|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
o magari l'ergastolo c'e' ancora e non e' ancora stato tolto, come ho detto prima la notizia che ho riportato e' di piu' di un anno fa, mi ricordavo di averla sentita mentre non ero e non sono certo che tale bozza sia effettivamente entrata in vigore.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
lo so che cosa significa ergastolo, mi domandavo (lo ripeto per la miliardesima volta) come è inteso l'ergastolo in italia, dato che - anche da come si evince da wikipedia che per tutti i voi è la verità assoluta per ogni cosa - per ogni paese c'è una cosa diversa, già in belgio è solo trent'anni http://it.wikipedia.org/wiki/Ergasto...namenti_esteri non capisco cosa c'è di strano se mi è venuto in mentre che possibilmente anche in italia l'ergastolo non venga applicato nemmeno per legge in maniera letterale |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
No ragazzi, mica dico che non è giusto. Anzi per me è giustissimo e li metterei a lavori forzati tutti i carcerati
. Sto dicendo, provate a pensare quanto sono lunghi VENTI ANNI nella stessa stanza. indipendentemente da carcerati o no.
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
tranquillo danello, non c è problema...se mi ingrifassi per una discussione buffa come questa avrei proprio bisogno di gettarmi una life...il senso di cio che ho detto è che chiunque sa che ergastolo significa letteralmente carcere a vita (basta cercare sul vocabolario a mali estremi), ma che all' atto pratico la domanda non è cosi banale come magari è stata pensata e rivolta dall autrice del 3d
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Io sono d' accordo nel percepire 20 anni come un' eternità...e penso anche che maso, ad esempio, che ora è in semilibertà dopo 17 anni, e che ha fatto solo quello che ha fatto, io credo che abbia avuto tempo per pensare....17 anni...ma voi provate a pensare tutto quello che avete fatto in 17 anni, e pensate a uno che ha fatto sempre la stessa cosa!
|
|
|
#68 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
o stavi esplicitando meglio il mio pensiero?Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
oh, non ti fidi eh?
Art. 22 Ergastolo La pena dell'ergastolo e' perpetua, ed e' scontata in uno degli stabilimenti a cio' destinati, con l'obbligo del lavoro e con l'isolamento notturno. articolo 22 del codice penale...
|
|
|
#70 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tv
|
Quote:
la pena dell'ergastolo è definita come "perpetua" pertanto è una pena fissa a livello edittale; per questo motivo sembrerebbe sottostare ad una censura costituzionale, perchè in contrasto con il 27 costituzione. però la corte cost. lo ha cmq ritenuto legittimo, non perchè sia capace di perseguire una finalità rieducativa, ma perchè persegue altre finalità, in primis di difesa sociale nel senso di neutralizzare a tempo indeterminato determinati delinquenti. capito? C'è da dire cmq che la perpetuità di tale sanzione è venuta meno in fase esecutiva, cioè nella PRATICA. non ti sto qui ad elencare tutte le modalità che consentono di "scalare" gli anni di carcere, sappi cmq che calcolando i benefici penitenziari la pena risulta estremamente indefinita/indeterminata nella fase esecutiva: una pena compresa da un minimo di poco superiore ai 15 anni fino alla morte del condannato, sempre che nel frattempo non intervengano provvedimenti clemenziali....... Vabbè ora qualcosa ho copincollato, ma da un altro testo ciao
|
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
grazie, questo (come ri-ri-ri-ripeto per non so quale milionesima volta) l'ho letto anch'io, ma è mai successo che in un tribunale, quando hanno proclamato una pena, abbiano mai detto che avrebbero dato l'ergastolo a qualcuno senza nessunissimo sconto?
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
#73 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
per me quello che c'è scritto lì è araboQuote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mica si puo' dire "ergastolo meno cinque anni per le attenuanti"
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
ovviamente dal punto di vista puramente logico comminare "due ergastoli" non ha senso pero' si fa lo stesso, forse c'e' qualche altra ragione di carattere formale, penso per esempio al risarcimento al quale e' condannato l'assassino di una persona. uccidi una persona = ergastolo + risarcimento; uccidi due persone = due ergastoli + due risarcimenti.
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.

. Sto dicendo, provate a pensare quanto sono lunghi VENTI ANNI nella stessa stanza. indipendentemente da carcerati o no.
per me quello che c'è scritto lì è arabo