Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-12-2008, 19:57   #2541
mikikrash
Senior Member

L'Avatar di mikikrash

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
No, se dai il link si ma il nome non e' illegale.
Magari togli le info su md5, size, sha1 e crc32 e lascia solo il nome senza nessuna estensione.
Cosi è gia diverso Ma certe info sarebbe meglio chiederle in privato, tutto qua
mikikrash è offline  
Old 27-12-2008, 20:02   #2542
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 22_12_2012 Guarda i messaggi
3DMark Score
7325 - 7988
SM 2.0 Score
3379 - 3695
SM 3.0 Score
3145 - 3527
CPU Score
1857 - 1937

pensavo molto meglio sinceramente...

Perdonami, ma se fai i test di una Beta nemmeno ufficializzata contro un sistema in commercio, con driver non ottimizzati, è probabile che questi benchmark possano dare un risultato meno favorevole alla Beta. Per i benchmark continuo a pensare che bisognerà attendere il codice stabile (e driver pronti dal day-one, vero ATI e nVidia?), ora come ora non è possibile effettuare delle misurazioni precise su codice "mutevole". Poi, secondo me il miglior benchmark rimane quello fatto per conto proprio dall'utente, con un buon cronometro e con in testa le precise esigenze che si chiedono ad un sistema operativo I benchmark sintetici personalmente li trovo un po' freddi
floola è offline  
Old 27-12-2008, 20:05   #2543
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Perdonami, ma se fai i test di una Beta nemmeno ufficializzata contro un sistema in commercio, con driver non ottimizzati, è probabile che questi benchmark possano dare un risultato meno favorevole alla Beta. Per i benchmark continuo a pensare che bisognerà attendere il codice stabile (e driver pronti dal day-one, vero ATI e nVidia?), ora come ora non è possibile effettuare delle misurazioni precise su codice "mutevole". Poi, secondo me il miglior benchmark rimane quello fatto per conto proprio dall'utente, con un buon cronometro e con in testa le precise esigenze che si chiedono ad un sistema operativo I benchmark sintetici personalmente li trovo un po' freddi
nulla di male cmq a farli e valurarli per cercare di capire il potenziale, anche sull'hardware "sample" con driver beta si fanno i benchmark e sono sempre molto interessanti

Old 27-12-2008, 20:07   #2544
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
nulla di male cmq a farli e valurarli per cercare di capire il potenziale, anche sull'hardware "sample" con driver beta si fanno i benchmark e sono sempre molto interessanti
Non ho detto che c'è qualcosa di sbagliato a farli, dico solo che prima della RTM non credo sia possibile fare un benchmark preciso, tutto qui. Certo, se nella RTM rimarranno così, allora ti posso dare ragione se ti preoccupi
floola è offline  
Old 27-12-2008, 20:18   #2545
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da mikikrash Guarda i messaggi
Si.
Se poi vuoi rischiare continua pure.
Io non rischio nulla:
1) Perché non ho scritto nulla, ma ho chiesto cosa fosse quel nome.
2) Nessuna normativa, regolamento o legge di condominio prevede una sanzione per il nome di un file.

Quote:
Originariamente inviato da mikikrash Guarda i messaggi
Cosi è gia diverso Ma certe info sarebbe meglio chiederle in privato, tutto qua
Sarebbe meglio che qualcuno qui parlasse dell'argomento e non del contorno.
E consiglio sempre a quel qualcuno di parlare con criterio invece di gridare al miracolo (DXVA docet).
Old 27-12-2008, 20:24   #2546
mikikrash
Senior Member

L'Avatar di mikikrash

Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Io non rischio nulla:
Sarebbe meglio che qualcuno qui parlasse dell'argomento e non del contorno.
E consiglio sempre a quel qualcuno di parlare con criterio invece di gridare al miracolo (DXVA docet).
CHi ha gridato al miracolo?
Io, di certo, no.
Ma meglio chiudere qui.
mikikrash è offline  
Old 27-12-2008, 20:26   #2547
zapppa
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Qualcuno mi puo' dire come si attiva Aero please?
zapppa è offline  
Old 27-12-2008, 20:29   #2548
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zapppa Guarda i messaggi
Qualcuno mi puo' dire come si attiva Aero please?
Se hai installato i driver della scheda video, e la GPU supporta le DX9 minimo, dovrebbe andare automaticamente
floola è offline  
Old 27-12-2008, 20:41   #2549
22_12_2012
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
I benchmark sintetici personalmente li trovo un po' freddi
se vuoi un bel topic un pò più caldo, ti consiglio di fare un giro qua

Per la cronaca, primo BSOD sul driver AHCI, rimosso il Matrix Intel e lasciati quelli integrati di 7

Quote:
Se hai installato i driver della scheda video, e la GPU supporta le DX9 minimo, dovrebbe andare automaticamente
Se benchi il sistema ( Windows Experience Rating in "System" ) ti si attiva in auto

Ultima modifica di 22_12_2012 : 27-12-2008 alle 20:43.
22_12_2012 è offline  
Old 27-12-2008, 20:43   #2550
22_12_2012
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
doppio
22_12_2012 è offline  
Old 27-12-2008, 20:43   #2551
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 22_12_2012 Guarda i messaggi
se vuoi un bel topic un pò più caldo, ti consiglio di fare un giro qua

Per la cronaca, primo BSOD sul driver AHCI, rimosso il Matrix Intel e lasciati quelli integrati di 7
I know

Cmq meglio lasciare i driver integrati di 7, anche a me con la scheda audio mal me ne incolse ad installare driver esterni; non BSOD, ma un gracchio persistente e fastidioso. Rimessi i driver di 7, scomparso il gracchio.

Sul versante Aero, infatti a me con i driver si è attivato subito, senza nemmeno aggiornare il Windows Experience
floola è offline  
Old 27-12-2008, 20:59   #2552
feffy70
Senior Member

L'Avatar di feffy70

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Oristano
per tutti coloro che nel forum stanno dicendo che win7 non avrebbe nulla di diverso da vista.
Tralasciando gli aspetti grafici e di funzioni tolte o aggiunte rispetto a vista, il seven, cari miei, rispetto a vista, è una scheggia. Nel mio portatile nuovo HP DV5 Series vola. Altro che vista.
Nel mio pc desktop mi gira più fluido un mattone come nfs undercover. Gira perfetto legendary e tanti altri. Nonostante ho sempre apprezzato Vista, devo dire che ormai sto usando solo il seven. Nessun crash, e fluidità massima. E stiamo parlando pure di una beta!!!! Anzi pre beta.
Queste considerazioni non sono solo mie, ma di altri 6 miei amici concittadini che la stanno testando e che ne sono entusiasti quanto me.

Poi ovviamente con le prossime release mi aspetto quei supporti direct 2d e affini che avete citato. Ma in ogni caso, già cosi com'è, per quanto mi riguarda è una bomba di S.O.!!!
feffy70 è offline  
Old 27-12-2008, 21:33   #2553
zapppa
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ma sbaglio o hanno tolto il menu dove si configuravano i programmi da far partire in avvio?

Una nota negativa è che hanno tolto inspiegabilmente le possibilita' di aggingere diverse shortcut nel menu giochi..

Aggiungo tra le note positive un minor consumo di batteria..
zapppa è offline  
Old 27-12-2008, 21:39   #2554
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
..a leggere alcuni commenti negativi sparati a zero, mi sorgono i seguenti due dubbi:

1) gente che parla per sparlare
2) gente che parla o che sta provando chissà quale cesso di software trovato in giro.

Ad oggi, come dati certi, non si sa nemmeno quale sia la beta 1 e, checchè se ne dica in giro per il web, sottolinierei anche il fatto che non è nemmeno certo che sarà pubblica.... ufficialmente la Microsoft si era espressa che "forse" la beta 2 sarà pubblica.

Windows 7 è e sarà una scheggia, c'è a chi piace e a chi no.. a questi ultimi direi, iscrivetevi come beta tester e se avete le palle scrivete i feedback.. altrimenti state solo a riempiere pagine di inutili spam e fud, con test e strumenti usati che non hanno nè capo e nè coda.

PS: mi manca dovella in questo 3D
stambeccuccio è offline  
Old 27-12-2008, 21:58   #2555
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Ma secondo me basterebbe che alcuni utenti capissero che un sistema operativo è strettamente collegato all'hardware e che dovendo girare su milioni di configurazioni diverse può creare qualche problema a qualcuno.

Se poi consideriamo che parliamo di software in beta e di drivers in versione preliminare non capisco cosa ci sia da meravigliarsi tanto se si riscontrano dei problemi, anzi sono contento che vengano trovati in questa fase, spero che chi riscontri questi problemi mandi feedback a Microsoft (e ai produttori di hardware) ora che è possibile.

I drivers naturalmente necessitano di tempo per la messa a punto, anche se il driver model è rimasto lo stesso, bisogna comunque fare del lavoro per ottimizzarli alle nuove DX e alle nuove features del DWM.
WarDuck è offline  
Old 27-12-2008, 21:59   #2556
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
I benchmark diranno che va uguale a Vista.
Del resto l'hardware mica si "potenzia" cambiando S.O. ...a quello penso che ci credano solo i ragazzini

Non cambiando la base ciò che cambia è solo al livello di sensazioni.
In vista le finestre non scattano, in seven si, e quello non è bello.

Ora devo fare ulteriori prove, ma ho la sensazione fortissima che gli effetti delle finestre siano gestiti dalla cpu come in vista...
Le finestre non scattano affatto in 7... anzi.

E' impossibile cha la CPU arrivi all'80% trascinando una finestra, non è sensato. A me non succede. Ho provato ora, trascino la finestra da un MONITOR ALL'ALTRO (ben più imegnativo che solo nello stesso) ad alta velocità e la CPU oscilla tra 7-10% come quando non la agito (ho dei programmi aperti in esecuzione). Forse hai il sistema un po' impallato...
birmarco è offline  
Old 27-12-2008, 22:00   #2557
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Fate la prova delle finestre, trascinatele un pò in giro poi mi dite se usa la CPU
Ma veramente è come in Vista, con la skin basic tocca anche il 90%, con Aero attivo sta intorno al 20%. Evidentemente è ancora troppo alto per colpa dei driver video non ottimizzati.

Quote:
Non va male, assolutamente, semplicemente va uguale a Vista.
Va tale e quale a Vista su pc ninja.
L'ho messo sul portatile con 1GB, dove Vista arrancava, e va liscio, tutto qui.
Pr|ckly è offline  
Old 27-12-2008, 22:02   #2558
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Ma veramente è come in Vista, con la skin basic tocca anche il 90%, con Aero attivo sta intorno al 20%. Evidentemente è ancora troppo alto per colpa dei driver video non ottimizzati.

Va tale e quale a Vista su pc ninja.
L'ho messo sul portatile con 1GB, dove Vista arrancava, e va liscio, tutto qui.
Forse dovrebbero anche pensare alla velocità su pc decenti e non solo a chi ha un gb di ram..
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline  
Old 27-12-2008, 22:03   #2559
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Ma poi parlare dopo nemmeno poche ore di utilizzo?
E poi non è come il Vista, che ci mette un po per essere ottimizzato?
Old 27-12-2008, 22:04   #2560
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Forse dovrebbero anche pensare alla velocità su pc decenti e non solo a chi ha un gb di ram..
Beh adesso siamo nel 2009, trovami un portatile che venga venduto con meno di 1GB di ram.
Oramai sono tutti con 2/3GB, per il resto io non ho un pc con 512, magari qualcuno può fare qualche test.
Pr|ckly è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Arriva Amazon Bedrock Agentcore, la piat...
Lo strano caso di Sam Sung: il dipendent...
Una 'autostrada' digitale sotto il mare:...
Boom di richieste in 6 ore: 45.000 bonus...
Paga record per il CEO di Microsoft, men...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Amazon shock: smartphone top, TV OLED, A...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Aeroporti di Roma lancia l'assistente vi...
Meta punta tutto sull'intelligenza artif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian