Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2008, 01:21   #681
rocurri
Member

Iscritto dal: Aug 2006
domandina semplice semplice da parte di un neofita:

ma sul 1000h riesco a giocare a PES?

Grazie 1000
rocurri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 05:10   #682
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Mi manderesti il link in pvt cortesemente ? Vorrei provare anche io
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
pm anche a me
graziassss
E' freeware quindi lo posto qua:

http://www.progdvb.com/
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 08:40   #683
finalmente
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
scheda video e touchpad

Buongiorno

Ho quache problema nella navigazione aprendo piu finestre: il pc spesso mi si freeza, e credo a causa di poca memoria.
So che la scheda che monta condivide la memoria con la ram di sistema, ma se non ho visto male è settata a 8mb mentre se non ricordo male potrebbe arrivare a 256, chiedo conferma e magari procedura per aumentare la memoria.

Il browser utilizzato è chorme, ma come detto con 3 o 4 schede aperte spesso si pianta: non ho ben capito se il problema possa dipendere anceh dal touchpad.
Qualcuno ha lumi in merito? Nel caso del touchpad che modifiche si possono apportare?
Io vorrei tentare di utilizzarlo evitando il piu possibile il mouse, anche perche senno si snatura il concetto di netbook.
Oltre alle operazioni riportate sul manuale (lo scroll con due dita funziona ma va subito a fondo pagina) c'e' altro da sapere?
Attendo fiducioso.

G.
finalmente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 12:38   #684
pennymig
Member

L'Avatar di pennymig

Iscritto dal: May 2008
eboostr

Ciao a tutti.

che ne pensate di eboostr sul nostro piccolino?
se ne sta discutendo nel 3d del sammy nc10.

qualcuno di voi lo ha provato?

che cosa ha utilizzato? sdhc?

come va? + che sensazioni vrorei dati alla mano.

io stavo pensando di metterlo su utilizzando una sdhc extreme 3 da 8 gb (ho un gb di ram).
grazie!
pennymig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 12:43   #685
pennymig
Member

L'Avatar di pennymig

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da finalmente Guarda i messaggi
Buongiorno

Ho quache problema nella navigazione aprendo piu finestre: il pc spesso mi si freeza, e credo a causa di poca memoria...

Guarda io uso firefox con 3- 4 tab aperti spesso con blocco note e calcolatrice + calc di openoffice. mai impiantato. ed ho un gb di ram. crhome imho è troppo acerbo... ma magari nn è quello il problema.

per il touchpad nn ti so dire molto altro rispetto a quanto riportato nel manualetto di user guide. io lo trovo troppo sensibile e lo scroll nn funziona benissimo sotto firefox. presto accoppierò il piccolino al mouse vx nano della logitech che utilzzerò quando sto a casa. quando sono fuori invece vado di touchpad.
pennymig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 12:51   #686
Joe Falchetto
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao a tutti.
Ho preso questo netbook e lo trovo fantastico però ho un problemino che non so come risolverlo!

Mi si collega alla rete del router, ma non riesco ad andare su internet.
Ho un altro portatile, un DELL xps (win vista) ma non ho nessun problema a navigare.
Col netbook invece non riesco (via cavo di rete cmq ci va benissimo su internet)

Come fo?
il router è un netgear N-300

grazie!

EDIT: risolto

Ultima modifica di Joe Falchetto : 20-12-2008 alle 13:02.
Joe Falchetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 13:19   #687
davidgrohl
Senior Member

L'Avatar di davidgrohl

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da rocurri Guarda i messaggi
domandina semplice semplice da parte di un neofita:

ma sul 1000h riesco a giocare a PES?

Grazie 1000
...magari anche a crysis....

cmq no! mi spiace...
Old 20-12-2008, 19:26   #688
misterix7
Member

L'Avatar di misterix7

Iscritto dal: Jul 2008
Acronis

Buonasera sapete dirmi gentilmente se era possibile fare il boot di acronis da chiavetta usb.
Se si come ? grazie
misterix7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 20:27   #689
renatox
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Prov.Torino
Quote:
Originariamente inviato da paola1 Guarda i messaggi
Batteria 10 celle

In vendita su ebay per meno di 90 dollari, promette un’autonomia tra le 10 e le 14 ore
link in mp del venditore della batteria
thanks
renatox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 23:01   #690
Taso
Utente sospeso

L'Avatar di Taso

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da renatox Guarda i messaggi
link in mp del venditore della batteria
thanks
da paura. ma e' la foto del tuo eeepc..cioe' l'hai provata..la possiedi?

mi dai il link...please...

Ultima modifica di Taso : 20-12-2008 alle 23:22.
Taso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 00:27   #691
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
C'è un modo per disabilitare lo speedstep o al limite per mantenere il moltiplicatore della cpu al massimo??
Ho una scheda tv usb ma il pc non ce la fa proprio: vorrei provare quest'ultimo tentativo!
Potrebbe essere solo un problema del software usato... i sintonizzatori su USB generalmente non richiedono potenza eccessiva di CPU, l'EeePC ce la fa tranquillamente...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 01:07   #692
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
E' freeware quindi lo posto qua:

http://www.progdvb.com/
Grazie mille
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 01:09   #693
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da pennymig Guarda i messaggi
Guarda io uso firefox con 3- 4 tab aperti spesso con blocco note e calcolatrice + calc di openoffice. mai impiantato. ed ho un gb di ram. crhome imho è troppo acerbo... ma magari nn è quello il problema.

per il touchpad nn ti so dire molto altro rispetto a quanto riportato nel manualetto di user guide. io lo trovo troppo sensibile e lo scroll nn funziona benissimo sotto firefox. presto accoppierò il piccolino al mouse vx nano della logitech che utilzzerò quando sto a casa. quando sono fuori invece vado di touchpad.
Con chrome freeza perchè per ogni scheda aperta apre un nuovo processo, cosa che nn succede con firefox o IE, quindi quando ci sono troppi thread simultanei da gestire il povero atom non ce la fa, anche perchè è single core e non potentissimo (inoltre ogni processo richiede una buona dose di memoria ram)
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 01:24   #694
Taso
Utente sospeso

L'Avatar di Taso

Iscritto dal: Jan 2006
..rifaccio 2 domande postate piu indietro ma senza aver ricevuto risposte.

1) Se si formatta il piccolo e ci si installa un hd da 500gb con su un xp prof + driver + solo utility utili + i propi programmi...come si fa nello specifico a creare una chiavetta in grado di ripristinare il tutto (x tutto intendo questa nuova configurazione) in caso di sfighe?
Questo nuovo disco avra 3 partizioni,una da 25Gb per XP (primario),una da 5\6 GB per un'altro XP (nn vi sto a ripiegare il perche) e un'altra per i dati (il rimanete GB).

Ho gia norton ghost e acronis ma nn riesco a capire quali sono i passaggi.
Acronis riesco + o - ad usarlo,ma norton no....

2) Formattando tutto perdo qualche file importante o cartelle utili a qualcosa?
Mi pareva di aver letto che sull'hd originale c'e' una cartella che svolge la funzione di accelerare sia apertura che chiusura di windows.

...poi aggiungo un altra domanda.

Il DVD di ripristino fornito insieme al piccolo e' "sfogliabile" come una directory tranquillamente e quindi si puo scegliere cosa installare o a un formato diverso?

Sarebbe bello avere una risposta dettagliata a questi quesiti.
Taso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 04:12   #695
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Potrebbe essere solo un problema del software usato... i sintonizzatori su USB generalmente non richiedono potenza eccessiva di CPU, l'EeePC ce la fa tranquillamente...
Infatti è il software della Pinnacle ad essere incredibilmente pesante.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 10:10   #696
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
Visto che sono indeciso tra questo e il samsung e che ho postato pure nell altro 3d posto anche qui

Da quel che ho capito i vantaggi consistono nel boot possibile da memory card e nel wireless N e gli svantaggi in una minor qualità materiali/costruttiva. Almeno questo è quello che ho letto qui in giro...

Qualcuno lo uso con una linux propria (ubu, debian...) magari bootabile da SD?
Per le varie installazioni di S.O. si può usare un qualsiasi lettore cd con colegamento usb?

ed infine...convien il modello tim con hdspa integrato...o mi basta una qalche chiavetta di qualche gestore?

grazie mille

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 10:48   #697
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Taso Guarda i messaggi
1) Se si formatta il piccolo e ci si installa un hd da 500gb con su un xp prof + driver + solo utility utili + i propi programmi...come si fa nello specifico a creare una chiavetta in grado di ripristinare il tutto (x tutto intendo questa nuova configurazione) in caso di sfighe?
Acronis ti permette di creare una chiavetta usb avviabile in grado di eseguire il backup ed il ripristino dell'immagine.

Quote:
Ho gia norton ghost e acronis ma nn riesco a capire quali sono i passaggi.
Acronis riesco + o - ad usarlo,ma norton no....
Lascia stare Norton Ghost ed usa Acronis, IMHO non c'e' paragone tra i due programmi.
Io uso una chiavetta usb preparata con Acronis su non ricordo neanche piu' quale pc e con questa chiavetta avvio, faccio il backup ed il ripristino delle immagini di qualsiasi pc. Riconosce i dischi sata, nessun problema con i piu' disparati sistemi operativi (Xp, Vista, svariate distribuzioni Linux).

Quote:
2) Formattando tutto perdo qualche file importante o cartelle utili a qualcosa?
Mi pareva di aver letto che sull'hd originale c'e' una cartella che svolge la funzione di accelerare sia apertura che chiusura di windows.
Si', ho letto anche io qualcosa del genere ma la piccola partizione nascosta l'ho eliminata subito. Ho ripartizionato il disco in modo da installarci anche una distribuzione Linux, quindi non saprei dirti se in effetti velocizza o meno l'avvio di Xp.

Quote:
Il DVD di ripristino fornito insieme al piccolo e' "sfogliabile" come una directory tranquillamente e quindi si puo scegliere cosa installare o a un formato diverso?
Sul dvd ci sono i driver e le applicazioni divise in singole cartelle, quindi e' possibile installare solo i driver e le applicazioni desiderate.
Old 21-12-2008, 10:55   #698
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
Qualcuno lo uso con una linux propria (ubu, debian...) magari bootabile da SD?
Ho installato Ubuntu Netbook Remix: tutto l'hardware riconosciuto appena terminata l'installazione.
Non l'ho installato su SD dato che con 160 GB di disco non avevo questa necessita'

Quote:
Per le varie installazioni di S.O. si può usare un qualsiasi lettore cd con colegamento usb?
Per installare Ubuntu ho usato una chiave usb, quindi non credo ci siano problemi con un lettore cd esterno.

Quote:
convien il modello tim con hdspa integrato...o mi basta una qalche chiavetta di qualche gestore?
Per collegarmi ad internet quando sono fuori uso un cellulare come modem (perfettamente riconosciuto anche da Ubuntu)
Per curiosita': quanto costa il modello tim con hdspa integrato?
Old 21-12-2008, 11:17   #699
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
470/460 credo...

il mio dubbio è che col cell magari non riesco a tener conto della spesa effettiva al momento. ma lo si può usare come modem aggangiandolo via blutooth al netbook???

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 11:30   #700
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Quote:
470/460 credo...
Tutto sta a vedere se 100 euro valgono la comodita' di collegarsi con il modulo hsdpa integrato.

Per le mie esigenze quando sono fuori casa (navigazione internet, posta elettronica) va piu' che bene un semplice Nokia N70 umts

Quote:
il mio dubbio è che col cell magari non riesco a tener conto della spesa effettiva al momento. ma lo si può usare come modem aggangiandolo via blutooth al netbook???
Ogni gestore offre una promozione a costo fisso con la quale puoi navigare.

Io, ad esempio, con 20 euro posso navigare per un mese tutti i giorni senza limitazioni di orario fino ad un traffico massimo di 500 MB che diventano 1000 se rinnovi la promozione prima della scadenza.

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NASA: l'equipaggio di Crew-11 rientrer&a...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian