Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2008, 17:01   #741
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da afax Guarda i messaggi
Ciao Gigi, si per ora solo questo a livello driver (oltre alla mancanza di supporto sony per alcuni tasti funzione di cui credo avrai già letto).

A livello software (sony), come accennato in un thread precedente, il vaio control center con doppia partizione Vista mi si era sovrainstallato a quello di vista anzichè nel disco xp in automatico. Onestamente non ho provato a riinstallarlo.

Per il resto sono molto soddisfatto si della performance che della stabilità

Ciao.fax
ottimo, ti ringrazio, in qsti giorni sto studiando tantissimo per gli esami all'uni appena li ho fatti procedo all'installazione di xp in dual boot e metto Vista a dieta
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 17:02   #742
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da pide Guarda i messaggi
CAMBIARE ANTIVIRUS - DISINSTALLARE MCAFFE

1) bisogna prima rimuovere da Installazioni/Applicazioni il McAffe installato di serie

2) Fare una pulizia con questo progamma:
http://www.mediafire.com/?sharekey=e...db6fb9a8902bda
sviluppato da McAffe per la rimozione profonda del prodotto

3) Riavviare il PC

4) Installare un altro antivirus (consiglio AVIRA ANTIVIR)
Quoto il consiglio di Antivir, ottimo antivirus anche nella sua versione free
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 24-11-2008, 18:16   #743
lucketto
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
ragazzi sto utilizzando un widget un po' più dettagliato di quello di vista per osservare l'occupazione della cpu e della ram...
il problema è che spesso e volentieri vedo volare uno dei due core a quota 25% circa senza sapere il perchè, anche senza che il sistema sia realmente impegnato in qualcosa...sapete dirmi cosa possa essere?
Old 24-11-2008, 18:22   #744
afax
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
grazie, ho riportato in prima pagina,

potresti essere più preciso riguarda

Per il resto dal sito sony americano con i driver per l'fw190 ed infine il touchpad :
http://support.vaio.sony.it/download...=VGN-FS&m=1862

anche perché il link non funziona
Scuse, ecco il link per il driver del touchpad

http://support.vaio.sony.it/download...=VGN-FS&m=1862
afax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 18:37   #745
TurboK
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Rumorosita' FW21L

Salve a tutti,
sono possessore del notebook in questione da circa 1 settimana e ho notato una certa rumorosita' costante che proviene dalla parte destra del computer.
Si tratta sicuramente della ventola di raffreddamento ma mi sembra strano che il suo fruscio (il rumore si puo' definire come "fffffffffffffffff" , passatemi l'imitazione ) sia costante come intensita' e non vari col carico del sistema e sopratutto che in un ambiente silenzioso quale puo' essere una stanza di casa si riesca chiaramente ad avvertire.
Ho come l'impressione che il rumore 'esca' dalle porte USB.
Poi c'e' la ventola sulla destra del computer ma quella parte per qualche secondo solo nei momenti di carico del sistema e poi si spegne.
Ho un altro notebook dell'Acer (modello Aspire serie 9110) che in teoria e' piu' "cessoso" ma che non si sente per nulla se non nel caso di CPU particolarmente impegnata.
Che dite, e' un difetto del mio note o qualcun'altro ci ha fatto caso anche sul suo?

P.S.: non lo confondo con il rumore dell'hard disk, perche' dopo qualche ora di tentativi sono riuscito a disabilitare tutti quei programmi che indicizzanno il contenuto dell'HD e ora il mio hard disk e' fermo quando no nlavoro direttamente sul computer.

Grazie a chi mi leggera'
TurboK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 18:39   #746
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da TurboK Guarda i messaggi
Salve a tutti,
sono possessore del notebook in questione da circa 1 settimana e ho notato una certa rumorosita' costante che proviene dalla parte destra del computer.
Si tratta sicuramente della ventola di raffreddamento ma mi sembra strano che il suo fruscio (il rumore si puo' definire come "fffffffffffffffff" , passatemi l'imitazione ) sia costante come intensita' e non vari col carico del sistema e sopratutto che in un ambiente silenzioso quale puo' essere una stanza di casa si riesca chiaramente ad avvertire.
Poi c'e' la ventola sulla destra del computer ma quella parte per qualche secondo solo nei momenti di carico del sistema e poi si spegne.
Ho un altro notebook dell'Acer (modello Aspire serie 9110) che in teoria e' piu' "cessoso" ma che non si sente per nulla se non nel caso di CPU particolarmente impegnata.
Che dite, e' un difetto del mio note o qualcun'altro ci ha fatto caso anche sul suo?

P.S.: non lo confondo con il rumore dell'hard disk, perche' dopo qualche ora di tentativi sono riuscito a disabilitare tutti quei programmi che indicizzanno il contenuto dell'HD e ora il mio hard disk e' fermo quando no nlavoro direttamente sul computer.

Grazie a chi mi leggera'
Hai cotrollato le temp della cpu e vga?
Old 24-11-2008, 19:13   #747
lucketto
Senior Member

Quote:
Salve a tutti,

Grazie a chi mi leggera'

quoto...tra l'altro la ventola non mi sembra nemmeno così "stabile" nella sua rotazione...anche quando gira al minimo si avverte leggermente (ho l'udito abbastanza fine) che cambia intensità ogni tot secondi per pochissimo, senza nessun cambiamento di temperature.
Old 24-11-2008, 20:08   #748
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da lucketto Guarda i messaggi
quoto...tra l'altro la ventola non mi sembra nemmeno così "stabile" nella sua rotazione...anche quando gira al minimo si avverte leggermente (ho l'udito abbastanza fine) che cambia intensità ogni tot secondi per pochissimo, senza nessun cambiamento di temperature.
che versione del bios avete?
Old 24-11-2008, 20:18   #749
Mau98
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Quote:
CAMBIARE ANTIVIRUS - DISINSTALLARE MCAFFE

1) bisogna prima rimuovere da Installazioni/Applicazioni il McAffe installato di serie

2) Fare una pulizia con questo progamma:
http://www.mediafire.com/?sharekey=e...db6fb9a8902bda
sviluppato da McAffe per la rimozione profonda del prodotto

3) Riavviare il PC

4) Installare un altro antivirus (consiglio AVIRA ANTIVIR)
ops...! non sapevo del passaggio 2 e l'ho saltato! posso farlo ora con antivir già installato? disinstallo antivir. faccio il passaggio 2 e reinstallo antivir? (che, nel frattempo, non si sarà disisnstallato del tutto! )
i7 3770K – Asus P8Z77 v Deluxe – Asus GTX660 TI DirectCU II DC2T-2GD5 - Antec HCP 750 - G.Skill TridentX F3-1866C8D (2x8GB) 8-9-9-24-2N XMP - SSD Samsung 840 Pro 256Gb - Noctua nh-d14 - Lg Mast.Blu-Ray Sata 10x Mod.BH16NS40 - Cooler Master HAF XM - Win 10 Pro 64bit
Mau98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 20:31   #750
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Quote:
Originariamente inviato da Mau98 Guarda i messaggi
ops...! non sapevo del passaggio 2 e l'ho saltato! posso farlo ora con antivir già installato? disinstallo antivir. faccio il passaggio 2 e reinstallo antivir? (che, nel frattempo, non si sarà disisnstallato del tutto! )
fai la pulizia direttamente, senza disinstallare niente.

Ultima modifica di pide : 24-11-2008 alle 21:34.
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 21:12   #751
lucketto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
io ho la R0250Y0
Old 24-11-2008, 21:34   #752
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

si stesso bios anch'io:

Old 24-11-2008, 21:49   #753
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
ho comprato i 3 dvd in attesa che mi arrivi il pc.. ma mi è venuto un dubbio atroce..

servivano dvsd normali giusto? non double layer vero?

E per ultima cosa, quando ci si impiega in totale a masterizzare i 3 dvd? perchè è un'operazione che farei a lavoro!
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 22:35   #754
TurboK
Member

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
La mia e'
R1090Y0

Per le temperature...devo installare qualche sw o c'e' gia' a bordo del sistema?
Old 24-11-2008, 22:37   #755
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
ho comprato i 3 dvd in attesa che mi arrivi il pc.. ma mi è venuto un dubbio atroce..

servivano dvsd normali giusto? non double layer vero?

E per ultima cosa, quando ci si impiega in totale a masterizzare i 3 dvd? perchè è un'operazione che farei a lavoro!
si DVD normali, per crearli ci vuole parecchio tempo, credo + di 30min. ora non ricordo bene
Old 24-11-2008, 22:43   #756
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
si DVD normali, per crearli ci vuole parecchio tempo, credo + di 30min. ora non ricordo bene
grazie.
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 23:16   #757
TurboK
Member

Quote:
La mia e'
R1090Y0

Per le temperature...devo installare qualche sw o c'e' gia' a bordo del sistema?
Mi rispondo da solo: ho installato Notebook Hardware Control e ho le seguenti temperature (circa):

CPU:45
Hard disk 45

Dato che ci sono vi chiedo un'altra cosa: si puo' fare in modo che dopo un certo lasso di tempo il sistema passi dallo stato "sospensione" ad "ibernazione"?. Ho impostato le preferenze di chiusura dello schermo im modo che quando lo chiudo il sistema vada in sospensione. Pero' se poi me lo "dimentico"...esaurisco la batterie. Se fosse possibile farlo andare in sospensione o shutdown non correrei questo rischio.

Grazie
Old 24-11-2008, 23:36   #758
BruacuCunAlSucri
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da BruacuCunAlSucri Guarda i messaggi
Iscritto! Ciao a tutti...

Ho ordinato oggi l'FW21Z...Ho visto uno dei suoi fratelli minori e sono rimasto folgorato! Non vedo l'ora che arrivi...
Ah, dimenticavo: ci ho aggiunto un bel WDScorpioBlack320a7200 e al 500 faccio fare il magazzino...

Leggendo e rileggendo le specifiche mi sono rimasti 2 dubbi...chissà se qualcuno può darmi una mano:
1) Max RAM: avendo come chipset il PM45 dovrebbe supportare un massimo di 8giga ma ho trovato sempre e solo riferimenti che dicono max 4GB (Tranne che sui siti tedeschi...) Qualcuno ha, per caso, tentato di montare uno o più banchi da 4GB? (che da noi sono praticamente introvabili!)
2) Virtualizzazione: avrei idea di utilizzarla (Fedora 64bit con vmware ESX che ospita Vista e XP) ma anche in questo caso ciò che ho trovato scritto da qualche parte è che, pur essendo il procio full VT, il BIOS non la abilita. Quale sarà la verita?

Per ora ciao e a risentirci!
OK, oggi mi è arrivato il Magnifico!
Attendo il 320 a 7200 e poi si comincia a testare il tutto per bene...
Per ora dischi di ripristino, copie immagine e qualche altra facezia...

A distanza di qualche giorno dal mio post iniziale nessuno ha approfondito gli argomenti da me sottoposti...
Sarò proprio il primo a tentare entrambe le verifiche?
(Prima la virtualizzazione e poi, più avanti, la RAM...)

Ciao a tutti!
BruacuCunAlSucri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 09:17   #759
albin0
Member

Iscritto dal: Nov 2008
problemone lettore MS/SD

Quote:
Originariamente inviato da albin0 Guarda i messaggi
Grazie mille! Provo appena arrivo a casa!
Purtoppo niente da fare.
Continua a darmi i punti esclamativi gialli e ,nella specifica, dice : "impossibile avviare la periferica. codice 10"
C'aggia fà???
albin0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 09:30   #760
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da albin0 Guarda i messaggi
Purtoppo niente da fare.
Continua a darmi i punti esclamativi gialli e ,nella specifica, dice : "impossibile avviare la periferica. codice 10"
C'aggia fà???
mmmm la cosa piu semplice sarebbe fare il ripristino del computer, se ti da ancora errore dopo quello vuol dire che è una cosa a livello hw. cmq il codice 10 su gestione dispositivi mi ricorda il lettore cd che scompariva e ricompariva rimuovendo dei registri di sistema, in caso ci do' un'occhiata
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian