|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
esiste un desktop con queste caratteristiche?
ciao a tuttti.
mi serve un computer che abbia: buon hardware per giocare (grafica), un monitor 20pollici circa, di quelli con lo schermo nero lucido da spento e con colori molto brillanti da acceso (1: come si chiamano???), una scheda interfaccia midi per attaccarci la tastiera e programmare software di notazione musicale midi, una scheda per poterci collegare l'uscita del decoder satellitare e vedere la tv, sul monitor del computer. 2: secondo voi esiste già fatto così o devo farmelo assemblare apposta? 3: è una cosa fattibile collegare il decoder al pc come detto sopra? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Dicci che budget hai (è SEMPRE meglio assemblarlo)
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
budget: max 800euro, anche 900 se c'è compreso un bel monitor abbastanza grande, di quelli molto brillanti ultimo tipo.
vorrei evitare di spendere soldi per un pc che abbia cose che non mi interessano. ad esempio predisposizione per home theather, o predisposizione per i vari formati di memory card che non credo mi serviranno, oppure predispos. blu-ray (di cui sento parlare ma non mi interessa) non mi interesserebbe nemmeno troppi giga di hard disk, non memorizzo gran chè. principalmente vorrei poter fare le cose che ho detto sopra: giochi, suonare e programmare midi, tv sul monitor del pc. mi conviene prendere un desktop di prezzo mediobasso (500 euro) con scheda grafica sufficiente e montarci io l'interfaccia midi e, se esiste, la scheda decoder-pc, piuttosto che comprare un desktop da 1000 euro super-moderno con mille funzioni che non mi serviranno...? se avete qualche consiglio... a 40 anni suonati, sono rimasto un po' indietro con la tecnologia... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
1 x Corsair CMPSU-550VXEU 550W
1 x SEAGATE 500GB ST3500320AS 7200rpm 32MB 7200.11 1 x ASUS 775 P5QL-E 1 x COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX 1 x DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA 1 x DDR2 800Mhz PC6400 4GB OCZ XTC Titanium DC KIT CL4 (2x2GB) 1 x INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX 1 x ATI HD4850 Gainward Golden Sample 512MB (PCI-E,2xD,T,A) 1 x Samsung LCD 20" 2043BW 8000:1 6ms € 846.00 L'ho configurato da prokoo...per la scheda midi...sono un po ignorante a riguardo
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
|
hai dimenticato di inserire nella config. il monitor nero lucido
Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
s83m ha messo nella lista. a vedere la foto del monitor samsung, mi sembra un lcd classico, anche se la sigla alla fine riportava "BW" pensavo fosse "bright-wiev" perchè è così che si chiamano quei monitor che dico io giusto? oppure "widescreen"? poi ho anche pensato che quelli preassemblati hanno anche il software dentro; sistema operativo e vari software per ufficio-lavoro, antivirus ecc.ecc. mentre se lo faccio assemblare apposta, devo aggiungere il costo dei software. stavo vedendo un hp pavilion in offerta a 699 e il monitor è di quelli che dico io. aggiungerò l'interfaccia midi Midiman successivamente, e spero di riuscire a farmi spiegare dal commesso se c'è la possibilità di collegarci il decoder per vederci la tv. poi prenderò un volante con pedaliera sui 50-70 euro e un gioco di auto tipo GT Sportcar. il notebook che ho adesso, non mi legge più alcuni vecchi giochi in cdrom come tomb-raider4, scalda tantissimo, è lento, non essendo esperto dovrei formattare e ho paura che non legga il cd di ripristino. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
allora cari amici, sono stato a chiedere informazioni ad un commesso di MW.
la sentenza è questa: non è possibile collegare il mio decoder satellitare per poter vedere direttamente la tv in tempo reale sul monitor del computer. (pazzesco! siamo nel duemila, siamo stati sulla luna e io non posso vedere, per dire, paperissima sprint, su un cavolo di monitor perchè gli manca la presa scart o un connettore che interfacci le due cose: decoder sat e monitor di PC) gli ho chiesto come si chiama la tecnologia dei monitor lucidi neri (l'iscritto kaos non prenda in giro!!!); non è ne' Bright-view, ne' widescreen, ma un altro nome che, ahimè, ho già scordato. stavo quasi per comprarmi la playstation2 a 129 euro per togliermi lo sfizio di giocare a gtr-evolution, poi... ho rinunciato, nella speranza di trovare una soluzione alle mie necessità. nel frattempo àppo, e accetto volentieri ulteriori consigli. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
Non è vero, credo basti una scheda di acquisizione video e annessi cavi
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
può essere Crystal Brite ? Acer usa questo nome , magari anche Samsung...
Pc: Raidmax Sagittarius - Thermaltake Toughpower600W 80Plus - AsRock P45XE -R - Intel Q9300 Boxed - Ram: 8GB 800Mhz DHX Corsair kit 4-4-4-12 - NVIDIA Quadro 2000 1 GB DDR5 SDRAM PCIe - 2x 500GB Barracuda Sata2 7200 rpm 32 Mb - SB x-fi - Samsung LS24F350 24" Wide FHD |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Sassi, il commesso mi ha detto che con una scheda di acquisizione video, avrei potuto collegare la parabola (spinotto coassiale che si avvita) direttamente alla scheda, così da acquisire video e poi modificare, tagliare, montare con un software di editing video, ecc.
ma non ha saputo dirmi se c'erano altri sistemi per fare come vorrei io. secondo me qualcosa c'è di sicuro... TheAle, si, grazie! al 99,9% è proprio Crystal Brite! ora me lo ricorderò, e potrò fare ricerche più mirate sia nei negozi che in rete, anzi, vedo subito se trovo qualcosa. mi sono innamorato della bellezza dei colori e dalla luminosità e dalla ottima definizione di questi schermi rispetto agli altri. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ai puo anche vedere semplicemente la tv
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
|
lo vuoi un monitor serio ad un prezzo competitivo???
dai un'occhiata al Iiyama B2403WS intorno alle 350 euro, fidati è ottimo per il rappporto qualità/prezzo! altro che hp pavilion in offerta a 699!!
Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
|
per la tv, cerca su google ricevitore dvb-t usb o tv tuner usb e per guardare, registrare te la cavi con 20-30 euro e poi ovviamente per il montaggio userai un software di terza parti che non so indicarti perche' non me ne sono mai interessato.
per la scheda midi dai un'occhiata qui http://it.europe.creative.com/produc...&nav=0&listby= |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Ciao Kaoss, bel monitor 24 pollici quello che mi consigli, ho letto il thread ufficiale su quel modello qui sul forum.
Comunque il Pavilion in offerta a 699 euro si trattava di un desktop preassemblato completo di monitor da 20 pollici, non solo il monitor a 699... Esse09, ho visto per il ricevitore dvb-t o tv tuner, ma da quello che ho capito, sembra trattarsi di veri e propri sintonizzatori come la tv. ho visto ( alla MW) che ci sono addirittura "chiavette" per ricevere il digitale terrestre. il mio problema è che abito in mezzo a dei monti (beh, chiamarli monti è eccessivo) abito tra lucca e pisa, in una zona dove non arriva digitale terrestre e nemmeno terrestre analogico (vedo solo, nemmeno bene, rai3, rai2, rai1 e la7), per vedere altre cose ho la parabola che mi va sul decoder, il quale come uscita ha solo la presa scart. Per la scheda interfaccia midi, ne ho già avuto una di marca "Midiman" specifica per il midi, e penso che tornerò su quella, mentre quella che mi consigli tu, della Creative, fa davvero tante cose, ha ingressi e uscite che a me non servono. grazie comunque a tutti. grazie anche a voi mi sono un po' chiarito le idee, anche sul monitor... ho letto sul forum che i "crystal-brite" o "Glare-wide" come si voglia chiamarli, stancano un po' la vista, hanno riflessi fastidiosi di luce, ad esempio provenienti da finestre di giorno, ed inoltre bisogna stare molto attenti a non rigarli... forse mi accontenterò di un monitor senza quella tecnologia... devo riordinare un po' le idee e poi deciderò. ciao a tutti e grazie ancora. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
|
prendi un sintonizzare satellitare pci o usb e ci attacchi la parabola, poi penso esistano degli sdoppiatori per il cavo della parabola in modo da poter usare entrambi i decoder insieme, quello del pc e quello da tavolo
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
|
Quote:
la mia parabola oltretutto è condominiale e rischierei di creare problemi anche agli altri condomini. da quello che ho capito gli sdoppiatori esistono, ma si può utilizzare un decoder alla volta, non tutti e due insieme. comunque, mettere una scheda sat pci nel PC, resta una soluzione valida per vedere la "TV" sul PC come volevo fare io, a costo di fare scambio di spinotti tra decoder da tavolo e decoder pci. :ok: |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
sicuro che si possa vedere un solo decoder alla volta?
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
la questione è più complessa. Semplificando potresti vedere da entrambi i decoder contemporaneament ma non canali che stanno sulla stessa frequenza
se vuoi avere due decoder indipendenti ti servono due calate distinte dalla parabola! cmq non me ne intendo di impianti condominiali quindi passo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.