Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Redmi Note 15 Pro+: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-12-2008, 22:08   #1761
DriftKing
Senior Member

L'Avatar di DriftKing

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nola(NA)
se nn sbaglio il quad sli dovrebbe essere piu potente ... in teoria ... ma in pratica dipendera dai driver ...
Case CM RC690, Mobo X58 UD4P, Cpu i7 [email protected] + Noctua NH-U12P SE, Vga HD4870 512Mb, Ram OCZ Ddr3 3x2Gb, Ali TX650, HD 2x320AAKS + 1Tb, Monitor T220, Razer Salmosa + Creative Fatal1ty Gaming Headset; PS3 Nick: rossoneroioson
DriftKing è offline  
Old 06-12-2008, 08:55   #1762
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
http://www.donanimhaber.com/DH_Ozel_...olda-11965.htm

According to Donanimhaber.com, 55nm GeForce GTX 280 officially branded as GeForce GTX 285 and samples will be delivered in first week of January 2009
Old 06-12-2008, 09:48   #1763
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da TheLastRemnant Guarda i messaggi
FOSSE !!!!!
giusto fosse.
Old 06-12-2008, 09:52   #1764
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
scusa hal due cosette:

1) si sa nulla del prezzo della gtx295?

2)secondo te sarà più potente un 3-way sli gtx290 o uno SLI di 2xgtx295 (Quad SLI)?
la seconda che hai detto.
Old 06-12-2008, 10:49   #1765
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da DriftKing Guarda i messaggi
e vabbe ... e logico che x chi ce l'ha gia fc2 oppure nn gli piace proprio il gioco in se nn e una bella cosa ... pero e cmq un punto a favore della BE rispetto alle altre 260 ... imho ...
Ah si si, però 40€ in meno forse li preferivo

Cmq ho la scheda qui dietro, confermo che c'è fc2....che nervoso non poterla mettere
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 06-12-2008, 11:23   #1766
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
la seconda che hai detto.
info sui prezzi ancora nulla?
Diobrando_21 è offline  
Old 06-12-2008, 11:42   #1767
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Ma sbaglio o le prossime 55nm non saranno in versione BE?
Cioè, nell'altro thread ho linkato a una pagina della zotac, la scheda che dovrebbe essere la gtx a 55nm, ma mi pare abbia le frequenze di una 260 normale. A quando quindi le 55nm in versione BE?
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline  
Old 06-12-2008, 13:13   #1768
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Ma sbaglio o le prossime 55nm non saranno in versione BE?
Cioè, nell'altro thread ho linkato a una pagina della zotac, la scheda che dovrebbe essere la gtx a 55nm, ma mi pare abbia le frequenze di una 260 normale. A quando quindi le 55nm in versione BE?
La BE come le altre sono occate di fabbrica. Certamente faranno le nuove sia con frequenze standard che con frequenze maggiorate.

Dato poi che il nuovo processo produttivo dovrebbe permettere maggior oc è impossibile che qualche casa non si sbizzarrisca
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 06-12-2008, 13:20   #1769
Lionking-Cyan
Senior Member

Mh.
Ma quindi è alquanto improbabile che escano le versione ockate prima di natale, anche se ci può essere qualche speranza per le 55nm a default.
Cmq è strano, mi sembra un controsenso, le news dicono che le zotac al quadrato (2) siano quelle a 55nm. Invece ci sono già alcuni negozianti che vendono queste al quadrato, ma dicono che siano a 65nm.
"Spero" che quelle a 55nm non andranno tanto meglio, nè che consumeranno tanto di meno , perchè il pc me lo faccio prima di natale.
Alla fine, a parte l'oc maggiorato, quanto può consumare di meno una 55nm rispetto a una a 65m?
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline  
Old 06-12-2008, 13:27   #1770
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Mh.
Ma quindi è alquanto improbabile che escano le versione ockate prima di natale, anche se ci può essere qualche speranza per le 55nm a default.
Te lo fai tu l'OC e ti diverti
michelgaetano è offline  
Old 06-12-2008, 13:29   #1771
DriftKing
Senior Member

L'Avatar di DriftKing

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
quoto
Case CM RC690, Mobo X58 UD4P, Cpu i7 [email protected] + Noctua NH-U12P SE, Vga HD4870 512Mb, Ram OCZ Ddr3 3x2Gb, Ali TX650, HD 2x320AAKS + 1Tb, Monitor T220, Razer Salmosa + Creative Fatal1ty Gaming Headset; PS3 Nick: rossoneroioson
DriftKing è offline  
Old 06-12-2008, 13:35   #1772
alegiullare
Senior Member

L'Avatar di alegiullare

Iscritto dal: Dec 2007
Città: UDINE
Quote:
quoto
ri-ri-quoto
alegiullare è offline  
Old 06-12-2008, 13:43   #1773
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Quote:
quoto
ma in effetti me lo sono sempre chiesto: che cambia tra una vga occata dall'utente e quella occata dalla fabbrica? perché dovrei comprare la seconda?
Diobrando_21 è offline  
Old 06-12-2008, 13:49   #1774
DriftKing
Senior Member

L'Avatar di DriftKing

Quote:
ma in effetti me lo sono sempre chiesto: che cambia tra una vga occata dall'utente e quella occata dalla fabbrica? perché dovrei comprare la seconda?
a livello pratico nulla ... e solo che prendendo una oc di fabbrica la casa produttrice ti garantisce che quella vga puo lavorare a quelle freq. senza alcun problema quindi hai anche la garanzia ... invece se lo fai tu l'oc lo fai a tuo rischio e pericolo e la casa produttrice nn si ritiene responsabile se durante l'oc ti si rompe la vga ... o almeno questo e quello che so ... potrei anche sbagliarmi
DriftKing è offline  
Old 06-12-2008, 13:54   #1775
Lionking-Cyan
Senior Member

Cioè, qualunque cosa faccia nvidia le parate il sedere.
Se ci sono schede ockate consigliate schede ockate, se non ci sono dite che non servono, che è meglio il divertimento.
A sto punto uno si fa una normale e poi si diverte...ah come si diverte.
Lionking-Cyan è offline  
Old 06-12-2008, 14:01   #1776
alegiullare
Senior Member

L'Avatar di alegiullare

Iscritto dal: Dec 2007
Città: UDINE
Quote:
a livello pratico nulla ... e solo che prendendo una oc di fabbrica la casa produttrice ti garantisce che quella vga puo lavorare a quelle freq. senza alcun problema quindi hai anche la garanzia ... invece se lo fai tu l'oc lo fai a tuo rischio e pericolo e la casa produttrice nn si ritiene responsabile se durante l'oc ti si rompe la vga ... o almeno questo e quello che so ... potrei anche sbagliarmi
da calcorare che gli oc di fabbrica normalmente sono oc rilassati,almeno sul fatto delle frequenze....non tanto sul fatto del prezzo

a parere mio pagare a volte fior di quattrini in piu' per una cosa che si puo' fare tranquillamente soli e' uno spreco....

resta il fatto che si dice che quei chip dovrebbero essere selezionati in tal caso si potrebbe avere risultati maggiori in un oc futuro casalingo....

cosa tutta da verificare se e' reale
alegiullare è offline  
Old 06-12-2008, 14:15   #1777
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da alegiullare Guarda i messaggi
da calcorare che gli oc di fabbrica normalmente sono oc rilassati,almeno sul fatto delle frequenze....non tanto sul fatto del prezzo

a parere mio pagare a volte fior di quattrini in piu' per una cosa che si puo' fare tranquillamente soli e' uno spreco....

resta il fatto che si dice che quei chip dovrebbero essere selezionati in tal caso si potrebbe avere risultati maggiori in un oc futuro casalingo....

cosa tutta da verificare se e' reale
ok grazie, cmq penso che prenderò una a default, tanto sono schede che già vanno da paura, se poi vuoi qualcosa in più ci si può sempre lavorare sopra...

ma le schede a default, poi occate dall'utente, hanno cmq bisogno di essere raffreddate maggiormente, comprando qualche altro dissipatore apposito, o già stanno bene così dalla fabbrica?

Quote:
Cioè, qualunque cosa faccia nvidia le parate il sedere.
Se ci sono schede ockate consigliate schede ockate, se non ci sono dite che non servono, che è meglio il divertimento.
A sto punto uno si fa una normale e poi si diverte...ah come si diverte.
non è una questione di parare il sedere solo che se ci sono occate sicuramente stai più tranquillo (ma spendi anche di più), se non ci sono e uno vuole per forza acquistare può prendere una default avendo sempre la possibilità di scegliere se occarle o no...questa è la situazione poi uno valuta secondo le proprie esigenze
Diobrando_21 è offline  
Old 06-12-2008, 14:22   #1778
Lionking-Cyan
Senior Member

Quote:
non è una questione di parare il sedere solo che se ci sono occate sicuramente stai più tranquillo (ma spendi anche di più), se non ci sono e uno vuole per forza acquistare può prendere una default avendo sempre la possibilità di scegliere se occarle o no...questa è la situazione poi uno valuta secondo le proprie esigenze
Cmq quello che intendevo io 2 post fa, era: SE (se...) si troverà la 55nm prima di natale, dubito che ciò accadrà anche per la 55nm ockata di fabbrica. In quel case, conviene prendersi una 55nm non ockata di fabbrica, o una 65nm ockata di fabbrica (BE)?
Come margine di overclock me ne frega poco, non sarà qualche hz in più a farmela durare di più, se non 1 o al massimo 2 mesi.
Quello che mi interessa di più sono i consumi, e quindi mi (vi ) chiedevo quanto possa consumare di meno un 55nm rispetto a 65nm. Perchè uno può anche fare il sacrificio e spendere 280 euro per una scheda video, ma se poi ci sta da considerare anche la bolletta. Quindi mi (...vi ) chiedevo se miglioramenti di processo produttivo del genere portano effetti notevoli anche sulle bollette.
Purtroppo sono stato "assente" per parecchio tempo dal mondo dell'hardware (il fatto che adesso sto con una radeon 9600xt vi fa capire quanto...), e quindi anche cose così "semplici" mi sembrano parecchio complicate.
Lionking-Cyan è offline  
Old 06-12-2008, 14:45   #1779
halduemilauno
Senior Member

Quote:
che le occate hanno l'oc garantito. poi ovviamente da tener conto quanto costano le occate ad esempio quella della xfx costa sui 270/280€ quella della evga sta sui 340€ le default stanno sui 250/260€ quindi è chiaro che se devi spendere un 20€ di + tanto vale che ti fai la xfx se ne devi spendere 80 di + ti fai la default poi c'è il caso estremo che ci sono delle default che costano + di 300€ e li a maggior ragione scatta la xfx.
Old 06-12-2008, 15:26   #1780
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Quote:
Cmq quello che intendevo io 2 post fa, era: SE (se...) si troverà la 55nm prima di natale, dubito che ciò accadrà anche per la 55nm ockata di fabbrica. In quel case, conviene prendersi una 55nm non ockata di fabbrica, o una 65nm ockata di fabbrica (BE)?
Come margine di overclock me ne frega poco, non sarà qualche hz in più a farmela durare di più, se non 1 o al massimo 2 mesi.
Quello che mi interessa di più sono i consumi, e quindi mi (vi ) chiedevo quanto possa consumare di meno un 55nm rispetto a 65nm. Perchè uno può anche fare il sacrificio e spendere 280 euro per una scheda video, ma se poi ci sta da considerare anche la bolletta. Quindi mi (...vi ) chiedevo se miglioramenti di processo produttivo del genere portano effetti notevoli anche sulle bollette.
Purtroppo sono stato "assente" per parecchio tempo dal mondo dell'hardware (il fatto che adesso sto con una radeon 9600xt vi fa capire quanto...), e quindi anche cose così "semplici" mi sembrano parecchio complicate.
beh se guardi molto ai consumi allora ti direi di lasciar perdere la 65nani che dovrebbe consumare di più, poi se la prendi occata sicuramente...il 55nani consentirebbe di consumare di meno in teoria poi bisogna vedere se aumenteranno le frequenze perché se così fosse il consumo rimarrebbe uguale con un incremento di prestazioni. però stavo leggendo le news e dicevano che le frequenze rimarrebbero invariate quindi consumi minori...purtroppo nessuna notizia secondo me è attendibile al 100% (nulla contro di te Hal, anzi grazie), io infatti ho deciso di aspettare l'uscita ufficiale poi valuterò...

PS. tu sei stato lontano tanto tempo dall'hardware? io sto con un Pentium III 650mhz con 192 mb di ram....l'unica cosa che mi salva ora è la mia PS3 (che è in assistenza da un mese )

mi vergogno pure a dirlo

Ultima modifica di Diobrando_21 : 06-12-2008 alle 15:33.
Diobrando_21 è offline  
 Discussione Chiusa

Redmi Note 15 Pro+: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+: autonomia monstre e display ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Motorola edge 70 appena uscito e già in ...
ARC Raiders non si accontenta: nel 2026 ...
Germania, bonus per le auto elettriche d...
Nella causa OpenAI, Elon Musk rivendica...
DJI Osmo 360 in offerta su Amazon: video...
Canada: raggiunto accordo con la Cina, c...
500 terabyte di libri pirata per addestr...
Mandiant le pubblica rainbow table Net-N...
Robot aspirapolvere top di gamma al mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian