|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Se questi sono i professori E gli studenti non c'è bisogno che si smerdino a vicenda, sono già entrambi.....nella cacca.
Praticamente siamo a livello "asilo". |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
No beh certo, dormo lo stesso alla notte
Era per capire i vari ruoli nella vicenda... perchè la posizione del ... "biblista"
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
io credo che la bibbia CATTOLICA/PROTESTANTE sia un'immane montagna di invenzioni e di adattamenti(vedasi consiglio di nicea) provate a vedere: le differenze nella bibbia italiana dal 200 a oggi(alla faccia del fatto che il verbo di dio é immutabile ed eterno), le traduzioni fatte male(tommaso=tamash=gemello; abarabba=figlio del padre= chi volete condannare, gesu o suo figlio?, nazareth=nazoreo=clan terroristico giudeo dell'anno 0 anti romano)
se mi date un'attimo faccio venire sul forum qualcuno che ha speso anni di ricerche nella biblioteca vaticana e che mi ha spiegato un bel pò di cosette...
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
Che poi sia imperante come movimento "filosofico" non lo vedo, le virgolette le farei iniziare prima di movimento. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Quote:
La terra gira intorno al sole, ed è dimostrato scientificamente (in base a formule matematiche che tengono conto della forza d'attrazione gravitazionale dei due pianeti) e non viceversa. Và detto comunque che la Chiesa cattolica, davanti all'evidenza, ha corretto la sua posizione cosicché ora dice che a fermarsi non è stato il sole ma la terra, e che la spiegazione "ha fermato il sole" è solo un modo per descrivere alle popolazioni non acculturate un fenomeno che altrimenti non sarebbe stato spiegabile... la Chiesa è maestra nel mettere pezze. Quote:
Tutto questo è cominciato DOPO la morte di Gesù. Se in vita Gesù avesse fatto dei miracoli molti avrebbero riportato i miracoli a vario titolo (ammesso che fossero "miracoli" degni d'esser riportati, anche perché con la cultura e la conoscenza che girava in quei tempi il 70% dei fenomeni inconsueti era ascrivibile alla voce "miracolo"). Tra l'altro, volendo essere attenti, i romani non hanno mai tentato di strangolare delle religioni (se non altro prima di Nerone e delle persecuzioni cristiane), i romani accettavano civiltà, costumi e religioni dei popoli che dominavano; da qui non si capisce da dove dovrebbe spuntare un qualsiasi movimento "antireligioso".
Ultima modifica di ConteZero : 09-11-2008 alle 10:48. |
|||
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
beh ti dico solo questo.. trovami nazareth sulla cartina della palestina/israele...
|
|
|
#31 | ||||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||||
|
|
|
|
|
#32 |
|
Moderatore
|
di quale secolo?
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro la scienza non ha mai bruciato sul rogo nessuno per aver detto X con X diverso da quello che la Bibbia considerava VERO fino ad una certa data e "da vedere in prospettiva" da quella certa data in poi.
Ultima modifica di ConteZero : 09-11-2008 alle 11:04. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
Infatti una delle critiche al convenzionalismo scientifico di Poincaré e Duhen mosse da non-convenzionalisti è che si possono sempre inventare ipotesi ad hoc per dare bottarelle sistematrici alle teoria e allora posso sempre spiegare tutto con una teoria base al quale aggiungo ipotesi a non finire Vedi il caso "Tycho". Ultima modifica di lowenz : 09-11-2008 alle 11:07. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
nei 2 secoli dopo e prima di cristo.
|
|
|
#36 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bordighera (IM)
|
Quote:
Quote:
Quote:
per chi chiedeva se fossi un testimone di geova: no assolutamente sono ateo
.:Programmatore web e Windows, WebDesigner - Portfolio:. TRATTATIVE CONCLUSE: 10 TUTTE POSITIVE! Case Corsair 240 *** CPU AMD 1700 *** MotherBoard Asus PRIME B350M *** VGA Nvidia Zotac GTX1060 6gb *** RAM Corsair 16gb DDR4 *** PSU Corsair CX650M *** SSD Samsung 850 evo 500gb *** HardDisk 1tb |
|||
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Tipicamente nel mondo scientifico la guerra è, da sempre, fra matematici e fisici (che, da sempre, si guardano in cagnesco).
I fisici sono per il metodo deduttivo (i.e. mettere pezze ed ipotizzare relazioni). I matematici sono per il metodo induttivo (i.e. partire da concetti incontrovertibilmente veri e dimostrare relazioni a partire da essi). Ovviamente la realtà non è facilmente studiabile con il metodo induttivo (anche perché non c'è, ad oggi, un concetto incontrovertibilmente vero) ma questo non vuol dire che il metodo scientifico sia necessariamente deduttivo.
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.