Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2008, 22:01   #1
17Qwerty71
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Marino
Rinforzare i capelli, suggerimenti?

Salve,
sapete consigliarmi dei cibi che sono utili anche per rinforzare e rendere più voluminosi e grossi i capelli?
Io sapevo del miglio come cereale, poi?
Ah, e una marca buona di shampoo?

PS: mi hanno detto anche che non va bene lavarli troppo spesso, 2 volte alla settimana bastano, è vero?

Grazie
Old 19-11-2008, 22:09   #2
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da 17Qwerty71 Guarda i messaggi
Salve,
sapete consigliarmi dei cibi che sono utili anche per rinforzare e rendere più voluminosi e grossi i capelli?

PS: mi hanno detto anche che non va bene lavarli troppo spesso, 2 volte alla settimana bastano, è vero?

Grazie
se usi un buon shampoo si possono lavare anche tutti i giorni
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 22:25   #3
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Non so se è vero, ma da quando li lavo meno spesso ho notato una sensibile riduzione della caduta.
Old 19-11-2008, 22:30   #4
17Qwerty71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
se usi un buon shampoo si possono lavare anche tutti i giorni
Il problema è che i miei capelli sono molto grassi e da quello che lo so, se li lavo spesso producono molto più sebo di quanto ne producano normalmente
Magari è consigliabile uno shampoo delicato da alternare con uno rinforzante?
Old 19-11-2008, 22:32   #5
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
esiste un thread ufficiale dei capellomani, pieno zeppo di consigli
e altri quarantamila thread di utenti che chiedono come rinforzare e rinfoltire i capelli
Old 19-11-2008, 22:33   #6
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Il problema è che i miei capelli sono molto grassi e da quello che lo so, se li lavo spesso producono molto più sebo di quanto ne producano normalmente
non so, su internet comunque si trovano tante informazioni. la cosa importante è usare un buon shampoo con ph neutro non quelli del supermercato.

leggete questo: http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.868
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 22:40   #7
17Qwerty71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
non so, su internet comunque si trovano tante informazioni. la cosa importante è usare un buon shampoo con ph neutro non quelli del supermercato.

leggete questo: http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.868
Quindi il mio integratore proteico alla soja funziona anche per i capelli?
Old 19-11-2008, 23:22   #8
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Massaggia la cute della testa,fai circolare il sangue...
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 00:39   #9
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Salve,

Grazie
No.

Quote:
No. Se succede sbagli shampoo.
Quote:
Quindi il mio integratore proteico alla soja funziona anche per i capelli?
No.
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Massaggia la cute della testa,fai circolare il sangue...
Si

Per i capelli niente miracoli, niente integratori improvvisati se non qualcosa di serio in farmacia a base di cisteina e metionina (e molto costoso, chiedere al farmacista o al dermatologo e NON alla parrucchiera).
Lo shampoo mai al supermercato, solo in farmacia e senza schiumogeni né coloranti. Al limite serie professionali kerastase, palco o l'oreal, tutto qui.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 00:54   #10
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
esiste un thread ufficiale dei capellomani, pieno zeppo di consigli
e altri quarantamila thread di utenti che chiedono come rinforzare e rinfoltire i capelli
ma perchè sono l'unico ad avere il problema al contrario?
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 00:54   #11
17Qwerty71
Senior Member

Lo shampoo che uso è dell'antica erboristeria seboregolatore, dici che è buono?
Attualmente assumo (da ieri) un'integratore dove fra cui vi è la presenza degli amminoacidi L-Cistina (240mg) e L-Metionina(60mg), oltre a ferro(14mg) e zinco(15mg). E' il pro anagen essential, va bene?
Old 20-11-2008, 09:43   #12
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Lo shampoo mai al supermercato, solo in farmacia e senza schiumogeni né coloranti. Al limite serie professionali kerastase, palco o l'oreal, tutto qui.
I Provenzali....?
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 10:29   #13
windsofchange
Bannato

Quote:
Lo shampoo che uso è dell'antica erboristeria seboregolatore, dici che è buono?
Attualmente assumo (da ieri) un'integratore dove fra cui vi è la presenza degli amminoacidi L-Cistina (240mg) e L-Metionina(60mg), oltre a ferro(14mg) e zinco(15mg). E' il pro anagen essential, va bene?
Si che va bene.

Quote:
Originariamente inviato da hikari84 Guarda i messaggi
I Provenzali....?
Per me se vuoi un consiglio reale basta che parli con un farmacista "serio", per serio intendo non il proprietario o quanto meno chiedi un consiglio fuori dalla sua farmacia. Un dermatologo ancora meglio, a mio parere il 90 % dei prodotti che si vedono nei supermercati o para-farmacie sono pessimi, valuto solo la composizione ovviamente e posso assicurarvi che sono praticamente tutti uguali.
Bisogna capire che tipo di cura si vuol dedicare al proprio capello, se sono sani e forti si può usare di tutto, se invece hai capelli delicati vai sul biokap o liperol per esempio. Fatti un giro qui: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=23082
Le esperienze personali sono utilissime e ho potuto notare con piacere come molti utenti siano davvero informati e competenti in materia.

Per quanto mi riguarda per molto tempo ho usato il biomineral e mi sono trovata benissimo con un prodotto senza schiumogeni e componenti irritanti.
Insomma ad ogni testa il suo shampoo

PS: provenzali? Dalla composizione noto che è la solita roba, niente meno che uno shampoo comunissimo, credo venda solo per la moda del "cruelty free".
Old 20-11-2008, 10:40   #14
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Io non capisco come mai quando vado dal parrucchiere a tagliare i capelli e fare il colore, i capelli mi tengono bene due giorni buoni... invece a casa... se non li lavo divento pazza... diventano così brutti e vanno dove vogliono loro... a furia di lavarli tutti i giorni non capisco più se li ho secchi, grassi o cosa...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
Old 20-11-2008, 10:45   #15
windsofchange
Bannato

Quote:
Io non capisco come mai quando vado dal parrucchiere a tagliare i capelli e fare il colore, i capelli mi tengono bene due giorni buoni... invece a casa... se non li lavo divento pazza... diventano così brutti e vanno dove vogliono loro... a furia di lavarli tutti i giorni non capisco più se li ho secchi, grassi o cosa...
Credo che il tuo parrucchiere usi prodotti kerastase o wella (a mio parere i migliori), li compro anche io e i risultati sono stupefacenti in tenuta e sofficità della chioma.
L'unico (grosso, grossissimo!!) neo? Una serie completa di prodotti kearastase (shampoo, maschera, lozione o spray condizionante) sta sui 100 euro e non dura moltissimo se lavi i capelli di frequente.
Old 20-11-2008, 10:50   #16
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
Credo che il tuo parrucchiere usi prodotti kerastase o wella (a mio parere i migliori), li compro anche io e i risultati sono stupefacenti in tenuta e sofficità della chioma.
L'unico (grosso, grossissimo!!) neo? Una serie completa di prodotti kearastase (shampoo, maschera, lozione o spray condizionante) sta sui 100 euro e non dura moltissimo se lavi i capelli di frequente.
Li compri dal tuo parrucchiere o in profumeria? Ti giusto sto impazzendo... poveri capelli. Pensavo fosse la cera ad essere troppo grassa così sono andata in un negozio in cui vengono prodotti per parrucchieri e ho spiegato il mio problema... ho preso una cera a tenuta flessibile della Schwarzkopf... ma il problema non si è risolto del tutto... al mattino ho i capelli da far paura... prendono la forma del cuscino e non si possono più gestire
Old 20-11-2008, 11:09   #17
windsofchange
Bannato

Quote:
Li compri dal tuo parrucchiere o in profumeria? Ti giusto sto impazzendo... poveri capelli. Pensavo fosse la cera ad essere troppo grassa così sono andata in un negozio in cui vengono prodotti per parrucchieri e ho spiegato il mio problema... ho preso una cera a tenuta flessibile della Schwarzkopf... ma il problema non si è risolto del tutto... al mattino ho i capelli da far paura... prendono la forma del cuscino e non si possono più gestire
A me testanera piace relativamente come marca, ma ho provato solo lo Schwarzkopf Professionelle.
Per provare la kerastase ti consiglio natale e qualche buono sconto che le profumerie o para-farmacie proporranno (io di solito faccio così) ; l'ultima bottiglietta da 250 mL di "bain gommage" l'ho pagata 17,99 ( ).
Se abiti in una grande città dovresti trovare rivenditori per parrucchieri che vendono al dettaglio, i costi si abbassano notevolmente.
Attenzione a bancarelle, negozietti improvvisati ed ebay: sono falsi purtroppo.
Old 20-11-2008, 11:35   #18
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
alla stessa domanda la parrucchiera mi ha risposto che devo massaggiare molto bene ed energicamente la cute, stare attenta quando do il balsamo di darlo solo sulla lunghezza massaggiandola e non sulla cute, di asciugarli molto bene, perchè lasciarli umidi li fa reingrassare piu' velocemente oltre che perdere la piega. se li piastri durano puliti di meno, se usi styling anche...

Quote:
io prendo in farmacia lo shampo dercos per la cute grassa, fa schiuma ma io lo trovo molto buono. salvo casi particolari mi durano i capelli puliti con cute non grassa anche per quattro giorni. come balsamo uso uno preso dalla parrucchiera all'olio d'argan (esattamente questo )
in genere è vero, costano di piu' della roba del supermercato (shampo sette e cinquanta, balsamo quindici euriii), però è anche vero che perchè facciano il loro lavoro se ne usano mooooooooooooolto meno rispetto alla roba del supermercato...
Old 20-11-2008, 11:58   #19
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
alla stessa domanda la parrucchiera mi ha risposto che devo massaggiare molto bene ed energicamente la cute, stare attenta quando do il balsamo di darlo solo sulla lunghezza massaggiandola e non sulla cute, di asciugarli molto bene, perchè lasciarli umidi li fa reingrassare piu' velocemente oltre che perdere la piega. se li piastri durano puliti di meno, se usi styling anche...

io prendo in farmacia lo shampo dercos per la cute grassa, fa schiuma ma io lo trovo molto buono. salvo casi particolari mi durano i capelli puliti con cute non grassa anche per quattro giorni. come balsamo uso uno preso dalla parrucchiera all'olio d'argan (esattamente questo )
in genere è vero, costano di piu' della roba del supermercato (shampo sette e cinquanta, balsamo quindici euriii), però è anche vero che perchè facciano il loro lavoro se ne usano mooooooooooooolto meno rispetto alla roba del supermercato...
Alla faccia, è una delle marche migliori in commercio. Ottimo davvero lo “Shampoo vitalità”.
Io purtroppo uso ottimi shampoo (seguo la tecnica della rotazione settimanale) ma li devo comunque lavare a giorni alterni, è così da sempre.
Old 20-11-2008, 12:05   #20
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Alla faccia, è una delle marche migliori in commercio. Ottimo davvero lo “Shampoo vitalità”.
Io purtroppo uso ottimi shampoo (seguo la tecnica della rotazione settimanale) ma li devo comunque lavare a giorni alterni, è così da sempre.
ah davvero? ...però è schiumogeno,no? ...tra l'altro non mi pare costì un esagerazione.
anche io lo alterno, perchè c'è scritto sopra di farne dei cicli...in genere uso l'ultra dolce alla camomilla e quando vedo che la cute ricomincia ad ingrassarsi a parere mio troppo velocemente faccio un giro col dercos.
avevo provato anche il ducray che non lo era...ho trovato buono anche lui ma aveva un odore che non mi piaceva ghghgh

per il fatto di lavarli troppo spesso, al tempo di andare al mare visto che forzatamente li devi lavare tutti i giorni (a meno che ti piaccia la sabbia in testa ) la mia parrucchiera mi consiglio' di "lavarli" senza shampo, ovvero bagnarli e massaggiare la cute molto e con forza e poi dare il balsamo sulla lunghezza...ero molto scettica, come fai a lavare senza sapone?? invece cavoli erano come nuovi davvero, e non mi si sono rovinati come di solito succede in estate tipo doppie punte, capelli spezzati, visibilmente secchi et similia...

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian