|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
E' natale!! regali pure agli evasori fiscali!!!
Quote:
file Word http://www.nens.it/_public-file/modi...tributarie.doc
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
|
ma perchè vivo in un mondo di stipendi già tassati alla fonte?????
ma perchè ho sbagliato mestiere????? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
fai sempre a tempo a cambiare, sai?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Ciao Dave , io l'ho fatto 13 anni fa , e ti assicuro che detesto ugualmente queste cose . da contribuente corretto , vedo i miei competitori (ma anche no )
avere tenori di vita inspiegabili con le loro attività , se non RUBANDO soldi allo stato e di conseguenza ai cittadini onesti. trovo che se il ragionamento di sopra lo facessero tuti , oggi lo stato sarebbe fallito
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
Le sanzioni che erano in vigore , stando a quanto scritto sul Soe24ore nell'articolo 'La lite fiscale non conviene più' sarebbero quelle del dls 472/1997
a) ad un ottavo del minimo, nei casi di mancato pagamento del tributo o di un acconto, se esso viene eseguito nel termine di trenta giorni dalla data della sua commissione; b) ad un ottavo del minimo, nei casi di omissione o di errore non incidenti sulla determinazione e sul pagamento del tributo, se la regolarizzazione avviene entro tre mesi dall'omissione o dall'errore; c) ad un sesto del minimo, se la regolarizzazione degli errori e delle omissioni, anche se incidenti sulla determinazione e sul pagamento del tributo, avviene entro il termine per la presentazione della dichiarazione relativa all'anno nel corso del quale e' stata commessa la violazione, ovvero, quando non e' prevista dichiarazione periodica, entro un anno dall'omissione o dall'errore; d) ad un ottavo del minimo di quella prevista per l'omissione della presentazione della dichiarazione, se questa viene presentata con ritardo non superiore a trenta giorni. Cosa cambia in sostanza? http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...ero&fromSearch |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
non metto in dubbio quanto dici. io contesto semplicemente l'uscita di poco sopra in cui si maledice lo status di lavoratore dipendente, indipendentemente dalle motivazioni (che, detto fuori dai denti, sembrano essere quelle di fare il furbetto). non voglio entrare nel merito delle motivazioni...dico semplicemente che non è obbligatorio fare il lavoratore dipendente; basta avere i coglioni per fare una scelta. mio cognato li ha avuti... io no. ma se devo maledire qualcuno... quello sono io, non la sorte... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Confermo. Ed e' dura convincerli che e' proprio cosi',facendoti perdere un sacco di tempo.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tutti gli anni ricevi una avviso dalla agenzia delle entrate che attesta la correttezza della situazione fiscale , è ovvio poi che volendo cercare un cavillo si trova sempre... da qui a negare che ci siano situazioni di lampante scorrettezza ce ne vuole .. il giustificare gli evasori con il fatto di poter essere controllati anche se tutti va bene è poco utile e oltretutto una grossa beffa per i lavoratori che hanno tassazione alla fonte. x dave , non c'è nulla di cui dannarsi , ognuno fa la sua scelta lavorare come dipendente in uno stato civile come la germania , porta ottimi risultati direi ... il punto è la situazione italiana
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Mi sa che l'unico modo per combattere l'evasione fiscale è seguire la metodologia USA: quando si trova un evasore lo si sbatte in galera.
Ovviamente solo per l'evasione "seria", non per quella marginale. Il nostro sistema è fatto in modo che praticamente conviene evadere, per chi può farlo. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Davvero?
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Diventerà l'ennesimo thread sulla REALE possibilità o meno della scelta?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Purtoppo la corruzione e il volersi "avantaggiare" è nella natura umana se ci fossero enti governativi SERI e funzionali con gente capace forse nn ci sarebbero tutti questi mali e il sistema Italia funzionerebbe meglio, ma chissà perchè
Il primo imputato è lo Stato con nn vigila e si fa cacare in testa e dobbiamo affidarci ai corretti che sono ben pochi. In Italia c'è la "credenza" che colui che frega è furbo e bravo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.