|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Abbi pazienza però, io rispetto la tua sensibilità e quella di qualunque persona a cui da fastidio l'odore del sigaro, ma con tutto il rispetto viste le premesse del thread cosa aggiunge alla discussione? E' da questo tipo di interventi che nascono i flame... Ora, se vuoi partecipare portando la tua esperienza con i sigari sei il benvenuto, ma non per attaccare in questo modo gratuito... A me ad esempio danno fastidio gli animali tenuti in casa, è una cosa che non sopporto e che trovo estremamente sgradevole, di cattivo gusto e irrispettosa, però non entro in un thread che parla di animali tenuti in casa a sbadierare quanto odio la cosa... cosa aggiungerei alla discussione? Solo disappunto e incazzature da parte degli altri, ergo conseguenti flame...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
I gusti sono gusti.
Pensa che a me pur fumando sigari da fastidio il fumo di sigaretta, lo trovo vomitevole.... forse sono abituato troppo bene.... Per quanto riguarda il tosco ti consiglierei di non partire con l'Antica Riserva o extra vecchio che sono impegnativi ma con un garibaldi, molto piu dolce e amabile. La caratteristica dei Toscani duri e puri è, come detto da Fides, quella di avere un corpo molto forte e speziato. Il toscano ha un'altra caratteristica importante di questi tempi: costa relativamente poco. Questo ti permette di sperimentare e non doverti mazzuolare nel caso ne trovassi qualcuno fallato. Ovviamente lascia stare il Moro per ora..... Anche se dipende dai gusti cerca di evitare gli aromatizzati vari di qualsiasi marca... Sono cose totalmente diverse da un sigaro vero. Per quanto mi riguarda preferisco nettamente i Cubani o dominicani, sono fatti " miscelando" diverse tipologie di foglia di tabacco della stessa pianta (ligero,volado e seco) e questo conferisce una paletta aromatica molto piu complessa. Tendono ad avere aromi piu piacevoli al mio palato virando , solitamente, sui sentori di frutta secca e cioccolato. Di contro hanno che i modelli piu buoni si trovano difficilmente, sono molto suscettibili ai maltrattamenti inferti dai trasportatori e tabaccai e il prezzo a volte non è cosi modesto. Ovviamente piu uno va avanti piu diventa nacessario il comprarsi un bel humidor... |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
Io fumo abbastanza frequentemente..
toscanelli.. il più delle volte aromatizzati all'anice o al caffè. Mi piace provare.. mi date qualche consiglio su qualche buon sigaro?
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
anzi , il fumo della pipa non mi provoca nessuna reazione mentre quello di sigaretta mi fa venire attacchi d'asma da subito. Parlo del solo fumo passivo eh ... Cà.aà.zà.a
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
non sono un fumatore, ma è capitato (e a volte capita ancora) di ritrovarsi ad un tavolo con un pò di amici, bersi un bicchierino ed accompagnare il tutto con un sigaro....e sinceramente lo preferisco alla "normale" sigaretta. quelli fumati erano solitamenti toscani, i garibaldi, dal costo non molto elevato ma che danno una discreta soddisfazione a livello di sapore
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
|
proprio ieri: cena, serata, e un bel Toscano Antica Riserva (smezzato).. fantastic
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
sono scettico sull'utilita' dell'humidor, o quantomeno io non ne ho mai avvertito l'esigenza; e' vero che fumo sigari da due euro l'uno e non costosi pezzi da 15 euro, nel qual caso forse ci terrei alla massima qualita'.
il primo investimento invece e' sul tagliasigari, che e' necessario sia di apertura generosa per tagliare il toscano e altri sigari dal diametro grosso: una cosa tipo questa: ![]() meno di cinque euro in tabaccheria e passa la paura. normalmente fumo il toscano tagliato a meta', ma mi e' stato suggerito di provare ad accenderlo intero: un'esperienza che ancora non ho provato, questa primavera vi sapro' dire
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!