Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2008, 10:48   #861
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da xdaf Guarda i messaggi
...e bloodbros!
Ma quanti ne conoscete di arcade da sala giochi?
A me bastavano i giochi per 64, poi per Amiga e per Pc, le sale e le "salette da bar" le frequentavo di rado, giusto in vacanza... su certi giochi che mi piacevano avrei anche speso capitali, è che proprio non li avevo
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Ma "Gunsmoke" non era quello con il cavallo?
Gunsmoke era il classico shot'em up dall'alto, scroll verticale, perfetto da clonare col SEUCK. Forse ti sbagli con uno dei livelli di Express Raiders?
Quote:
figurati che io ed un gruppo di amici all'epoca avevamo 5 o 6 progetti di giochi avviati (e chiaramente mai terminati) con il SEUCK (per gli ignari, SEUCK sta per "Shoot Em Up Construction Kit" prodotto da Sensible Software/Outlaw). Avevo iniziato un gioco di elicotteri chiamato "The Last Day" veramente bello, e un'altro molto divertente di due cagnolini chiamato "BoBau Project". Poi stavo lavorando anche su un "Maze up", in cui il giocatore pilotava un disco volante all'interno di un sistema di cunicoli... e un'altro ancora, "Deep", in cui si pilotava un sottomarino e lo scopo era raggiungere la superficie... e "Viralis", dove la navicella veniva iniettata da un ago in una vena e lo scopo era di ripulire l'organismo da tutte le minacce virali. eEra divertente come software... anche perchè all'epoca era L'UNICO disponibile (tralascio il "CREATOR": quello si che produceva cagate mostruose!) su C64. E ricordo che, per un periodo di tempo, su una rivista (non ricordo se era Zzap!) c'era una sezione dedicata ai giochi realizzati con il SEUCK, che venivano anche premiati... bei tempi... gli sprites realizzati pixel per pixel... gli effetti sonori realizzati con gli sliders.. l'editor di livelli... QUANTA PAZIENZA!!!
La rivista era proprio Zzap!, e la pazienza non era mai abbastanza, infatti non ne ho finito uno di giochi

Di quello con cui ci ero andato più vicino - Magic Quest, quasi 4 livelli su 5 completati - avevo pure creato una presentazione in Basic con tanto di schermata bitmap realizzata con Koala Paint (naturalmente non finita anche quella)

Poco dopo saltò fuori un programmino battezzato "Sprite Arramator" o qualcosa del genere, che permetteva di estrapolare dalla ram gli sprites dell'ultimo gioco giocato e ancora in memoria, non ricordo se dopo aver premuto Run-stop/Restore o cos'altro... così avevo iniziato-e-naturalmente-non-finito l'ultimo gioco Seuck, un tributo in cui i nemici erano appunto rappresentati da tutti i protagonisti dei videogames cui ero maggiormente legato...

Ne ho un bel pò di ricordi legati a quel software... come quella mattina in cui io e un mio amico coetaneo (13 anni) eravamo particolarmente soddisfatti di un fondale appena realizzato... al momento di venir via, spento tutto e discutendo con entusiasmo degli ulteriori sviluppi del gioco (uno dei tanti) improvvisamente si fa serio e fa:- Ma.... hai salvato vero?! - e io:- D'oh!
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 14:42   #862
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da Jeroel Guarda i messaggi
Ma quanti ne conoscete di arcade da sala giochi? A me bastavano i giochi per 64, poi per Amiga e per Pc, le sale e le "salette da bar" le frequentavo di rado, giusto in vacanza... su certi giochi che mi piacevano avrei anche speso capitali, è che proprio non li avevo
A me è sempre piaciuto tutto ciò che emettesse suoni, o che lampeggiasse, o che avesse un joystick Un tempo le console non esistevano, e i "pc" erano "scatoloni" con monitor a fosfori verdi, usati solo negli uffici "importanti" per fare cose "importanti"
Quote:
La rivista era proprio Zzap!, e la pazienza non era mai abbastanza, infatti non ne ho finito uno di giochi
No chiaramente nemmeno io ne ho mai finito uno...
Quote:
...con tanto di schermata bitmap realizzata con Koala Paint
AAAH! Il Koala Painter!!! che bei ricordi...
Quote:
...improvvisamente si fa serio e fa:- Ma.... hai salvato vero?! - e io:- D'oh!
Quante volte anch'io commisi lo stesso errore...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 12:40   #863
lontra1986
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
dove trovo delle info su hungry horace?

oddio,non è hungry horace...il gioco era uno a scorrimento dove si impersonava un pinguino che doveva saltare,correre o abbassarsi perchè il ofndo sui suoi piedi si muoveva (cioè scorreva in avanti)...non so se rendo l'idea...

Ultima modifica di lontra1986 : 23-11-2008 alle 12:44.
lontra1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 08:13   #864
bigboss8888
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
piccola domanda ot....se io ora volessi realizzare un gioco simile a quelli vecchi(prima si parlava di seuck) al giorno d'oggi cosa dovrei utilizare e dove posso trovare le risorse?
bigboss8888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 08:51   #865
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Originariamente inviato da lontra1986 Guarda i messaggi
dove trovo delle info su hungry horace? oddio,non è hungry horace...il gioco era uno a scorrimento dove si impersonava un pinguino che doveva saltare,correre o abbassarsi perchè il ofndo sui suoi piedi si muoveva (cioè scorreva in avanti)...non so se rendo l'idea...
Non so quale sia il gioco a cui fai riferimento, ma Hungry Horace era una cosa veramente atroce, di molto tempo fa (sembrava quasi un esperimento). Ricordo che, su un nastro, ce n'era una versione particolarmente "italianizzata" chiamata "Craxi Runner", in cui il personaggio aveva il bel faccione del nostro politicone preferito, che doveva scappare da icone a forma di "falce-e-martello" che lo inseguivano (il programma era lo stesso ma avevano modificato gli sprites: si può pubblicare una cosa simile??).
Quote:
Originariamente inviato da bigboss8888 Guarda i messaggi
piccola domanda ot....se io ora volessi realizzare un gioco simile a quelli vecchi(prima si parlava di seuck) al giorno d'oggi cosa dovrei utilizare e dove posso trovare le risorse?
Sai che non ne ho la più pallida idea? ricordo che qualche anno fa c'erano in giro alcuni programmini, uno si chiamava "Click'n'Play"... ma veramente scarsi...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Old 26-11-2008, 09:36   #866
bigboss8888
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Non so quale sia il gioco a cui fai riferimento, ma Hungry Horace era una cosa veramente atroce, di molto tempo fa (sembrava quasi un esperimento). Ricordo che, su un nastro, ce n'era una versione particolarmente "italianizzata" chiamata "Craxi Runner", in cui il personaggio aveva il bel faccione del nostro politicone preferito, che doveva scappare da icone a forma di "falce-e-martello" che lo inseguivano (il programma era lo stesso ma avevano modificato gli sprites: si può pubblicare una cosa simile??).Sai che non ne ho la più pallida idea? ricordo che qualche anno fa c'erano in giro alcuni programmini, uno si chiamava "Click'n'Play"... ma veramente scarsi...
paccatp davvero poteva uscirne un bel progettimo appena ho tempo mi metto a cercare da altre parti non si sa mai
bigboss8888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 09:40   #867
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
...il gioco era uno a scorrimento dove si impersonava un pinguino che doveva saltare,correre o abbassarsi perchè il ofndo sui suoi piedi si muoveva (cioè scorreva in avanti)...non so se rendo l'idea...
Qualche indizio in più, es. scorrimento orizzontale o verticale? colori? altri dettagli?
Old 26-11-2008, 09:43   #868
lontra1986
Senior Member

Quote:
Qualche indizio in più, es. scorrimento orizzontale o verticale? colori? altri dettagli?
scorrimento orizzontale cioè il pavimento si spostava da destra verso sinistra...lo sfondo era tutto nero,il pavimento bianco e forse il pinguino aveva 2 colori,ma non mi ricordo..avevo 3 anni
Old 02-12-2008, 10:29   #869
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

Iscritto dal: Mar 2001
io cerco, pacman quello piattaforma 2d , tipo Mario, però con Pacman, o con la PacGirl

qualcuno si ricorda il nome ???ciauz
fermau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 10:32   #870
Ballantine
Member

L'Avatar di Ballantine

Iscritto dal: May 2004
Pacland?

http://www.mameworld.net/maws/romset/pacland
PROCESSORE: AMD Athlon64 2800+ Boxed - MOTHERBOARD: Gigabyte K8NS nForce3 250 - SCHEDA VIDEO: 3D Prophet 9800 Pro 128MB - RAM: 512MB Corsair Value + 512 V-Data - CASE: Chieftech Dragon - ALIMENTATORE: Q-TEC 550W - HARD DISK: Seagate SATA 80 GB - LETTORE DVD: LG 16x52x - MASTERIZZATORE: Nec ND-3520
Ballantine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 13:10   #871
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

In Pac-Land c'era solo Pacman come protagonista, non Ms. Pac. Lei la si trovava con Baby Pac ad attenderci al ritorno a casa.

Era uno dei miei preferiti, mi ricordo a memoria i trucchetti: l'idrante da spostare per l'elmetto, i cactus per i palloncini, i salti da 7650, le sequenze per prendere tutti i fantasmini con il pillolone giallo ed ottenere la L...

Anzi, adesso ci vado a fare una partita
Old 02-12-2008, 13:13   #872
tonypiz
Senior Member

L'Avatar di tonypiz

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
dove trovo delle info su hungry horace?

oddio,non è hungry horace...il gioco era uno a scorrimento dove si impersonava un pinguino che doveva saltare,correre o abbassarsi perchè il ofndo sui suoi piedi si muoveva (cioè scorreva in avanti)...non so se rendo l'idea...

Mumble mumble...
Snokie?

C'erano sezioni in cui dovevi saltare su blocchi di ghiaccio che scorrevano, se non erro.
Old 02-12-2008, 13:39   #873
lontra1986
Senior Member

si...molto simile..forse è questo..altri simili?
Old 03-12-2008, 16:10   #874
enrydgl
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Cerco titolo di un gioco vecchissimo

SISTEMA
Cabinet da bar

PRODUTTORE
sconosciuto

CATEGORIA
Tipo "Joe and Mac". A schemi, con varie missioni.

SOTTOCATEGORIA
[nessuna]

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
2D a colori

DESCRIZIONE
In pratica il gioco era tipo "Joe and Mac". C'era solo in salagiochi, era un platform con un bambino (o forse un omino) pelato (mi sembrava più un bambino che cercava caramelle), vestito con una salopette rossa (se non ricordo male). Era un po' mongoloide nei movimenti, abbastanza statico, però la grafica non era malvagia.
enrydgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 17:17   #875
xdaf
Senior Member

L'Avatar di xdaf

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da enrydgl Guarda i messaggi
SISTEMA
Cabinet da bar

PRODUTTORE
sconosciuto

CATEGORIA

SOTTOCATEGORIA
[nessuna]

2D a colori

DESCRIZIONE
In pratica il gioco era tipo "Joe and Mac". C'era solo in salagiochi, era un platform con un bambino (o forse un omino) pelato (mi sembrava più un bambino che cercava caramelle), vestito con una salopette rossa (se non ricordo male). Era un po' mongoloide nei movimenti, abbastanza statico, però la grafica non era malvagia.
Si tratta di "Hard Head", conosciuto anche come "Popper" (bootleg). Ricordo l'odio profondo maturato verso il boss del (mi sembra) nono livello (lo scheletro) . Ma ho lanciato diverse maledizioni anche al livello dove passavano le macchine, e bisognava stare sui lampioni!

Ultima modifica di xdaf : 04-12-2008 alle 12:29.
xdaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 17:23   #876
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Quote:
SISTEMA
Cabinet da bar

PRODUTTORE
sconosciuto

CATEGORIA

SOTTOCATEGORIA
[nessuna]

2D a colori

DESCRIZIONE
Non so il periodo, però azzardo due titoli: BC Kid e Alex Kidd.
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 08:06   #877
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

SISTEMA
Cabinet da bar

PRODUTTORE
sconosciuto

CATEGORIA
Platform.

SOTTOCATEGORIA
A schemi fissi, versione da 2 giocatori

2D a colori

DESCRIZIONE
Si poteva giocare al massimo in 2 (almeno nella versione che ricordo io). Lo scopo di ogni livello era quello di menare la gente saltando da un piano all'altro. Non ricordo se si pottessero scegliere diversi personaggi, ma mi pare che uno avesse un arma un po' più lunga, con un tridente alla fine. Probabilmente il gioco faceva un marcato riferimento a miti e leggende indiane e/o giapponesi... in 2 ci si faceva un sacco di risate
Old 04-12-2008, 08:40   #878
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

SISTEMA
PC

PRODUTTORE
sconosciuto - Forse la (fù) Infogrames?

CATEGORIA
Avventura.

SOTTOCATEGORIA
lo stile forse era quello punta e clicca tipo Zack McCracken?

Primo rozzo 3D.

DESCRIZIONE
Non ricordo molto di questo gioco, solo che avevo una demo che arrivava fino ad un certo punto dopo l'inizio dell'avventura. Ad un ragazzo, che si trovava tranquillamente in casa sua, (nella sua camera se non ricordo male) veniva "rapita" la fidanzata da qualcuno proveniente da un'epoca tipo il medioevo. Questo ragazzino aveva una specie di specchio, o una cosa simile, che poteva usare per andare in quell'epoca.
Old 04-12-2008, 08:49   #879
enrydgl
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da xdaf Guarda i messaggi
Si tratta di "Hard Head", conosciuto anche come "Popper" (bootleg). Ricordo l'odio profondo maturato verso il boss del (mi sembra) nono livello (lo scheletro) . Ma ho lanciato diverse maledizioni al livello dove passavano le macchine, e bisognava stare sui lampioni!
Grande è proprio "Hard Head". Sei un mito.
enrydgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 08:58   #880
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Grande è proprio "Hard Head". Sei un mito.
Oddio non me lo ricordavo!!!! è girato anche al bar del mio paese... ho provato a rigiocarlo prima: ma quanto è difficile? perchè mi vanno sempre assieme i pulsanti di sparo e salto?? eppure sono solo 2!!!
 Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
Netflix guarda al futuro: prezzi pi&ugra...
Il crunch è necessario per svilup...
JBL Tune 730BT a 50€: un prezzo speciale...
L'accesso a Internet da rete mobile &egr...
Mova S70 Roller è uno dei robot aspirapo...
Iliad lancia la nuova offerta Giga Prime...
Vivo X300 Ultra è disponibile in ...
La NASA ha confermato il supporto per il...
Sierra Space ha completato il test acust...
Ryzen 7 5800X3D pronto a tornare sul mer...
NASA: l'amministrazione Trump prosegue s...
L'Iran avrebbe acquistato un satellite p...
VivaTech compie dieci anni e raddoppia p...
Le vendite di CPU si sono ridotte di 25 ...
Starship: SpaceX ha completato lo static...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian