|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#18721 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Quote:
etc/java-6-sun
|
|
|
|
#18722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ad esempio come potrei portarmi dietro la partizione /home se dovessi mettere una nuova distro? Non devo formattare sempre /home o basta che formatto semplicemente la root?
|
|
#18723 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Al momento dell'installazione della nuova distro selezioni come mount point / per la vecchia /, metti il check per la formattazione. Per la vecchia /home metti il punto di mount /home, ma non metti il check sulla formattazione.
|
|
|
|
|
#18724 |
|
Senior Member
|
Un dubbio, quando esce il nuovo Ubuntu bisogna formattare tutto o solo la partizione con su Ubuntu ?? Oppure mi fa tutto dal repository ??
Ma se si rimette su Ubuntu da zero, lasciando invariato Windows, il boot di GRUB funziona ancora ?? Fino ad oggi il repository pensavo fosse Installa/Rimuovi applicazioni ... che fraintendimento
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15 Ultima modifica di Fatal Frame : 09-11-2008 alle 22:03. |
|
|
|
|
#18725 | |||
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Quote:
Quote:
Si tratta della documentazione ufficiale di Ubuntu riguardo l'installazione e la manutenzione dei pacchetti in tutte le forme. La guida è tra la documentazione di Ubuntu 8.04, ma quello che c'è scritto lo si può usare universalmente. Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#18726 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio, la leggerò con calma
Cmq non capisco una cosa ... perchè non mettere tutto in installa/rimuovi applicazioni ??
|
|
|
#18727 |
|
Senior Member
|
Perchè se tolgo Ubuntu e non metto nulla, Windows non si avvia più ??
|
|
|
#18728 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
si provato..ed ho trovato anche qualcosa nei forum di ubuntu.quindi i driver nvidia legacy x ora nn funzionano con xserver1.5.esiste un driver beta nvidia 9xxx,che fa andare tutto,ma fa un pò pena...si può installare sia con envyng che attivando i repos proposed,in entrambi i casi,provando con xubuntu,le applicazioni di wine hanno i font che sembrano ideogrammi cinesi,e se attivo il composer,spariscono le scritte dagli oggetti del desktop..quindi x ora resto con gli nv,aspetterò.
|
|
|
|
|
#18729 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#18730 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Perché se hai fatto l'installazione di grub devi ripristinare il boot loader di windows. Oppure in fase di installazione di ubuntu devi installare grub sulla partizione di linux e far gestire il boot loader da windows.
|
|
|
|
|
#18731 |
|
|
Ciao a tutti, ho installato la 8.10 da circa una settimana e va tutto ok, ho solo un problema: mi è capitato un paio di volte che, mentre avevo amarok ridotto ad icona in riproduzione, quando ho aperto un documento di openoffice (2.4), appena dopo il doppio click il sistema è andato in freeze e la canzone si è impiantata facendo sentire sempre l'ultima nota (e il documento non si è caricato ovviamente). Ho dovuto spegnere il pc brutalmente perchè anche la freccina era ferma. Non ho ancora fatto la prova senza amarok (anche perchè ce l'ho in pratica sempre aperto
). Secondo voi cosa può essere?
|
|
|
#18732 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#18733 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il bootloader di wondows è quel file in c:\ ?
|
|
|
|
#18734 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
Quote:
Quote:
Arruolato Io sono anche disponibile, non ha senso lasciare tutto nelle mani di una persona sola.. Quote:
Tra l'altro la stessa guida può avere tutti gli autori che si desidera, così da darsi una mano. |
|||
|
|
|
|
#18735 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Es tu hai già Windows installi Ubuntu su una partizione sdX scegliendo nell'opzione finale di installare grub in quella partizione sdX e non nell'mbr. Così facendo al riavvio ti si avvia solo windows ma tramite easybcd puoi aggiungere ubuntu al boot loader di windows. |
|
|
|
|
|
#18736 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
|
qualcuno mi sà dare qualche guida ad installare giochi win su uBuntu?
googlando ho trovato playonlinux lo ho installato ... ed ora che faccio? non trovo neanche il link dell'aplicazione installata
|
|
#18737 |
|
|
|
|
|
#18738 | |
|
Registered User
|
Quote:
La partizione / è tutto spazio dedicato all'installazione di altri programmi, quindi anch'io direi che 15GB siano molto più che sufficienti. La partizione /home è invece quella dedicata ai documenti dell'utente, quindi deve essere abbastanza generosa (considera che i file scaricati da internet li salvi appunto in questa partizione, quindi ti è sufficiente qualche immagine ISO da 4GB per riempirla, se non la crei abbastanza grossa Comunque anch'io ho un'unica partizione /, che uso anche per /home. Abitudine. |
|
|
|
|
|
#18739 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
~FullSyst3m~: il tuo compito sarebbe quello di controllare se il blog è sempre aperto e magari, se ne hai voglia prendere qualche post interessante e metterlo nel blog, ovviamente rimettendo tutto in ordine in modo da presentarlo in maniera decente. Ovviamente chi ha voglia può anche partecipare in modo diretto con qualche articoletto, come facevamo la volta scorsa Se non sbaglio l'editor di wordpress ha dei problemi con con gli apici e i doppi apici, li modifica tutti automaticamente mettendoci caratteri speciali per l'apertura e la chiusura. E' una cosa abbastanza scocciante. |
|
|
|
|
|
#18740 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Avviamo il progetto allora?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.

). Secondo voi cosa può essere?
WD MyPassport 4TB