Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2009, 16:04   #741
nicostaf
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bologna
Richiesta info Liquid Cooling

Ciao a tutti.
Mi unisco anch'io ai rampagiani i7 (si dice così?)
Ho perfezionato l'acquisto della mia macchina socket 1366 da qualche giorno!
Vorrei montare il mio raffreddamento a liquido della Lunasio.
Avrei bisogno da qualcuno di buon cuore la distanza dei fori del northbridge e le diagonali dei fori intorno al socket!!!

La mia macchina sarà così configurata:
Rampage II extreme
Core i7 920
Corsair dominator ddr3 3GB
2 x XFX 9800GTX+
2 HD sata
1 HD velociraptor
1 Masterizzatore
1 Floppy

La domanda da 1 milione di dollari è:
basterà il mio enermax infinity 720?

Grazie.
NIKO
nicostaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 16:40   #742
marco7773
Senior Member

L'Avatar di marco7773

Iscritto dal: Feb 2008
Scusate la domanda ma con il pc in firma sostituendo la mia mobo a questa scheda secondo voi avro dei problemi ad adattargli qualche componente?
Old 06-01-2009, 17:58   #743
If6was9
Senior Member

L'Avatar di If6was9

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Viterbo
Nuovo Bios 0903 (beta credo)
gia' testato su XS:

"Fixed the function for adjusting BCLK abnormal in TurboV when set BCLK > 200MHz in BIOS setup"

http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb/...treme-0903.zip
Case: TT Xaser VI lcs ° Cpu: Intel Core i7 920 ° CpuCooler: Noctua NH-U12P SE ° Mobo: Asus Rampage II Extreme ° Ram: Corsair Dominator XMS3 6Gb 3x2GB DDR3 1600Mhz ° Vga: Gainward ATI HD4870x2 Rampage700 GS GLH ° Hdd: 2x WD 150 GB V.Raptor Raid0 + 2x Samsung 1TB 32MB ° Psu: Corsair 1000HXEU ° Monitor Tv: Lcd Sharp Lc 42x20E Full HD °

Ultima modifica di If6was9 : 06-01-2009 alle 18:06.
If6was9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 18:01   #744
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da marco7773 Guarda i messaggi
Scusate la domanda ma con il pc in firma sostituendo la mia mobo a questa scheda secondo voi avro dei problemi ad adattargli qualche componente?
non credo proprio
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 21:09   #745
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
quoto assolutamente Nemesis ...

Silverstone una spanna sopra a tutti ... (difatti ne ho preso uno anch'io, uno Zeus 750w non modulare e me lo porto avanti da qualche anno senza alcun problema)

discorso Enermax, è capitato che non siano compatibili con alcune piastre ... ma è anche vero che contattandoli te li sostituiscono se sono ancora in garanzia ...
Silverstone è un dato di fatto mentre per ENERMAX intendo che non è da considerare tra i migliori alimentatori in circolazione.Sarà anche un buon alimentatore ma di certo non è da considerare tra i migliori.Questo no : ci sono marche ben migliori di Enermax per quanto concerne gli ali.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 21:32   #746
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Silverstone è un dato di fatto mentre per ENERMAX intendo che non è da considerare tra i migliori alimentatori in circolazione.Sarà anche un buon alimentatore ma di certo non è da considerare tra i migliori.Questo no : ci sono marche ben migliori di Enermax per quanto concerne gli ali.
Tu dici?
Beato te che hai tutte queste certezze... camperai meglio di chi invece non da tutto per scontato!

P.S. leggiti qualche recensione sui Galaxy!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 21:43   #747
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Tu dici?
Beato te che hai tutte queste certezze... camperai meglio di chi invece non da tutto per scontato!

Certezze?Allora,per esperienza che ho nel punto vendita dove lavoro di enermax che mi ritornano in assistenza sono decisamente molti rispetto ad altre marche.Più che altro è una statistica che posso tirare tranquillamente visto che tocco con mano.Ti ripeto : è un buon alimentatore ma non da considerare tra i migliori.Questo no.Ci sono marche ben più blasonate di Enermax.Questo è certo.
Old 06-01-2009, 22:05   #748
marco7773
Senior Member

L'Avatar di marco7773

Iscritto dal: Feb 2008
in giro sul trova prezzi o visto che ci sono vari prezzi sapreste dirmi perchè motivo...
Old 06-01-2009, 22:39   #749
evileon
Senior Member

L'Avatar di evileon

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da If6was9 Guarda i messaggi
Nuovo Bios 0903 (beta credo)
gia' testato su XS:

"Fixed the function for adjusting BCLK abnormal in TurboV when set BCLK > 200MHz in BIOS setup"

già postato da dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da dj883u2 Guarda i messaggi
Rampage 2 Bios 0903:

Fixed the function for adjusting BCLK abnormal in TurboV when set BCLK > 200MHz in BIOS setup.
è beta perciò non lo metto in prima pagina
evileon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 07:32   #750
If6was9
Senior Member

L'Avatar di If6was9

Quote:
Originariamente inviato da evileon Guarda i messaggi
già postato da dj883u2

è beta perciò non lo metto in prima pagina
gia'
il pc da dove scrivevo ieri era impazzito,

cmq ho provato il nuovo bios 903, ora a parte visualizzare correttamente il blck in TurboV posso stare "finalmente" a 4.0ghz stabili con 1.43 di v.core, quindi ottimo aggiornamento.

Rimane il problema (ma questo ormai credo dipenda dal tipo di architettura della cpu) delle ram 3x2 6gb, almeno con le Corsair Dominator 1600 cas 8, a 4.0ghz fin'ora non ho trovato nessuno che riuscisse a stare stabilmente sotto 1.43 di v.core, quindi anche io ora sono nella "norma", non so' perche forse richiedono molta piu' corrente di altre ram, fatto sta' che con tre banchi di queste ram non si riesce a gestire bene l'o.c. con v.core e temp contenute (o almeno io) di fatto per poter restare nei limiti ho dovuto far scendere il multi ram a 6x basta andare di poco oltre i 1200mhz che bisogna dare volts come per abbattere un'elefante, e l'unica e' togliere un banco di ram.

o forse c'e' un'altro modo per gestire il tutto che io non riesco a trovare?
Case: TT Xaser VI lcs ° Cpu: Intel Core i7 920 ° CpuCooler: Noctua NH-U12P SE ° Mobo: Asus Rampage II Extreme ° Ram: Corsair Dominator XMS3 6Gb 3x2GB DDR3 1600Mhz ° Vga: Gainward ATI HD4870x2 Rampage700 GS GLH ° Hdd: 2x WD 150 GB V.Raptor Raid0 + 2x Samsung 1TB 32MB ° Psu: Corsair 1000HXEU ° Monitor Tv: Lcd Sharp Lc 42x20E Full HD °

Ultima modifica di If6was9 : 07-01-2009 alle 10:16.
Old 07-01-2009, 11:08   #751
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
Quote:
gia'
il pc da dove scrivevo ieri era impazzito,

cmq ho provato il nuovo bios 903, ora a parte visualizzare correttamente il blck in TurboV posso stare "finalmente" a 4.0ghz stabili con 1.43 di v.core, quindi ottimo aggiornamento.

Rimane il problema (ma questo ormai credo dipenda dal tipo di architettura della cpu) delle ram 3x2 6gb, almeno con le Corsair Dominator 1600 cas 8, a 4.0ghz fin'ora non ho trovato nessuno che riuscisse a stare stabilmente sotto 1.43 di v.core, quindi anche io ora sono nella "norma", non so' perche forse richiedono molta piu' corrente di altre ram, fatto sta' che con tre banchi di queste ram non si riesce a gestire bene l'o.c. con v.core e temp contenute (o almeno io) di fatto per poter restare nei limiti ho dovuto far scendere il multi ram a 6x basta andare di poco oltre i 1200mhz che bisogna dare volts come per abbattere un'elefante, e l'unica e' togliere un banco di ram.

o forse c'e' un'altro modo per gestire il tutto che io non riesco a trovare?
alza i timings che tanto cambia ben poco

cmq 1.43 di vcore del processore?
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 12:11   #752
If6was9
Senior Member

L'Avatar di If6was9

Quote:
Originariamente inviato da avido Guarda i messaggi
alza i timings che tanto cambia ben poco

cmq 1.43 di vcore del processore?
si, 1.43 v.core cpu

gia' infatti alzando i timings cambia poco,
credo proprio che per scendere di v.core a 4.0Ghz questo kit di ram non e' adatto
Old 07-01-2009, 12:25   #753
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Tu dici?

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Certezze?Allora,per esperienza che ho nel punto vendita dove lavoro di enermax che mi ritornano in assistenza sono decisamente molti rispetto ad altre marche.Più che altro è una statistica che posso tirare tranquillamente visto che tocco con mano.Ti ripeto : è un buon alimentatore ma non da considerare tra i migliori.Questo no.Ci sono marche ben più blasonate di Enermax.Questo è certo.
concordo con Nemesis c'è una sottile differenza tra l'eccellenza di Silverstone e la 'normalità' seppur verso l'alto di Enermax ... questo in linea di massima, poi può anche essere che un singolo alimentatore sia venuto meglio di altri ... e per carità, anche viceversa ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 12:57   #754
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
Quote:
si, 1.43 v.core cpu

credo proprio che per scendere di v.core a 4.0Ghz questo kit di ram non e' adatto
io sto a 1.35 e sono stabile con occt
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 13:06   #755
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Quote:
si, 1.43 v.core cpu

Secondo me le ram non è la responsabile del vcore alto; è il procio che è un pò sfigatello! Comunque se le ram sono certificate per andare a 8-8-8-24 con 1.65V assolutamente non alzare i timing. Per me dipende dal VTT/DRAM, prova ad alzarlo.
Io sono a 200 X20 con ram G.Skill e prima di queste ho provato propio le Corsair di un mio amico e non davano nessun problema con questo settaggio!
Old 07-01-2009, 13:33   #756
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
concordo con Nemesis c'è una sottile differenza tra l'eccellenza di Silverstone e la 'normalità' seppur verso l'alto di Enermax ... questo in linea di massima, poi può anche essere che un singolo alimentatore sia venuto meglio di altri ... e per carità, anche viceversa ...
Enermax produce alimentatori da 2 soldi ma anche i Galaxy da 1000W e da quello che ho letto in rete si parla di uno dei migliori alimentatori sul mercato con una delle migliori tensioni.
Per dirne una... Pc Tuner lo utilizza come alimentatore peri test da tempo e non solo loro.
Cmq fa niente... mai avuto problemi e molto soddisfatto del prodotto.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 13:54   #757
aaasssdddfffggg

Quote:
Enermax produce alimentatori da 2 soldi ma anche i Galaxy da 1000W e da quello che ho letto in rete si parla di uno dei migliori alimentatori sul mercato con una delle migliori tensioni.
Per dirne una... Pc Tuner lo utilizza come alimentatore peri test da tempo e non solo loro.
Cmq fa niente... mai avuto problemi e molto soddisfatto del prodotto.
Quello è sicuro.Restare soddisfatto del prodotto acquistato.
Old 07-01-2009, 14:04   #758
If6was9
Senior Member

L'Avatar di If6was9

Quote:
Originariamente inviato da avido Guarda i messaggi
io sto a 1.35 e sono stabile con occt

Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
Secondo me le ram non è la responsabile del vcore alto; è il procio che è un pò sfigatello! Comunque se le ram sono certificate per andare a 8-8-8-24 con 1.65V assolutamente non alzare i timing. Per me dipende dal VTT/DRAM, prova ad alzarlo.
Io sono a 200 X20 con ram G.Skill e prima di queste ho provato propio le Corsair di un mio amico e non davano nessun problema con questo settaggio!

Quali ram?
Stesso kit 3x2gb che ho in firma?
non credo
ancora non ho visto su nessun forum mondiale un 920 con queste ram a 4.0ghz stabili con meno di 1.43 di v.core

la ram non c'entra col v.core?

ed invece secondo me qualcosa c'entra visto che queste cpu hanno il controller delle memorie interno
Old 07-01-2009, 14:39   #759
nanach
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da mastrobutti Guarda i messaggi
Posta i modelli che volevi comprare così vediamo se vanno bene.
i modelli sono quelli che ho scritto ali coller master real power 1000w, ram ddr3 corsair dominator 1600 3gb 1.65v vga evga gtx 260 ssc 55nm
nanach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 14:59   #760
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:
Quali ram?
Stesso kit 3x2gb che ho in firma?
non credo
ancora non ho visto su nessun forum mondiale un 920 con queste ram a 4.0ghz stabili con meno di 1.43 di v.core

la ram non c'entra col v.core?

ed invece secondo me qualcosa c'entra visto che queste cpu hanno il controller delle memorie interno

Mi unisco anch'io...
dovendo cambiare ovviamente le mie ram, cosa mi consigliate con questa mobo:
Cellshock DDR3 10666 6-6-6-12 3x 2gb (micron D9JNL)
OCZ Reaper DDR3 6-6-6-20 10666 3 x 2GB
Crucial Ballistix tracer DDR3 10666 6-6-6-20 3x 2gb
tra le tre direi meglio le cellshock ma costano più delle ocz e più o meno come le crucial...
Cosa mi consigliate?
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Google Chrome per iOS avrà un'opz...
Blocco note e Paint si aggiornano con nu...
La poca trasparenza delle offerte luce e...
AMD Ryzen 7 9850X3D ufficiale: debutto i...
Intel Arrow Lake Refresh: l'azienda non...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian