Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2009, 12:33   #1621
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da yaiadry Guarda i messaggi
Volevo avere un'informazione. Poichè il sony vaio Fw ha in dotazione uno schermo da 16,4" com'è la risoluzione delle applicazioni tipo office, internet, foto. Si deforma qualcosa, si formano delle bande nere? Grazie.
Dipende dal modello, quelli di maggior livello arrivano fino a 1920x1080 ma ad essere onesto su un monitor da 16,4" penso i caratteri siano un po' piccoli da vedere.
Forse il miglior compromesso è un modello con lo schermo che arriva a 1600x900 sià ottimale.

Dichy
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 14:21   #1622
yaiadry
Member

Iscritto dal: May 2008
quello che mi interessa sapere è se una foto si vede deformata rispetto a se la vedessi in un monitor tradizionale.
yaiadry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 14:34   #1623
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
La vedresti esattamente nello stesso modo, solo che "tagliata" a 16:9.
E' un po' come guardare un foto su un TV con formato 16:9, niente di diverso.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 14:48   #1624
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Dipende dal modello, quelli di maggior livello arrivano fino a 1920x1080 ma ad essere onesto su un monitor da 16,4" penso i caratteri siano un po' piccoli da vedere...
ma anche no! ..se hai intenzione di usare un sistema operativo moderno (vista o l'uscendo seven) le opzioni di visualizzazione e caratteri te li gestisci come vuoi tu.
Come anche le opzioni di visualizzazione del browser.

In sostanza il monitor 16,4" ha una ottima diagonale per la risoluzione 1920x1080.. che oggi rappresenta "il minimo" se uno col computer ci vuole fare varie cose.
Chi la prova NON tornerebbe mai più indietro.

Le risoluzioni inferiori vanno bene per monitor con diagonale più piccola.. ma su un 16,4" risoluzioni minori sono inadeguate e non sfruttano bene l'ampio spazio a disposizione

PS: speriamo che alla sony mi diano un compenso per tale gratuita pubblicità.
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 14:58   #1625
stambeccuccio
Bannato

questi alcuni screen shot del desktop
con i caratteri di default, che si possono aumentare, come si possono aumentare le dimensioni delle icone ecc.:

*

oggi: risoluzione 1920x1080 e 1920x1200 e.. no other
Old 04-01-2009, 16:38   #1626
yaiadry
Member

Iscritto dal: May 2008
qualcuno che ha questo notebook può postare la stessa foto nella versione 16,4" e nella versione 15,4". Grazie e scusatemi per l'insistenza ma voglio essere sicuro prima di acquistare il notebook.
yaiadry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 16:43   #1627
Fire Fox
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fire Fox Guarda i messaggi
Salve a tutti e complimenti per il fantastico lavoro che state facendo su questo magnifico tread! Sono nuovo e poco esperto, quindi vengo a voi per capire ed imparare.
La domanda adesso...
Sono molto interessato all'FW21Z. Attualmente vivo in Scozia per lavoro e dato il cambio attuale (1 £ =1.04 €...) sarebbe bello poterlo comprare qui, visto che lo si riesce a trovare per 1.000-1.200£! Ma qui cominciano i dubbi:
1) è possibile cambiare la lingua in Vista (da inglese a italiano) così da poter far usare il notebook anche a mia figlia che non parla inglese?
2) (domanda più importante...Euripylos questa è soprattutto per te...) è possibile cambiare "fisicamente "la tastiera inglese con quella italiana via assistenza Sony?

Grazie per le gradite risposte.
Mi riquoto da solo...

Nessun suggerimento, soprattutto per il cambio della tastiera...
Fire Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 16:58   #1628
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Quote:
Mi riquoto da solo...

si in VISTA ULTIMATE è possibile applicare le varie MUI tra cui ITALIANO.
riguardo la tastiera non so, ma ti conviene fartelo spedire direttamente dall'Italia
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 17:21   #1629
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
Quote:
Originariamente inviato da Norimba Guarda i messaggi
Raga ho un problemino...
Praticamente non riesco + a mettere il com in sospensione...Mi spiego:
Clicco su suspensionelo schermo si spegne, ma metre prima la luce verde diventava arancio , ora rimane verde e lo schermo si riaccende dopo qualche secondo con la pagina per immettere la password per vista...

Consigli su cosa fare ?? Succede anche a voi??
Uppete della mia domanda
Norimba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 18:00   #1630
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Norimba Guarda i messaggi
Uppete della mia domanda
Probabilmente hai l'opzione che ti riattiva il pc al movimento del mouse: devi vedere nelle impostazioni avanzate di gestione risparmio energetico, ora non ricordo di preciso dove ma sicuramente c'è qualcosa in merito
Old 04-01-2009, 18:29   #1631
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Quote:
Mi riquoto da solo...

sorry ma di sti giorni leggo ma non faccio risposte sul forum che non ho mai molto tempo :>

cmq per la tastiera è cambiabile attraverso sony ma solo per l'invio della parte.
praticamente l'acquisti come parte non-fru e te la devi sostituire da solo, unica pecca è la garanzia che va a farsi benedire :>

quindi devi valutare te se conviene o no.
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 18:36   #1632
stambeccuccio
Bannato

ragazzi, vi voglio raccontare questo piccolo aneddoto a proposito di monitor.

Prima che mi regalassero l'FW21Z, avevo in prova un AW71ZU con monitor dual lamp e risoluzione 1920x1200.

Bene, nonostante che il monitor di tale notebook (che era l'ammiraglia dei VAIO) fosse "dual lamp".. ho avvertito molto l'esigenza di avere una tastiera retroilluminata perchè molto spesso scrivo al buio e con quel notebook non ci riuscivo.

Ecco con l'FW21Z, l'esigenza di avere "la tastiera retroilluminta".. non l'avverto più, perchè il monitor fa tanta di quella luce che non c'è bisogno di altro.
Inotre non c'è confronto trai i due per la resa e l'uniformità dei colori al 100%

Sembra una cazzata o cosa da poco.. ma sono cose importanti queste... e soprattutto questi confronti fanno anche riflettere sul fatto che NON TUTTI I MONITOR DUAL LAMP DI* SONY SONO UGUALI !!!

*è da intendersi montati sui notebook VAIO

Ultima modifica di stambeccuccio : 04-01-2009 alle 22:34.
Old 04-01-2009, 19:08   #1633
Fire Fox
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Euripylos Guarda i messaggi
sorry ma di sti giorni leggo ma non faccio risposte sul forum che non ho mai molto tempo :>

cmq per la tastiera è cambiabile attraverso sony ma solo per l'invio della parte.
praticamente l'acquisti come parte non-fru e te la devi sostituire da solo, unica pecca è la garanzia che va a farsi benedire :>

quindi devi valutare te se conviene o no.
Ti ringrazio.

Peccato, da una casa come Sony mi sarei aspettato di più (vedi Acer...) , d'altraparte i notebook sono notevoli, più di altri (rivedi Acer, mio defunto notebook). Vedrò cosa mi dicono al locale Sony Store, magari mi permettono di ordinarlo tramite la Sony Italia pur essendo io a Glasgow, anche se credo che alla fine mi faranno il prezzo "italiano"... Ripeccato ...

Grazie ancora. Vi farò sapere come va a finire...
Fire Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 20:47   #1634
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
ragazzi, vi voglio raccontare questo piccolo aneddoto a proposito di monitor..............

Sembra una cazzata o cosa da poco.. ma sono cose importanti queste... e soprattutto questi confronti fanno anche riflettere sul fatto che NON TUTTI I MONITOR DUAL LAMP DI SONY SONO UGUALI !!!
Forse perche' i dual lamps, montati su portatili Sony, non li produce solo Sony.
Old 04-01-2009, 21:02   #1635
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Forse perche' i dual lamps, montati su portatili Sony, non li produce solo Sony.
Direi di più: forse perchè Sony non produce nessun LCD (e nemmeno notebook ad essere precisi) ma li acquista da fornitori cinesi, coreani e Taiwanesi, come tutti gli altri assemblatori.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 21:20   #1636
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da Kaiser70 Guarda i messaggi
Direi di più: forse perchè Sony non produce nessun LCD (e nemmeno notebook ad essere precisi) ma li acquista da fornitori cinesi, coreani e Taiwanesi, come tutti gli altri assemblatori.
Io, di sicuro, quindi senza i forse, posso dire che su un vaio ho trovato montato un dual lamps marcato hitachi.
Old 04-01-2009, 21:31   #1637
stambeccuccio
Bannato

il senso del discorso era semplicemente di richiamare l'attenzione sul fatto che quando si dice "prendo un vaio dual lamp" ad occhi chiusi e vado tranquillo.. io direi guadalo bene "il dual lamp" perchè anche se montato su un VAIO non significa che sia il top, perchè non sono tutti uguali:
come ho potuto rilevare io mettendo a confronto due VAIO dual lamp.
Old 04-01-2009, 22:24   #1638
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

A parer mio, la qualita' dello schermo e' un elemento essenziale del vaio - mi sembra di ricordare che la sigla vaio e' legata anche alla caretteristica video, oltre che audio, che comunque non e' tra i migliori - quindi, a prescindere da dove vengono assemblati, meriterebbero un controllo qualita' all'altezza delle aspettative della clientela.
Old 05-01-2009, 13:13   #1639
Alexnight
Senior Member

L'Avatar di Alexnight

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
A parer mio, la qualita' dello schermo e' un elemento essenziale del vaio - mi sembra di ricordare che la sigla vaio e' legata anche alla caretteristica video, oltre che audio, che comunque non e' tra i migliori - quindi, a prescindere da dove vengono assemblati, meriterebbero un controllo qualita' all'altezza delle aspettative della clientela.
quoto, io ho evidenziato un case molto fragile usandolo come portatile puro, motivo che mi ha fatto scegliere qualcosa di più robusto e vendere il mio...

PC:CM Storm Stryker , Geforce 970 msi , Intel I7 4790K 4.00 GHz , SSD Samsung EVO 850 , Corsair 8 Gb , Noctua NH-D15 , MSI Gaming 7 , Seasonic 620W
XBOX ONE X
TV: Samsung 65KU6100
Alexnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 13:23   #1640
robyferre
Member

Iscritto dal: Oct 2008
certo che se lo usi in cantiere qualsiasi portatile diventa fragile... Questo notebook é per utenti che cercano un portatile x l intrattenimento... X questo è nata la serie fw...x il lavoro. La sony ha progettato altri modelli... Questo è un gioiellino e cime tale va trattato.
Comunque ho letto che vuoi prendere un mac... Non pensare che sia piu solido del vaio.... Anzi ... L esterno solo a guardarlo si graffia....

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Prezzi iPhone 17 in aumento: gli ultimi ...
Edge segue Chrome: a rischio molte esten...
Studi su batteri e archaea: la vita sull...
Claude Code, le diverse sessioni ora par...
I sistemi di sicurezza attuali non basta...
iPhone, nuove indiscrezioni sul modello ...
Le iconiche Sony WH-1000XM4 stanno per t...
TV 55 pollici in offerta: Xiaomi 4K a 32...
Robot per le piscine in offerta su Amazo...
Nessun downgrade a Vera e Rubin Ultra, s...
Ho costruito un agente IA locale dentro ...
TOP 10 Amazon del weekend, si inizia col...
Google sta costruendo un data center da ...
SSD NVMe 4TB in offerta: Acer Predator e...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian