Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2008, 13:53   #841
kimbaplayer
Junior Member

L'Avatar di kimbaplayer

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ravenna
Grazie xdaf, gentilissimo

Ciao!
kimbaplayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 14:05   #842
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
...certo che i giappo ce l'avevano sui con il martellone eh? ve lo ricordate "Hammerin' Harry"?
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 14:51   #843
xdaf
Senior Member

L'Avatar di xdaf

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
...certo che i giappo ce l'avevano sui con il martellone eh? ve lo ricordate "Hammerin' Harry"?
"...Let's get busy!" Molto divertente, e molto carina l'ambientazione! Sono riuscito a finirlo assieme a mio fratello, continuando una volta a testa... è stata dura
xdaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 15:51   #844
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

ricordo che in campeggio lo chiamavamo "il gioco delle sardelle", o dei "sardelloni" ("sardella" = "forte percossa" ). Quant'eravamo rinco****niti (non che adesso siamo tanto diversi, eh? )
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Old 14-11-2008, 07:22   #845
snike79
Senior Member

L'Avatar di snike79

Iscritto dal: May 2007
Città: Puglia
Salve,

anche io cerco un gioco del periodo 87-91 circa, ci giocavo in sala giochi, il gioco si ambienta in un castello, il guerriero cambia arma rompendo delle giare, lo scorrimento dovrebbe essere sia orizzontale che verticale se non ricordo male, ma è passato tantissimo tempo, fin'ora ne ho trovati simili ma non quello.

Grazie anticipatamente.
pc: Cooler Master Elite 330 Black, lc-power 700W, P5k Pro, Xeon X5460 skt 771@3,8 daily(V. 1,224), Artic cooling freezer 7 pro, Samsung 500GB HD501LJ, Asus GTX570 DCII, 2x2 gb OCZ DDR2 PC2-8500 Reaper HPC Edition, 1xNoctua NF-S12-800.

Ultima modifica di snike79 : 14-11-2008 alle 07:25.
snike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 11:05   #846
xdaf
Senior Member

L'Avatar di xdaf

Quote:
Originariamente inviato da snike79 Guarda i messaggi
Salve,

anche io cerco un gioco del periodo 87-91 circa, ci giocavo in sala giochi, il gioco si ambienta in un castello, il guerriero cambia arma rompendo delle giare, lo scorrimento dovrebbe essere sia orizzontale che verticale se non ricordo male, ma è passato tantissimo tempo, fin'ora ne ho trovati simili ma non quello.

Grazie anticipatamente.
Uhm... il genere era molto popolare all'epoca, qualche dettaglio non guasterebbe (anche il più insignificante, del tipo: avevi l'energia o le vite, il boss del primo livello era fatto così ecc...). Tenendo conto del deterioramento dei ricordi con gli anni potrebbe essere: Black Tiger, Ghouls'n Ghosts, Wonder Boy 2, e molti altri...
Magari Samoth è più competente di me sul genere?...
Old 14-11-2008, 12:39   #847
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Viene in mente anche a me "Black Tiger"... della serie: "lo finivo con un gettone", "so tutti i livelli a memoria" (ancora adesso), "ti posso cantare le canzoncine dei livelli a memoria".
Old 15-11-2008, 07:07   #848
snike79
Senior Member

L'Avatar di snike79

nessuno dei 4 sopra elencati, lo svolgimento era in un castello quindi si vedevano principalmente mura, non ricordo ma quasi certamente c'erano le vite piuttosto che l'energia!

grazie
pc: Cooler Master Elite 330 Black, lc-power 700W, P5k Pro, Xeon X5460 skt 771@3,8 daily(V. 1,224), Artic cooling freezer 7 pro, Samsung 500GB HD501LJ, Asus GTX570 DCII, 2x2 gb OCZ DDR2 PC2-8500 Reaper HPC Edition, 1xNoctua NF-S12-800.
Old 16-11-2008, 16:28   #849
xdaf
Senior Member

L'Avatar di xdaf

Quote:
Originariamente inviato da snike79 Guarda i messaggi
nessuno dei 4 sopra elencati, lo svolgimento era in un castello quindi si vedevano principalmente mura, non ricordo ma quasi certamente c'erano le vite piuttosto che l'energia!

grazie
Andiamo, qualche dettaglio! Il colore delle mura, com'era armato il guerriero, che nemici c'erano...
Old 17-11-2008, 08:27   #850
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Ahm... RASTAN? (uno dei giochi da bar più difficili che abbia mai visto)
Old 17-11-2008, 13:55   #851
snike79
Senior Member

L'Avatar di snike79

le mura erano con mattoni colore beige o su quella tinta interno di un castello, non ricordo se ci fossero più personaggi, o uno soltanto. Non è Rastan, come anno di produzione potrebbe essere antecedente a quella da me indicata, non so se vengono prodotti immediatamente per le sale giochi, appena creati.

Grazie a tutti
Old 17-11-2008, 21:27   #852
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da xdaf Guarda i messaggi
Andiamo, qualche dettaglio! Il colore delle mura, com'era armato il guerriero, che nemici c'erano...
Quoto, così è troppo poco e i più papabili sono già stati detti....
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 21:58   #853
pretonius
Senior Member

L'Avatar di pretonius

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
Salve a tutti cerco questo gioco a cui giocavo nelle sale giochi....il gioco è ambientato nel Far West tra i particolari che ricordo c'era una che mi viene in mente...se andavi a finire sopra una scopa o l'aratro posto a terra ZAC!!!ti finiva nelle OO e il giocatore si piegava e era vulnerabile per 5 sec....Aveva una grafica molto bella e tra i vari quadri c'era anche...l'assalto al treno...poi dovevi sparare in un quadro ai banditi (stile Virtua Cop) che uscivano dalle arie finestre dei saloon...
E' un gioco molto bello...scusate se non sono stato molto chiaro ma sono passati quasi 14 anni!!!!
Grazie a tutti!!!
pretonius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 22:06   #854
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
Originariamente inviato da pretonius Guarda i messaggi
Salve a tutti cerco questo gioco a cui giocavo nelle sale giochi....il gioco è ambientato nel Far West tra i particolari che ricordo c'era una che mi viene in mente...se andavi a finire sopra una scopa o l'aratro posto a terra ZAC!!!ti finiva nelle OO e il giocatore si piegava e era vulnerabile per 5 sec....Aveva una grafica molto bella e tra i vari quadri c'era anche...l'assalto al treno...poi dovevi sparare in un quadro ai banditi (stile Virtua Cop) che uscivano dalle arie finestre dei saloon...
E' un gioco molto bello...scusate se non sono stato molto chiaro ma sono passati quasi 14 anni!!!!
Grazie a tutti!!!
E' Sunset Riders, molto gettonato anche qui su questo thread ( bastava tu scrivessi "west" nel motore di ricerca e saltava fuori di sicuro )
Old 18-11-2008, 08:33   #855
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Originariamente inviato da Jeroel Guarda i messaggi
E' Sunset Riders, molto gettonato anche qui su questo thread ( bastava tu scrivessi "west" nel motore di ricerca e saltava fuori di sicuro )
L'ho rigiocato ieri sul Mame
Old 18-11-2008, 08:36   #856
xdaf
Senior Member

L'Avatar di xdaf

A proposito di West, vi ricordate Gun's smoke? Com'era difficile quel dannato gioco! Aveva 10 livelli, e non sono mai arrivato a vedere (non dico arrivarci io, solo vedere) oltre al sesto!
Old 18-11-2008, 08:59   #857
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Beato te... io arrivavo al massimo al 4° (poi dipendeva anche da che livello era settato il cabinet).
Old 18-11-2008, 14:29   #858
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Parlando di giochi western mi vengono in mente in ordine: Highnoon, West Bank, Express Raiders, Law of the West (questo piuttosto raro e anomalo, era solo per c64 credo)

Di Gunsmoke invece ricordo solo il suo clone sempre per c64, fatto con il SEUCK, chiamato Outlaw (che era una mezza cagata come buona parte dei giochi Seuck, infatti se penso a quanto tempo ci ho perso all'epoca mi viene da piangere )
Old 18-11-2008, 15:46   #859
xdaf
Senior Member

L'Avatar di xdaf

Quote:
Parlando di giochi western mi vengono in mente in ordine: Highnoon, West Bank, Express Raiders, Law of the West (questo piuttosto raro e anomalo, era solo per c64 credo)

Di Gunsmoke invece ricordo solo il suo clone sempre per c64, fatto con il SEUCK, chiamato Outlaw (che era una mezza cagata come buona parte dei giochi Seuck, infatti se penso a quanto tempo ci ho perso all'epoca mi viene da piangere )
...e bloodbros!
Old 21-11-2008, 08:35   #860
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Di Gunsmoke invece ricordo solo il suo clone sempre per c64, fatto con il SEUCK, chiamato Outlaw
Ma "Gunsmoke" non era quello con il cavallo?
Quote:
(che era una mezza cagata come buona parte dei giochi Seuck, infatti se penso a quanto tempo ci ho perso all'epoca mi viene da piangere )
figurati che io ed un gruppo di amici all'epoca avevamo 5 o 6 progetti di giochi avviati (e chiaramente mai terminati) con il SEUCK (per gli ignari, SEUCK sta per "Shoot Em Up Construction Kit" prodotto da Sensible Software/Outlaw). Avevo iniziato un gioco di elicotteri chiamato "The Last Day" veramente bello, e un'altro molto divertente di due cagnolini chiamato "BoBau Project". Poi stavo lavorando anche su un "Maze up", in cui il giocatore pilotava un disco volante all'interno di un sistema di cunicoli... e un'altro ancora, "Deep", in cui si pilotava un sottomarino e lo scopo era raggiungere la superficie... e "Viralis", dove la navicella veniva iniettata da un ago in una vena e lo scopo era di ripulire l'organismo da tutte le minacce virali. Era divertente come software... anche perchè all'epoca era L'UNICO disponibile (tralascio il "CREATOR": quello si che produceva cagate mostruose!) su C64. E ricordo che, per un periodo di tempo, su una rivista (non ricordo se era Zzap!) c'era una sezione dedicata ai giochi realizzati con il SEUCK, che venivano anche premiati... bei tempi... gli sprites realizzati pixel per pixel... gli effetti sonori realizzati con gli sliders.. l'editor di livelli... QUANTA PAZIENZA!!!

Ultima modifica di Samoht : 21-11-2008 alle 08:37.
 Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
Apple MacBook Pro 16'' M4 Max a 3.499€: ...
Apple ignora la crisi? Gli iPhone 18 Pro...
Claude Opus 4.7 è disponibile: Anthropic...
OnePlus conferma i rumor: la console por...
Netflix guarda al futuro: prezzi pi&ugra...
Il crunch è necessario per svilup...
JBL Tune 730BT a 50€: un prezzo speciale...
L'accesso a Internet da rete mobile &egr...
Mova S70 Roller è uno dei robot aspirapo...
Iliad lancia la nuova offerta Giga Prime...
Vivo X300 Ultra è disponibile in ...
La NASA ha confermato il supporto per il...
Sierra Space ha completato il test acust...
Ryzen 7 5800X3D pronto a tornare sul mer...
NASA: l'amministrazione Trump prosegue s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian