Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2009, 11:21   #21
alexandrinhon10
Senior Member

L'Avatar di alexandrinhon10

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Firenze
Forse l'ho trovato!

samsung np-q210-ass2it

Ditemi un pò voi che ne pensate
alexandrinhon10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 11:41   #22
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da alexandrinhon10 Guarda i messaggi
Forse l'ho trovato!

samsung np-q210-ass2it

Ditemi un pò voi che ne pensate
ma daiiiiiiiiiiiii... cos'è quel cessetto!!!

ti ripeto un paio di principi sui portatili

1) l'asus N10j è un netbook "figo". tradotto: è un netbook da 300€ infighettato e te lo fanno pagare una cifra di soldi, ma ha praticamente le stesse cose di un eepc da 300. poco più

2) Le schede video NON SI VALUTANO in base alla memoria dedicata o meno. le schede video si valutano sul tipo di chip

3) CON NESSUN PORTATILE CHE NON SIA ALMENO UN 15.4", FORSE alcuni 14.1", potrai mai giocare in modo decente. SCORDATELO. Anche con quell'asus da 1700€, BUTTI solo soldi, NON giochi a NIENTE

4) TUTTI i portatili ormai montano cpu dual core. solo i netbook con l'atom no. però ci sono molti tipi di dual core, dal t2300 al t9600. e sono molto diversi.

5) vuoi un portatile con quale giocare "abbastanza decentemente"? cerca un portatile cha abbia almeno un p8600 e una scheda video nVidia 9600GT. almeno. ce ne sono molti, ma comunque non sotto i 15.4"

6) quel samsung ha una 9200... non ci fai NIENTE!
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 11:45   #23
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

questo potrebbe andarti bene:
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...1-3826363.html

però, come detto, è da 15.4"...
Old 05-01-2009, 11:56   #24
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi

buono anche se si può trovare di meglio per quei soldi, o stessa cosa con meno
Old 05-01-2009, 12:43   #25
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
buono anche se si può trovare di meglio per quei soldi, o stessa cosa con meno
si beh era un esempio... quello cmq è buono anche per la restante dotazione, wifi n mimo, tv tuner digitale etc...
cmq era un esempio
Old 05-01-2009, 13:41   #26
alexandrinhon10
Senior Member

Quote:

che bello O_O

Comunque esageri con il dire che con la 9200 GS non ci fai niente, quando avevo il desktop pc giocavo a Need For Speed Most Wanted con la radeon 9250 che avrà almeno 1-2 anni di vita e un processore single core da 1.6 GHZ, possibile che un portatile con una scheda video NUOVA e un dual core non ti permetta di giocare a qualcosa?

Io non sto cercando "il top" anche perchè come hai detto tu stesso, cito le tue parole: vuoi un portatile con quale giocare "abbastanza decentemente"?
Neanche spendendoci tanti soldi giocherei alla perfezione con un portatile.

Quindi perchè spender tanto, stare scomodi (15" sono quasi 40cm di portatile!) e non avere comunque qualcosa "al top"?

Preferisco spenderci meno, star comodo ed esser limitato ad alcuni giochi, non pretendo di giocare all'ultimo capitolo di Call Of Duty online con risoluzione massima, ma pretendo di fare comunque giochi che su un eeepc non potrei fare (qui puoi dirmi "non ci fai NIENTE" e avendolo testato ti darei ragione al 100%).

Ultima modifica di alexandrinhon10 : 05-01-2009 alle 13:58.
Old 06-01-2009, 00:46   #27
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

ah beh aspetta... allora...
se tu prendi un gioco per pc, lo installi, e lasci il livello grafico al minimo, allora giochi anche a crysis con una 9200 o a call of duty

cmq... l'asus da 10" è un netbook, non un notebook, quindi ha TUTTO ottimizzato per andar piano. dall'eepc alla serie N cambia poca roba. anche la risoluzione video è scandalosa, su internet è un continuo su e giù, destra sinistra. il netbook è comodo da portare in treno, in aereo e cose del genere...

i portatili migliori come rapporto prestazioni, dimensioni, portabilità e prezzo sono i 14"... hp li ha sempre fatti non capisco perchè adesso non siano a listino... cmq li rimetteranno

poi vedi tu, i soldi son tuoi. giocare giochi, certo che vedere i pixel enormi invece che le texture come se fossimo su una ps1 per me non è giocare. poi il gioco lo usi lo stesso, ok... però con che risultati? nfs most wanted sulla 9250 non ti gira sicuro a dettagli alti con quella scheda video! quindi non vedi tutti gli effetti grafici belli etc
Old 06-01-2009, 01:49   #28
Crack92
Senior Member

L'Avatar di Crack92

Iscritto dal: Jun 2007
Città: CATANIA
Quote:
ah beh aspetta... allora...
se tu prendi un gioco per pc, lo installi, e lasci il livello grafico al minimo, allora giochi anche a crysis con una 9200 o a call of duty

cmq... l'asus da 10" è un netbook, non un notebook, quindi ha TUTTO ottimizzato per andar piano. dall'eepc alla serie N cambia poca roba. anche la risoluzione video è scandalosa, su internet è un continuo su e giù, destra sinistra. il netbook è comodo da portare in treno, in aereo e cose del genere...

i portatili migliori come rapporto prestazioni, dimensioni, portabilità e prezzo sono i 14"... hp li ha sempre fatti non capisco perchè adesso non siano a listino... cmq li rimetteranno

poi vedi tu, i soldi son tuoi. giocare giochi, certo che vedere i pixel enormi invece che le texture come se fossimo su una ps1 per me non è giocare. poi il gioco lo usi lo stesso, ok... però con che risultati? nfs most wanted sulla 9250 non ti gira sicuro a dettagli alti con quella scheda video! quindi non vedi tutti gli effetti grafici belli etc
LOL! ci ho giocato anche io a Most Wanted su una 9250 (e P4 630), anzi, ancora peggio! era una radeon 9200 128mb ddr... già 800x600 con tutto su basso mi scattava in certe scene
Crack92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 13:14   #29
alexandrinhon10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crack92 Guarda i messaggi
LOL! ci ho giocato anche io a Most Wanted su una 9250 (e P4 630), anzi, ancora peggio! era una radeon 9200 128mb ddr... già 800x600 con tutto su basso mi scattava in certe scene
Ecco appunto, più che la qualità della grafica mi interessa che il gioco sia "fluido" senza scatti, rallentamenti o cose così..

Dipende sempre dalla scheda video? O dal processore?
Old 07-01-2009, 14:19   #30
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Ecco appunto, più che la qualità della grafica mi interessa che il gioco sia "fluido" senza scatti, rallentamenti o cose così..

Dipende sempre dalla scheda video? O dal processore?
dipende da entrambi,serve sempre un compromesso...se la cpu nn riesce a star dietro alla vga sei cpu limited altrimenti può succedere viceversa...quindi bisogna fare scelte oculate...
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 14:23   #31
alexandrinhon10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
dipende da entrambi,serve sempre un compromesso...se la cpu nn riesce a star dietro alla vga sei cpu limited altrimenti può succedere viceversa...quindi bisogna fare scelte oculate...

detto in parole più terra terra? ^^
Old 07-01-2009, 14:30   #32
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
detto in parole più terra terra? ^^
che su un atom se ci metti una gtx280 non giochi comunque al max.
idem se su un i7 ci metti la grafica integrata.
Old 07-01-2009, 19:09   #33
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
che su un atom se ci metti una gtx280 non giochi comunque al max.
idem se su un i7 ci metti la grafica integrata.
esatto
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
Old 08-01-2009, 07:20   #34
alexandrinhon10
Senior Member

Ok mi avete convinto tutti, prossima settimana vado ad ordinare questo: http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...1-3826240.html

HP Pavilion dv5 1140.

Addio sogni di un mini-portatile decente.. il mio sbaglio lo feci già a suo tempo (pochi mesi fa purtroppo ) acquistando un eeepc 900 alla modica cifra di 399€ T_T finito adesso nelle mani della mia ragazza per inutilizzo, un altro sbaglio non voglio farlo.. ora si va sul pesante sperando che duri veramente a lungo e che il prossimo "pes 2010" o qualsiasi altro gioco che uscirà il prossimo anno non mi farà sentire vecchissimo il mio portatile.

Qualcos'altro da obiettare?

Per il prezzo non ci posso far niente, forse sarà caro.. 1050€

Ultima modifica di alexandrinhon10 : 08-01-2009 alle 07:25.
Old 08-01-2009, 07:59   #35
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

scusa ma se già avevi un eepc perchè volevi prendere n'altro pc con le stesse caratteristiche?

cmq molto bello l'hp e completo.
mi raccomando mettici vista 64 altrimenti usi solo 3 gb di ram
Old 08-01-2009, 08:08   #36
alexandrinhon10
Senior Member

Quote:
scusa ma se già avevi un eepc perchè volevi prendere n'altro pc con le stesse caratteristiche?

cmq molto bello l'hp e completo.
mi raccomando mettici vista 64 altrimenti usi solo 3 gb di ram
perchè con l'eeepc non ci puoi fare proprio niente niente, il samsung che volevo (12") o l'asus N10j avevano la scheda video dedicata a 256MB e pensavo bastasse quella per far girare i giochi... (non siamo tutti esperti ^^)

e proprio per la mia incompetenza in materia adesso ti chiedo: che vuol dire "mettici vista 64?" non lo danno già compreso? E non è troppo macchinoso vista? Avevo intenzione di passare a XP subito dopo averlo spacchettato...
Old 08-01-2009, 08:19   #37
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
perchè con l'eeepc non ci puoi fare proprio niente niente, il samsung che volevo (12") o l'asus N10j avevano la scheda video dedicata a 256MB e pensavo bastasse quella per far girare i giochi... (non siamo tutti esperti ^^)

e proprio per la mia incompetenza in materia adesso ti chiedo: che vuol dire "mettici vista 64?" non lo danno già compreso? E non è troppo macchinoso vista? Avevo intenzione di passare a XP subito dopo averlo spacchettato...
ma noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

porca miseriaccia sta storia che vista è troppo macchinoso, se prendo chi mette in giro certe voci
su macchine moderne vista è più veloce di xp in molte cose, soprattutto dopo una quindicina di giorni di utilizzo. e comunque molto probabilmente con XP molte cose di quel portatile non funzionerebbero perchè hp non ti da i driver.

per il discorso vista64: con 64 si intende la versione 64bit del sistema operativo, di serie danno la 32bit. a livello licenza non cambia niente, perchè microsoft intende come licenza "vista home premium", quindi si può montare sia la 64bit che la 32. il vantaggio della 64bit è l'utilizzo dei 4gb di ram che compri, altrimenti ne usa solo 3. però per la 64bit devi trovarti il cd e comunque formattare. secondo me per l'uso che si fa di un portatile puoi anche lasciare la 32

ultima cosa: come già ti abbiamo detto, la 8600GTm è una buona scheda video, ma è pur sempre un portatile... non è una console gaming. per quanto riguarda i giochi sarai sempre più limitato rispetto a un pc fisso dedicato di pari prezzo e dovrai sempre scendere a compromessi a livelli di qualità video (risoluzione, dettagli etc)
Old 08-01-2009, 08:39   #38
alexandrinhon10
Senior Member

Dovrei accontentarmi dai

Non mi smontare anche l'HP sennò alla fine non lo compro prorpio il pc e resterò tutta la vita con la Play Station UNO e il Game Boy Color xD

E' la 9600 comunque, non la 8600 (non so cosa cambi ma credo sia meglio..)

PS: Avevo trovato anche questi 2 ACERAspire:
6930G-864G32Mn
E
5930g-844G25Mn
sembrano molto simili all'HP e forse risparmierei qualche euro sulla marca..
ho tempo fino a Lunedì per decidere... ovviamente i vostri consigli sono più che graditi ^^
Old 08-01-2009, 14:47   #39
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
Dovrei accontentarmi dai

Non mi smontare anche l'HP sennò alla fine non lo compro prorpio il pc e resterò tutta la vita con la Play Station UNO e il Game Boy Color xD

E' la 9600 comunque, non la 8600 (non so cosa cambi ma credo sia meglio..)

PS: Avevo trovato anche questi 2 ACERAspire:
6930G-864G32Mn
E
5930g-844G25Mn
sembrano molto simili all'HP e forse risparmierei qualche euro sulla marca..
ho tempo fino a Lunedì per decidere... ovviamente i vostri consigli sono più che graditi ^^
lascia stare gli acer che montano pezzi indecenti...
Old 08-01-2009, 15:01   #40
alexandrinhon10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
lascia stare gli acer che montano pezzi indecenti...
Ok mi fido di voi
Avevo visto che le caratteristiche erano pressochè simili però si risparmiava da 100 a 200 euro..
 Rispondi

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
SpaceX potrebbe aver cambiato i piani pe...
Xbox Game Pass, ecco i giochi in arrivo ...
Chery chiude il primo semestre 2026 con ...
Anthropic supera OpenAI nei ricavi a poc...
Un malware Android trafuga i dati anche ...
GrapheneOS accusa Google di aver complic...
Unitree: il robot Superman tocca 12,66 m...
Samsung rincara i wafer fino al 15%, all...
Etched, la startup dei chip per l’infere...
Internet all'estero spendendo meno: i pi...
Mutiny, nuovo film con Jason Statham esc...
GTA 6 vale due anni di ferma: l'Esercito...
Stripe si prende il più grande ro...
Seasonic Prime Enterprise RX-1600: 95% d...
Linux 7.3 abilita i Mac M3 di fascia alt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian