|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
||
|
|
|
|
|
#82 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
|
Ah, ok!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#85 |
|
Bannato
|
Vedi che appunto non capisci? Una donna può eccitarsi anche con una carezza IN VISO, ma nessuno che vede una donna che si accarezza il viso con la foto della Madonna penserebbe (e si disgusterebbe) al sesso: proprio i maschi sta cosa non riescono a capirla, per una donna l'eccitazione NON è esclusivamente legata alle parti basse e quindi tutti i modelli maschili focalizzati sulle parti basse SALTANO.
|
|
|
|
|
|
#86 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Tu invece te ne sentiresti offeso? Allora, per favore, mi spieghi il motivo?? Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 14-11-2008 alle 12:40. |
||
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi, se la tipa si accarezza il viso con un'immagine sacra in un modo inequivocabilmente voluttuoso e/o lussurioso, magari uno può trovarla offensiva, anche se non vengono chiamati in causa i genitali o atti esplicitamente sessuali...
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A 'sto punto è inutile che continui a spiegarti, se per te in quel caso non sarebbe offensivo, allora è chiaro che non lo è nemmeno con un simbolo religioso... come suppongo non lo sarebbe nemmeno qualunque altro simbolo o immagine associata ad un vibratore o ad un fallo di gomma. Come ho detto prima, hai un concetto del rispetto a mio avviso un pò strano... anzi, per me non ce l'hai proprio... ma è una mia opinione. Tu continua pure ad avere la tua, ma non stupirti e soprattutto non far passare per "strano" chi non la capisce o non la condivide... e non penso di essere l'unico...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | Ultima modifica di Beelzebub : 14-11-2008 alle 12:44. |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Bannato
|
Quote:
La società (e pure le religioni) vivono di regole anche non scritte ma comunque codificate, per cui se un credente vede un dildo a forma di crocefisso ha un'ESANTEMA ma se vede una che si accarezza la guancia con la Madonna (perchè è lesbica repressa e si eccita così).....RIDE (con una probabilità dell'80% facciamo Gli esseri umani sono così, creano COMUNQUE regole comportamentali anche se nessuno sa che esistono o si è preoccupato di dar loro un nome. |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma quello che dico io è che associare determinate immagini o simboli (non necessariamente religiosi) ad una forma fallica il cui uso è esplicito e palese, lo trovo offensivo e di cattivo gusto. Lo dico in base a delle regole comportamentali non scritte che condizionano il mio pensiero? Ok, d'accordo. Ma non penso si possa prescindere da queste regole... altrimenti, se lo facessimo, dovremmo trovare del tutto normale anche pratiche come la pedofilia, per esempio...
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
In questo caso, ho capito perfettamente che per te (e per i cattolici in generale) un pene è offensivo. Vorrei capire come mai, è così difficile argomentare una spiegazione razionale, invece di continuare a ribadirne la scontatezza senza aggiungere nulla???
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Bannato
|
Appunto
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Bannato
|
Quote:
No ti prego non tirare in ballo anche tu la pedofilia, NOOOOOOOOOOOOOO! (Anche l'uso di argomentazioni come "nazisti", "pedofilia", "camere a gas", ecc, ovvero il riferimenti a quelli che vengono comunemente visti come "mali assoluti" è un altro meccanismo umano |
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
secondo me i religiosi in generale e i cristiani in particolare hanno una spiccata tendenza all'arroganza. Ci tengo a ricordare che la crocefissione è una pratica alla quale non è stato sottoposto solo Gesù Cristo nella storia dell'umanità, ma decine se non centinaia di migliaia di persone. La crocefissione non era pratica adottata unicamente nell'impero romano, ma veniva impiegata in diverse parti della terra, persino in giappone. Eppure qualsiasi riferimento alla crocefissione agli occhi di un cattolico viene vissuto come direttamente riferito a Gesù e per questo blasfemo. Questo come discorso generale.
Nel particolare invece, anche volendo ammettere che i riferimenti nel caso della pubblicità in questione siano espliciti, mi sembra che siano evidenti le seguenti cose: - lo scopo della pubblicità in oggetto è quello di far parlare il più possibile di se, mi sembra evidente che scatenando la polemica in oggetto si ottiene una risonanza e una visibilità sui media e a livello nazionale, risultato che non si sarebbe potuto ottenere con soli 500 manifesti in giro per milano. Ergo lo scopo della pubblicità era probabilmente proprio quello di scatenare questo vespaio, quindi arrabbiandosi non si ottiene nessun risultato, anzi si fa semplicemente il gioco di chi quella campagna l'ha ideata. - la pubblicità in se non mi sembra affatto di cattivo gusto, anzi trovo molto sottile e d'impatto lo slogan "chi paga per i peccati dell'uomo" giocato in questo caso proprio sul riferimento al sesso maschile e non all'uomo in quanto umanità. La fotografia in se è bella, non è provocatoria, e non ci sono richiami blasfemi. Il richiamo alla crocefissione non viene nemmeno usato a sproposito, non viene usato per vendere patatine o scarpe, ma per porre l'attenzione su un problema sul quale c'è molta ombra e per il quale, se vogliamo lo stesso Gesù si è fatto crocefiggere. Per cui, paradossalmente, mai immagine di Gesù fu usata in maniera più consona perchè impiegata per porre l'attenzione su un "peccato" reale, quando invece i pensieri e le parole di Gesù vengono troppo spesso utilizzati, a volte dalla chiesta stessa, per meri interessi personali. Ultima modifica di momo-racing : 14-11-2008 alle 13:00. |
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Sarebbe interessante sapere se tale discorso vale anche per i rumeni, gli albanesi, i senegalesi oppure i musulmani in genere... |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.