|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
Un link al volo http://www.filleacgil.it/Documenti_S...aut14giu07.htm Ne vedo anche altri in alcune rassegne stampa, ma la pagine non si apre. Questo sarebbe senz'altro da fare, ma non ha molta attinenza.
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fra l'altro bisogna anche considerare che sul complesso degli sbarchi che vengono considerati "clandestini" c'è in realtà un certo numero di immigrati che hanno titolo a richiedere il diritto di asilo politico, quindi il dato è da diminuire ulteriormente.
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Guarda che nelle fonderie e nelle acciaierie bresciane lavorano anche gli italiani. ..te lo dò per certo perchè mia cugina lavora in un'acciaieria di Lumezzane. ![]() La bossi fini andrebbe anche bene, il problema è che pecca sul lato delle espulsioni...poi quest'anno indipendentemente dalla legge ci sono stati una marea di ingressi. |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Insomma a fronte delle promesse elettorali, a fonte di una legge fatta dal governo berlusconi e a fronte degli accordi con Gheddafi se ad oggi sbarcano + clandestini in Italia la colpa di chi é????
Perchè nel 2007 qualcuno diceva che il governo Prodi era responsabile del'aumento dei clandestini ed oggi non è altrettanto vero che la responsabiltà sia di berlusconi e del suo governo???
"E maggior fortuna sarebbe, se in Italia ci fossero più toscani e meno italiani." C.Malaparte Ultima modifica di kaysersoze : 14-11-2008 alle 13:25. |
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
o che c'è fin troppa informazione sul modus operandi italiano... |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#67 | ||||
|
Bannato
Città: Bergamo
|
[quote=nomeutente;25011511]Se vuoi capirmi mi capisci, se non vuoi capirmi pazienza.
[quote] Io capisco i fatti, gli spagnoli sparano agli extracom. noi no. Ma per un motivo non meglio specificato tu ritieni che noi siano più xnefobi. Quote:
volevo che tu facissi questa distinzione! Secondo te quindi possono esistere immigrati/extracom. regolari ma che non abitano in Italia! Se avessi al decenza di dire realmente come ciò è possibile te ne sarei grato Quote:
Quote:
Quote:
Sei tu che credi che gli extracom. tornano nelle loro nazioni finita la giornata lavorativa, non io. Luca capisco al tua fretta di inserire link a caso, forse e dico forse se ti fossi soffermato a leggere e a capire(difficile...)ciò che ho scritto ti saresti accorto che io non parlavo immigrati regolari che poi diventano irregolari, parlavo di irregolari che giungono qua in quanto tali, quindi prendendo i tuoi dati ed elaborandoli(non ripetendoli come pappagalli...) si evince che: fatto 100 gli irregolari dati 2006 : 62,5% viene da Paesi Schengen 38,5% sbarca via mare Ora ci arrivi anche tu che essendosi allargata l'unione nel 2007/2008 gli slavi non sono più irregolari e quindi ovviamente la quota si dimezza????? Ora, ti rendi conto della tua ignoranza in materia? |
||||
|
|
|
|
#68 | ||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Up..
Quote:
|
|
|
|
#69 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Il nostro governo è culturalmente e programmaticamente più xenofobo perché: 1) ha fatto della lotta all'immigrazione uno dei suoi cavalli di battaglia; 2) chi lo ha votato è più xenofobo rispetto a chi non lo ha votato. Zapatero, che può aver fatto quello che vuoi, non ha vinto le elezioni cavalcando il tema dell'immigrazione. Il mio semplice ragionamento è: se anche il governo più xenofobo possibile in questo momento non riesce a fermare l'immigrazione, evidentemente non è così semplice fermarla. Spero adesso che tu non solo abbia capito ma non abbia nulla da contestare. Quote:
Quote:
Sono sempre lieto di insegnare qualcosa a chi ne sa di meno. Quote:
Le imprese che non possono usare manodopera sottoqualificata e poco pagata in Italia, portano la produzione in Romania o in Cina. Fattene una ragione: l'immigrazione è strutturale. E infatti nemmeno la lega riesce a fermarla. Quote:
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente se i rumeni possono entrare legalmente, diminuirà in proporzione la quota di ingressi via terra ed aumenterà quella via mare (a fronte però di una drastica diminuzione degli ingressi di clandestini)... alla fine le persone sono sempre le stesse, cambia solo lo status giuridico. Ci sono però anche quelli che arrivano da paesi europei essendo già immigrati irregolarmente: ad esempio un russo può andare in Romania con visto turistico e quindi da lì venire in Italia senza essere fermato alla frontiera.
|
|
|
#71 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Quote:
Ok, sono rimasto un pò indietro
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
Ormai sei quasi naturalizzato mangiapatate, capisco che dell'Italia ti interessi poco
Ps: attenzione però che l'articolo linkato si riferisce solo alla provincia di Modena. I dati nelle altre provincie (soprattutto al sud dove c'è un maggiore tasso di clandestinità) sono diversi
|
|
#73 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
in taql senso è una premonizione ahimè sensata
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Il fatto che uno entri con un visto turistico valido 3 mesi, lo rende "meno irregolare", quando il visto scade???
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#76 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Non credevo di dover arrivare al punto di spiegare la differenza tra regolare e irregolare, ma qualcuno non la sa. Quote:
Ti prego sei anche un moderatore, modera i pensieri senza senso!!! La lotta all'immigrazione clandestina è nel programma di tutti i partiti, fortunatamente alla storia si passa per ciò che si fa, non per ciò che si dice, ad una certa età sarebbe ora di capire la differenza tra fatti e parole. Quote:
Quote:
Il governo ha delle leggi nazionali e sovranazionali da rispettare, quindi finchè la corte costituzionale dirà che non si può fare una legge che dica ai militari di sparare sugli stranieri irregolari mi pare ovvio che quel fantomatico governo xnefobo non può fare nulla. |
|||||
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
1) il cdx ha detto che avrebbe fermato e regolato l'immigrazione. 2) al 14 novembre 2008 non ci è riuscito. Giudizio: fallimento e/o incoerenza. Poi che sia lecito o meno o come farlo è un altro paio di maniche. |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
parole sante...
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Vero, ma potrebbero non assumerli.
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Bannato
|
Quote:
se si vuole essere seri e obiettivi...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.

"...tutti ci amano, e tutti ci odiano."