Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2008, 18:28   #6381
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Everland Guarda i messaggi
Buonasera... ho letto a lungo 'sto thread prima di scrivere. Alcuni di voi sono ormai i miei punti di riferimento per le opinioni e posso dire di essere loro fan fin da quand'ero piccolo!

Ma bando alle scemenze... son qui perchè devo cambiare il mio agonizzante Samsung Syncmaster 750s (CRT 17")... agonizzante solo perchè non riesco a trovargli un profilo colore decente e, soprattutto, perchè la risoluzione è ormai troppo bassa per gli standard attuali.
Grazie ai forum sparsi in giro, alle ricerche, ai siti specializzati e ai vostri post sono riuscito a fare una bella scrematura dell'oggetto del mio desiderio.
Per le mie abitudini un 19" sarebbe più che sufficiente... ma visti i prezzi credo proprio che sarebbe una pazzia non prendere un 22".

Ecco la situazione:
-budget: 200€ circa (meno è, meglio è... ovviamente! )
-utilizzo: office/internet = alto, giochi = medio, film = molto basso

I candidati principali sono:
-Asus VH226H
-BenQ E2200HD
-Asus VW222U
-Samsung T220

Come vedete... due 16:9, due 16:10.
Questa ulteriore scrematura non l'ho ancora fatta per 2-3 motivi... ovvero la ragione per cui sto scrivendo questo post e per cui chiedo un vostro illuminato parere:
1. la futuribilità: avere un ingresso hdmi anche se al momento non me ne faccio assolutamente nulla. Ha senso?
2. la scalabilità della risoluzione: è sempre meglio impostare la risoluzione nativa... ma utilizzare una 1280 o una 1440 fa perdere così tanto?
3. al momento ho una scheda video nVidia 6600GT, che cambierò insieme al resto del PC entro l'anno prossimo... anche alla luce del punto 2, potrei avere problemi col monitor nuovo?

Grazie e scusate le dilungaggini...
Ever4ever
Anche l'MK221 non è male... c'è anche l'LG W2252V. Se l'HDMI non ti serve io consiglio comunque - se possibile - di scegliere un monitor che ce l'abbia. E' vero che esiste l'adattatore dvi-hdmi ma è anche vero che probabilmente (almeno nel mio caso) la dvi sarebbe già occupata dal pc.

Ah, c'è anche lo Hyundai W220D che è veramente buono.

Tutti e tre mappano 1:1 (puoi utilizzarci console e utilizzare risoluzioni 4:3 senza che l'immagine venga spalmata).
Old 30-12-2008, 18:50   #6382
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Non ho capito il senso della risposta... ho solo detto QUANTO COSTERA' PIU O MENO?
Tanto, tanto: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_xl-24.aspx

Magari meno di quel samsung, ma più verso i 1000€ che verso i 500€ secondo me.
Old 30-12-2008, 19:11   #6383
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani Guarda i messaggi
Tanto, tanto: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_xl-24.aspx

Magari meno di quel samsung, ma più verso i 1000€ che verso i 500€ secondo me.
Con la crisi che c'è in giro non è detto. Sicuramente appena uscito lo proporranno a prezzo pieno, ma tempo un paio di mesi... penso potrebbe costare attorno ai 600 euro .
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 19:12   #6384
miciopazzo198x
Senior Member

Mica poco!

Un paio di mesi non credo...
Old 30-12-2008, 19:55   #6385
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
ragazzi ho trovato questo modello hyundai h22wd in offerta a 179.Come è?
novemilaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 20:00   #6386
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da novemilaotto Guarda i messaggi
ragazzi ho trovato questo modello hyundai h22wd in offerta a 179.Come è?
Dipende dall'utilizzo che ne devi fare...
Old 30-12-2008, 20:17   #6387
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Scusa ma ai già spiegato tutto?
Non riesco a trovarlo, in caso contrario volevo solo ricordarlo, quando ai tempo illuminaci.
TARATURA DEFINIZIONE MONITOR

Di seguito vi spiego un trucchetto per tarare al meglio la definizione del display in 2 minuti, e ridurre al minimo l’effetto sfuocatura.

NB. Ricordo che l’effetto sfuocatura è amplificato se si tiene il valore del contrasto molto alto. E’ pertanto sempre consigliabile tarare opportunamente il monitor, utilizzando eventualmente i soliti programmi che si trovano online. Uno semplice e dotato di Help è il vecchio Nokia Monitor Test. Una versione aggiornata del programma la potete scaricare dal sito ViewSonic, qua (è il primo della lista). Per la calibrazione di luminosità e contrasto, usate il test che visualizza la scala di grigi.

Una volta regolati luminosità e contrasto, passiamo alla taratura della definizione. Scaricate da qua il piccolo programma che si chiama TFT Monitor Test.

Eseguite il programma e vi apparirà uno sfondo nero con una piccola finestra che contiene alcune opzioni. Cliccate sull'opzione "Vertical Lines" (occhio a non sbagliare opzione!) e vi apparirà un pattern su sfondo nero con due sezioni (in alto ed in basso) di sottili linee verticali. Adesso fate temporaneamente scomparire la finestrella facendo un clic su di essa in uno spazio vuoto (non sui pulsanti). A questo punto premete col dito il pulsante presente nel monitor, che avvia la regolazione automatica. Per esempio, nel samsung T200 questo pulsante si chiama "Auto", ed è situato sul fianco del monitor (è l'ultimo in basso). Il monitor eseguirà la sua procedura di taratura automatica. Se il risultato non vi sembrasse soddisfacente, fate rieseguire nuovamente la taratura. Terminata la procedura, fate clic sul pattern di sfondo per far riapparire la finestrella con le opzioni, e chiudete il programma TFT Monitor Test - FINE.

NOTA: la procedura sopraindicata è sempre applicabile quando il monitor è collegato tramite VGA. Al contrario, in caso di collegamento DVI, molti monitor non consentono la regolazione automatica tramite l'apposito pulsante. Controllate sul manuale del vostro specifico modello.

ps. Inizialmente, nel lontano dicembre 2001 qualche giorno dopo aver acquistato il mio primo monitor LCD, avevo scoperto casualmente un metodo più "rozzo" ma perfettamente funzionante per ottenere lo stesso risultato senza ausilio di programmelli. Ecco come fare: aprite Word e create un nuovo documento pieno di caratteri "l" ("elle" minuscola) usando il font Verdana, e facendo in modo che, una volta ingrandita la finestra a pieno schermo, i caratteri coprano il più possibile tutta la superficie del display. In pratica è un pattern anche questo. Per ottenere il miglior risultato di "copertura", regolate i 4 margini del documento al minimo, in modo che i caratteri "I" arrivino fino ai quattro bordi del documento. Come eventuale alternativa al carattere "l" potete provare il carattere "I" ("i" maiuscola). A questo punto, ingrandite la pagina a pieno schermo facendo in modo che copra il più possibile la superficie del display, e premete il solito pulsante del monitor per avviare la procedura di taratura automatica.

ps. al posto di Word potete usare tranquillamente il Notepad di Windows, che anzi va anche meglio per quello scopo .

Io con questi sistemi ho ottenuto ottimi risultati, e spero sarà altrettanto anche per voi . Non vi so' dire quali dei due metodi (programmello o pattern con word) dia i risultati migliori perchè non li ho comparati, ma potete farlo voi, tanto basta qualche minuto.

Ultima modifica di Althotas : 30-12-2008 alle 20:29. Motivo: aggiunto ps in coda
Old 30-12-2008, 21:17   #6388
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
1. la futuribilità: avere un ingresso hdmi anche se al momento non me ne faccio assolutamente nulla. Ha senso?
Poco o niente nel tuo caso. Non scegliere il monitor dando molta importanza alla presenza o meno della HDMI.

Quote:
2. la scalabilità della risoluzione: è sempre meglio impostare la risoluzione nativa... ma utilizzare una 1280 o una 1440 fa perdere così tanto?
Dipende dalla capacità di interpolazione del singolo monitor. Nei Test di PRAD c'è sempre una sezione dedicata anche a quell'aspetto. In linea di massima, i monitor riescono a scalare bene quando l'aspect ratio della risoluzione più bassa è identico a quello della risoluzione nativa.

Quote:
3. al momento ho una scheda video nVidia 6600GT, che cambierò insieme al resto del PC entro l'anno prossimo... anche alla luce del punto 2, potrei avere problemi col monitor nuovo?
Direi proprio di no.

Quote:
Ecco la situazione:
-budget: 200€ circa (meno è, meglio è... ovviamente! )
-utilizzo: office/internet = alto, giochi = medio, film = molto basso

I candidati principali sono:
-Asus VH226H
-BenQ E2200HD
-Asus VW222U
-Samsung T220
Tra quei quattro, comprerei il T220 (ho il T200, e sono soddisfatto). I monitor con aspect ratio 16:9 sono più indicati per vedere film, essere pilotati con risoluzioni HDTV, e con le consolle.

Ultima modifica di Althotas : 30-12-2008 alle 21:20.
Old 30-12-2008, 23:10   #6389
butenji
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Se sei interessato principalmente alla visione di film tramite lettore DVD, devi orientarti verso un monitor avente un display con aspect ratio 16:9, e quindi con risoluzione 1920x1080, che corrisponde esattamente alla modalità 1080p. Questo consentirà meno manipolazioni grafiche, e quindi una qualità di immagine superiore. In pratica è lo stesso aspect ratio dei TV .

I display con aspect ratio 16:10 (1920x1200) sono invece più indicati per applicazioni informatiche, tipo CAD e grafica.

ps. non conosco il tuo lettore DVD, ma se è buono e fa l'upscaling magari a 1080p, sei a posto.
il pioneer 216D è un masterizzatore interno abbastanza economico. non penso abbia l'upscaling. Conosci qualche modello che ce l'abbia?
Nell'ipotesi invece di un lettore dvd senza upscaling, quale utilizzo può far preferire un monitor full hd rispetto ad uno con risoluzione più bassa?
butenji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 23:52   #6390
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
Quote:
Dipende dall'utilizzo che ne devi fare...
lo conosci?Principalmente x game,molto internet,e poco film! Importante non sia stancante per gli occhi!
novemilaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 00:56   #6391
rossi__luigi
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Ciao,
mi chiedo come mai mi vienew difficile trovare monitor dai 19" in su NON widescreen. Come mai si trovano quasi tutti cosi oggigiorno?

Grazie
rossi__luigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 01:48   #6392
Everland
Senior Member

L'Avatar di Everland

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Tra quei quattro, comprerei il T220 (ho il T200, e sono soddisfatto). I monitor con aspect ratio 16:9 sono più indicati per vedere film, essere pilotati con risoluzioni HDTV, e con le consolle.
T220... quello a cui stavo propendendo pure io, in effetti...

Dici che val la pena aspettare un mesetto? Arriveranno 'sti ritocchi verso il basso dei prezzi paventati da tutti?

Quote:
Anche l'MK221 non è male... c'è anche l'LG W2252V. (...) Ah, c'è anche lo Hyundai W220D che è veramente buono.
Azz... ma da dove li hai tirati fuori? Non li ho mai visti!

Anche quelli che ho elencato io mappano 1:1... o no?

Grazie ad entrambi!
Ever4ever
"The truth is out there, somewhere between two fairytales".
Everland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 02:16   #6393
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da butenji Guarda i messaggi
il pioneer 216D è un masterizzatore interno abbastanza economico. non penso abbia l'upscaling. Conosci qualche modello che ce l'abbia?
Nell'ipotesi invece di un lettore dvd senza upscaling, quale utilizzo può far preferire un monitor full hd rispetto ad uno con risoluzione più bassa?
Pensavo che il tuo pioneer fosse un normale lettore DVD esterno (standalone).

Riprenderò dopo il discorso del lettore DVD, adesso passiamo alla tua seconda domanda, alla quale cercherò di dare una risposta in modo dettagliato, perchè magari può interessare anche ad altri:

"Nell'ipotesi invece di un lettore dvd senza upscaling, quale utilizzo può far preferire un monitor full hd rispetto ad uno con risoluzione più bassa?"

parlando sempre di riproduzione di filmati, a livello teorico se la sorgente da riprodurre è un normale film in DVD, che quindi ha una risoluzione pari a 720x576 punti (identificata come standard video "576i"), quando verrà visualizzata su un display digitale avente risoluzione maggiore, ci sarà sempre una componente hardware/software che dovrà fare il cosiddetto "upscaling", per portare la risoluzione nativa della sorgente a quella nativa (per esempio) del display, affinchè l'immagine venga visualizzata "a pieno schermo". Il processo grafico di upscaling, semplificando, tramite particolari (e più o meno buoni) algoritmi, e un processore, provvederà ad "inventarsi" i punti che mancano. Il risultato finale può essere più o meno buono, in funzione di ciò che è stato usato.

Visto quanto sopra, dal momento che i punti mancanti ("pixel") devono essere inventati perchè in origine non esistono, più è alto il divario tra la risoluzione nativa della sorgente e la risoluzione "finale", che per comodità stabiliamo essere quella nativa del display (supponendo quindi di voler sfruttare al massimo la dimensione dello schermo che abbiamo a disposizione) e più aumenteranno le possibilità che il risultato finale sia meno soddisfacente. Questo avviene perchè, per quanto possa essere ottimo il processo di upscaling, non sarà mai in grado di inventarsi gli stessi identici punti (con i colori ideali ed il resto) che sono invece presenti in una sorgente avente la stessa risoluzione del display sul quale verrà riprodotta. C'è però da dire che negli ultimi anni hanno fatto grandi passi in avanti, ed in certi casi i risultati sono notevoli. Per capire a quanto ammonta la differenza in termini qualitativi, la prova da fare è molto semplice: si prende lo stesso film sia in versione normale (576i) che in Blue Ray o HD-DVD (1080p), e lo si riproduce sullo stesso display, utilizzando (per esempio) un lettore DVD esterno che sia in grado di gestire entrambi i formati (possibilmente dotato di upscaling), oppure un lettore DVD normale con o senza upscaling (in questo ultimo caso ci penserà eventualmente il pc o il monitor ad eseguirlo) e un lettore Blue Ray o HD-DVD, e poi si fa la comparazione diretta.

Dopo la lunga spiegazione di base iniziale, passiamo adesso al tuo caso specifico. Per il momento sei dotato di un lettore DVD interno normale, quindi in grado di riprodurre lo standard 576i. Dovendolo riprodurre su un monitor, visto quanto spiegato in precedenza è lecito pensare che più alta sarà la risoluzione del display e meno buono potrebbe essere il risultato finale, quindi si potrebbe pensare che se il display ha una risoluzione di 1680x1050, il risultato finale sia migliore rispetto ad un display di 1920x1080 (1080p). In realtà non è detto che le cose stiano così, per due motivi:

1. bisogna vedere i risultati dell'upscaling a quelle due risoluzioni, e non mi sorprenderebbe per niente se non si notasse alcuna differenza (stando alla giusta distanza dal monitor), o se addirittura il risultato migliore venisse fornito upscalando alla risoluzione di 1920x1080, perchè (a quanto mi risulta) l'upscaling è nato inizialmente tenendo conto delle modalità video HDTV, e la risoluzione 1920x1080 è una di queste, cioè la "1080p". 1650x1050 è invece una risoluzione di derivazione informatica, e non corrisponde ad alcun standard video.

2. la differenza, in termini di punti da "inventare" tra le due risoluzioni finali (1680x1050 e 1920x1080), non è così elevata.

C'è inoltre un altro aspetto che mi spingerebbe, se fossi al posto tuo, a comprare un monitor full-HD (1920x1080): in questo momento è reperibile sul mercato un lettore/masterizzatore DVD per pc, in grado di leggere anche i formati a risoluzione full-HD Blue Ray e HD-DVD, per meno di 100 euro. Mi riferisco all'LG GGC-H20L, che puoi vedere qua. Per un piccolo approfondimento, puoi leggere questa breve discussione, tuttora in corso. Non è l'unico lettore DVD disponibile con quelle caratteristiche, ma pare sia un prodotto valido, e costa poco.

A questo punto, pensando ad un eventuale upgrade del tuo lettore DVD (anche futuro), se adesso dovessi comprare il monitor prenderei quello "giusto" per vedere i film, quindi un full-HD. In questo modo, comprando più avanti con modica spesa il lettore LG, se mi aggrada mi compro i filmati in full-hd e me li vedo al meglio, e senza upscaling (quest'ultima cosa però è da verificare, perchè non l'ho approfondita, non essendo io in quella situazione) . Se invece di vedere principalmente video tu ne facessi un uso più "informatico", ti avrei consigliato un monitor da 1680x1050, ma non è quello il tuo caso.

Spero di averti schiarito bene le idee . In questo settore bisogna guardare in avanti, tenendo anche conto che i prezzi di certe cose sono perennemente in calo.
Old 31-12-2008, 02:27   #6394
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da rossi__luigi Guarda i messaggi
Ciao,
mi chiedo come mai mi vienew difficile trovare monitor dai 19" in su NON widescreen. Come mai si trovano quasi tutti cosi oggigiorno?

Grazie
Di 19" non wide se ne trovano in giro ancora parecchi. Aumentando la dimensione, probabilmente è più conveniente andare sul wide perchè la tendenza è quella di farne un utilizzo multimediale, e per vedere i film un wide è molto meglio. Anche per applicazioni CAD e per chi sviluppa software, o per chi usa fogli di calcolo con molte colonne, o per chi ha la necessità di visualizzare due documenti affiancati, il formato wide si presta meglio.

Infine, l'ultimissima tendenza è quella dei monitor 16:9, che nel caso di formati grandi consentirà ai produttori di pannelli di usare (probabilmente in certi casi) gli stessi pannelli LCD sia per i monitor che per le TV full-HD, con conseguente aumento della produzione e calo dei costi.
Old 31-12-2008, 02:40   #6395
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Anche quelli che ho elencato io mappano 1:1... o no?

Grazie ad entrambi!
Ever4ever
Non mi pare che per le tue applicazioni ti possa interessare il fatto che mappi 1:1 o meno. Devi collegarci una consolle o un lettore DVD esterno? Se la risposta fosse NO, non vedo a cosa ti possa servire quella caratteristica, se non nel caso di vecchi giochi, che magari interpolati non rendono bene.

Invece, se sei ancora alla ricerca di un monitor da 22" 1680x1050, ti conviene seguire anche la discussione in rilievo sui 20"-21" 1680x1050, perchè oramai si parla dei 22" anche di là.
Old 31-12-2008, 03:14   #6396
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da lollo82 Guarda i messaggi
Sorry x la firma, dovrebbe essere a posto ora.
Sono in DVI-D, gia stato dall'oculista ho normali occhiali da miope ..
ho forse un occhio + sensibile della norma, credo sia quello...
Comincio a dubitare che tu abbia un occhio più sensibile della norma

Ieri ti avevo risposto scrivendoti un papiro, e non mi ha nemmeno risposto. Alla faccia della vista da superpippo... sensibile al refresh di un LCD, ma non ai post

Ultima modifica di Althotas : 31-12-2008 alle 03:17.
Old 31-12-2008, 05:37   #6397
miciopazzo198x
Senior Member

Ma per connettere una scheda video con uscita DVI-I ad un monitor con ingresso DVI-D, cosa bisogna fare ?

Perchè in teoria - vedendo - sembra quasi che il DVI-D entri senza problemi nel DVI-I...
Old 31-12-2008, 10:41   #6398
Everland
Senior Member

L'Avatar di Everland

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Invece, se sei ancora alla ricerca di un monitor da 22" 1680x1050, ti conviene seguire anche la discussione in rilievo sui 20"-21" 1680x1050, perchè oramai si parla dei 22" anche di là.
Ok, passo di là...

Il problema è che so perfettamente che le mie esigenze portano a considerare solo i 16:10... però a me i monitor devono durare minimo 35 anni () e lo volevo il più completo possibile, anche se è difficile.
Considerando poi che ora sto giocando poco e film o dvd vari non li guardo su pc solo perchè preferisco portarli sul TV... il divano è sempre il divano.... ...Ma in futuro chissà...

Grazie!
Ever4ever
"The truth is out there, somewhere between two fairytales".
Everland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 11:10   #6399
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
Quote:
Ma per connettere una scheda video con uscita DVI-I ad un monitor con ingresso DVI-D, cosa bisogna fare ?

Perchè in teoria - vedendo - sembra quasi che il DVI-D entri senza problemi nel DVI-I...
a quanto ne so il connettore dvi-i integra sia il segnale dvi-d che il vecchio analogico quindi penso basti collegare i cavi..se ci fai caso le schede video hanno il dvi-i il chè rappresenta una scelta sensata per garantire una compatibilità con l'intero parco monitor con l'uso nell'eventualità di un monitor vecchiotto dell'adattatore dvi-vga
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 11:52   #6400
miciopazzo198x
Senior Member

Ok, grazie.

Guardate
Notizia di un anno fa... !? Ma qui chissà se sono mai usciti (non credo)

Ultima modifica di miciopazzo198x : 31-12-2008 alle 11:56.
miciopazzo198x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La 'nuova' Siri potenziata da Gemini &eg...
Data Cube, una nuova idea di distribuzio...
Torna lo sconto di 76€ su Amazon Kindle ...
Il remake di Prince of Persia: Le Sabbie...
Nessuno ha mai visto il Trump Phone, ma ...
Lotta all'ultimo prezzo: i 5 migliori ro...
Il futuro Snapdragon 8 Elite Gen 6 Pro p...
PS4 Slim portatile: un modder trasforma ...
Non una semplice tastiera: Naya Connect ...
Torna il deumidificatore più vend...
I 7 smartphone più scontati su Am...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian