Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2008, 16:36   #701
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Se non l'hanno già fatto Arcanum: Of Steamworks and Magick Obscura. gioco di ruolo vecchio stile 2D con una gran storia e una fantastica ambientazione steamfantasy http://it.wikipedia.org/wiki/Arcanum...Magick_Obscura
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 17:36   #702
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Se non l'hanno già fatto Arcanum: Of Steamworks and Magick Obscura. gioco di ruolo vecchio stile 2D con una gran storia e una fantastica ambientazione steamfantasy http://it.wikipedia.org/wiki/Arcanum...Magick_Obscura
hai detto niente!
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 17:50   #703
Karnak
Senior Member

L'Avatar di Karnak

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
hai detto niente!
Vero. Uno dei più bei gdr che abbia mai giocato ( e ne ho giocato parecchi ), a mio modo di vedere superiore anche ai più noti Baldur's Gate 1 e 2.
GPU RTX 2070 - CPU: I5 6600K - MB Asus Z 170-K - RAM HyperX FURY 4*4 GB DDR4 - ALI Corsair V650 - CASE Corsair CC-9011052-WW spec. 03 - SSD SanDisk Plus SSD 489 GB - HDD Seagate ST4000DM004 4TB - Monitor Asus ROG SWIFT PG279Q -Mice Razer Mamba Elite
Karnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 09:17   #704
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Karnak Guarda i messaggi
Vero. Uno dei più bei gdr che abbia mai giocato ( e ne ho giocato parecchi ), a mio modo di vedere superiore anche ai più noti Baldur's Gate 1 e 2.
si.
infatti fa parte della lista delle mie future rigiocate...anche se è in fondo in quanto l'ho conosciuto carnalmente da poco tempo, quando l'hanno localizzato e allegato a una rivista...uno speciale sui crpg di gmc...mi pare... .
lo riproverò facendo, questa volta, lo scienziato stronzo .
Old 12-11-2008, 00:39   #705
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:
si.
infatti fa parte della lista delle mie future rigiocate...anche se è in fondo in quanto l'ho conosciuto carnalmente da poco tempo, quando l'hanno localizzato e allegato a una rivista...uno speciale sui crpg di gmc...mi pare... .
lo riproverò facendo, questa volta, lo scienziato stronzo .
Comprato anch'io con gmc, ma non pensavo fosse così famoso Comunque bellissimo
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 11:36   #706
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Comprato anch'io con gmc, ma non pensavo fosse così famoso Comunque bellissimo
famoso non direi...(troppo nerdoso e cyberpunk) non credo sia stato un blockbuster...la povera troika ha fatto poi quell'altra meraviglia di bloodlines ed è spirata .
e fu assai criticato per la grafica e il comparto tecnico in generale...( chissà perché certa gente non si limita a giocare a crysis?).
confesso che (l'ho fatto un paio d'anni fa) all'inizio anch'io ho faticato un pochino con certe figurette squallidine...poi, andando avanti, facevo almeno le 3 di notte
ma resta certamente nella top ten dei giderromani duri e puri...
Old 12-11-2008, 11:54   #707
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Ciao, siccome sono in un periodo RPG-dipendente , volevo un consiglio su The Witcher. Com'è riguardo alla trama?Banale o abbastanza seria? Lo giocherei appena finito Fallout 3...
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 14:53   #708
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
Ciao, siccome sono in un periodo RPG-dipendente , volevo un consiglio su The Witcher. Com'è riguardo alla trama?Banale o abbastanza seria? Lo giocherei appena finito Fallout 3...
sei rpgdipendente?
allora:
compralo: SUBITO... (a meno che non ti schifi il fantasy...)
come plot, lore, carisma, sceneggiatura, profondità ecc. è semplicemente il meglio dell'ultimo lustro.
la trama, in particolare, è estremamente complessa, contorta, appassionante, geometricamente e magistralmente costruita, longevissima, ricca di straordinarie sorprese e colpi di scena, in crescendo parossistico nel susseguirsi dei capitoli...e, enorme cigliegiona sulla torta, con significative biforcazioni (salvo che nel finale) a seconda delle scelte del giocatore...
per il resto: si difende egregiamente da tutte le angolazioni (poi...nessuno è perfetto...qualche quest da postino c'è...ma perfettamente giustificata dal lore...).
uno di quei (rari) giochi da assaporare lentamente (come un prezioso vino d'annata), mettendo spesso in pausa per decidere pacatamente cosa fare...da esplorare in tutte le implicazioni col microscopio...
ancora: all'inizio del IV capitolo sono incappato nella locazione più suggestiva mai incontrata nella mia ventennale carriera di videogamer fanatico/intensivo...
la struttura è abbastanza story driven, ma, come vedrai, non limita niente.
il personaggio di gerald è semplicemente il più carismatico apparso sulla scena videoludica dai tempi del mitico morte di planescape torment . (e anche quello con cui è più facile l'immedesimazione...soprattutto se hai l'animo del puttaniere vedrai... ).
facciamo finta, per un attimo, che le classifiche abbiano un senso: personalmente al momento sono indeciso su quale sia il miglior crpg dell'ultimo quinquennio (tra TW e F3)...avrò le idee più chiare quando finirò il capolavoro bethesda (dopo 28 ore di gioco, già mi sento di sbilanciarmi a parlare di capolavoro ).
corri
(e fatti un favore: da un'occhiata al thread ufficiale: troverai solo gente sciokkata dalla maestà del titolo!)
Old 12-11-2008, 14:56   #709
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
quoto, è un titolo epico
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 15:12   #710
freeagle
Senior Member

L'Avatar di freeagle

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
Domandina su The Witcher: ho sentito diverse persone dire che ha qualche punto di contatto con la serie Gothic (parlo di "serie" e non solo di Gothic 3, notoriamente mal realizzato), che al momento è la mia preferita in assoluto.
E' così? In cosa TW è simile a Gothic e in cosa, invece, differisce?
Per quanto riguarda i miei gusti personali, preferisco di gran lunga il crpg single player con ambientazione fantasy, mondi di gioco abbastanza vasti, tonnellate di quest e una certa quantità di azione (leggi: un sacco di creature da fare a fette). Qualche esempio: Might And Magic VI -> VIII, Wizardry 8, Oblivion, Gothic 1 -> 3 e via dicendo.
Thanks!
CPU: AMD Ryzen 9 7900 | MB: AsRock B850M Pro RS | RAM: 64Gb Corsair DDR5 6000 CL30 | GPU: Powercolor RX6600 8Gb | NVMe: Crucial T500 512Gb + Kingston Fury Renegade 512Gb + WD SN850X 2Tb | PSU: BeQuiet! PurePower 12M 750W | Case: Sharkoon V1000 RGB | Display: AOC I2490PXQU 24" | OS: Mint 22.1 + Win11
TRATTATIVE OK: Alexanderdavice, bow, elpocholoco, ercagno, fatantony, fpe, Gangerik, hanamichi1987, heavydog70, M1chel, rob_roy, Velvet.
freeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 15:16   #711
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Quote:
sei rpgdipendente?
allora:
compralo: SUBITO... (a meno che non ti schifi il fantasy...)
come plot, lore, carisma, sceneggiatura, profondità ecc. è semplicemente il meglio dell'ultimo lustro.
la trama, in particolare, è estremamente complessa, contorta, appassionante, geometricamente e magistralmente costruita, longevissima, ricca di straordinarie sorprese e colpi di scena, in crescendo parossistico nel susseguirsi dei capitoli...e, enorme cigliegiona sulla torta, con significative biforcazioni (salvo che nel finale) a seconda delle scelte del giocatore...
per il resto: si difende egregiamente da tutte le angolazioni (poi...nessuno è perfetto...qualche quest da postino c'è...ma perfettamente giustificata dal lore...).
uno di quei (rari) giochi da assaporare lentamente (come un prezioso vino d'annata), mettendo spesso in pausa per decidere pacatamente cosa fare...da esplorare in tutte le implicazioni col microscopio...
ancora: all'inizio del IV capitolo sono incappato nella locazione più suggestiva mai incontrata nella mia ventennale carriera di videogamer fanatico/intensivo...
la struttura è abbastanza story driven, ma, come vedrai, non limita niente.
il personaggio di gerald è semplicemente il più carismatico apparso sulla scena videoludica dai tempi del mitico morte di planescape torment . (e anche quello con cui è più facile l'immedesimazione...soprattutto se hai l'animo del puttaniere vedrai... ).
facciamo finta, per un attimo, che le classifiche abbiano un senso: personalmente al momento sono indeciso su quale sia il miglior crpg dell'ultimo quinquennio (tra TW e F3)...avrò le idee più chiare quando finirò il capolavoro bethesda (dopo 28 ore di gioco, già mi sento di sbilanciarmi a parlare di capolavoro ).
corri
(e fatti un favore: da un'occhiata al thread ufficiale: troverai solo gente sciokkata dalla maestà del titolo!)
Beh descritto così sembra un capolavoro... Mi avete convinto cmq, dopo Fallout 3, che anche per me si sta rivelando un capolavoro assoluto, giocherò questo The Witcher.
Grazie dei consigli xkè a me sembrava + che altro un gioco d'azione a vedere le immagini...
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 15:22   #712
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da freeagle Guarda i messaggi
Domandina su The Witcher: ho sentito diverse persone dire che ha qualche punto di contatto con la serie Gothic (parlo di "serie" e non solo di Gothic 3, notoriamente mal realizzato), che al momento è la mia preferita in assoluto.
E' così? In cosa TW è simile a Gothic e in cosa, invece, differisce?
Per quanto riguarda i miei gusti personali, preferisco di gran lunga il crpg single player con ambientazione fantasy, mondi di gioco abbastanza vasti, tonnellate di quest e una certa quantità di azione (leggi: un sacco di creature da fare a fette). Qualche esempio: Might And Magic VI -> VIII, Wizardry 8, Oblivion, Gothic 1 -> 3 e via dicendo.
Thanks!
Finalmente ho trovato qualcun altro che apprezza (non che in genere non siano apprezzati, di solito non li conosce nessuno o vengono confusi con gli Heroes of M&M) i Might and Magic.

Purtroppo, dopo il VI sono stati presi dalla sindrome di data disk, dopo aver finito Mandate of Heaven ho acquistato For Blood and Honor ma lo ho abbandonato a meta'.

I Wizardy invece non li conosco proprio, come sono?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 15:28   #713
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
Beh descritto così sembra un capolavoro... Mi avete convinto cmq, dopo Fallout 3, che anche per me si sta rivelando un capolavoro assoluto, giocherò questo The Witcher.
Grazie dei consigli xkè a me sembrava + che altro un gioco d'azione a vedere le immagini...
Aggiungo un paio di precisazioni:

a dispetto delle apparenze, la meccanica di combattimento e' la meno "action" degli ultimi tempi, e dipende quasi totalmente dalle statistiche. Le piroette con doppio click sono puramente ornamentali, e si puo' impartire gli ordini con il gioco in pausa.

Il modno e' molto chiuso: e' suddiviso in capitoli, e quando se ne raggiunge uno nuovo in genere si accede a una nuova mappe, ma quelle precedenti non sono piu' accessibili. In altri termini, non c'e' molta esplorazione.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 12-11-2008, 15:46   #714
F5F9
Senior Member

Quote:
E' così? In cosa TW è simile a Gothic e in cosa, invece, differisce? ...
somiglianze (poche):
- ambiente fantasy e barbarico (meno in TW);
- pg preimpostato;
- struttura a capitoli;
- categoria agdr (gothic + a, TW + gdr)
- giochi moltobelissimi e appassionanti.
non mi viene in mente molto altro .
le differenze sono molte
a cominciare dal sistema di comando e dal tipo di combat e proseguendo con l'impostazione del plot (più complessa e profonda in TW), al sistema di crescita del pg (IMHO quello di gothic è imbattibile), alle scelte (più marcate e incisive in TW)...
sempre di roba imperdibile si tratta
Old 12-11-2008, 16:12   #715
freeagle
Senior Member

