|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
aiuto
Ciao visto che qui ho notato siete tutti esperti dei giochi per l'amiga qualcuno può aiutarmi a ricordare il nome di un gioco?????
In questo gioco c'erano dei quadri situati in monumenti mondiali tipo toure eiffel,bigben...e c'erano due rotelle tipo quelle dell'orologio situate una all'inizio che girava ed una alla fine ferma.Lo scopo era mettere ad incastro altre rotelle fino a far girare l'ultima.AIUTATEMI VI PREGO ADORAVO QUEL GIOCO |
|
|
|
|
|
#182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
The Incredible Machine?
mmm non credo
|
|
|
|
#183 |
|
Junior Member
|
gioco amiga
no non è questo il gioco,vi prego nessuno può aitarmi
|
|
|
|
|
|
#184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
|
Direi Clik Clak...
|
|
|
|
|
|
#185 |
|
Senior Member
Città: La Spezia
|
1)Intel i7 7700, Asus Prime Z270A, 16 GB DDR4 2400, RTX 2070 , Win 10 64bit, Corsair 850 Modulare 2)Intel I7 2600, Asus P8H61 Pro, 8 GB DDR3, GTX1060 3GB, Audigy 1, Win 7 Ultimate SP1 64bit, Corsair TX850 3)Retrogaming: WinUAE, DOSBox, ecc |
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Manca comunque il titolo che ha fatto conoscere l'Amiga al mondo intero: Defender of the Crown, sempre della Cinemaware. Altri titoli "storici" Shadow of the Beast Dungeon Master Battle Squadron Project X A parte Dungeon Master, originariamente sviluppato su Atari ST, e Battle Squadron che é stato poi importato su Mega-Drive, gli altri dovrebbero essere Amiga-only.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 14-05-2008 alle 09:55. |
|
|
|
|
|
|
#187 |
|
Junior Member
|
Si potrebbe essere clik clak,ma dove lo posso trovare?
|
|
|
|
|
|
#188 |
|
Senior Member
Città: Genova
|
|
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
modifico un paio di cose 1) Eye of the Beholder 2 2) Another World 3) Lionheart 4) Project X 5) Superfrog 6) Turrican 2 7) Super Cars 2 8) Flashback 9) Body Blows Galactic 10) Xenon 2 |
|
|
|
|
|
|
#190 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Provo a dare la mia, con relativo commento.
In ordine sparso e non di gradimento: 1 - Another World: capolavoro assoluto per ambientazione e sensazione di essere "dentro" la storia. Per me rimane, ad oggi, il miglior gioco di sempre, insuperabile. Onore a Eric Chai. 2 - Alien Breed: unico gioco capace (ai tempi del 2d) di farmi schiattare di crepacuore. Claustrofobico come non mai, amavo\odiavo quel "Exlplosion is imminent!" 3 - Superfrog: Holmes\Tadic il duo "best ever" su piattaforma Amiga. Tutto ciò che sfornavano era oro. 4 - Speedball 2: quasi sentivo le botte sulla mia pelle. Geniale. Comprai l'espansione solo per sentire quel "Icecream!" 5 - Kick Off2 & Sensible Soccer: perchè erano i due giochi di calcio di punta su Amiga. Io preferivo KO2, mio fratello era per Sensible. Bei ricordi. 6 - Monkey Island 2: il capolavoro di Gilbert. Tu sei la gomma, io la colla. 7 - Crazy Cars 3: non era nulla di eccezionale ma ho dei bei ricordi di quel periodo. Rimane nel mio cuore insieme ai pomeriggi prima che mamma chiamasse per cena. 8 - F1 GP: non c'è niente da aggiungere, è già grande così. 9 - Pinball Dreams: perchè era il primo vero flipper a casa mia. 10 - Agony: era un opera d'arte grafica mista ad una colonna sonora da pelle d'oca. 11 - James Pond Codename "ROBOCOD": amavo quel merluzzo! La parodia della colonna sonora di Robocop era unica! Zeppo di livelli, mostriciattoli buffi e tanto altro. Guidare la vasca da bagno era un'emozione più unica che rara. A questi, aggiungo: Jim Power, Shadow of the beast, World Cup '90, Striker, Summer Games II, Ocean Beach Volley e tanti, tanti altri. Ultima modifica di wallytod : 12-09-2008 alle 08:53. |
|
|
|
|
|
#191 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
|
Faccio anche io una lista di mio gradimento, anche se 10 titoli sono davvero pochi, ne dovrei inserire almeno un centinaio
1) Superfrog 2) Alien Breed special edition '92 3) Deluxe Galaga 4) Lionheart 5) Turrican 2 6) Sensible Soccer 7) F1 (Domark) 8) Slam tilt 9) Rick Dangerous 10) Cannon Fodder |
|
|
|
|
|
#192 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
1. Formula One Grand Prix
2. Project X 3. Lionheart 4. Dune II 5. Syndicate 6. Desert Strike 7. Superfrog 8. Flashback 9. Populous II 10. Alien Breed II
|
|
|
#193 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Il gioco a cui ho più giocato sull'Amiga 500 è stato Frontier:
figuratevi che ho addirittura convertito il dischetto dei salvataggi in un formato leggibile da pc. Un altro gioco a cui ho dedicato molte ore è stato F1gp, A parte i già citati ho molto amato: Turrican 1 & 2 Jim Power Superfrog Indy 3 & 4 Monkey Island 1 & 2 Ghosts 'n' Goblins Future Wars Operation Stealth Robocod World Cup 90 della Genias Over the net Chuck Rock 1 & 2 Elite Lioneart |
|
|
|
|
|
#194 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
E Chaos Engine dove lo lasciate?
Cmq Turrican 1-2 Agony Project X Superfrog Lotus 1-2-3 Alien breed 2 Another world Swiv Monkey island 1-2 jaguar xj 220
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
|
|
|
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Io mi son rippato le musiche grazie all' emulatore... spettacolo.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
|
|
|
|
|
|
|
#197 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
voglio rovistare un po di ricordi su questo mondo ^^
allora impossibile elencare i giochi ...quasi tutti tarocchi sui 2000floppy ![]() mi son rimasti pero dei dubbi incredibili riguardo ad alcuni giochi mai finiti o finiti ma incompresi....inizio subito: moonstone: allora fantasticamente gore^^ e spaventoso O_o musichette da cardiopalma.....roba che deepspace e doom3 gli fa na pippa^^ allora io l'ho finito su amiga...dubbioso sul perche nn succedesse una fava...l'ho finito su winuae...o nn succede una fava = ammazzi il mostrone finale e poi? nada si ricomincia O_o the spy loved me : uno dei miei preferiti ma era farlocco arrrivava al terzo quadro e sbroccava...devo provare su winuae.. project x: allroa io nn so come abbiate fatto ma per me era impossible...avevi 4 vite incrociate e dopo morto si ricominciava quasi dallinizio con le miccette. eppure ho finito anche altri shoot'em up dasolo...boh.. un paio di appunti: shadow fighter da molti considerato il miglior beatemup su amiga...e incredibile fatto da 2 italiani...in barba a bodycaccablow e skifo fighters 2 anche se a me nn piacevano molto le palette usate ma vabbe^^ sono molto orgoglione di aver finito questi games con grande sudore^^ di allora: battle squadron un squadron barbarian 2(deribile penso di essere uno dei pochi...si taglia la capoccia del magaccio cattivo raffigurato in alto a sinistra o destra nn ricordo.) poi vabbe turrican I II III ma c'erano un fottio di vite dapoter recuperare.. ultima cosa guardate qui: ce un elenco di tutti gli ultimissimi giochi prima della morte definitiva dellamiga alcuni giochi nemmeno erano stati distribuiti.: http://finallevel.forumcommunity.net/?t=8460749 un appunto sul team17 a me spesso i loro giochi nn sembravano ben calibrati il bb grandissimi ma gods m'è rimasto indigesto il peggior gameplay del mondo ![]() anche la psygnosis con unreal vari shadow e agony sembravano + prove estetiche che giochi... Ultima modifica di icoborg : 08-11-2008 alle 13:02. |
|
|
|
|
|
#198 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Si confermo Click clack su quello stile aggiungerei anche:
Locomotion Blobz Dyna blaster Pushover Cambiando genere anche Odyssey non era male
|
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#200 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Già
Troppo bello quando si andava alla locanda per giocare a dadi
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.

- 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'