|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2081 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
certo, come no! haha pur di vendere nn sanno che inventarsi!
la risoluzoine inferiore non influisce a certe distanze, se guardi un 42 da 2,5 metri non noti differenze nè con una hdready "reale" nè con un full :\ in teoria quello che dice è vero, ma in pratica a distanze elevate non si nota differenza mentre la cosa dell'upscaling migliore a 1920 è la stronzata del secolo!
![]() |
#2082 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
... se il pannello è superiore ai 1280, semplicemente avrai le bande nere che vanno a coprire le linee superiori alle 1280 ![]() 2. x l'occhio umano non è niente vero... visto che il "vecchio" CRT aveva una definizione ancora + bassa e nessuno si è mai lamentato che "si vedeva male" ![]() 3. ovvio.... è sempre facile far stare in un garage una bicicletta invece che un camion ![]() ... ciò nonostante non significa che un FHD si veda meglio con segnali "normali" ![]() 4. l'upscaling dipende dalla QUALITA' dell'elettronica interna e non dalla marca o dal modello ![]() ... le tv (quasi tutte) NON hanno elettroniche di 1° qualità (esclusa pioneer ovviamente), quindi qls tv elabora PEGGIO il segnale di qls scaler esterno (si va dai 1500€ ai 5000€) o di qls sorgente che integra una elettronica interna dedicata all'upscaling (vedi DVDO, Denon et simili) ... se tutte le tv lavorassero senza problemi, non venderebbero altri apparecchi che servono a correggere i difetti dei segnali e delle tv (oltre al fatto che allora tutte le tv costerebbero uguale) ![]() P.S.= ricordati che TUTTE le tv intervengono nel segnale che elaborano (esclusa l'ultima serie di pioneer che ha una funzione speciale x disabilitare il check), quindi tutte le tv "alterano" (in qlc modo) il segnale... bene o male dipende dai casi e dalle configurazioni usate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2083 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2084 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Fatti dare un consiglio, quando cerchi informazioni lascia stare i centri commerciali e leggiti qualche forum specifico.
![]() Tanto per dirne un paio, il segnale TV in standard definition nel 99% dei casi si vede molto meglio su un HD Ready che su un Full HD. Il Panasonic 37PX80E è un HD Ready in tutto e per tutto, ha 1024 linee orizzontali, invece che le canoniche 1280, perchè nei plasma i pixel sono di forma rettangolare e non quadrata come succede negli LCD. Estremizzando, si può dire che è più conforme all'HD Ready (720p) un TV con risoluzione nativa di 1024*720 che uno con risoluzione di 1024*768. Dammi retta, se vuoi prenderti il 37PX80E (dipende dall'uso che ne devi fare ovviamente) vai tranquillo che è un'ottimo televisore con un'eccellente rapporto tra prezzo e prestazioni. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2085 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
I full hd hanno l'elettronica (specie il chip deinterlacer-scaler) migliorato rispetto anche solo ad un anno fa. Probabilmente perchè il marketing veleggia verso i full (come nei tv lcd). Gli hd ready sono un po' più fermi in tal senso, per cui sul 2° punto diciamo che la teoria (meglio un HDReady per la tv SD per l'upscale minore) è spesso annullata da questo particolare tecnico. Insomma si vede sempre più di frequente in modo simile (benino).
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2086 |
Senior Member
|
Dovresti dimostrarmi che l'11^ serie di pannelli panasonic monti elettroniche "differentemente raffinate" a seconda che siano HD o FHD... io ne dubito.
![]() |
#2087 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Non ho parlato di marchi in particolare. Il mio è un discorso generale, confortato dai test che si leggono sul web e dove molti full (plasma ed lcd) ricevono rating piuttosto elevati anche con segnali SD. Cosa che fino ad un anno fa non succedeva. E che il mercato si stia spostando velocemente sui full (maggior guadagno ma, soprattutto, allineamento ad Usa e Giap dove i full la fanno da padrone) è un dato di fatto riscontrabile in qualsiasi store. Normale che si cerchi di migliorarli al meglio attuale nell'elettronica.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2088 |
Senior Member
|
eh ma, chi ti dice che gli HDready (ormai una nicchia) non vengano più sviluppati sul "lato elettronica"?
Gli anni avanzano per i FHD, ma anche per gli HDready. Che poi tra un px e un pz la differenza è evidente, per la scorsa gen pioneer idem... le altre marche non le ho mai trattate e non me ne curo.
![]() |
#2089 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Io seguo questo 3D ormai da 2 anni e finalmente è giunto il momento di comprare, ma il dubbio più grosso ancora non l'ho sciolto
PX o PZ ? (più precisamente 42px80e oppure 42pz80e o 46pz80e) Non mi spaventa la differenza di prezzo, ma il fatto che il mio utilizzo di fonti FullHD attuale sarà pari a circa un 10%, prevedo di arrivare al 50% tra un paio d'anni. Concludendo: 1) se mi dite che Tv e divx si vedono PEGGIO sul Full, prendo l'HDReady 2) se mi dite che TV e divx si vedono UGUALE, prendo il PX |
![]() |
![]() |
![]() |
#2090 |
Senior Member
|
dipende MOLTISSIMO dalla distanza di visione
![]() |
#2091 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Segrate (MI) sotto la rotta di decollo di Linate
|
Quote:
![]() Premetto di essermi letto tutto il leggibile (e spesso l'illeggibile) su TV di nuova generazione e alla fine la mia possibile scelta è caduta su questi tre modelli LCD Samsung LE40A656A PLASMA Panasonic TH-42PX80 Panasonic TH-42PZ80 Avendo il TV a una distanza di circa 2.8 m dal divano le dimensioni, se non ho letto male alcune tabelle, dovrebbero essere quelle che consentono una migliore visione, Detto questo il parere che chiedo a chi me lo vorrà dare è questo: al momento l'uso che se ne fa in casa è visione di TV SD (Sky) che verrà upgradata a HD appena acquistato il pannello nuovo e visione di DVD (non Blu-Ray). Niente console (bimbe ancora piccole) nè PC. Il dubbio mi viene pensando che magari in futuro non tanto remoto mi potrebbe girare per casa una Playstation (o equivalente) e che i Blu-Ray, che cominciano a prendere piede, forse non manca molto al momento che consumeremo solo quelli e allora domando: Meglio un LCD o un Plasma? Meglio HD-Ready o Full-HD? Viste le esigenze e la distanza dallo schermo si può stare anche su un 37 pollici? Thanks in advance P.S. Ho visto in un negozio un Panasonic TH-42PZ70 allo stesso prezzo del TH-42PX80 ... potrebbe essere un affare? Che differenza c'è tra il PZ70 e il PZ80?
![]() |
![]() |
#2092 |
Senior Member
|
da come la butti giù sarebbe consigliabile un plasma hd ready (leggi 42px80)
tra p70 e p80 cambia un anno di progettazione... i p70 erano i modelli "2007", 10th generazione di pannelli. valuta anche il 50px8 ![]()
![]() |
#2093 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema del 50px8 è che è troppo ... ![]() Il mobile del salotto ha dei limiti ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2094 |
Senior Member
|
... consiglio mio... un paio d'anni passano in fretta ed ormai ogni anno le azienda cambiano prodotti ed ogni volta costano sempre meno.... quindi:
- se non usi ora HD, inutile spendere 2000€ quando con 1000 ti prendi un HD e gli altri 1000 te li tieni x la prox tv tra 2 anni che sicuramente sarà migliore e avrà meno difetti (tieni conto che io ho un Pio FHD in casa ![]() - in italia NON esistono sorgenti tv HD, quindi inutile (esiste SkyHD ma sono una decina di canali). si vedono bene, ma vale la pena spendere 50€ al mese x 10 canali HD??? (tieni conto che io ho MySkyHD ![]() - un FHD è un bel prodotto e fa la sua porca figura in casa, non c'è che dire.... ma che te ne fai se non lo sfrutti??? ci fai girare tutto il gg una demo tanto x vederlo FHD??? ![]() ... io un paio d'ore al gg uso la tv come "cornice" e gli faccio girare delle demo di foto e quadri famosi presi in HD..... belli a vedere, ma di dubbia utilità (se non ad accorciare la vita del pannello) ![]() - se 6 in dubbio, motivo in + per non fare il "salto".... rischi al 50% di restare deluso. col PX invece hai la certezza matematica di sfruttarlo al 100% ![]() ... cmq io ho un 42px80e un montagna..... e se non fosse che è limitato nello spazio, avrei preso volentieri un 50". col tempo sfrutti tutti i 50", specie se poi hai gente in casa ![]() Ultima modifica di ais001 : 27-11-2008 alle 12:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2095 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Guardati i divx a 720p o 1080p ![]() ![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2096 | |
Senior Member
|
Quote:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=26 2. devi valutare bene quanto in % vuoi usare la tv con le sorgenti. ... se facendoti 2 calcoli vedi che la sfrutterai + del 50% con HD, allora opta x un PZ, altrimenti repnditi un PX che va lo stesso bene visto che cmq un segnale 720p è sempre meglio di un 576i attuale ![]() 3. guarda la 2° parte del post qui: -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=26 4. no, ha un sacco di difetti rispetto alla serie8. ... vatti a leggere i post su avmagazine.it ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2097 | |
Senior Member
|
Quote:
O ci vuole il Full HD (1.920 x 1.080 pixel)? ![]()
![]() |
![]() |
#2098 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#2099 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Il primo
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#2100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() Alla fine sembra che ci siano tantissimi modelli Panasonic, ma stringi stringi come HDReady la scelta è abbastanza limitata ... sopra i 42" c'è solo il suddetto 50px8e ![]() E' quel 10% di cui parlavo prima ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.