo faccio qui. Per chi ha un lavoro, ed ha magari sudato tanto per averlo, non mi sembra altrettanto semplice. |
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Aoh! non famo scherzi eh!
Rimanete in Italia !!!
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Lega da una parte e La Destra dall'altra.....ma anche quando ha vinto il mortadella rosicavo ma non ho mai detto che sarei fuggito.......
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Si, ma in che nazione hai votato sta roba invotabile nel 2007?
Non mi dirai che anche in altre nazioni si presentano gli avanzi degli avanzi degli avanzi degli invotabili?LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
se va tutto bene me ne vado verso giugno
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Lo so anche io che sono invotabili..........ma a causa di questi invotabili devo abbandonare un territorio al quale sono legato?al quale è legata la mia vita? non scherziamo, il proprio territorio si lascia quando si è un po' apolidi di carattere o quando si è proprio disperati.....e difficilmente uno che viene a piangere sul forum è in una situazione disperata........
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Io me ne sono andato al 50%
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.