Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2009, 18:08   #221
carlo37
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da carlo37 Guarda i messaggi
nelle prime settimane dopo il rapporto?Il punto è che la vita secondo l'insegnamento cattolico inizia subito dopo la fecondazione dell'ovulo da parte dello spermatozoo quindi lo zigote che è la prima cellula dell'embrione che già contiene i 46 cromosomi cioè l'informazione genetica completa per formare una specifica persona è già vita http://www.ginecolink.net/percorso_n...condimpian.htm
siddharta su questo punto come la pensi?
carlo37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 18:14   #222
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
wlog è un utente ben conosciuto con un altro nome qui sul forum per la sua.....mmmmm, vabbè hai capito
si, ho capito perfettamente...direttamente in ignore list!
purtroppo i pvt con gli insulti non li digerisco!
Old 05-01-2009, 18:23   #223
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
siddharta su questo punto come la pensi?
come la penso io, poco importa: io la prescrivo tranquillamente perchè è sempre e solo il paziente a dover decidere!
come la penso: meglio prenderla subitissimo, così la fecondazione non avviene e non ci si pone proprio il problema!
in ogni caso, lo zigote contiene l'informazione genetica completa dell'individuo finito ed è una persona in potenza...pertanto potrebbe essere inquadrato come una forma precocissima di aborto, ma da qui a parlare di omicidio dell'individuo come fanno i cattolici ce ne passa: come dice giustamente lowenz, in potenza siamo tante cose!
Old 05-01-2009, 18:26   #224
carlo37
Member

io la penso come Ania è vita e dunque è già individuo
Old 05-01-2009, 18:44   #225
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Scusa tanto ma la vita è un conto e l'individualità un altro.

Ragiona un attimo sull'etimologia di IN-DIVIDUO (=non divisibile) e coglierai la differenza pensando appunto ai gemelli omozigoti che sono due (o 3 o 4) individui che derivano dallo stesso zigote (che in altri casi o sviluppa un individuo o in altri ancora no).

Ultima modifica di lowenz : 05-01-2009 alle 18:46.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 19:18   #226
carlo37
Member

e tu cosa ne pensi lowenz pensi che lo zigote sia già vita?
Old 05-01-2009, 21:00   #227
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da wlog Guarda i messaggi
in passato le ho già postate sul forum le prove che sono un paramedico.

Non mi credi?

chiama: http://www.soslambrate.org/

e chiedi se c'è (c'era, perchè sono stato un paio di mesi all'estero per studio e sono tornato a fine novembre) un volontario che studia matematica e fa il pugile.

fai quello che vuoi, tanto l'avevo già capito che sei un arrogante spocchioso.

----------

comunque per chi diceva che per l'aulin ci vuole la ricetta:

http://www.mnlf.it/Farmaci%20senza%2...so%20Aulin.htm

Pensate che è un farmaco che all'estero si rifiutano di vendere (come nazione, non come singola farmacia9, ma in italia non c'è nessun problema, di sicuro molti meno che per la pillola.
ehm...
veramente l'aulin è stato messo fuori anche dall'italia
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 21:06   #228
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
E così alimenti la leggenda dell'opinion leader
Per fortuna che qualcosa l'ho scritta prima, altrimenti passavo per un tuo burattino.
Quote:
nelle prime settimane dopo il rapporto?Il punto è che la vita secondo l'insegnamento cattolico inizia subito dopo la fecondazione dell'ovulo da parte dello spermatozoo quindi lo zigote che è la prima cellula dell'embrione che già contiene i 46 cromosomi cioè l'informazione genetica completa per formare una specifica persona è già vita http://www.ginecolink.net/percorso_n...condimpian.htm
Fermiamoci un attimo. Adesso immagina la scena al rallentatore. Lo spermatozoo che attraversa la parete dell'ovulo, si libera della coda, che arriva al nucleo e si "fonde" con esso, formando lo zigote.

Bene, in tutto questo processo gradirei che fermassi cinepresa nel fotogramma in cui la cellula non è "viva" e poi avanzassi di un altro fotogramma (cioé quando la cellula risulta "viva").

Cortesemente, mi sapresti descrivere questi due fotogrammi, quali sono le loro differenze e cos'è che fa "scattare" lo status di "viva" alla cellula (in parole povere: cos'è successo per poter dire che prima la cellula non era "viva" e subito dopo lo era)?

Così capiamo una buona volta cosa intendi/ete per "vita", e abbiamo una base su cui discutere.
Quote:
In tal caso qualunque cosa può essere considerato "vita". Gli spermatozoi scodinzolanti alla ricerca dell'ovulo non sono forse "vita"? Non sono forse "vita" i mitocondri stessi che sono i "motori" delle cellule? E così via: qualunque parte di una cellula con un procedimento logico di questo tipo lo si può classificare come "vita". Persino le singole molecole che compongono i "pezzi" di materia.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 22:19   #229
carlo37
Member

è l'anima infusa da Dio nell'attimo stesso in cui lo spermatozoo feconda l'ovulo che dà la vita e lo rende individuo è questo che voi atei non accettate
Old 05-01-2009, 22:27   #230
yurassik
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ischia
Quote:
è l'anima infusa da Dio nell'attimo stesso in cui lo spermatozoo feconda l'ovulo che dà la vita e lo rende individuo è questo che voi atei non accettate
Ognuno ha le sue convinzioni no? L'importante è rispettare le idee dell'altro, qualunque esse siano e tutelare i diritti di tutti.
yurassik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 22:47   #231
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
e tu cosa ne pensi lowenz pensi che lo zigote sia già vita?
L'ho già detto quello
Certo che è vita, ma non individuale (nel senso che non identifica ANCORA un individuo).
Diventa un individuo quando cessa la possibilità di formare più embrioni E si radica sull'utero.

Poi qui si può considerare individuo UMANO o NO (nel senso di persona con i derivanti diritti), ma almeno è un IN-DIVIDUO.

Ultima modifica di lowenz : 05-01-2009 alle 22:55.
Old 05-01-2009, 22:49   #232
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Scusa ma è a te che sfugge che uno zigote può dare origine a 100 gemelli omozigoti, mica hanno tutti la stessa "anima"

E poi mica siamo "noi atei", non esiste questa categoria.
Old 05-01-2009, 23:01   #233
carlo37
Member

voi vi siete definiti atei..non si crede in Dio,si vive come se non ci fosse,non si crede all'immortalità dell'anima,anzi non si crede che ognuno di noi abbia un'anima e che quindi con la morte finisce tutto ...il rispetto sicuro ma ritengo che sia un visione sbagliata della vita
Old 05-01-2009, 23:03   #234
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
ehm...
veramente l'aulin è stato messo fuori anche dall'italia
sicura? a me sembra che lo vendano ancora...

Cò,a,òzò,a
Old 05-01-2009, 23:22   #235
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
voi vi siete definiti atei..
non si crede in Dio,
si vive come se non ci fosse,
non si crede all'immortalità dell'anima,
anzi non si crede che ognuno di noi abbia un'anima e che quindi con la morte finisce tutto ...
il rispetto sicuro ma ritengo che sia un visione sbagliata della vita
OT

"Visione sbagliata della vita."

Ognuno ha una propria visione della vita.

Non mi permetto di dire che la visione della vita di un credente è sbagliata, semplicemente, la sua visione è certamente diversa dalla mia, ma se al credente la sua visione della vita sta bene, non vedo perchè io -atea- dovrei avere la presunzione di provare a smontargliela, o la presunzione di dirgli che è in errore.

Sono atea.
Non credo nell'esistenza di alcun dio, non sento il bisogno di "andare a cercare un dio", nè di avere una tavola di valori preconfezionata da altri ed ai quali credere.
Non credo che un dio esista, ma se anche domani qualcuno mi dimostrasse in termini inconfutabili che un dio esiste, anche dopo ciò, non apporterei alcuna modifica alla mia vita, ai miei valori, a ciò in cui credo, alla mia morale, e quindi, continuerei a vivere esattamente come ora, ascoltando solo ed esclusivamente la mia coscienza, come se dio non esistesse.
Non crederei in alcun sacramento, non pregherei un dio di cui potrebbero pure dimostrarmi l'esistenza, ma per me la cosa sarebbe ininfluente, perchè non apporterei alcun cambiamento alla mia vita.
Se sono -e lo sono- in forte dissenso rispetto alle posizioni della Chiesa su questo o quel tema, non sarei domani concorde con le posizioni della Chiesa, solo perchè dio esiste.
Non credo che gli esseri umani abbiano un'anima, nè che in noi vi sia alcunchè di immortale.
Credo invece che alcuni abbiano dentro una cattiveria feroce e spietata, la loro anima dove starebbe ? che fine avrebbe fatto ?
Non faccio agli altri ciò che non vorrei fosse fatto a me.
Non credo nella vita dopo la morte.
Credo che con la morte -per noi come individui- finisca proprio tutto, dopo, tornerò nel nulla dal quale sono emersa solo grazie al fatto che mia madre, dopo avermi concepita, ha scelto di non abortirmi.
Vivrò nei ricordi di chi ho amato e mi ha amata, finchè anch'egli avrà vita.
Una sola vita, che sono perfettamente consapevole potrebbe essere breve e finire in qualsiasi momento, ma dovrò cercare di farmela bastare, perchè "in altro, dopo" non credo.
Una sola vita che mi gioco tutta qui ed ora, e per le mie scelte, che accordo solo ed unicamente alla mia morale -che non pretendo di esportare nè imporre a nessun altro- non c'è nessun paradiso in palio.

Ania

/OT

Ultima modifica di ania : 06-01-2009 alle 01:01.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 00:01   #236
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
voi vi siete definiti atei..non si crede in Dio,si vive come se non ci fosse,non si crede all'immortalità dell'anima,anzi non si crede che ognuno di noi abbia un'anima e che quindi con la morte finisce tutto ...il rispetto sicuro ma ritengo che sia un visione sbagliata della vita
Il rispetto comporta anche il riconoscimento di soggetto etico al prossimo, e quindi la sua totale libertà di scegliere come agire.
Se sei disposto a difendere il diritto di una donna di prendere anticoncezionali e di abortire entro un determinato limite, sei una rara specie di cristiano che merita altrettanto rispetto IMHO

Quote:
ma se anche domani qualcuno mi dimostrasse in termini inconfutabili che un dio esiste, anche dopo ciò, non apporterei alcuna modificazione alla mia vita, ai miei valori, alla mia morale, e quindi continuerei a vivere esattamente come ora, come se non esistesse.
Non crederei in alcun sacramento, non pregherei un dio che può pure esistere, ma per me la cosa è ininfluente, non mi cambia nulla il fatto che esista o meno un dio.
Questo si che vuol dire essere persone con una moralità, nel vero senso della parola (Poi magari la tua morale se la conoscessi mi disgusterebbe oppure potrei condividerla totalmente, ma già solo il fatto di essere persone con una propria idea, non è cosa da poco di questi tempi )
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 01:48   #237
yurassik
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ischia
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
OT

"Visione sbagliata della vita."

Ognuno ha una propria visione della vita.

Non mi permetto di dire che la visione della vita di un credente è sbagliata, semplicemente, la sua visione è certamente diversa dalla mia, ma se al credente la sua visione della vita sta bene, non vedo perchè io -atea- dovrei avere la presunzione di provare a smontargliela, o la presunzione di dirgli che è in errore.

Sono atea.
Non credo nell'esistenza di alcun dio, non sento il bisogno di "andare a cercare un dio", nè di avere una tavola di valori preconfezionata da altri ed ai quali credere.
Non credo che un dio esista, ma se anche domani qualcuno mi dimostrasse in termini inconfutabili che un dio esiste, anche dopo ciò, non apporterei alcuna modifica alla mia vita, ai miei valori, a ciò in cui credo, alla mia morale, e quindi, continuerei a vivere esattamente come ora, ascoltando solo ed esclusivamente la mia coscienza, come se dio non esistesse.
Non crederei in alcun sacramento, non pregherei un dio di cui potrebbero pure dimostrarmi l'esistenza, ma per me la cosa sarebbe ininfluente, perchè non apporterei alcun cambiamento alla mia vita.
Se sono -e lo sono- in forte dissenso rispetto alle posizioni della Chiesa su questo o quel tema, non sarei domani concorde con le posizioni della Chiesa, solo perchè dio esiste.
Non credo che gli esseri umani abbiano un'anima, nè che in noi vi sia alcunchè di immortale.
Credo invece che alcuni abbiano dentro una cattiveria feroce e spietata, la loro anima dove starebbe ? che fine avrebbe fatto ?
Non faccio agli altri ciò che non vorrei fosse fatto a me.
Non credo nella vita dopo la morte.
Credo che con la morte -per noi come individui- finisca proprio tutto, dopo, tornerò nel nulla dal quale sono emersa solo grazie al fatto che mia madre, dopo avermi concepita, ha scelto di non abortirmi.
Vivrò nei ricordi di chi ho amato e mi ha amata, finchè anch'egli avrà vita.
Una sola vita, che sono perfettamente consapevole potrebbe essere breve e finire in qualsiasi momento, ma dovrò cercare di farmela bastare, perchè "in altro, dopo" non credo.
Una sola vita che mi gioco tutta qui ed ora, e per le mie scelte, che accordo solo ed unicamente alla mia morale -che non pretendo di esportare nè imporre a nessun altro- non c'è nessun paradiso in palio.

Ania

/OT
Ti quoto in tutto e per tutto
yurassik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 02:49   #238
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da yurassik Guarda i messaggi
Perdi tempo a discutere con chi la cultura se la fa su wikipedia... a me ha anche mandato un simpatico pm...
Evitiamo di polemizzare pubblicamente con utenti sopesi altrimenti mi costringete alla sospensione. Se volete rispondetegli in pvt oppure mette in ignore ma evitiamo questi interventi.
Old 06-01-2009, 04:17   #239
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Che io ricordi (dal corso di bioetica) anche nella Chiesa ci sono posizioni NON ufficiali (ovviamente) che non concordano con quella ufficiale su questa questione. Ma questa forse è un'altra storia.

Prova a ragionare sul discorso che fa lowenz. Il che non vuol dire che abbia ragione, ma discutere su quello mi pare interessante, non trovi?

C'è differenza fra quando nasce la vita e quando si forma l'individuo. Giusto o trovi qualcosa di fallace in essi? Se no per gli esempi citati da lowenz potresti ragionare su di essi e correggere la frase.
Poi volendo si potrebbe non spostare di molto il tiro delle affermazioni, ma sarebbe già un passo avanti. E' solo questione di logica.

P.S: ah! Meglio non radunare alla cacchio persone in un generico gruppo da te definito. Rischi di prendere molti granchi.
Old 06-01-2009, 09:19   #240
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Quindi, come dice lowenz, tutti i gemelli omozigoti hanno la STESSA anima. Confermi?

Adesso ti faccio un esempio un po' più estremo, ma perfettamente realistico e attuabilissimo, per provare la "bontà" della tua teoria.

Prendiamo una mia cellula ed estraiamo il DNA dal suo nucleo. Lo impiantiamo dentro il nucleo di un ovulo che è stato svuotato del suo DNA. In sostanza, abbiamo l'ovulo che nel nucleo contiene esclusivamente il mio DNA.

A questo punto impiantiamo l'ovulo "modificato" nell'utero di una donna; mettiamo che questo attecchisca (se non succede, si può procedere nuovamente con la stessa operazione, fino a quando non otteniamo l'impianto), si sviluppa un feto e infine la donna partorisce un bel bambino.

Questo bambino è geneticamente identico a me: stesso patrimonio. A mia immagine e somiglianza, come direbbe qualcuno, e questa volta senza possibilità di interpretazione sbagliata, perché... stiamo parlando di un mio CLONE (infatti il procedimento descritto è proprio, a grandi linee, la clonazione che è stata resa famosa dalla pecora Dolly).

Domanda: questo bambino avrà un'anima? Per caso è la mia anima? Mi dici quand'è che sarebbe stata "insufflata" da dio in esso? A quale stadio?

Faccio presente che le operazioni di estrazione del mio DNA e la sua collocazione all'interno del nucleo dell'ovulo sono PURAMENTE MECCANICHE e coinvolgono MATERIA "INERME" (molecole, e nulla di più). Per essere chiari, non ci sono spermatozoi che "corrono" a caccia dell'ovulo, ma soltanto delle MACCHINE che provvedono a tutto.

Spero di essere stato chiaro.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian