Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2008, 13:23   #321
lor68pdit
Senior Member

L'Avatar di lor68pdit

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Granze - PD
Cosa rimpiango il mio qx9650!!! Sono arrivate le nuove 1866 3x1 kingston ma tanto la mobo non funziona. Oltre 300€ di scheda madre e neanche le provano!!!!
Old 22-12-2008, 13:46   #322
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da lor68pdit Guarda i messaggi
Cosa rimpiango il mio qx9650!!! Sono arrivate le nuove 1866 3x1 kingston ma tanto la mobo non funziona. Oltre 300€ di scheda madre e neanche le provano!!!!
Io il qx9650 l'ho rivenduto e non lo rimpiango per nulla.Ma che problemi hai nell'accendere la mobo?Cosa ti scrive sul display?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 14:19   #323
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
iscritto! come vi trovate con l'804?
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 14:37   #324
lor68pdit
Senior Member

L'Avatar di lor68pdit

Ragazzi è andata, ho tolto la mobo dal case con alimentatore Galaxy DXX da 1KW e l'ho piazzata sul banchetto con il Tagan 1100 e si è avviata.
Il Galaxy funziona, usato per mesi con la maximus extreme e blackops che sia incompatibile con la mobo?
Proverò a smontarlo dal case per riprovarlo sul banchetto e vi so dire, strano però.
Old 22-12-2008, 14:48   #325
fabbri.fili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
Quote:
Originariamente inviato da evileon Guarda i messaggi
Vista 32BIT con 3Gb di ram Vista 64bit ti muore

Stessa cosa di sopra: con 3gb di ram vista 64bit non si installa e se si installa non si avvia e se si avvia schermate blù ogni 3 secondi (testato sulla mia pelle)
io ho installato vista 64 bit con 3 gb di ram e va molto piu che bene, anzi vola. certo non è leggerissimo perchè me ne usa il 47% pero va piu che bene
fabbri.fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 15:23   #326
fritzen
Senior Member

L'Avatar di fritzen

Iscritto dal: Feb 2004
ragazzi (scusate se riposto la stessa domanda), siccome il mio pc sta morendo vorrei chiedervi alcune cose:

1) mi potete segnalare qualche sito dove posso prendere la skeda madre e magari anche gli altri componenti, come processore, scheda video, ram ecc..

2)Quali sono i case che possono andare bene con questa sk madre?

3) Che sistema a liquido mi consigliate?

4) queste memorie vanno bene?
http://www.corsair.com/_datasheets/TR3X6G1600C9.pdf
o sono meglio queste?
http://www.corsair.com/_datasheets/TR3X6G1600C8D.pdf

ps: considerate che prima dell'anno nuovo non prenderò nulla, visto il periodo

pps: vorrei prendere piu cose possibile da un solo negozio.
grazie mille
AMD Ryzen 7950X3D | 32Gb 6200Mhz | SSD M.2 1Tb Samsung | Gainward 4090 | Asus Loki 1000w | Corsair 460x | DIY-OMV Nas con 78Tb Raid 6 | Migliori Nas del 2021 | Migliori alimentatori per PC | Mio Sito |
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 16:06   #327
lor68pdit
Senior Member

L'Avatar di lor68pdit

Svelato l'arcano: partito il Galaxy 1KW.
2 settimane fa faceva funzionare la maximus extreme chissà che gli è capitato.
Ora metto il Tagan 1.1Kw nel case e tra un pò ci sentiamo che iniziamo a spremere questo 920.
Ho visto che da bios a default la cpu (2,66Ghz) con vcore in auto chiedeva 1,17v è in linea con le vostre cpu? A dopo
Old 22-12-2008, 17:26   #328
kirk0101
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
non so se sai come funge la cosa, ma i 64bit usano più memoria dei 32bit questo perchè i programmi sono compilati in 64bit cioè 2 volte 32, per info più dettagliate fai un giro quì per il resto si vede che abbiamo concetti diversi di performance
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Io non mi fiderei tanto di quell'ali.E quanti ampere tira fuori visto che hai la 4870 è un fattore da tenere in considerazione (lo leggi sull'etichetta dell'alimentatore).Ma perchè non vai su uno di marca vero e proprio (ne hai tutto da guadagnare.Fidati).Ragazzi il problema è sempre lo stesso : molti utenti sottovalutano il discorso alimentatore e sbagliano perchè l'alimentatore è un componente cruciale su sistemi equipaggiati con componenti di livello.
ciao , vi ringrazio per i preziosissimi consigli, ho stornato l'ordine per prendere case e alimentatori meglio carrozzati... prenderò anche le memorie 3x2GB in modo da non avere problemi con vista 64 bit.

volevo anche prendere un dissipatore per CPU, non a liquido per il momento, questo come lo ritenete?
COOLERMASTER - Cooler Master CPU Cooler Hyper 212

ciao e grazie veramente tanto
Giorgio
kirk0101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 19:26   #329
mastrobutti
Senior Member

L'Avatar di mastrobutti

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Gorizia
Guarda in fatto di dissi, io ti consiglierei questi due

http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=3850

e (ancora da testare però)

http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=5583

questo con sopra una ventola della Noctua o della Nanonoxia, come quelle che uso io

http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=5587

fa un po' più di rumore delle sorelle, ma ha un'ottima portata d'aria.

Cooler Master.... sì carini, ma spesso non vanno molto bene (questo non lo dico per partito preso, ma leggendo tanti test).

Il primo che ti ho postato è quello che usano molti su questo forum, mentre a me è arrivato oggi il secondo e domani se vuoi ti dico come va.
Mobo: Asus Rampage Extreme II - CPU: Intel i7 920 @ 4 GHz/1,34 cooled by Thermalright Ultra 120 eXtreme - RAM: Team Group Xtrteme - VGA: Reference GTX 295 stock in OC (scalda un po') - PSU: Tagan TG900-BZ - HDD: 2 Ramptor 74 GB 10000 rpm + Samsung 500GB + WD 1 TB -Case: CM Cosmos S moddato
mastrobutti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 20:19   #330
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Iscritto dal: Aug 2008
Ragazzi, sto aspettando con ansia che mi arrivi il nuovo pc con questa grandissima scheda madre, il processore 920 e la 4870 X2 ma è da circa 15 giorni che mi sarebbe dovuto arrivare... il mio rivenditore non fa altro che dirmi "domani sera è pronto" ma così non è!!! Sarebbe dovuto essere pronto dal 9 di questo mese. Dice che ha problemi a configurare la scheda madre, mi ha parlato di ponticelli da saldare, di strane configurazioni difficilissime ecc. ecc.... stavo pensando di ritirarlo e configurarmelo da me però non so se ciò che mi ha detto sia vero. Ci sono veramente queste saldature da fare sulla scheda madre ed è così difficile da configurare???

Chiedo aiuto a voi perchè mi sono rotto di aspettare!!!

Ultima modifica di Rsdj : 22-12-2008 alle 20:21.
Rsdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 20:22   #331
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da Rsdj Guarda i messaggi
Ragazzi, sto aspettando con ansia che mi arrivi il nuovo pc con questa grandissima scheda madre, il processore 920 e la 4870 X2 ma è da circa 15 giorni che mi sarebbe dovuto arrivare... il mio rivenditore non fa altro che dirmi "domani sera è pronto" ma così non è!!! Sarebbe dovuto essere pronto dal 9 di questo mese. Dice che ha problemi a configurare la scheda madre, mi ha parlato di ponticelli da saldare, di strane configurazioni difficilissime ecc. ecc.... stavo pensando di ritirarlo e configurarmelo da me però non so se ciò che mi ha detto sia vero. Ci sono veramente queste saldature da fare sulla scheda madre ed è così difficile da configurare???

ponticelli da saldare?
sento puzza di c........te
Old 22-12-2008, 21:07   #332
aaasssdddfffggg

Quote:

Un consiglio da vero amico?Manca a fanculo il venditore che ti sta sparando cazzate una dietro l'altra.Mettitti online e fai l'ordine della rampage 2 che c el'hanno tutti quanti ormai disponibile.Muoviti,non perdere altro tempo.
Old 22-12-2008, 21:10   #333
mastrobutti
Senior Member

L'Avatar di mastrobutti

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Gorizia
Spero che tu non gli abbia già dato i soldi.... ponticelli da saldare.... ti sta prendendo per i fondelli.

O non lo ha finito e si inventa baggianate per tirare avanti i giorni, oppure sta facendo veramente ponticelli, e allora io quella mobo non la prenderei

A questa mobo non gli devi fare niente fidati

Ecco un rivenditore

http://www.neths.it/asus-rampage-ext...66-p-2273.html

e puoi trovare anche altri.
Mobo: Asus Rampage Extreme II - CPU: Intel i7 920 @ 4 GHz/1,34 cooled by Thermalright Ultra 120 eXtreme - RAM: Team Group Xtrteme - VGA: Reference GTX 295 stock in OC (scalda un po') - PSU: Tagan TG900-BZ - HDD: 2 Ramptor 74 GB 10000 rpm + Samsung 500GB + WD 1 TB -Case: CM Cosmos S moddato

Ultima modifica di mastrobutti : 22-12-2008 alle 21:27. Motivo: aggiunto link
mastrobutti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 22:36   #334
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Grazie per i consigli ragazzi, è ciò che già pensavo di fare. L'unico problema è che dovrei comprare tutti i componenti on-line e per risparmiare veramente dovrei acquistare da siti differenti, e sommando tutti i costi di spedizione di ogni sito arriverei a più di 100 € di spedizione... Misa che mi conviene acquistare il tutto da un altro rivenditore e così aspettare ancora
Rsdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 22:45   #335
evileon
Senior Member

L'Avatar di evileon

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da kirk0101 Guarda i messaggi
ciao , vi ringrazio per i preziosissimi consigli, ho stornato l'ordine per prendere case e alimentatori meglio carrozzati... prenderò anche le memorie 3x2GB in modo da non avere problemi con vista 64 bit.

volevo anche prendere un dissipatore per CPU, non a liquido per il momento, questo come lo ritenete?
COOLERMASTER - Cooler Master CPU Cooler Hyper 212

ciao e grazie veramente tanto
Giorgio
ti consiglio quello che ho in firma, ma attento a prendere la versione con doppia ventola inclusa
evileon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 22:52   #336
aaasssdddfffggg

Quote:
ti consiglio quello che ho in firma, ma attento a prendere la versione con doppia ventola inclusa
Si,il Noctuna è un dissipatore che fa benissimo il suo lavoro.L'ho provato in lab e devo dire che è progettato benissimo.Per chi intende restare ad aria credo non possa trovare di meglio per il Corei7 ed è silenziosissimo (appena 13db se non erro).

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 22-12-2008 alle 22:55.
Old 22-12-2008, 22:57   #337
evileon
Senior Member

L'Avatar di evileon

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Grazie per i consigli ragazzi, è ciò che già pensavo di fare. L'unico problema è che dovrei comprare tutti i componenti on-line e per risparmiare veramente dovrei acquistare da siti differenti, e sommando tutti i costi di spedizione di ogni sito arriverei a più di 100 € di spedizione... Misa che mi conviene acquistare il tutto da un altro rivenditore e così aspettare ancora
hai pm
evileon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 23:12   #338
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
non devi ringraziarci se siam qui è proprio per questo datti da fare......saluti e tienici aggiornati e comunque il tuo negoziante non ha le competenze per poter montare hw cosi.....costoso e di prima scelta.
Old 23-12-2008, 04:26   #339
Sterbo
Senior Member

Quote:
i 12 gb sono retti tranquillamente da vista 64bit Ultimate, per la sigla (oc) sta a significare che sono supportati in overclock mode
scusa la mia ignoranza allora come hanno fatto alcni a montare delle 1600mhz?
Sterbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 04:27   #340
Sterbo
Senior Member

Quote:
i 12 gb sono retti tranquillamente da vista 64bit Ultimate, per la sigla (oc) sta a significare che sono supportati in overclock mode
scusa la mia ignoranza allora come hanno fatto alcni a montare delle 1600mhz?
Sterbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Vertiporto, turismo e droni: la scommess...
Questo robot scende sulla neve in stile ...
Fotovoltaico, ultimi giorni per comunica...
Clawdbot, Moltbot, OpenClaw: tre nomi in...
Apple accelera sull'intelligenza artific...
Memoria, chip e packaging in un solo imp...
Portatile gaming top di gamma in offerta...
Guida dopo uso di droghe, mazzata della ...
Monitor gaming Fast IPS e 200 Hz a prezz...
Open Gaming Collective: nasce la maxi al...
Amazon: scoperto un elevato volume di ma...
Windows 11 verso una nuova dock: Microso...
Robot aspirapolvere come top di gamma a ...
Kioxia e Sandisk estendono la joint vent...
Auricolari true wireless in super sconto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian