|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
no questa notizia è
Cioè hanno preso Ross Brown pagandolo miliardi, hanno fermato lo sviluppo della 2008 (che facevo cagare) concentrandosi in tutto e per tutto sul 2009, Kers bello e pronto, ora lasciano?? Se va via pure la Redbull praticamente ci saranno 16 macchine in pista Sconcertante anche la parte relativa alle moto, anche se Honda è da sempre ai vertici in MotoGp e è quella che vende più mezzi a due ruote di tutti, non penso che ridurrà il budget o andrà verso il declino.
|
|
#262 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
una quindicina di anni fa c'erano molti meno limiti in aerodinamica, per quanto riguarda i motori l'unico limite era praticamente la cilindrata (il numero e la disposizione dei cilindri erano liberi, come anche il regime di rotazione), si cambiava motore quando si voleva (c'era addirittura chi usava motori particolarmente spinti solo per le qualifiche!), c'erano le gomme da gara e quelle da qualifica... eppure si dovevano fare le prequalifiche il venerdì perché c'erano iscritte 32 macchine e allora 6 uscivano subito, le altre 26 facevano le qualifiche (dove si girava tutti insieme) e la gara la facevano in 22. Dov'è l'errore?
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
#263 |
|
Senior Member
|
i costi sono lievitati all'inverosimile gli ultimi anni con le gallerie del vento e tutte le analisi al computer delle vetture, più la corsa ai materiali innovativi.
visto che le macchine oramai sono tutte uguali, è la cazzatella che ti fa fare il vantaggio...e costa un pacco di soldi. prima non era così
|
|
#264 | |
|
|
Quote:
UNA VOLTA ANDAVI AI BOX E SENTIVI PUZZO DI OLIO E BENZA+ GOMME... sui oggi se va male senti chanel numero 5, al massimo puzzo di svip che di motori sa na cippa o almeno guida solo supercar perchè ha i soldi, così come avviene per molti piloti....... ![]() NOn è la f1 il vero sport automobilistico, NON più... va a finire che faranno partire le macchina in fila indiana per far sembrare che siano di più....asd:...continua così e finirà come la MotoGP |
|
|
|
#265 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
io non so come e non so perchè ma bernie almeno 20 macchine da far girare le trova
|
|
|
|
|
#266 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora siamo a 18. la Tororosso il prox anno va via Vijay Mallya tra un pò tornerà a spassarsela sui suoi yacht piuttosto che pagare sfigatella Stando al ragionamento Honda, la Toyota dovrebbe aver già chiuso io prevedo tempi bui se il nano non abbassa la cresta... Considera anche che quest'anno un posto era libero e nessuna casa costruttrice ha minimamente pensato di entrare. Anche perchè chi potrebbe avventurarsi?
|
|
|
#267 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Vabbè, passiamo a cose più frivole
Quote:
|
|
|
|
|
|
#268 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
azz l'idolo di vettel è alonso...ma siamo sicuri che vettel è bravo?
|
|
|
|
|
#269 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() inoltre proprio di elettronica "seria", nel senso di quel che permetterebbe oggi al tecnologia applicata in maniera spinta alle corse, non hanno più un cazzo, mi sa che è ora di indirizzarsi verso altri "spauracchi" poi proprio l'altro giorno anche alonso ha detto che già ora le f1 fanno cagare anche solo rispetto a pochissimi anni fa, ormai dei "catorci" che non danno più emozioni ... e noi ancora a dire lo spettacolo spesso latita perché "le macchine di quì... le macchine di là ..." ?! ed i circuiti allora tanto per dirne una ? pur di aggiungere schifosi circuiti cittadini li fanno nel desersto e ci costruiscono al città intorno, progettano di rovinare perfino spa, etc. mentre inoltre bernie & max gongolano pensando a come far passare l'ennesima tegola del motore unico (e chissà come esultano del ritiro della honda pensando come cavalcarlo per rompere ancora i coglioni con "risparmiare ... risparmiare ... risparmiare"... come se fosse vero poi ....) .... ok, scusate, forse mi sono accalorato un po' troppo ... ![]() ps: che avrebbe la motogp ? ti pare che la competizione lì sia peggio che in f1 ? nonbostante la recente riduzione del numero di piloti in grado di essere quasi sempre al top, a me non pare
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein Ultima modifica di MenageZero : 05-12-2008 alle 11:57. |
|
|
|
|
|
#270 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
(se non era poi il caso di attrezzarsi a diversamente già epr il 2008, visto che l'occasione non mancava ...)nel caso mi preocuperebbe solo una cosa: alonso lo conosciamo bene, vettel da quest'anno è portato sul palmo della mano dai media per il successo di monza ed il buon rendimento, e non possiamo sapere per certo come evolverà di carattere/pretese ... ora che ariva il 2010, rischieremo di replicare i "fasti" alonso+hamilton ?
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
||
|
|
|
|
#271 | |
|
Senior Member
|
Quote:
te lo dico io: quelli che guidavano quelle squadre venivano dagli anni 70, da gente che ci metteva il cuore e 4 soldi. Pian piano sono intervenuti gli economisti, i finanziaristi, i manager, con la loro economia virtuale parallela (che, cazzo, finalmente sta crollando e spero che nella mia vita non vedrò più uno scempio tale) hanno portato a dover spendere un fracasso di soldi perchè conveniva finanziariamente farlo. Adesso non è più così e questa gente deve levarsi dal cazzo. Piuttosto, Honda ha in mano il progetto di una vettura penso quasi pronto per essere costruito, kers compreso, nonchè il motore, che è sicuramente valido perchè uguale a quello del 2008. Mi pare strano che non venda tutto ad un investitore, che so, cinese, che rileva macchina e motore per il 2009. P.S. cos'avevo detto che la storia del motore unico serviva per far rientrare la Cosworth? Intanto, dal 2010, i cambi saranno costruiti da Ricardo Transmissions, che non so se è la stessa di quel Ricardo. Come negli anni 70 con la Heweland, nonchè tante categorie dove Emco ed X-trac forniscono per tutti. Ultima modifica di +Benito+ : 05-12-2008 alle 12:59. |
|
|
|
|
|
#272 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Il problema è proprio che dicono di volere ridurre i costi e poi operano in direzione opposta. Lo spauracchio del motore unico... il motore unico c'è già (o quasi).
Come dicevo qualche post fa un tempo ognuno poteva scegliere se fare 8, 10 oppure 12 cilindri, poi c'era chi andava sul boxer, chi sui cilindri in linea e chi con le V a quanti gradi voleva; c'è stata addirittura la convivenza dei 1500 turbo (e anche per le turbine c'era chi sceglieva Garrett e chi KKK) e dei 3000 aspirati... insomma c'era ricerca indipendente perché ognuno portava avanti il suo progetto e poi i risultati premiavano quello che era riuscito meglio. Adesso che devono essere standard numero dei cilindri e loro architettura, numero di valvole, regime di rotazione e una miriade di altre cose, compresi i punti di ancoraggio al telaio, è inevitabile che si debba investire tantissimo per migliorare quei piccoli particolari altrimenti insignificanti che possono fare un minimo di differenza.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
#273 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
il problema è sotto gli occhi di tutti, tutti i giorni ma nessuno ne parla, nessuno lo vede e nessuno lo vuole vedere.
questo problema è trattato in un libricino che ho iniziato a leggere oggi in treno (visti i suoi ritardi ho avuto più tempo del necessario per fare modena fidenza...) il libro si chiama: Euro Schiavi. l'economia che ci stanno imponendo le banche ci sta massacrando. sta distruggendo tutto dallo sport a cose ben più serie. bernie ecclestone nn è altro che forse il fautore per quello che sta succedendo n F1 perchè è lui che si vende a miglior offerente, che se ne infischia delle scuderietenedo per se i soldi guadagnati con il lavoro di altri (tutti gli introiti televisivi sarebbero da dare alle scuderie visto che derivano dall'immagine delle stesse e nn dalla faccia da chiappe di ecclestone in mondo visione). credo che molte persone se ne siano accorte e che forse altre se ne stiano accorgendo. la f1, il calcio, le moto, tutto quello che crediamo sport o che ci hanno inculcato nella testa come tale è diventato piano a piano un mero gioco politico e di potere. per questo nn dico altro che sono schifato da quello che vedo ogni giorno di più...
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
|
|
|
#274 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
probabilmente sa che se investe quei 400m in pubblicita televisiva (per dire) in mezzo mondo raggiunge meglio gli obiettivi che si è prefissa
|
|
|
|
|
#275 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
e la cosa stupisce ancor di più in virtù del fatto che, pur a fronte di scarsi risultati (e quindi ritorni economici), lo scorso anno si sono concessi il lusso di correre praticamente senza sponsor (vedi livrea ecologica).
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#276 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
|
|
#277 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#278 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
di certo l'azienda è una di quelle leader nel settore automobili, specie per quanto riguarda le trasmissioni.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#279 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
|
Mosley ha scelto il motore unico
E' ormai quasi ufficiale il passaggio in Formula 1 al motore unico, che tanto ha fatto ultimamente discutere. Max Mosley ha infatti inviato una lettera ai team, illustrando le strategie studiate per ridurre i costi e specificando di essere "in trattativa esclusiva con la Cosworth" per la fornitura dei propulsori alle monoposto e con Xtrac e Ricardo Trasmission per quella delle trasmissioni. "Siamo in trattativa esclusiva con la Cosworth, Xtrac e Ricardo Trasmission (XR) per le forniture a partire dal 2010 - si legge nella lettera scritta alle scuderie dal boss del Circus -. Il futuro motore di Formula 1 sarà standard, mentre la trasmissione sarà uno sforzo congiunto di due imprese che già forniscono diversi team". Non sarà però una scelta obbligata (ma certamente sarà la più vantaggiosa), perché alle varie case sarà lasciato "il diritto di costruire loro stesse un motore, identico a quello unico, dopo aver fornito tutte le informazioni tecniche necessarie" o "il diritto di continuare a usare il motore attuale, con il divieto di svilupparlo". Secondo Mosley tutto ciò porterà ad una serie di vantaggi, soprattutto a livello economico. E la Ferrari, che aveva minacciato il ritiro qualora fosse passata questa linea, ora cosa farà?
Oggi ho avuto una discussione con un mio amico. Lui... beh lui è uno di quelli bravi... bravi a credere in quello in cui gli dicono di credere. Lui, lui dice che se uno non crede in certe cose non crede in niente... beh non è vero. Anch’io credo. |
|
|
|
|
#280 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
|
"O si abbassano i costi o qui affondiamo tutti"
![]() Dopo l'annuncio choc dell'addio della Honda, Mosley duro coi team di F.1: "Siamo su una barca che va a picco e loro parlano del colore delle cabine invece che cercarsi una scialuppa. Vogliono ridurre i budget del 30%, noi dell'80%" LONDRA (Inghilterra), 6 dicembre 2008 - La Formula 1 affonda. La falla aperta dall’improvvisa uscita della Honda mette in pericolo il futuro prossimo del Mondiale. Max Mosley propone tagli, tagli e ancora tagli. Per il presidente della Fia solo una riduzione verticale dei costi può tenere in vita la F.1. La Fota, l’associazione dei team, si è riunita giovedì per proporre economie e per modificare punteggi e qualifiche a favore dello spettacolo. "Siamo tutti su una nave che affonda - replica Mosley -. I team sono come passeggeri che discutono sul colore delle pareti della cabina, invece di cercarsi un posto sulle scialuppe di salvataggio". PROPOSTA - La scialuppa di Mosley, lanciata ieri in una lettera alla Fota, si chiama motore e cambio standard. La Fia è in trattativa esclusiva con la Cosworth e con Xtrac e Ricardo Transmissions (XR) per la produzione di un gruppo motore-cambio dal 2010 a un costo di 6 milioni di euro, che scenderà se i team acquirenti saranno più di 4. "Sono in contatto costante con Montezemolo — spiega Mosley — ma le proposte Fota si limitano a ridurre del 20-30% gli attuali budget di 200-300 milioni. Noi proponiamo una riduzione fino all’80%. Con motore e cambio standard, e tutti i tagli, si potrà vincere il Mondiale con 50 milioni al massimo per team". Attualmente 50 milioni non bastano per il catering delle big. OPZIONI - Motore e cambi standard, non unici. Le case potranno continuare a costruire propulsori, ma bloccando lo sviluppo, che è già congelato. Mosley propone di tagliare tutto quello che il pubblico, ai circuiti e in tv, non vede. "Solo i meccanici sanno la differenza tra il cambio attuale da 10 milioni, e quello da uno che proponiamo noi e che pesa 5 kg di più. I team spendono un mucchio di soldi per bulloni da fantascienza, dotti dei freni, una quantità di pezzi per ottenere un millesimo di secondo di vantaggio. Limitiamo la concorrenza e la competizione ai soli elementi utili". Il piano Mosley prevede massima libertà per le geometrie delle sospensioni, da realizzare con materiali poco costosi, invece che multimilionari. Limiti massimi allo sviluppo aerodinamico. Libera concorrenza per il sistema di recupero di energia: "Il Kers sarà su tutti i veicoli stradali tra 40 anni". DIPENDENTI E STIPENDI - Tagli massicci al personale: "Non si può più andare avanti con organici di 700-1000 impiegati. Ai box conserveremo il personale visibile, per guasti e rifornimenti, ma gli addetti alle telemetrie, i costi enormi delle telemetrie, possono sparire, non li vede nessuno. Tagli ai compensi dei piloti. "Molto più facile che licenziare 500 persone. Pagare un pilota un milione invece che 20 è sempre molto, rispetto alle alternative per lui". GRIGLIA - Ecclestone e la Fom per contratto debbono schierare 16 vetture per GP. "Se fossero meno, la Fia può far entrare altre macchine, come la F.2 nelle gare F.1 Anni ’50. Ma non credo succederà". Infine Mosley conclude affermando che "c’è il rischio che altre case seguano la Honda. Ma con i costi ridotti la F.1 torna accessibile alle scuderie private, che per 40 anni hanno tenuto vivo lo sport".
Oggi ho avuto una discussione con un mio amico. Lui... beh lui è uno di quelli bravi... bravi a credere in quello in cui gli dicono di credere. Lui, lui dice che se uno non crede in certe cose non crede in niente... beh non è vero. Anch’io credo. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.

HWU Rugby Group