|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
nn mettemmo all'epoca il parquet proprio perche sapevamo che a lungo andare tende a graffiarsi inevitabilmente...certo se ti cade una pila e trovi un cratere è esagerato pero penso che se compri il parquet devi mettere in conto questa degradazione
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Mah direi che la raccolta procede abbastanza bene
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Secondo il mio punto di vista tutto cio' che "metto" in casa e' sacro. Non ne faccio una questione di prezzo ma di rapporto qualita' prezzo. Se mi offrissero un legno da 500 euro /mq con la garanzia di essere "eterno", lo comprerei senza problemi.
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Comunque calcola che mia moglie è casalinga quindi abbiamo un reddito solamente ed ho comprato una casa tutta da ristrutturare. Ok che faccio tutto da solo ma il materiale costa e la casa è grande. Non potrei proprio metterci il parquet.
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ragionando in questa maniera i miei nonni hanno sempre investito in questa casa. Cosi' facendo, ad oggi, mi trovo in mano una villa indipendente di 420mq con ampio giardino, porticato e - recentemente da me aggiunta proprio per i principi che ho elencato - piscina. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
Purtroppo non sono un esperto di parquet. Faccio altro nella vita. Ho fatto l'errore di fidarmi della persona sbagliata e ne sto - giustamente - pagando le conseguenze. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Io uso rovere spazzolato trattato solo ad olio e non si segna neanche a morire. E' durissimo. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è da dire, poi, che bisogna considerare altri fattori come la "scelta" (ovvero il tipo di venatura e la "nodosità" del legno) e la stagionatura; come dicevo prima influiscono anche i tipi di trattamenti ed il numero di mani (sul tradizionale soprattutto...) La cosa buona dell'iroko è che resiste bene all'umidità, infatti può essere posato in bagno e viene usato nel settore navale [anche se il teak sotto questo punto di vista è il migliore]
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 26-11-2008 alle 17:15. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Quote:
Sei stato troppo generico, e cioè non hai detto il formato del pavimento Il formato base del prefinito a 2 strati da 10 mm di spessore è mm 60/70 di larghezza e dai 450 ai 600 mm. di lunghezza circa Il prezzo sale a seconda dello spessore, della larghezza e lunghezza Per il trattamento superficiale bisogna distinguere; se hai una vernice lucida, noterai di più i graffi che su una verniciatura semilucida o addirittura opaca o all'olio che è utilizzato per i pavimenti ad altro traffico.
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Cmq ho tirato in ballo i trattamenti, perchè qui si parlava di prefinito...e, per quanto ne so, l'iroko non è male a livello di durezza.
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
![]() Nuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!! hai cambiato mestiere?
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
E' proprio una vita che non mi leggi, allora Il negozio ha chiuso due anni fa, perchè il mio titolare era malato ed è tornato in egitto...ora lavoro in un impresa edile, ma il nuovo capo non ha tempo di portarmi in giro per cantieri
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e comunque sei rimasta nell'ambiente edilizia, dove si lavora veramente, non come questi scansafatica che frequentano il forum mattina e sera, internet, informatica...... adesso mi linciano......
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oggi, così come da tanto tempo ormai, non è più una cosa di cui fidarsi per colpa di mascalzoni come quello di cui sopra. Ma questo vale per qualsiasi oggetto in vendita, compreso gli alimentari (lo dico perchè c'è un 3d dove certi sostengono che gli HD vendono solo cacca, falsissimo). Beh, esperienza, la prossima volta ci andrai coi piedi di piombo @Nicky: hai una firma tristemente vera
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Io a casa ho marmittoni tipo questi
![]() di colore simili a quelli della foto nelle camere, e di colore rosso in salone e zone giorno: li ho fatti lucidare e sono venuti bellissimi, oltre che essere indistruttibili.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.