Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2008, 14:34   #941
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
quello potrebbe essere un punto interessante su cui dibattere, però quel thread non arriva a 100 reply mentre qui siamo a 1000 praticamente... come quello sul cu-cu, sull'abbronzato ecc...

che dici sarà il caso di puntare sulle cose serie o disperdere le energie in cassate di questo tipo? se l'opposizione vuole farsi rispettare oppure continuare a peggiorare...
mica e colpa mia se tutti i difensori di Ilvio che sono qui a sbraitare arrampicandosi sugli specchi non riescono a difendere l'indefendibile anche in quel thread e dunque non intervengono.
Old 02-12-2008, 14:45   #942
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
Il che non e' troppo vero.....considerando il Nord (o meglio Padania) la proposta sarebbe passata.
in piu' detto da te che vorresti passare all' Austria......
guarda che la devolution di federale non aveva proprio niente. anche la polizia regionale era un presa per i fondelli.

se volessero fare una riforma seria basterebbe prendere a caso uno degli statuti delle regioni autonome e trasformarlo in legge ma sai perchè non lo faranno? Perchè se facessero così lo stato centrale avrebbe pochissimi poteri... quelli che mi fanno più schifo sono quelli della lega che si sono svenduti gli ideali per 4 cadreghe
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 14:47   #943
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
ti è già stato detto che l'imposta su una tassa non ha senso
peccato che c'è ed è il 4%

bastava fare una ricerchina in google:

http://www.abbonamenti.rai.it/Specia...eSpeciali.aspx
Old 02-12-2008, 14:50   #944
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
mica e colpa mia se tutti i difensori di Ilvio che sono qui a sbraitare arrampicandosi sugli specchi non riescono a difendere l'indefendibile anche in quel thread e dunque non intervengono.
OMMMIOOOODDDIIIIIOOO

io sono intervenuto....e ora????
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 14:55   #945
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
peccato che c'è ed è il 4%

bastava fare una ricerchina in google:

http://www.abbonamenti.rai.it/Specia...eSpeciali.aspx
Prendo da Wikipedia:
Quote:
Esistono tre aliquote IVA in vigore in Italia:

* 4%,aliquota minima, applicata ad esempio alle vendite di abitazioni con requisiti "prima casa", e ai beni di prima necessità (alimentari, stampa ecc.);
* 10%, aliquota ridotta, applicata servizi turistici in Italia per incentivare il turismo (alberghi e altri prodotti turistici) e alla televisione a pagamento, particolari operazioni di recupero edilizio;
* 20% aliquota ordinaria, vale a dire che se la normativa tributaria non prevede specificamente una delle due aliquote precedenti, questa ultima è l'aliquota da applicare.

Le aliquote sono definite nella tabella A allegata al DPR 633/72
Si può benissimo far rientrare la RAI nel primo caso...
Nel secondo caso va bene all'inizio per incentivare (cosa che è stata fatta, mai visto un'incentivazione durata così a lungo, ben 13 anni..).
Sky ora non ha bisogno di nessuna incentivazione e quindi può benissimo rientare nell'aliquota ordinaria...

Sky invece di fare pubblicità e campagne di questo tipo ingiustificate potrebbe benissimo assorbire in parte o completamente questo aumento...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 14:57   #946
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
OMMMIOOOODDDIIIIIOOO

io sono intervenuto....e ora????
tu hai tentato di difendere l'indefendibile anche in quel thread?
Non mi pare.
Era troppo difficile.
E paperino dov'era in quel thread?
Old 02-12-2008, 14:58   #947
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi

Primo: io non ho promesso assolutamente nulla
Secondo: prenditi e leggiti il programma del PDL
Terzo: un aumento di al max 4-5€ di un'imposta (e non di una tassa) su un bene che non è assolutamente primario è cosa assai diversa di aumento di irpef, ticket,ecc...

oppure secondo te sono della stessa importanza?

ahhhh ecco

insomma... ci sono imposte e imposte, se le alza il csx tutti a gridare allo scandalo... se le alza il cdx va tutto bene
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 15:02   #948
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
hahahahaha
ma per favore,c'e' qualcosa che gravemente non va nelle loro teste,e' palese,limpido come l'acqua di un ruscello che c'e' qualcosa di compromesso nel loro pensiero...
Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
non te lo spiega,perche' non riusciresti a capire mi dispiace.
3 gg
Old 02-12-2008, 15:07   #949
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Alla fine secondo me la tolgono perchè un mese di quello spot che gira su Sky potrebbe avere effetti indesiderati sulla popolarità del governo.
Old 02-12-2008, 15:09   #950
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da columbia83 Guarda i messaggi
Alla fine secondo me la tolgono perchè un mese di quello spot che gira su Sky potrebbe avere effetti indesiderati sulla popolarità del governo.
spero che continueranno a trasmetterlo così la gente finalmente capisce che gente c'è al governo
Old 02-12-2008, 15:18   #951
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da columbia83 Guarda i messaggi
che spot?

Edit: credo di averlo trovato: http://it.youtube.com/watch?v=mZd4oPfQ_mU

Fischia che spot
E' un lusso che raramente, forse è la prima volta, che in italia ci si è potuto permettere, personalmente non ho mai visto nulla del genere, ed è in un caso tanto eclatante che ci si accorge di quanta poca pluralità ci sia in italia.

Ultima modifica di Pucceddu : 02-12-2008 alle 15:23.
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 15:21   #952
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Premettendo il fatto che non sono d'accordo con l'IVA al 10%, ma nemmeno al 20% .
Premettendo anche che parlo da Utente SKY sin dal primo giorno, in quanto in casa avevo tele+.
Premettendo che ho una tv abilitata per il digitale terrestre (con tanto di buco per la scheda) ma che non ho la minima intenzione di guardarne un singolo minuto (almeno fino a quando SKY non diventerà veramente ignobile, e già siamo sulla buona strada).
SKY meno di un anno fa ha aumentato l'abbonamento a TUTTI. L'unica maniera per evitare di pagare di più (o comunque contenere l'aumento) era minacciare di disdire l'abbonamento.
SKY ha progressivamente peggiorato la qualità dell'offerta televisiva (dicendo però che secondo me solo i canali dei documentari giustificano almeno parte dell'abbonamento ). Una volta quello che trovavi su SKY cinema (non primafila) lo vedevi realmente con largo anticipo rispetto alla TV normale. ORA i film stanno su Primafila per un tot, passano a Sky Cinema ma un mese dopo, al massimo due li becchi in chiaro sulla Rai o su Mediaset. Quindi si sta praticamente annullando uno dei vantaggi principali di SKYCinema.
In più, per i primi tempi sulla FOX la pubblicità era limitata agli spazi tra una serie e l'altra. Ora invece su una serie che da guida tv dura 45 minuti, ci sono due/tre intervalli pubblicitari (dipende quanto tira il programma) più l'intervallo tra una serie e l'altra che spesso rasenta i 5 MINUTI (una volta in questo spazio ci infilavano un programmino da due minuti, ora non più).
Senza contare che le serie TV ormai hanno la distanza di una stagione e spesso nemmeno.

SKY potrebbe benissimo tamponare questi aumenti assorbendo il costo, ma non lo farà.
E' TERRORIZZATA di perdere altra clientela (perchè ne ha persi parecchi con l'aumento di un anno fa).

E sarò in malafede io, ma approfitterà per propinarci un ulteriore aumento, tanto è colpa di Berlusconi.

Appena possibile eliminerò dal pacchetto SKYCinema, che tanto ormai è inutile.
Terremo SKYSport per il Basket (il calcio in famiglia non lo seguiamo ).
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 15:24   #953
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
ORA i film stanno su Primafila per un tot, passano a Sky Cinema ma un mese dopo, al massimo due li becchi in chiaro sulla Rai o su Mediaset. .
ma veramente? quando c'era tele+ dovevano passare 1-2 anni per vedere lo stesso film sui canali pubblici
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 15:29   #954
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
ma veramente? quando c'era tele+ dovevano passare 1-2 anni per vedere lo stesso film sui canali pubblici
Anche adesso, infatti, non ricordo nessun film che sia passato da cine a tv pubblica in meno di 3 anni
Il film da cinema più recente che ho visto in tv è batman begins del 2005

Magari però ho visto male io e Ileana può darci un riscontro citando un film d'esempio.
Senza considerare che le considerazioni sulla qualità sono completamente fuori luogo dato che se il servizio non piace lo si disdice, oltretutto la qualità non giustifica l'aumento dell'iva.
Old 02-12-2008, 15:29   #955
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
Dipende dai film. I filmini possono metterci anche meno di un mese. I filmoni magari anche quasi 5.
Ma il problema essenziale è che su SKy cinema normale ci stanno pochissimo, stanno su primafila per eoni.

In più possiamo parlare del giornale che mandano a casa. Ora se vuoi quelle due informazioni (la trama, per intenderci) sulle serie tv, magari anche solo quelle nuove, devi pagare un tot al mese (non mi ricordo se 1 o 2€). Altrimenti arriva (come a me) il giornalino con solo ed esclusivamente la programmazione
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 02-12-2008, 15:30   #956
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Premettendo il fatto che non sono d'accordo con l'IVA al 10%, ma nemmeno al 20% .
Premettendo anche che parlo da Utente SKY sin dal primo giorno, in quanto in casa avevo tele+.
Premettendo che ho una tv abilitata per il digitale terrestre (con tanto di buco per la scheda) ma che non ho la minima intenzione di guardarne un singolo minuto (almeno fino a quando SKY non diventerà veramente ignobile, e già siamo sulla buona strada).
SKY meno di un anno fa ha aumentato l'abbonamento a TUTTI. L'unica maniera per evitare di pagare di più (o comunque contenere l'aumento) era minacciare di disdire l'abbonamento.
SKY ha progressivamente peggiorato la qualità dell'offerta televisiva (dicendo però che secondo me solo i canali dei documentari giustificano almeno parte dell'abbonamento ). Una volta quello che trovavi su SKY cinema (non primafila) lo vedevi realmente con largo anticipo rispetto alla TV normale. ORA i film stanno su Primafila per un tot, passano a Sky Cinema ma un mese dopo, al massimo due li becchi in chiaro sulla Rai o su Mediaset. Quindi si sta praticamente annullando uno dei vantaggi principali di SKYCinema.
In più, per i primi tempi sulla FOX la pubblicità era limitata agli spazi tra una serie e l'altra. Ora invece su una serie che da guida tv dura 45 minuti, ci sono due/tre intervalli pubblicitari (dipende quanto tira il programma) più l'intervallo tra una serie e l'altra che spesso rasenta i 5 MINUTI (una volta in questo spazio ci infilavano un programmino da due minuti, ora non più).
Senza contare che le serie TV ormai hanno la distanza di una stagione e spesso nemmeno.

SKY potrebbe benissimo tamponare questi aumenti assorbendo il costo, ma non lo farà.
E' TERRORIZZATA di perdere altra clientela (perchè ne ha persi parecchi con l'aumento di un anno fa).

E sarò in malafede io, ma approfitterà per propinarci un ulteriore aumento, tanto è colpa di Berlusconi.

Appena possibile eliminerò dal pacchetto SKYCinema, che tanto ormai è inutile.
Terremo SKYSport per il Basket (il calcio in famiglia non lo seguiamo ).
non sono d'accordo. su skycinema danno semre film nuovi. E' OVVIO che prima stanno su primafila e poi su skycinema.

e cmq con l'ultimo aumento hanno incluso i canali HD
Old 02-12-2008, 15:35   #957
ElSaxo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
a me pare che il largo anticipo su rai e mediaset ci sia ancora (6 mesi circa, un anno per primafila), bisogna riconoscere però che si è fatta scippare molto in diritti cinematografici... poi non so di preciso, non guardo molto i canali di cinema (che sto anch'io pensando di disdire per classica)
ElSaxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 15:40   #958
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
non sono d'accordo. su skycinema danno semre film nuovi. E' OVVIO che prima stanno su primafila e poi su skycinema.

Yessaaa
Old 02-12-2008, 15:41   #959
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Anche adesso, infatti, non ricordo nessun film che sia passato da cine a tv pubblica in meno di 3 anni
Il film da cinema più recente che ho visto in tv è batman begins del 2005

Magari però ho visto male io e Ileana può darci un riscontro citando un film d'esempio.
Senza considerare che le considerazioni sulla qualità sono completamente fuori luogo dato che se il servizio non piace lo si disdice, oltretutto la qualità non giustifica l'aumento dell'iva.
Se mi dai un sito dove riesco a trovare le date di messa in onda posso farlo. Sono una schiappa con google e non riesco a trovare sulla su wikipedia
Quote:

Si certo, ma non fai passare mesi dal passaggio da primafila a skicinema.
E si, hanno aggiunto l'HD, ma se non hai una tv HD e un decoder HD (che costa di più in abbonamento) cosa te ne fai?
Quote:
Originariamente inviato da ElSaxo Guarda i messaggi
a me pare che il largo anticipo su rai e mediaset ci sia ancora (6 mesi circa, un anno per primafila), bisogna riconoscere però che si è fatta scippare molto in diritti cinematografici... poi non di preciso, non guardo molto i canali di cinema (che sto anch'io pensando di disdire per classica)
Una volta erano due gli anni, in più stai parlando dei filmoni .
E adesso che l'hai ricordato il n° di filmoni che passano su sky sono diminuiti.
Old 02-12-2008, 15:59   #960
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Se mi dai un sito dove riesco a trovare le date di messa in onda posso farlo. Sono una schiappa con google e non riesco a trovare sulla su wikipedia

Si certo, ma non fai passare mesi dal passaggio da primafila a skicinema.
E si, hanno aggiunto l'HD, ma se non hai una tv HD e un decoder HD (che costa di più in abbonamento) cosa te ne fai?

Una volta erano due gli anni, in più stai parlando dei filmoni .
E adesso che l'hai ricordato il n° di filmoni che passano su sky sono diminuiti.
non esageriamo non è vero che passano i mesi. passa 1- 1 mese e mezzo di solito da primafila a skycinema

sulla tv normale te li sogni i film

per quanto riguarda l'HD: è il futuro. seguendo il tuo ragionamento rai e mediaset nell'anno 2008 trasmettono ancora in 4:3
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Nintendo fa causa al governo USA per i d...
iPhone 17 256GB a 899€, MacBook Air 16/2...
C'è l'IA dietro la tua canzone pr...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian