Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2008, 20:28   #1041
fba00
Member

L'Avatar di fba00

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Udine
oplà, e questa come la mettiamo?? http://it.biz.yahoo.com/01122008/245...v-in-gran.html

L'Iva ridotta per la pay tv viene vista, a livello europeo, come un volano per l'accelerazione del processo di digitalizzazione. Ecco perche' in diversi stati membri e' stata fissata, per il settore, a livelli inferiori:
in Belgio al 12%; Grecia al 9%; Spagna al 16%; Francia al 5.5%; Austria al 10%; Gran Bretagna al 15%. cat

La materia e' infatti regolata dall'Ue secondo quanto previsto dalla direttiva 2006/112/EC che stabilisce che l'imposta non debba essere generalmente inferiore al 15%
ma che in settori specifici (tra cui media e trasmissioni radiotelevisive) ciascuno stato membro puo' introdurre uno o due tassi agevolati, mai inferiori al 5%.
fba00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 20:32   #1042
Kivron
Senior Member

L'Avatar di Kivron

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da fba00 Guarda i messaggi
L'Iva ridotta per la pay tv viene vista, a livello europeo, come un volano per l'accelerazione del processo di digitalizzazione. Ecco perche' in diversi stati membri e' stata fissata, per il settore, a livelli inferiori:
in Belgio al 12%; Grecia al 9%; Spagna al 16%; Francia al 5.5%; Austria al 10%; Gran Bretagna al 15%. cat

La materia e' infatti regolata dall'Ue secondo quanto previsto dalla direttiva 2006/112/EC che stabilisce che l'imposta non debba essere generalmente inferiore al 15%
ma che in settori specifici (tra cui media e trasmissioni radiotelevisive) ciascuno stato membro puo' introdurre uno o due tassi agevolati, mai inferiori al 5%.
Allora che 10% sia... ma per tutti
“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli)
Kivron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 20:34   #1043
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Kivron Guarda i messaggi
Allora che 10% sia... ma per tutti
A Mediaset dell'IVA al 10% non frega un cispolo.
In questo periodo stà a lavorare "in perdita" per farsi un pubblico, per alzare i prezzi c'è tempo DOPO, quando i drog... gli utenti si saranno assuef... fidelizzati.
Old 02-12-2008, 20:38   #1044
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
oplà, e questa come la mettiamo?? http://it.biz.yahoo.com/01122008/245...v-in-gran.html

Ma oplà cosa? Ma l'hai capito su cosa si basa la questione sollevata dalla UE? Non dice mica che non si può avere in quel settore un'iva inferiore al 20%, dice che non puoi fare distinzioni all'interno dello stesso settore e applicare aliquote diverse. Infatti, la scelta era o tutti al 10 o tutti al 20. Si è scelto per tutti al 20. Anche perchè se fosse stato scelto tutti al 10, ora mi toccherebbe sentire le lamentele sul fatto che Mp che ora paga il 20 si sarebbe ritrovata a pagare il 10 anche lei.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 20:39   #1045
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
su rete 4 rispetteranno la sentenza Ue???
Old 02-12-2008, 20:46   #1046
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
su rete 4 rispetteranno la sentenza Ue???
no tranqui quella la faranno fare al csx, così non gli rubano il lavoro, quando saranno al governo...

COMECOMECOMECOME?!?!?!?!

la sinistra è già stata al governo e non ha fatto nulla?????

poffarbacco.....
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 20:47   #1047
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
no tranqui quella la faranno fare al csx, così non gli rubano il lavoro, quando saranno al governo...

COMECOMECOMECOME?!?!?!?!

la sinistra è già stata al governo e non ha fatto nulla?????
dal 2000 al 2008.. fattene na ragione...[ossimoro]
Old 02-12-2008, 20:48   #1048
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Ma oplà cosa? Ma l'hai capito su cosa si basa la questione sollevata dalla UE? Non dice mica che non si può avere in quel settore un'iva inferiore al 20%, dice che non puoi fare distinzioni all'interno dello stesso settore e applicare aliquote diverse. Infatti, la scelta era o tutti al 10 o tutti al 20. Si è scelto per tutti al 20. Anche perchè se fosse stato scelto tutti al 10, ora mi toccherebbe sentire le lamentele sul fatto che Mp che ora paga il 20 si sarebbe ritrovata a pagare il 10 anche lei.
Sarà per questo genere di ragioni che era il caso che:

1. vendesse le TV prima di entrare in politica

oppure

2. avrebbe dovuto non entrare in politica

...no, sai, per quanto le leggi non contemplino la stortura il conflitto d'interessi esiste lo stesso... non è che se un problema smetti di nominarlo/guadarlo/farci caso quello miracolosamente scompare.

Ultima modifica di ConteZero : 02-12-2008 alle 20:50.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 20:54   #1049
ElSaxo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Vergognoso questo essere e chi continua a dargli retta.

Roma, 19:51
SKY: BERLUSCONI, SINISTRA E DIRETTORI GIORNALI A CASA

"Ma che vergogna! Tutti dovrebbero andare a casa: i politici della sinistra e i direttori dei giornali. Se uno e' coerente deve cambiare mestiere. Gli italiani lo sappiano. Scusate se parlo cosi' ma questa volta e' troppo grossa". Silvio Berlusconi torna a polemizzare con l'opposizione per gli attacchi "strumentali" sul 'caso Sky'. "Se fossero coerenti, dovrebbero andare in Parlamento e dire: mettiamo l'Iva al 10% per tutti. Tutti uguali. Ma il fatto e' che c'e' Mediaset e non lo faranno...". Il premier dice di "capire Sky" ma sottolinea "il rapporto privilegiato tra l'azienda e la sinistra". Berlusconi punta il dito anche contro i giornali che mi hanno attaccato in modo indegno". Il Cavaliere tira in ballo la Stampa e anche le vignette del 'Corriere': "ma che vergogna! Tutti dovrebbero andare a casa".
"La Stampa" il quotidiano?
ElSaxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 20:54   #1050
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Ingrati!!!!
Un presidente che fa ridere come Berlusconi nessun altro paese ce l'ha. Dovete solo ringraziare Dio, ridere fa bene alla salute è scientificamente provato e questa sera a sentire Silvio che parlava di concorrenza nelle televisioni e di regolarizzazione del mercato televisivo rispetto alle norme europee ho guadagnato 10 anni.
Che Silvio sia lodato e che Dio ce lo conservi così a lungo.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 20:59   #1051
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Sarà per questo genere di ragioni che era il caso che:

1. vendesse le TV prima di entrare in politica

oppure

2. avrebbe dovuto non entrare in politica

...no, sai, per quanto le leggi non contemplino la stortura il conflitto d'interessi esiste lo stesso... non è che se un problema smetti di nominarlo/guadarlo/farci caso quello miracolosamente scompare.
Non ho mai detto che il conflitto d'interessi non esista, ma ti rispondo così:

Quote:
No, la mia replica è: "se Silvio è un lestofante e non fa nulla per nasconderlo, è inutile pretendere che si regolarizzi da solo; piuttosto sarebbe ovvio e scontato che sia chi gli si oppone e lo contesta a privarlo di quella posizione anomala che detiene." Non mi sembra un ragionamento tanto astruso...
che facciamo, andiamo avanti in loop?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 02-12-2008, 21:06   #1052
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Non ho mai detto che il conflitto d'interessi non esista, ma ti rispondo così:

che facciamo, andiamo avanti in loop?
Ma io non ho nessun problema a dire che fanno schifo tanto quelli del PdL (e chi li vota sapendo che sono dei lestofanti) (tu sei fra questi ? pare di si) quanto quelli del PD (e chi li vota sapendo che sono dei lestofanti).
Per questo alle scorse elezioni non ho votato e per questo se il PD non cambia non lo voto manco la prossima volta.
Tu, che a quanto ho capito hai votato, vorrei capire perché hai votato dei lestofanti.
Sei stato illuminato sullo stato della politica solo nelle ultime settimane o ti stà bene votare dei lestofanti ?
Old 02-12-2008, 21:11   #1053
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
senza tante storie e menate comunque,è così,vuoi vederti le partite,
ci son due modi,uno c'ha l'iva che il berlu vuole portare a 20%,l'altra rimane al 10 ed è...hem...SUA
TEMO che ci sia un minimo di conflitto di interessi dietro,con punte di concorrenza sleale anche
spero solo che i UE non ci scappi l'incazzo come per l'inganno di rete 4,ci mancherebbe solo pagarci una multa dietro
Quote:
Originariamente inviato da treslunas Guarda i messaggi
Fino ad adesso Sky aveva un vantaggio...pagava l'iva il 10%...e a quanto mi sembra, fa utili belli grossi!
Ora torna con i piedi per terra, più che piangersi addosso o gridare allo scandalo dovrebbe tagliare le proprie tariffe per poter offrire il proprio servizio senza troppo aggravio per l'utente!
Sarebbe come se la fiat facesse spot contro il governo quando questo toglie lo sconto rottamazione!!!! Ma non è un suo diritto!!!
non è mai esistita una legge che dice sky paga 10 mp 20... era abbonamenti di tutti 10 ricaricabili di tutti 20. stop

ora vogliamo defiscalizzare i poveretti che non arrivano a fine mese pagando la paytv? vogliamo anche defiscalizzare la california dato che è un modello appena introdotto da ferrari c'è rischio che non abbia successo...

bellissima la faccia di stasera di sb quando diceva che se la sinistra vuole lasciare l'iva al 10% lui farà questo sforzo... gli veniva da ridere e cercava di trattenersi in tutti i modi. in pratica la sinistra gli ha permesso di pagare meno tasse sui contratti che ora mp sta introducendo. va a finire che sotto sotto gli volete bene ammettetelo... anche il tg4 oramai lo guarda solo la sinistra per criticare fede, io per es. non l'ho mai visto vedo sempre tg1 o tg2...

comunque se la paytv passerà tutta al 10% sarà l'ennessima vittoria della sinistra, bene così yes we can
Old 02-12-2008, 21:14   #1054
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Ma siete ancora qui a postare su un post palesemente errato?
Il titolo inizia con "Concorrenza?"
Come a significare che non c'è concorrenza, poi si scopre che viene imposta a tutte le PAY TV un'IVA uguale...
Poi il titolo continua con "Berlusconi aumenta l'IVA su SKY" e poi si scopre che la fine dell'agevolazione era già stato concordato dal governo prodi nel 2006 per seguire la direttiva UE...
Si parte da un titolo, da un articolo di giornale sbagliato e si arriva ad una polemica strumentale di un partito con l'acqua alla gola visto poi che la stessa coalizione di csx era a conoscenza di questa cosa dal 2006...

Ultima modifica di EarendilSI : 02-12-2008 alle 21:17.
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 21:22   #1055
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Anche perchè se fosse stato scelto tutti al 10, ora mi toccherebbe sentire le lamentele sul fatto che Mp che ora paga il 20 si sarebbe ritrovata a pagare il 10 anche lei.
Poco ma sicuro, e sarebbero anche proteste figlie del conflitto di interessi di ilvio. Qualsiasi cosa faccia in materia, le critiche saranno sempre giustificate.

Avesse fatto come bloomberg, che qualcuno giustamente citava, le cose sarebbero ben diverse.

Edit: non voglio entrare in loop ma alla tua giusta osservazione "la colpa è anche di chi non si oppone" rispondo chiedendo "perchè l'unico che si oppone di petto (pure troppo) a ilvio viene tacciato di ossessione e accusato di dare solo voti in più al diversamente onesto?"

Ultima modifica di Stigmata : 02-12-2008 alle 21:26.
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 21:51   #1056
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Ma io non ho nessun problema a dire che fanno schifo tanto quelli del PdL (e chi li vota sapendo che sono dei lestofanti) (tu sei fra questi ? pare di si) quanto quelli del PD (e chi li vota sapendo che sono dei lestofanti).
Per questo alle scorse elezioni non ho votato e per questo se il PD non cambia non lo voto manco la prossima volta.
Tu, che a quanto ho capito hai votato, vorrei capire perché hai votato dei lestofanti.
Sei stato illuminato sullo stato della politica solo nelle ultime settimane o ti stà bene votare dei lestofanti ?
Invece ti sbagli, anch'io non ho votato per mancanza di alternative valide.
Old 02-12-2008, 22:21   #1057
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

zilvio, zilvio, zilvio...
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 22:30   #1058
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Città: Bellano (LC)
Ma io continuo a non capire perché SKY (bene per ricchi) debba godere dell'IVA ridotta come alcuni generi alimentari...
Old 02-12-2008, 22:33   #1059
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
passa a merdaset premium (http://www.mediasetpremium.mediaset....ticolo_3.shtml) e guardate a quanto è l'IVA
Dio che subdolo che è
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
non ho parole...
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Per gli abbonamenti? Perché la norma deve ancora uscire nella gazzetta ufficiale, per ora è passata solo al CdM, poi ha l'iter parlamentare...
Quote:
appunto,prezzi abominevoli + raddoppio d'iva,fate voi,più chiaro di così
Old 02-12-2008, 22:34   #1060
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
non è che se un problema smetti di nominarlo/guadarlo/farci caso quello miracolosamente scompare.
beh è sicuramente + utile FARE qualcosa che non continuare a piangerci su
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian