|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
ALLARME!persecuzione anti-Cristiana anche in Italia!!!!
Dura accusa del Vaticano allo Stato italiano. "Anche in Italia esiste una persecuzione anti-cristiana", ha denunciato l'arcivescovo Angelo Amato, uomo vicino a Benedetto XVI e al presidente della Cei card. Bagnasco. "Accade, attraverso norme di legge, sentenze della magistratura, comportamenti irridenti il Vangelo, il Santo Padre, la Chiesa, la dottrina cattolica", ha aggiunto il prelato.
L'attuale prefetto della Congregazione per le Cause dei Santi e amico personale di Papa Ratzinger ha parole pesanti anche per la Spagna, dove starebbe avanzando, secondo il suo parere, l'indottrinamento laico, la "statolatria", ovvero l'ingerenza dello Stato nella vita personale di ognuno. "Ovviamente qui a Roma noi sappiamo bene di questo grave problema", ha osservato il presule, che quasi certamente diverrà cardinale nel prossimo concistoro. ''Fortunatamente - ha aggiunto - possiamo contare su una Chiesa spagnola che ha approfondito seriamente il problema e ha dato una risposta pubblica e chiara, in base al principio cattolico della difesa della liberta' religiosa e dei principi della dignità della vita e di ogni persona". "La questione - ha aggiunto Angelo Amato - è che in tutta Europa si sta introducendo la categoria della cosiddetta biopolitica. Lo Stato cioè entra sempre più nella vita personale di ognuno: obbliga le famiglie a scegliere determinate scuole con determinate materie, non d'istruzione ma d'indottrinamento". "Avanza la statolatria, che, apparentemente eliminata, rientra dalla finestra. Certo la Chiesa in Spagna è molto reattiva, sta reagendo molto bene con grande dignità e grande fermezza a un'intrusione statale assolutamente illegittima sul tema dell'educazione dei propri giovani". Sono considerazioni che monsignor Amato ha fatto, partendo dalle cosidette leggi etiche del governo Zapatero, tra cui l'introduzione nelle scuole dell'educazione alla cittadinanza. Ultima modifica di Lagun85 : 18-12-2008 alle 15:35. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
(letto solo il topic) Dov'è che mi devo presentare per arruolarmi ?
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
MA LOL, stato cattivo!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
dove si firma ???
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
ma solo a me risulta l'esatto opposto di quel che afferma sto prelato???
ma che vino gli passano ai preti?? ma poi uno Stato che si impiccia degli affari di un altro Stato??? siamo alla follia...mi sa che a sto giro (di papa) la chiesa si schianta davvero...LOL Ultima modifica di Ferdy78 : 18-12-2008 alle 15:43. |
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
![]() ma magari!!!!!
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
TOTALE RIBALTAMENTO DELLA REALTA'
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Fatemi capire, questi si lamentano pure che in italia si voglia indottrinare contro la chiesa?
Proprio loro? I preti sono gli unici fintinsegnanti (perché non credo proprio che abbiano bisogno di fare ssiss ed esami di abilitazione come i loro colleghi che insegnano altre materie) non interessati dal prossimo simpatico riformone dell'istruzione e hanno il coraggio di lamentarsi? Loro si che indottrinano gli studenti... altroché! A volte penso al futuro dell'umanità e me lo auguro totalmente laico... ma è solo un sogno fantascientifico il mio. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Terribile questo Stato anticristiano che fomenta i giovani scolari contro il vaticano
![]() Le promesse del Cavaliere "Soldi alle scuole cattoliche" ROMA - "Non abbiamo più bisogno di legittimazioni. Sanno cosa possiamo dare. Siamo come la vecchia Dc, che non doveva spiegare da che parte stava". Quando è tornato a Palazzo Grazioli dopo il colloquio con Benedetto XVI, Silvio Berlusconi sprizzava felicità da tutti i pori. Allo staff riunito a Via del Plebiscito per preparare l'intervento di oggi al convegno dei giovani industriali, ha raccontato come in una "differita televisiva" ogni singolo passaggio dell'incontro in Santa Sede. Si è detto sicuro di aver "convinto" le gerarchie ecclesiastiche. E soprattutto ha paragonato il Pdl alla "Balena bianca" che per quasi 50 anni ha rappresentato il punto di riferimento del Vaticano. ecc.ecc. la repubblica |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Ho visto adesso che è un FAKE questo articolo
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
Eh mediaset birichina che si inventa le cose |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Troppo forte il vino della comunione
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
Articolo parzialmente riciclato mi sa. Poveri cristiani perseguitati. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Ma dubito che otterremo risposta..
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.