Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2008, 16:04   #961
ElSaxo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
non esageriamo non è vero che passano i mesi. passa 1- 1 mese e mezzo di solito da primafila a skycinema

sulla tv normale te li sogni i film

per quanto riguarda l'HD: è il futuro. seguendo il tuo ragionamento rai e mediaset nell'anno 2008 trasmettono ancora in 4:3
anche sky però (anche se perlomeno ci provano), la rai invece quelle rare volte che trasmette in 16:9 lo fa per errore anche se è brutto vedere i polacchi e i rumeni davanti...
ElSaxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 16:14   #962
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da ElSaxo Guarda i messaggi
anche sky però (anche se perlomeno ci provano), la rai invece quelle rare volte che trasmette in 16:9 lo fa per errore anche se è brutto vedere i polacchi e i rumeni davanti...
appunto
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 16:15   #963
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Prendo da Wikipedia:

Si può benissimo far rientrare la RAI nel primo caso...
Nel secondo caso va bene all'inizio per incentivare (cosa che è stata fatta, mai visto un'incentivazione durata così a lungo, ben 13 anni..).
Sky ora non ha bisogno di nessuna incentivazione e quindi può benissimo rientare nell'aliquota ordinaria...

Sky invece di fare pubblicità e campagne di questo tipo ingiustificate potrebbe benissimo assorbire in parte o completamente questo aumento...
no non può non è come mediaset che berlusconi si può fare le leggine
Old 02-12-2008, 16:17   #964
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
no non può non è come mediaset che berlusconi si può fare le leggine
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 16:48   #965
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Ma LOL!

Il Cavaliere da Tirana: "Se la sinistra vuole metà dell'Iva ai ricchi, bene. Poi sentiranno il Tesoro...". Il Pd: "Cambia per il malcontento che ha creato". Casini: "Ha capito l'errore". Poi il ministro frena: "Non si può"
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 16:55   #966
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Ma LOL!

Il Cavaliere da Tirana: "Se la sinistra vuole metà dell'Iva ai ricchi, bene. Poi sentiranno il Tesoro...". Il Pd: "Cambia per il malcontento che ha creato". Casini: "Ha capito l'errore". Poi il ministro frena: "Non si può"
evvai! ho sky e quindi sono ricco!!!!!! non importa se giro con una macchina del 99 con 160.000 km o se ho dovuto fare un prestito per comprare una moto, avendo sky rientro automaticamente nella categoria dei ricchi!
scusate, avevo promesso di non scrivere più ma non ho resisitito
Old 02-12-2008, 16:56   #967
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
corriere.it

Quote:
ROMA - L'Iva al 20% per Sky? Non ci sono alternative, lo prevede l'Ue. Giulio Tremonti, dopo le polemiche per la decisione del governo di eliminare le agevolazioni per le televisioni satellitari a pagamento, spiega che il provvedimento è in linea con quanto richiesto dall'Unione europea. «Esiste un blocco di documenti che hanno origine a Bruxelles - afferma il ministro dell'Economia - da cui risulta che il sistema italiano, stratificato su più anni, era fuori dalla giurisprudenza europea per la quale dato un medesimo servizio non puoi avere aliquote segmentate in funzione delle tecniche di trasmissione utilizzate». Su questo, ha aggiunto Tremonti, «è stata avviata una procedura di infrazione comunitaria e la soluzione poteva essere solo quella dell'allineamento delle aliquote. C'è un carteggio tra la commissione Ue e il governo Prodi che prevede l'impegno del governo ad allineare le aliquote. L'impegno scadeva in questi giorni». Il ministro ha poi aggiunto che sul pacchetto anti-crisi - all'interno del quale è prevista la norma su Sky - il governo ha deciso di porre la fiducia.

BERLUSCONI - In mattinata, dall'Albania, era intervenuto sulla questione anche Silvio Berlusconi. «Se la sinistra insiste perché si cambi la norma - aveva detto il premier -la prendo in parola. Sono assolutamente d'accordo, purché si rispettino le norme europee». Il Cavaliere aveva ribadito le sue condizioni su questo tema: «Se la sinistra dovesse insistere affinché l'Iva sulle televisioni ritorni al 10%, io personalmente non ho nulla in contrario. Bisogna sentire poi il ministro Tremonti. La mia - aveva detto il premier - è un'apertura totale alle richieste dell'opposizione». Poi Berlusconi aveva precisato il suo pensiero: «La sinistra «difende i ricchi e i consumi non necessari pur di venire contro di noi», ma quando Tremonti spiegherà le ragioni che hanno portato il governo a decidere la norma sull'Iva per Sky - aveva anticipato - «perderà completamente la faccia di fronte agli italiani e si vergognerà fino alla fine». Il presidente del Consiglio aveva rivendicato il fatto che il governo con la norma su Sky «non ha aumentato le tasse, ma tolto un privilegio. C'è un'Iva del 20% per tutti, Sky aveva il 10%. Se la sinistra chiede, difendendo i ricchi e i consumi non necessari pur di venire contro di noi, allora da parte mia sono d'accordo». «Tremonti - aveva continuato Berlusconi - è andato a vedere dove ci fossero sprechi e privilegi e ha fatto questa cosa. Quando gli ho domandato perché l'avesse fatta, lui mi ha dato una certa risposta che adesso darà a voi, lasciamola dare a lui». «Però, visto come la sinistra ha reagito - aveva attaccato ancora il premier - io aspetto di vedere cosa farà quando Tremonti avrà chiarito le cause del suo agire e ancora una volta, secondo me la sinistra perderà completamente la faccia di fronte agli italiani. Si vergogneranno fino alla fine, vedrete...».
TonyManero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 16:56   #968
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Ma LOL!

Come già fatto in passato, per tutto quello che riguarda il sistema radiotelevisivo, il Cavaliere giura di essere all'oscuro dei provvedimenti che vara il governo "Di questa cosa non sapevo niente, è una cosa fatta al ministero delle Finanze; il ministro delle Finanze è andato a vedere dove ci fossero sprechi e privilegi e ha deciso di fare questa norma".

Ma certo, lui non sa mai niente
Old 02-12-2008, 16:57   #969
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

chi invece ha mediaset premium è un povero quindi?
Old 02-12-2008, 16:57   #970
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi

Si certo, ma non fai passare mesi dal passaggio da primafila a skicinema.
E si, hanno aggiunto l'HD, ma se non hai una tv HD e un decoder HD (che costa di più in abbonamento) cosa te ne fai?
Ehmmm ... non proprio ... il costo è incluso nell'abbonamento ...

Ultima modifica di alex10 : 02-12-2008 alle 17:00.
alex10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 16:59   #971
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
evvai! ho sky e quindi sono ricco!!!!!! non importa se giro con una macchina del 99 con 160.000 km o se ho dovuto fare un prestito per comprare una moto, avendo sky rientro automaticamente nella categoria dei ricchi!
scusate, avevo promesso di non scrivere più ma non ho resisitito
Quanto spendi di SKY al mese? 20 euro? Ti aumenta a circa 22.. ce la fai?
Ne spendi 50? Ti aumenta a circa 55, ce la farai?
Ne spendi più di 100? ti aumenta a circa 110... ce la farai?

Non vedo dove sia la tragedia...
Vedo solo una ghiottissima occasione per i (fanboy)^-1 di asdare!
Old 02-12-2008, 17:01   #972
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Quote:
Originariamente inviato da TonyManero Guarda i messaggi
corriere.it

Quote:
ROMA - L'Iva al 20% per Sky? Non ci sono alternative, lo prevede l'Ue. Giulio Tremonti, dopo le polemiche per la decisione del governo di eliminare le agevolazioni per le televisioni satellitari a pagamento, spiega che il provvedimento è in linea con quanto richiesto dall'Unione europea. «Esiste un blocco di documenti che hanno origine a Bruxelles - afferma il ministro dell'Economia - da cui risulta che il sistema italiano, stratificato su più anni, era fuori dalla giurisprudenza europea per la quale dato un medesimo servizio non puoi avere aliquote segmentate in funzione delle tecniche di trasmissione utilizzate». Su questo, ha aggiunto Tremonti, «è stata avviata una procedura di infrazione comunitaria e la soluzione poteva essere solo quella dell'allineamento delle aliquote. C'è un carteggio tra la commissione Ue e il governo Prodi che prevede l'impegno del governo ad allineare le aliquote. L'impegno scadeva in questi giorni». Il ministro ha poi aggiunto che sul pacchetto anti-crisi - all'interno del quale è prevista la norma su Sky - il governo ha deciso di porre la fiducia.

BERLUSCONI - In mattinata, dall'Albania, era intervenuto sulla questione anche Silvio Berlusconi. «Se la sinistra insiste perché si cambi la norma - aveva detto il premier -la prendo in parola. Sono assolutamente d'accordo, purché si rispettino le norme europee». Il Cavaliere aveva ribadito le sue condizioni su questo tema: «Se la sinistra dovesse insistere affinché l'Iva sulle televisioni ritorni al 10%, io personalmente non ho nulla in contrario. Bisogna sentire poi il ministro Tremonti. La mia - aveva detto il premier - è un'apertura totale alle richieste dell'opposizione». Poi Berlusconi aveva precisato il suo pensiero: «La sinistra «difende i ricchi e i consumi non necessari pur di venire contro di noi», ma quando Tremonti spiegherà le ragioni che hanno portato il governo a decidere la norma sull'Iva per Sky - aveva anticipato - «perderà completamente la faccia di fronte agli italiani e si vergognerà fino alla fine». Il presidente del Consiglio aveva rivendicato il fatto che il governo con la norma su Sky «non ha aumentato le tasse, ma tolto un privilegio. C'è un'Iva del 20% per tutti, Sky aveva il 10%. Se la sinistra chiede, difendendo i ricchi e i consumi non necessari pur di venire contro di noi, allora da parte mia sono d'accordo». «Tremonti - aveva continuato Berlusconi - è andato a vedere dove ci fossero sprechi e privilegi e ha fatto questa cosa. Quando gli ho domandato perché l'avesse fatta, lui mi ha dato una certa risposta che adesso darà a voi, lasciamola dare a lui». «Però, visto come la sinistra ha reagito - aveva attaccato ancora il premier - io aspetto di vedere cosa farà quando Tremonti avrà chiarito le cause del suo agire e ancora una volta, secondo me la sinistra perderà completamente la faccia di fronte agli italiani. Si vergogneranno fino alla fine, vedrete...».
se e' veramente cosi' (ma lo sospetto, mi sa di trappolone per gonzi) e' veramente LOLissima
Old 02-12-2008, 17:03   #973
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Ma LOL!

I sondaggi hanno detto a Berlusconi che ci sono troppi scontenti anche tra i suoi elettori (chissà quanti che si guardano il calcio) e quindi decide di far marcia indietro.
Peccato che non accadrà lo stesso con le detrazioni sulle ristrutturazioni (e adesso via a fare tutti il lavoro in nero con tecnologie anteguerra)
Old 02-12-2008, 17:10   #974
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
L'Iva al 20% per Sky? Non ci sono alternative, lo prevede l'Ue. Giulio Tremonti, dopo le polemiche per la decisione del governo di eliminare le agevolazioni per le televisioni satellitari a pagamento, spiega che il provvedimento è in linea con quanto richiesto dall'Unione europea. «Esiste un blocco di documenti che hanno origine a Bruxelles - afferma il ministro dell'Economia - da cui risulta che il sistema italiano, stratificato su più anni, era fuori dalla giurisprudenza europea per la quale dato un medesimo servizio non puoi avere aliquote segmentate in funzione delle tecniche di trasmissione utilizzate». Su questo, ha aggiunto Tremonti, «è stata avviata una procedura di infrazione comunitaria e la soluzione poteva essere solo quella dell'allineamento delle aliquote. C'è un carteggio tra la commissione Ue e il governo Prodi che prevede l'impegno del governo ad allineare le aliquote. L'impegno scadeva in questi giorni». Il ministro ha poi aggiunto che sul pacchetto anti-crisi - all'interno del quale è prevista la norma su Sky - il governo ha deciso di porre la fiducia.
Non ho parole...Molto probabilmente, anzi direi che non ci sono dubbi che queste cose il PD le sapeva e poi mi vengono a dire che non sono strumentali le polemiche...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 17:19   #975
ElSaxo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da alex10 Guarda i messaggi
Ehmmm ... non proprio ... il costo è incluso nell'abbonamento ...

quello del decoder no
ElSaxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 17:19   #976
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Ma e' bellissimo !!!
Era una cosa che era prevista da prodi, abbiamo un'infrazione da parte dell' UE per le diverse tassazioni, il governo italiano si allinea alle disposizioni europee, la sx tuona alla leggina fatta da berlusconi

Tutto normale, la politica italiana e' anche questa....compresi molti elettori boccaloni......ma tanto di questo non se ne parlera' , da domani si fara' finta che non sia successo nulla, e si continuera' a parlare del berlusca che si fa' le leggi per mettere in difficolta' la concorrenza...

Sempre detto che qua dentro non ci sono appassionati di politica, ma solo tifosi...
Sempre piu' vero che la politica italiana e' lo specchio della mentalita' italiota....
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 17:21   #977
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Ma e' bellissimo !!!
Era una cosa che era prevista da prodi, abbiamo un'infrazione da parte dell' UE per le diverse tassazioni, il governo italiano si allinea alle disposizioni europee, la sx tuona alla leggina fatta da berlusconi

Tutto normale, la politica italiana e' anche questa....compresi molti elettori boccaloni......ma tanto di questo non se ne parlera' , da domani si fara' finta che non sia successo nulla, e si continuera' a parlare del berlusca che si fa' le leggi per mettere in difficolta' la concorrenza...

Sempre detto che qua dentro non ci sono appassionati di politica, ma solo tifosi...
Sempre piu' vero che la politica italiana e' lo specchio della mentalita' italiota....
immagino che per l'UE fosse più importante SKY che l'anomalia di RETE4...
Old 02-12-2008, 17:22   #978
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Non ho parole...Molto probabilmente, anzi direi che non ci sono dubbi che queste cose il PD le sapeva e poi mi vengono a dire che non sono strumentali le polemiche...
uahahahah ma certo. vogliamo parlare dell'anomalia di rete4?
Old 02-12-2008, 17:22   #979
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Quote:
Originariamente inviato da ElSaxo Guarda i messaggi
quello del decoder no
In che senso ??? Il decoder è in comodato ...
Old 02-12-2008, 17:24   #980
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Quote:
uahahahah ma certo. vogliamo parlare dell'anomalia di rete4?
Se vuoi... ma il titolo del 3D è "Concorrenza? Berlusconi aumenta l'IVA su SKY"
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian