Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2008, 14:54   #1
Bazz89
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
AV-Comparatives Summary Report 2008

Credo che alcuni di voi già sappiano del rapporto di fine anno di av-comparatives,uscito il 9 dicembre scorso, però credo che sia importante mettilo in evidenza in questo forum

nn mi sembra che se ne sia già parlato...

direttamente dal blog di av-comparatives:
http://www.av-comparatives.org/weblog/index.php

è stato nominato come antivirus dell'anno Avira (x la felicità di molti credo, io per primo )

il report è raggiungibile a questo link:
http://www.av-comparatives.org/index...paratives.html

dovete scorrere in basso per arrivare al link dove poter visualizzare il report in pdf

un piccolo riassunto del rapporto:

1) Best Antivirus 2008 ---> AVIRA

2) On Demand Detection ---> AVIRA

3) Proactive on-demend detection rate ---> NOD32

4) Lowest False Positive ---> McAfee

5) On Demand Scannig speed ---> Symantec

6) File copying / On Access scanning speed ---> Kaspersky

7) Overall Perfomance ---> NOD 32

ulteriori dettagli, ovviamente nel report

Saluti

ps: spero di nn aver sbagliato ad aprire questo topic
Bazz89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 15:13   #2
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da Bazz89 Guarda i messaggi
Credo che alcuni di voi già sappiano del rapporto di fine anno di av-comparatives,uscito il 9 dicembre scorso, però credo che sia importante mettilo in evidenza in questo forum

nn mi sembra che se ne sia già parlato...

direttamente dal blog di av-comparatives:
http://www.av-comparatives.org/weblog/index.php

è stato nominato come antivirus dell'anno Avira (x la felicità di molti credo, io per primo )

il report è raggiungibile a questo link:
http://www.av-comparatives.org/index...paratives.html

dovete scorrere in basso per arrivare al link dove poter visualizzare il report in pdf

un piccolo riassunto del rapporto:

1) Best Antivirus 2008 ---> AVIRA

2) On Demand Detection ---> AVIRA

3) Proactive on-demend detection rate ---> NOD32

4) Lowest False Positive ---> McAfee

5) On Demand Scannig speed ---> Symantec

6) File copying / On Access scanning speed ---> Kaspersky

7) Overall Perfomance ---> NOD 32

ulteriori dettagli, ovviamente nel report

Saluti

ps: spero di nn aver sbagliato ad aprire questo topic
mi viene solo da dire: AVIRA UBER ALLES!!!!
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 21:06   #3
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
si un plauso ad avira che ha un eccellente rilevazione e anche euristica ma bisogna dire che è diventato pesantissimo nella versione premium.
Un plauso anche a kaspersky che ha raggiunto + o - avira con la sua euristica.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 21:17   #4
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
ora c'è solo da scoprire cosa ci attenda nel 2009 sia come evoluzione del malware sia in risposta l'evoluzione degli antivirus.
la battaglia si fa sempre più avvincente e serrata quindi è possibile che vi sia largo spazio alle sorprese
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 21:22   #5
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

Iscritto dal: May 2007
In effetti antivir è uno spettacolo, ma nella versione premium è davvero molto pesante. Infatti io da poco sono tornato a Nod32, aspettando la v4 che secondo gli admin del loro forum apporta notevoli migliorie, in più è leggerissimo e se si ha un minimo di attenzione a quello che si fa si può anche rinunciare a qualche punto percentuale in meno di rilevazione (secondo av-comparatives), evitando di "castrare" il pc.
Old 18-12-2008, 12:04   #6
Bazz89
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
si un plauso ad avira che ha un eccellente rilevazione e anche euristica ma bisogna dire che è diventato pesantissimo nella versione premium.
Un plauso anche a kaspersky che ha raggiunto + o - avira con la sua euristica.
Quote:
Originariamente inviato da epa Guarda i messaggi
In effetti antivir è uno spettacolo, ma nella versione premium è davvero molto pesante. Infatti io da poco sono tornato a Nod32, aspettando la v4 che secondo gli admin del loro forum apporta notevoli migliorie, in più è leggerissimo e se si ha un minimo di attenzione a quello che si fa si può anche rinunciare a qualche punto percentuale in meno di rilevazione (secondo av-comparatives), evitando di "castrare" il pc.
io pure ho avira premium, e nn mi è sembrato di notare un appesentimento del sistema rispetto a prima....

da me i valori nn mi sembrano sia tanto cambiati da quando l'ho installato, ovvero dall'anno scorso...nel mio sistema siamo sempre intorno ai 15 mb o poco piu di memoria occupata (a riposo)

ciao

ps: è una cosa OT, però cavolo.....puo essere mai che noi italiani siamo sempre ultimi? cioè av-comparatives traduce i propri report in spagnolo.....e in italiano....niente (eppure abbiamo andreas clementi..... )
Old 18-12-2008, 13:20   #7
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

Be che occupi solo 15 Mb di ram mi sembra esageratamente strano
Forse tu hai rilevato l'utilizzo di un solo processo, poichè antivir se non sbaglio ne ha almeno 4 attivi.
Comunque io non parlavo di lentezza generale poichè sui computer moderni è difficile notare rallentamenti, ma nel mio caso una lentezza esagerata nel copiare file da/a computer a un hard disk esterno o da cd/dvd a computer, come è anche testimoniato dai risultati del test di av-comparatives.

tra l'altro ora nod32 mi ha trovato una variate di rootkit sull'HD esterno di cui antivir non aveva visto niente ho beccato proprio quel 0,1% !!
Old 18-12-2008, 13:38   #8
Bazz89
Bannato

Quote:
Be che occupi solo 15 Mb di ram mi sembra esageratamente strano
Forse tu hai rilevato l'utilizzo di un solo processo, poichè antivir se non sbaglio ne ha almeno 4 attivi.
Comunque io non parlavo di lentezza generale poichè sui computer moderni è difficile notare rallentamenti, ma nel mio caso una lentezza esagerata nel copiare file da/a computer a un hard disk esterno o da cd/dvd a computer, come è anche testimoniato dai risultati del test di av-comparatives.

tra l'altro ora nod32 mi ha trovato una variate di rootkit sull'HD esterno di cui antivir non aveva visto niente ho beccato proprio quel 0,1% !!
si, ma infatti io parlavo a riposo:

e cmq la quantità di memoria occupata dipende globalmente dal sistema in cui l'antivirus gira, quindi i miei valori sono specifici x la mia configurazione, e nn è detto che siano uguali o simili ai tuoi....

sicuramente c'è un rallentamento nella fase di copia/incolla dei file: questo è innegabile e pensandoci bene, forse qualke rallentamento maggiore in quest'ultimi tempi c'è stato...

ps: nn è che per caso hai ancora sottomano que rootkit? me lo potresti eventualmente passare via pm?

ciao
Old 18-12-2008, 13:50   #9
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

Chiedo scusa mi sono confuso, dovrebbe essere una variante di trojan, ma purtroppo o per fortuna ho l'abitudine di cancellare la quarantena .
Comunque era un eseguibile con un nome numerico, probabilmente invisibile nell'HD poichè non l'ho mai visto prima
Old 18-12-2008, 16:03   #10
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

io non parlo di consumo di ram ma di uso del processore. a volte sequestra il processore per qualche secondo, e questo non è normale, poi anche nella navigazione si fa sentire.
Tutto questo anche su un core 2 Duo, c'è anche un test di av-comparatives.org che lo dimostra.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 18-12-2008 alle 16:06.
Old 18-12-2008, 16:33   #11
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

Be non vorrei che antivir facesse la fine del norton, che per "migliorare" è diventato sempre più pesante. (scusate per il pesante( ) termine di paragone )
Comunque ora come ora la "leggera" pesantezza è pienamente ripagata dalle prestazioni, nonostante ciò io non ritengo giusto sprecare (per così dire) 1 core su 2 con l'AV, quindi per ora tengo Nod32, tanto io non ho mai preso virus pesanti, se non qualche spyware occasionalmente e rarissimi trojan, ma per 1 o 2 virus l'anno non ne vale la pena, piuttosto è meglio 1 passata regolare con prodotti specifici.
Old 18-12-2008, 17:08   #12
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Be non vorrei che antivir facesse la fine del norton, che per "migliorare" è diventato sempre più pesante. (scusate per il pesante( ) termine di paragone )
Comunque ora come ora la "leggera" pesantezza è pienamente ripagata dalle prestazioni, nonostante ciò io non ritengo giusto sprecare (per così dire) 1 core su 2 con l'AV, quindi per ora tengo Nod32, tanto io non ho mai preso virus pesanti, se non qualche spyware occasionalmente e rarissimi trojan, ma per 1 o 2 virus l'anno non ne vale la pena, piuttosto è meglio 1 passata regolare con prodotti specifici.
quoto pienamente, anke io son passato da AntiVir a Nod (sto usando la 4 beta, è una figata come controllo, ha dei moduli in più e sicuramente molto meglio della v.3, anche come pulizia)

Poi, non per ripetermi, ma l'antivirus è solo un tassello della sicurezza...un buon account limitato e via
Old 18-12-2008, 17:51   #13
Bazz89
Bannato

Quote:
io non parlo di consumo di ram ma di uso del processore. a volte sequestra il processore per qualche secondo, e questo non è normale, poi anche nella navigazione si fa sentire.
Tutto questo anche su un core 2 Duo, c'è anche un test di av-comparatives.org che lo dimostra.
vero, quello probabilmente xchè fa la scansione quando il pc è in idle...

cmq, nn fraitendetemi: avira sicuramente nn è una piuma, ma io x quanto mi riguarda oramai mi sono abituato ad avira, e finora i test mi dicono che è sempre tra i migliori......quindi al momento nn credo di cambiarlo

Saluti
Old 18-12-2008, 18:00   #14
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Bhè, dire che antivir utilizza un intero core mi sembra dannatamente esagerato! Ma che pc avete?!
Per il consumo di ram resta al di sotto (e anche di molto) di numerosi suoi concorrenti...
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 18:04   #15
Bazz89
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
quoto pienamente, anke io son passato da AntiVir a Nod (sto usando la 4 beta, è una figata come controllo, ha dei moduli in più e sicuramente molto meglio della v.3, anche come pulizia)

Poi, non per ripetermi, ma l'antivirus è solo un tassello della sicurezza...un buon account limitato e via
sono d'accordissimo con quest'ultima affermazione

ciao
Old 18-12-2008, 18:13   #16
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da Bazz89 Guarda i messaggi
vero, quello probabilmente xchè fa la scansione quando il pc è in idle...

cmq, nn fraitendetemi: avira sicuramente nn è una piuma, ma io x quanto mi riguarda oramai mi sono abituato ad avira, e finora i test mi dicono che è sempre tra i migliori......quindi al momento nn credo di cambiarlo

Saluti
certo bazz, non ho mai detto che avira fa schifo, ma è uno tra i migliori di sempre. volevo solo evidenziare la sua pesantezza da un po' di tempo a questa parte. detto questo, ti informo che uso avira antivir free dopo aver provato la pesantezza della versione premium
Old 18-12-2008, 18:53   #17
Bazz89
Bannato

Quote:
certo bazz, non ho mai detto che avira fa schifo, ma è uno tra i migliori di sempre. volevo solo evidenziare la sua pesantezza da un po' di tempo a questa parte. detto questo, ti informo che uso avira antivir free dopo aver provato la pesantezza della versione premium
devo essere sincero: sono solo due i motivi x cui ancora nn sono passato alla versione free, ovvero

1. aggiornamenti lenti

2. non rileva spyware e adware

per il resto, il webguard è sicuramente utile, ma nn strettamente fondamentale, e riguardo il mailguard....beh io la posta la vedo solo sul web

cmq, un antivirus che mi incuriosisce molto è la nuova versione, ancora in beta, di nod32....su wilders ne parlano veramente bene

ciao
Old 18-12-2008, 18:59   #18
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Bhè, dire che antivir utilizza un intero core mi sembra dannatamente esagerato! Ma che pc avete?!
Per il consumo di ram resta al di sotto (e anche di molto) di numerosi suoi concorrenti...
Ovviamente, come ho sottolineato, era un modo di dire, mi sembra ovvio che non utilizzi un intero core, perchè senò sarebbero in pochi a poterlo usare
Però è ovvio che già un qualsiasi antivirus "depotenzia" il tuo pc, in più visto che (nel mio caso) sposto spesso grossi e numerosi file tra dvd e pc e tra HD esterno, non ho voglia di aspettare magari 15 minuti per 8-9 GB, visto che con antivir io non posso fare a meno delle impostazioni high (una mia mania ), tempo che diminuisce sensibilmente con norton2009 (solo ed esclusivamente il 2009 ) e nod32 (per quelli che ho provato io).

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Intel lancia Core Ultra X9 378H: hardwar...
Tomodachi Life non supporterà Handheld M...
Identificati i boss di REvil e GandCrab:...
Google Chrome 148 introduce il caricamen...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, l'uscit...
Casa Bianca: proposto un budget ridotto ...
Telecamere Arlo in offerta su Amazon: Es...
Maine primo stato USA a vietare i data c...
DDL PMI, stop alle false recensioni: le ...
Classifiche JustWatch marzo: Una battagl...
iPhone Fold a rischio ritardo: problemi ...
Artemis II: raggiunto il punto più...
LG OLED e Hisense QLED da 85'' e 98'': s...
DJI Mini 5 Pro Fly More Combo a 862€: se...
Roborock Saros 10R a 899,99€: uno dei mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian