Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-12-2008, 20:31   #141
mastrobutti
Senior Member
 
L'Avatar di mastrobutti
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Gorizia
Messaggi: 363
Ancora problemi con la video: fatto la prova dei condensatori, cambiato driver con gli 8.11 e il problema resta... inizio a essere disperato

HELP
__________________
Mobo: Asus Rampage Extreme II - CPU: Intel i7 920 @ 4 GHz/1,34 cooled by Thermalright Ultra 120 eXtreme - RAM: Team Group Xtrteme - VGA: Reference GTX 295 stock in OC (scalda un po') - PSU: Tagan TG900-BZ - HDD: 2 Ramptor 74 GB 10000 rpm + Samsung 500GB + WD 1 TB -Case: CM Cosmos S moddato
mastrobutti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 21:18   #142
evileon
Senior Member
 
L'Avatar di evileon
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1029
Quote:
Originariamente inviato da mastrobutti Guarda i messaggi
Ancora problemi con la video: fatto la prova dei condensatori, cambiato driver con gli 8.11 e il problema resta... inizio a essere disperato

HELP
rivolgiti al thread ufficiale della GPU, la mobo funge, magari devi sistemare la gpu seguendo le guide di astaris
evileon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 22:43   #143
Marscorpion
Senior Member
 
L'Avatar di Marscorpion
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 6174
Ragazzi quanto si fa di banda al test di everest con un 200X20 e ram a 1600 8-8-8-24?
Io sono a 4 Ghz (200X20) e ram a 1600 8-8-8-24; secondo me faccio poco di banda: circa 14000
__________________
117 TRATTATIVE POSITIVE:
Marscorpion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 23:40   #144
evileon
Senior Member
 
L'Avatar di evileon
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1029
Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
Ragazzi quanto si fa di banda al test di everest con un 200X20 e ram a 1600 8-8-8-24?
Io sono a 4 Ghz (200X20) e ram a 1600 8-8-8-24; secondo me faccio poco di banda: circa 14000
18075 con le ocz in fima
evileon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 03:45   #145
hidrobooooos
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 144
ciao a tutti volevo sapere:io ho le misure della scheda cioè 30,50 per 24 cm ma quello che non capisco ,ve bene su un cheis normale,io l'ho misurato e il mio corrisponde alle misure......è perchè non riesco a comprarlo subito uno piu grande ,vorrei sapere se va bene quello che ho.ciao e grazie
hidrobooooos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 06:42   #146
Marscorpion
Senior Member
 
L'Avatar di Marscorpion
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 6174
Quote:
Originariamente inviato da evileon Guarda i messaggi
18075 con le ocz in fima
Però hai dei timing molto + spinti rispetto ai miei 9-8-8-24! Può essere dovuta a questo la differenza?
__________________
117 TRATTATIVE POSITIVE:
Marscorpion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 09:28   #147
If6was9
Senior Member
 
L'Avatar di If6was9
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Viterbo
Messaggi: 500
Quote:
Originariamente inviato da hidrobooooos Guarda i messaggi
ciao a tutti volevo sapere:io ho le misure della scheda cioè 30,50 per 24 cm ma quello che non capisco ,ve bene su un cheis normale,io l'ho misurato e il mio corrisponde alle misure......è perchè non riesco a comprarlo subito uno piu grande ,vorrei sapere se va bene quello che ho.ciao e grazie
fai attenzione all'acquisto,
il case deve supportare schede E-ATX o extended atx,
controlla bene nelle specs. altrimenti ti ritrovi un case non utilizzabile con questa scheda
__________________
Case: TT Xaser VI lcs ° Cpu: Intel Core i7 920 ° CpuCooler: Noctua NH-U12P SE ° Mobo: Asus Rampage II Extreme ° Ram: Corsair Dominator XMS3 6Gb 3x2GB DDR3 1600Mhz ° Vga: Gainward ATI HD4870x2 Rampage700 GS GLH ° Hdd: 2x WD 150 GB V.Raptor Raid0 + 2x Samsung 1TB 32MB ° Psu: Corsair 1000HXEU ° Monitor Tv: Lcd Sharp Lc 42x20E Full HD °
If6was9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 09:58   #148
I soliti sospetti
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 9319
Volevo chiedere a chi é a 200x20 quanto gli date di CPU PLL... non meno di 1.96v?
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 11:23   #149
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Volevo chiedere a chi é a 200x20 quanto gli date di CPU PLL... non meno di 1.96v?
Io sono a 4,2Ghz 168x25 e ce l'ho a 1,9 se ti puo' essere utile come riferimento.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 11:50   #150
Marscorpion
Senior Member
 
L'Avatar di Marscorpion
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 6174
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Volevo chiedere a chi é a 200x20 quanto gli date di CPU PLL... non meno di 1.96v?
Io ce l'ho a Default, quindi il valore + basso disponibile, che ora non ricordo + quanto sia!
__________________
117 TRATTATIVE POSITIVE:
Marscorpion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 15:09   #151
I soliti sospetti
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 9319
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Io sono a 4,2Ghz 168x25 e ce l'ho a 1,9 se ti puo' essere utile come riferimento.
Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
Io ce l'ho a Default, quindi il valore + basso disponibile, che ora non ricordo + quanto sia!
Grazie a tutti e 2!
Sto cercando di capirci qualcosa e trovare dei riferimenti ma capisco che non é molto semplice.

Volevo solo sapere poi se mi indicate come si "elude" il limite dei 130w da bios.
Grazie
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 17:08   #152
hidrobooooos
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da If6was9 Guarda i messaggi
fai attenzione all'acquisto,
il case deve supportare schede E-ATX o extended atx,
controlla bene nelle specs. altrimenti ti ritrovi un case non utilizzabile con questa scheda
grazie mille......però io sono nubbetto su queste cose ,dove vedo se il case supporta queste cose?? e in piu cosa sono queste sigle,a cosa si riferiscono?
io ho misurato il case mio e le misure le rispetta ma queste sigle non capisco.......potresti essere piu preciso nella descrizione.........Grazie mille mille mille...ciao !!!!!
hidrobooooos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 17:42   #153
fabbri.fili
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
Messaggi: 6406
problemi di boot e bios

perchè devo ogni tanto pulire il bios, anche oggi non mi si accendeva e ho dovuto cliccare il bottone dietro per resettare il bios e sempre mi dice bios recover.
fabbri.fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 18:47   #154
lor68pdit
Senior Member
 
L'Avatar di lor68pdit
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Granze - PD
Messaggi: 4805
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Io sono a 4,2Ghz 168x25 e ce l'ho a 1,9 se ti puo' essere utile come riferimento.
Temperature per i 4,2Ghz?
Come raffreddi?
__________________
Trattative: over 300 in vari forum
lor68pdit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 19:38   #155
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da lor68pdit Guarda i messaggi
Temperature per i 4,2Ghz?
Come raffreddi?
Vai alla pagina 3 di questo forum e trovi le foto del mio pc internamente.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 19:51   #156
ziosante73
Senior Member
 
L'Avatar di ziosante73
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1306
Leggendo post precedenti ho visto che parlavate male delle foxconn, io la prenderei solo per il layout, per un futuro tri sli e con una scheda audio x-fi, io questa asus l'avrei presa ad occhi chiusi, però ha questo piccolo problema che me la fa scartare a malincuore, nessuno sa consigliarmi su una scheda madre con caratteristiche simili alla asus ma senza questi due problemini? grazie e scusate l'OT
__________________
PC1:CPU intel 5820k,Asus X99 Deluxe,"32gb G.Skill Ripjaws 4 2800Mhz tornate nuove " Corsair Dominator Platinum 16gb 3000, sli 970 Galax HOF, SSD samsung 850 250gb, 3 WD blue 1TB,Alimentatore Corsair AX1500i, Sound Blaster Zx, Asus BW 16D1HT, Hue+ RGB, Tastiera Corsair K70 RGB, Mouse Asus ROG Spatha, Case Enthoo Primo,Dell u3415, Windows 10 pro 64bit
ziosante73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 20:04   #157
ziosante73
Senior Member
 
L'Avatar di ziosante73
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1306
Visto che sono qui, volevo chiedere ai possessori di questa scheda se sullo slot pci-ex 1 cu oitrebbe stare una x-fi titanium?
__________________
PC1:CPU intel 5820k,Asus X99 Deluxe,"32gb G.Skill Ripjaws 4 2800Mhz tornate nuove " Corsair Dominator Platinum 16gb 3000, sli 970 Galax HOF, SSD samsung 850 250gb, 3 WD blue 1TB,Alimentatore Corsair AX1500i, Sound Blaster Zx, Asus BW 16D1HT, Hue+ RGB, Tastiera Corsair K70 RGB, Mouse Asus ROG Spatha, Case Enthoo Primo,Dell u3415, Windows 10 pro 64bit
ziosante73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 20:09   #158
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da ziosante73 Guarda i messaggi
Visto che sono qui, volevo chiedere ai possessori di questa scheda se sullo slot pci-ex 1 cu oitrebbe stare una x-fi titanium?
Sbatte contro il northbridge.Non ce la fai.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 20:21   #159
ziosante73
Senior Member
 
L'Avatar di ziosante73
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1306
Peccato, qualche consiglio?
__________________
PC1:CPU intel 5820k,Asus X99 Deluxe,"32gb G.Skill Ripjaws 4 2800Mhz tornate nuove " Corsair Dominator Platinum 16gb 3000, sli 970 Galax HOF, SSD samsung 850 250gb, 3 WD blue 1TB,Alimentatore Corsair AX1500i, Sound Blaster Zx, Asus BW 16D1HT, Hue+ RGB, Tastiera Corsair K70 RGB, Mouse Asus ROG Spatha, Case Enthoo Primo,Dell u3415, Windows 10 pro 64bit
ziosante73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 20:36   #160
Marscorpion
Senior Member
 
L'Avatar di Marscorpion
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 6174
Quote:
Originariamente inviato da ziosante73 Guarda i messaggi
Peccato, qualche consiglio?
Se hai uno sli metti la Titanium nel terzo slot PCI xpress, quello bianco, che va ad 1X.
__________________
117 TRATTATIVE POSITIVE:
Marscorpion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
CORSAIR accelera per il Prime Day: scont...
Un commento di YouTube alimenta le specu...
GM lascia a casa 1300 operai della Facto...
Microsoft Kilby: il datacenter AI che di...
Recensione HONOR Earbuds 4: un nuovo rif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v