Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2008, 19:12   #21
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
nn mettemmo all'epoca il parquet proprio perche sapevamo che a lungo andare tende a graffiarsi inevitabilmente...certo se ti cade una pila e trovi un cratere è esagerato pero penso che se compri il parquet devi mettere in conto questa degradazione
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 19:35   #22
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da MartiniG. Guarda i messaggi
ma ciao... per leggerti devo cercare i tread del parquet

come va la raccolta di asce e compressori?
Ciao Chef Tony

Mah direi che la raccolta procede abbastanza bene
Old 25-11-2008, 20:26   #23
Platonis
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Io ho messo laminato ovunque dai 5€/m² ai 15€.
Piuttosto che fare la fine di Platonis preferisco spendere 100€ per stanza, se un giorno si rovina ne spendo altri 100
Secondo il mio punto di vista tutto cio' che "metto" in casa e' sacro. Non ne faccio una questione di prezzo ma di rapporto qualita' prezzo. Se mi offrissero un legno da 500 euro /mq con la garanzia di essere "eterno", lo comprerei senza problemi.
Platonis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 21:05   #24
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Platonis Guarda i messaggi
Secondo il mio punto di vista tutto cio' che "metto" in casa e' sacro. Non ne faccio una questione di prezzo ma di rapporto qualita' prezzo. Se mi offrissero un legno da 500 euro /mq con la garanzia di essere "eterno", lo comprerei senza problemi.
Forse sei imballato di soldi allora, perchè un salotto anche solo di 50m² * 500€/m² = 25.000€

Comunque calcola che mia moglie è casalinga quindi abbiamo un reddito solamente ed ho comprato una casa tutta da ristrutturare.
Ok che faccio tutto da solo ma il materiale costa e la casa è grande.

Non potrei proprio metterci il parquet.
Old 26-11-2008, 15:33   #25
Platonis
Bannato

Quote:
Forse sei imballato di soldi allora, perchè un salotto anche solo di 50m² * 500€/m² = 25.000€

Comunque calcola che mia moglie è casalinga quindi abbiamo un reddito solamente ed ho comprato una casa tutta da ristrutturare.
Ok che faccio tutto da solo ma il materiale costa e la casa è grande.

Non potrei proprio metterci il parquet.
Ametto che ho uno stipendio buono. Tuttavia sono distante dall'essere ricco. Sono stato abituato dai miei nonni ad avere una mentalita' all'antica in merito alle spese. Il "chi piu' spende meno spende" trovo che sia sempre valido. Poi ovviamente uno quei soldi deve averli, altrimenti non puo' farlo, ma conosco un sacco di persone che nel caso avessero 25.000 euro da spendere... li userebbero come anticipo per un'auto sportiva. Io preferisco investirli in una casa che, attualmente, rappresenta il mio "piccolo" patrimonio.

Ragionando in questa maniera i miei nonni hanno sempre investito in questa casa. Cosi' facendo, ad oggi, mi trovo in mano una villa indipendente di 420mq con ampio giardino, porticato e - recentemente da me aggiunta proprio per i principi che ho elencato - piscina.
Old 26-11-2008, 15:43   #26
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Il "chi piu' spende meno spende" trovo che sia sempre valido.
Visto il motivo di questo 3d, non mi sembra sia ancora valido
Old 26-11-2008, 15:47   #27
Platonis
Bannato

Quote:
Visto il motivo di questo 3d, non mi sembra sia ancora valido
Se ti dicessi che mi hanno venduto l'Iroko come legno pregiatissimo, uno tra i migliori (e di conseguenza piu' cari) che avevano in magazzino?

Purtroppo non sono un esperto di parquet. Faccio altro nella vita. Ho fatto l'errore di fidarmi della persona sbagliata e ne sto - giustamente - pagando le conseguenze.
Old 26-11-2008, 16:41   #28
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi
La "graffiabilità" del parquet dipende molto dal tipo di vernice e dalldal numero di mani che si stende (certo meglio non camminarci sopra tutto il giorno con i tacchi a spillo, ma una matita che cade non dovrebbe dare grossi problemi); secondo me è la qualità dei trattamenti a cui è stato sottoposto in fabbrica a non essere eccelsa...
Purtroppo, tra l'altro, il prefinito ha la fregatura di non essere lamabile e verniciabile...l'unica soluzione è sostituirlo.
Si ma se hai un pavimento in abete, per esempio, puoi usare anche la migliore vernice bicomponente che si riempirà di segni, perchè la "base" è morbida.
Io uso rovere spazzolato trattato solo ad olio e non si segna neanche a morire.
E' durissimo.
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 17:07   #29
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Se ti dicessi che mi hanno venduto l'Iroko come legno pregiatissimo, uno tra i migliori (e di conseguenza piu' cari) che avevano in magazzino?

Purtroppo non sono un esperto di parquet. Faccio altro nella vita. Ho fatto l'errore di fidarmi della persona sbagliata e ne sto - giustamente - pagando le conseguenze.
Bhè obbiettivamente non è male, come tutti i legni africani: è abbastanza duro, tende a ritirarsi poco ed ha un'ottima durabilità....però, personalmente, non lo definirei tra i più pregiati visto che è molto "nervoso" ....wengè, afrormosia, doussiè africa e teak, per dire, sono di qualità superiore.
C'è da dire, poi, che bisogna considerare altri fattori come la "scelta" (ovvero il tipo di venatura e la "nodosità" del legno) e la stagionatura; come dicevo prima influiscono anche i tipi di trattamenti ed il numero di mani (sul tradizionale soprattutto...)

La cosa buona dell'iroko è che resiste bene all'umidità, infatti può essere posato in bagno e viene usato nel settore navale [anche se il teak sotto questo punto di vista è il migliore]

Ultima modifica di Nicky : 26-11-2008 alle 17:15.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 17:14   #30
MartiniG.
Senior Member

L'Avatar di MartiniG.

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
Quote:

L'iroko è un ottimo legno, è stabile, duro ed ha un costo più basso delle altre essenze, l'unico problema che diventa scuro e come tutti i pavimenti scuri i segni si notano di più che nei pavimenti chiari chiari.

Sei stato troppo generico, e cioè non hai detto il formato del pavimento

Il formato base del prefinito a 2 strati da 10 mm di spessore è mm 60/70 di larghezza e dai 450 ai 600 mm. di lunghezza circa

Il prezzo sale a seconda dello spessore, della larghezza e lunghezza

Per il trattamento superficiale bisogna distinguere; se hai una vernice lucida, noterai di più i graffi che su una verniciatura semilucida o addirittura opaca o all'olio che è utilizzato per i pavimenti ad altro traffico.
Old 26-11-2008, 17:15   #31
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Si ma se hai un pavimento in abete, per esempio, puoi usare anche la migliore vernice bicomponente che si riempirà di segni, perchè la "base" è morbida.
Bhè questo è innegabile..

Quote:
Io uso rovere spazzolato trattato solo ad olio e non si segna neanche a morire.
E' durissimo.
Il rovere è una roccia, peccato che a livello di colore proprio non riesce a paicermi [ma io sono in fissa con i legni scuri; il mio preferito considera che è il wengè ]

Cmq ho tirato in ballo i trattamenti, perchè qui si parlava di prefinito...e, per quanto ne so, l'iroko non è male a livello di durezza.
Old 26-11-2008, 17:17   #32
MartiniG.
Senior Member

L'Avatar di MartiniG.

Quote:
............per quanto mi ricordo.................

Nuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!! hai cambiato mestiere?
Old 26-11-2008, 17:21   #33
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da MartiniG. Guarda i messaggi

Nuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!! hai cambiato mestiere?

E' proprio una vita che non mi leggi, allora
Il negozio ha chiuso due anni fa, perchè il mio titolare era malato ed è tornato in egitto...ora lavoro in un impresa edile, ma il nuovo capo non ha tempo di portarmi in giro per cantieri
Old 26-11-2008, 17:35   #34
MartiniG.
Senior Member

L'Avatar di MartiniG.

Quote:
E' proprio una vita che non mi leggi, allora
Il negozio ha chiuso due anni fa, perchè il mio titolare era malato ed è tornato in egitto...ora lavoro in un impresa edile, ma il nuovo capo non ha tempo di portarmi in giro per cantieri
e si.... non ti leggo da una vita

e comunque sei rimasta nell'ambiente edilizia, dove si lavora veramente, non come questi scansafatica che frequentano il forum mattina e sera, internet, informatica......

adesso mi linciano......
Old 26-11-2008, 18:38   #35
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:

Appunto, tempo fa, ma tanto tempo fa diciamo "c'era una volta" , il prezzo era direttamente proporzionale alla qualità.
Oggi, così come da tanto tempo ormai, non è più una cosa di cui fidarsi per colpa di mascalzoni come quello di cui sopra.

Ma questo vale per qualsiasi oggetto in vendita, compreso gli alimentari (lo dico perchè c'è un 3d dove certi sostengono che gli HD vendono solo cacca, falsissimo).

Beh, esperienza, la prossima volta ci andrai coi piedi di piombo

@Nicky: hai una firma tristemente vera
Old 26-11-2008, 18:44   #36
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Io a casa ho marmittoni tipo questi

di colore simili a quelli della foto nelle camere, e di colore rosso in salone e zone giorno: li ho fatti lucidare e sono venuti bellissimi, oltre che essere indistruttibili.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian