|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Evasione fiscale e galera...
Perche' in Italia non c'e' il "gabbio" per gli evasori come negli USA?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
perche gli evasori fanno politicas, e mettere dentro un politico, e persecuzione da parte della magistratura comunista, nonche' invidiosa e guidata contro persone che si sono fatte da sole...
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
anche prima di Altappone mica si andava in galera?
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
noi non lo siamo, ci si ammazza la vita per trovare i soldi per la patacca card da 40 euro.. quando li fuori, ci sta qualche centinaio di miliardi di euro di evasione recuperabile, pensa a quanti sgravi fiscali sarebbero possibili, anche 20 mld di euro/anno o quanti investimenti in ricerca o infrastrutture con altri 50 mld di euro/anno...
naturalmente entrate strutturali, ovvero che si ripetano nel tempo, indifferentemente fattori esterni, non le entrate attuali, dovute solo a controli.. ovvero oggi ti becco,domani ritorni ad evadere sfruttando i buchi legislativi che ti hanno permesso di farlo in precedenza, ma serve volonta' politica...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
infatti! io dicevo che l'america per queste cose è un paese serio
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
il problema non è tanto scoprire l'evasione, il problema è poi recuperare le somme dovute, perchè l'evasore è sempre nullatenente, movimenta denaro solo in contanti, e usa come prestanome sua moglie in separazione dei beni, quindi anche se accertata l'evasione non sempre si riesce a recuperare il dovuto, anzi quasi mai o se si riesce a recuperare qualcosa è sempre una minima parte. altro problema, è l'economia, nessuno ci pensa, se si blocca l'evasione l'economia italiana che è basata su enormi sacche di evasione nei lav autonomi, imprese, lav stagionali, ecc ecc e chi piu ne ha ne metta, l'economia rallenterà ancora di piu ! il problema è che bisogna introdurre la legge che finchè una persona non ha risarcito il dovuto rimane in carcere ! vedete che poi i denari saltano fuori subito. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
premesso che gli usa sono bravi a chiedere soldi ai cittadini e non altrettanto a restituirli sotto forma di servizi: quali altri stati prevedono il gabbio per gli evasori come negli usa?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cà.aà.z.a
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
|
Quote:
Direi che l'evasione non è ben vista in nessun paese, in Italia è lo stesso presidente del consiglio che incita a non pagare le tasse se troppo onerose dando naturalmente un ottimo esempio trasferendo i suoi capitali in paradisi fiscali, vallo a dire ai dipendenti sul cui stipendio vengono detratte le tasse e su i quali molto probabilmente si basa buona parte dei servizi pubblici italiani... "eh ma il dipendente ha più sicurezza, ha un posto fisso e uno stipendio sicuro" che presa per i fondelli...
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2 |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
concordo, e' vergognoso che un capo di governo inciti all'evasione, ma tant'e'... pero' mi chiedo quali sono i paesi, oltre agli usa (che a differenza di quanto si sostiene e' tutt'altro che un paese civile), nei quali si va al gabbio per evasione fiscale. secondo me e' una punizione eccessiva, ecco tutto.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!