|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1621 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
|
Quote:
Forse il miglior compromesso è un modello con lo schermo che arriva a 1600x900 sià ottimale. Dichy |
|
|
|
|
|
|
#1622 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
quello che mi interessa sapere è se una foto si vede deformata rispetto a se la vedessi in un monitor tradizionale.
|
|
|
|
|
|
#1623 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
|
La vedresti esattamente nello stesso modo, solo che "tagliata" a 16:9.
E' un po' come guardare un foto su un TV con formato 16:9, niente di diverso. |
|
|
|
|
|
#1624 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Come anche le opzioni di visualizzazione del browser. In sostanza il monitor 16,4" ha una ottima diagonale per la risoluzione 1920x1080.. Chi la prova NON tornerebbe mai più indietro. Le risoluzioni inferiori vanno bene per monitor con diagonale più piccola.. ma su un 16,4" risoluzioni minori sono inadeguate e non sfruttano bene l'ampio spazio a disposizione PS: speriamo che alla sony mi diano un compenso per tale gratuita pubblicità. |
|
|
|
|
|
|
#1625 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1626 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
qualcuno che ha questo notebook può postare la stessa foto nella versione 16,4" e nella versione 15,4". Grazie e scusatemi per l'insistenza ma voglio essere sicuro prima di acquistare il notebook.
|
|
|
|
|
|
#1627 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Nessun suggerimento, soprattutto per il cambio della tastiera... |
|
|
|
|
|
|
#1628 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
|
|
|
|
|
|
|
#1629 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1630 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Probabilmente hai l'opzione che ti riattiva il pc al movimento del mouse: devi vedere nelle impostazioni avanzate di gestione risparmio energetico, ora non ricordo di preciso dove ma sicuramente c'è qualcosa in merito
|
|
|
#1631 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
|
Quote:
cmq per la tastiera è cambiabile attraverso sony ma solo per l'invio della parte. praticamente l'acquisti come parte non-fru e te la devi sostituire da solo, unica pecca è la garanzia che va a farsi benedire :> quindi devi valutare te se conviene o no. |
|
|
|
|
|
|
#1632 |
|
Bannato
|
ragazzi, vi voglio raccontare questo piccolo aneddoto a proposito di monitor.
Prima che mi regalassero l'FW21Z, avevo in prova un AW71ZU con monitor dual lamp e risoluzione 1920x1200. Bene, nonostante che il monitor di tale notebook (che era l'ammiraglia dei VAIO) fosse "dual lamp".. ho avvertito molto l'esigenza di avere una tastiera retroilluminata perchè molto spesso scrivo al buio e con quel notebook non ci riuscivo. Ecco con l'FW21Z, l'esigenza di avere "la tastiera retroilluminta".. non l'avverto più, perchè il monitor fa tanta di quella luce che non c'è bisogno di altro. Inotre non c'è confronto trai i due per la resa e l'uniformità dei colori al 100% Sembra una cazzata o cosa da poco.. ma sono cose importanti queste... e soprattutto questi confronti fanno anche riflettere sul fatto che NON TUTTI I MONITOR DUAL LAMP DI* SONY SONO UGUALI !!! *è da intendersi montati sui notebook VAIO Ultima modifica di stambeccuccio : 04-01-2009 alle 22:34. |
|
|
|
|
|
#1633 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Peccato, da una casa come Sony mi sarei aspettato di più (vedi Acer...) Grazie ancora. Vi farò sapere come va a finire... |
|
|
|
|
|
|
#1634 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#1635 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Direi di più: forse perchè Sony non produce nessun LCD (e nemmeno notebook ad essere precisi) ma li acquista da fornitori cinesi, coreani e Taiwanesi, come tutti gli altri assemblatori.
|
|
|
|
|
|
#1636 |
|
Senior Member
|
Io, di sicuro, quindi senza i forse, posso dire che su un vaio ho trovato montato un dual lamps marcato hitachi.
|
|
|
#1637 |
|
Bannato
|
il senso del discorso era semplicemente di richiamare l'attenzione sul fatto che quando si dice "prendo un vaio dual lamp" ad occhi chiusi e vado tranquillo.. io direi guadalo bene "il dual lamp" perchè anche se montato su un VAIO non significa che sia il top, perchè non sono tutti uguali:
come ho potuto rilevare io mettendo a confronto due VAIO dual lamp. |
|
|
|
|
|
#1638 |
|
Senior Member
|
A parer mio, la qualita' dello schermo e' un elemento essenziale del vaio - mi sembra di ricordare che la sigla vaio e' legata anche alla caretteristica video, oltre che audio, che comunque non e' tra i migliori - quindi, a prescindere da dove vengono assemblati, meriterebbero un controllo qualita' all'altezza delle aspettative della clientela.
|
|
|
#1639 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#1640 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
certo che se lo usi in cantiere qualsiasi portatile diventa fragile... Questo notebook é per utenti che cercano un portatile x l intrattenimento... X questo è nata la serie fw...x il lavoro. La sony ha progettato altri modelli... Questo è un gioiellino e cime tale va trattato.
Comunque ho letto che vuoi prendere un mac... Non pensare che sia piu solido del vaio.... Anzi ... L esterno solo a guardarlo si graffia....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.