L'Avatar di freeagle

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Purtroppo, dopo il VI sono stati presi dalla sindrome di data disk, dopo aver finito Mandate of Heaven ho acquistato For Blood and Honor ma lo ho abbandonato a meta'.
Degli ultimi quattro, devo dire che For Blood And Honor (VII) è stato il mio preferito: premesso che nel 2002 ho dovuto fare i salti mortali per trovarne UNA copia e solo in inglese, mi era piaciuto anche più di Mandate Of Heaven (VI) in quanto era sì lo stesso schema di gioco, ma migliorato in più punti e inoltre, aveva quel famoso "bivio" a metà in cui dovevi scegliere fra il buio e la luce. Insomma, era un MMVI sotto steroidi, diciamo. Gli altri non reggono il confronto: poco più che mediocre Day Of The Destroyer (VIII) e tecnicamente orrendo Writ Of Fate (IX).
Poi sappiamo tutti com'è finita... New World Computing fallita e addio Might And Magic come li ricordavamo... Dark Messiah è un giocone spettacolare ma non c'entra una beata favazza con i titoli storici

Quote:
I Wizardy invece non li conosco proprio, come sono?
La serie Wizardry è addirittura più vecchia di Might And Magic, si può dire che sia stato proprio Wizardry a indicare la strada dei CRPG in prima persona: infatti le somiglianze fra le due serie sono enormi, visto che entrambe si presentavano con visuale in soggettiva, mappe sconfinate, party al seguito ed elementi di fantascienza a sorpresa.
Purtroppo non ho giocato i primi sette Wizardry (tutti prodotti prima del 1996 se non erro), anche perché sono di una difficoltà spaventosa, rispetto ai giochi attuali... provate a immaginarvi un gioco della vastità di Oblivion, da controllare esclusivamente con la tastiera e con una grafica che definire cruda è poco (anni '80), senza contare la mancanza di una mappa automatica...
Ad ogni modo, Wizardry 8 è tutto quello che Might And Magic IX avrebbe dovuto essere: interazione, complessità, curva di apprendimento non propriamente bassa, un party di ben 6 elementi personalizzabili in tutto e per tutto, un sacco di nemici di tutti i generi (dalle masse gelatinose ai robot) e una trama decisamente interessante. Si parla pur sempre di un titolo di 7 anni fa, ma fa ancora la sua porca figura. E gira benissimo su Windows XP.
Su Wikipedia ti puoi fare un'idea della serie: http://en.wikipedia.org/wiki/Wizardry
CPU: AMD Ryzen 9 7900 | MB: AsRock B850M Pro RS | RAM: 64Gb Corsair DDR5 6000 CL30 | GPU: Powercolor RX6600 8Gb | NVMe: Crucial T500 512Gb + Kingston Fury Renegade 512Gb + WD SN850X 2Tb | PSU: BeQuiet! PurePower 12M 750W | Case: Sharkoon V1000 RGB | Display: AOC I2490PXQU 24" | OS: Mint 22.1 + Win11
TRATTATIVE OK: Alexanderdavice, bow, elpocholoco, ercagno, fatantony, fpe, Gangerik, hanamichi1987, heavydog70, M1chel, rob_roy, Velvet.
Old 12-11-2008, 16:21   #716
F5F9
Senior Member

Quote:
...La serie Wizardry...E gira benissimo su Windows XP.
Su Wikipedia ti puoi fare un'idea della serie: http://en.wikipedia.org/wiki/Wizardry
naturalmente sarà introvabile e non localizzato...vero?
Old 12-11-2008, 16:29   #717
freeagle
Senior Member

L'Avatar di freeagle

Quote:
e temo proprio di sì... le versioni originali di ciascun gioco della serie, specialmente i primi che risalgono a più di 25 anni fa, sono ormai dei pezzi da collezione. Esiste una raccolta, Ultimate Wizardry Archives mi pare, che ogni tanto spunta fuori su eBay, ma ovviamente a prezzi spaventosamente alti.
In quanto a Wiz8, la software house (SirTech) ha fatto la stessa fine di NWC, fallendo subito dopo la pubblicazione del gioco.
In poche parole, se uno vuole qualche copia originale di Wizardry, il metodo meno complicato è quello di cercare su eBay...
Old 12-11-2008, 17:36   #718
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Degli ultimi quattro, devo dire che For Blood And Honor (VII) è stato il mio preferito: premesso che nel 2002 ho dovuto fare i salti mortali per trovarne UNA copia e solo in inglese, mi era piaciuto anche più di Mandate Of Heaven (VI) in quanto era sì lo stesso schema di gioco, ma migliorato in più punti e inoltre, aveva quel famoso "bivio" a metà in cui dovevi scegliere fra il buio e la luce. Insomma, era un MMVI sotto steroidi, diciamo. Gli altri non reggono il confronto: poco più che mediocre Day Of The Destroyer (VIII) e tecnicamente orrendo Writ Of Fate (IX).
Poi sappiamo tutti com'è finita... New World Computing fallita e addio Might And Magic come li ricordavamo... Dark Messiah è un giocone spettacolare ma non c'entra una beata favazza con i titoli storici
Ai tempi del C64 avevo visto di sfuggita il III, pero' mi ero dedicato ai Bard's Tale/Dragon Wars. Il VI secondo me e' riuscito dove Daggerfall aveva fallito: nonostante la narrazione inesistente, presentava un mondo vasto, aperto e.... giocabile. Secondo me ha influenzato pesantemente sia la Bethesda che i Jowood (non ho mai giocato ai Gothic). Di Dark Messiah ho visto la demo, e mi e' sembrato un nuovo Hexen.

Quote:
La serie Wizardry è addirittura più vecchia di Might And Magic, si può dire che sia stato proprio Wizardry a indicare la strada dei CRPG in prima persona: infatti le somiglianze fra le due serie sono enormi, visto che entrambe si presentavano con visuale in soggettiva, mappe sconfinate, party al seguito ed elementi di fantascienza a sorpresa.
Purtroppo non ho giocato i primi sette Wizardry (tutti prodotti prima del 1996 se non erro), anche perché sono di una difficoltà spaventosa, rispetto ai giochi attuali... provate a immaginarvi un gioco della vastità di Oblivion, da controllare esclusivamente con la tastiera e con una grafica che definire cruda è poco (anni '80), senza contare la mancanza di una mappa automatica...
Beh, erano tutti cosi' negli anni 80. Block notes pieni di appunti e giu' a disegnar mappe.
Quote:
Ad ogni modo, Wizardry 8 è tutto quello che Might And Magic IX avrebbe dovuto essere: interazione, complessità, curva di apprendimento non propriamente bassa, un party di ben 6 elementi personalizzabili in tutto e per tutto, un sacco di nemici di tutti i generi (dalle masse gelatinose ai robot) e una trama decisamente interessante. Si parla pur sempre di un titolo di 7 anni fa, ma fa ancora la sua porca figura. E gira benissimo su Windows XP.
Quindi ha in comune con M&M una cosa che non mi e' mai andata a genio: gli alieni Kreegan. Cominciare con spadoni e incantesimi, e finire con pistole laser l'ho sempre trovato grottesco.

Ultima modifica di blade9722 : 12-11-2008 alle 17:49.
Old 12-11-2008, 17:37   #719
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
C'e' una demo scaricabile....
Old 12-11-2008, 18:21   #720
freeagle
Senior Member

L'Avatar di freeagle

Quote:
Quindi ha in comune con M&M una cosa che non mi e' mai andata a genio: gli alieni Kreegan. Cominciare con spadoni e incantesimi, e finire con pistole laser l'ho sempre trovato grottesco.
Direi che non solo è in comune, è anche molto più presente rispetto a M&M: se in questi ultimi, infatti, la svolta sci-fi avveniva sempre verso la fine, Wizardry 8 scopre subito le carte e inizia direttamente con un viaggio spaziale! Al di là di questo però, oserei dire che l'amalgama funziona abbastanza bene, proprio perché è più marcato e non semplicemente accennato come in M&M. Io per esempio ho un party con i classici guerriero, arciere, prete, insieme a fata, "psionica" e "ingegnere"... in pratica, si attacca (rigorosamente a turni) indifferentemente con spada, arco, incantesimi e armi da fuoco!
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian