Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2008, 01:11   #1
ErSocio
Senior Member

L'Avatar di ErSocio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
UNA DOMANDA VERGOGNOSA!

Ciao a tutti, perdonatemi la domanda! Dopo aver installato Xp in piena regola mi è venuto in mente di fare una copia di tutti i dati sull'hd e riversarli su un'altro hd, ho pensato che nel caso in cui si guastasse l'hd presente avrei potuto averne un'altro pronto al volo! Benchè avessi copiato tutto files nascosti compresi devo aver commesso una vergognosa ingenuità! Infatti provando l'altro hd il pc non partiva, NTLDR mancante...Ok... Due domandine facili facili per voi :
1- come si crea la copia dell'HD ?
2- come si crea un file relativo alle impostazioni del sistema operativo una volta finito il lavoro, tipo di icone, posizione colori barre degli strumenti collegamnti ecc. ecc.?
Grazie a tutti in anticipo.
Old 05-11-2008, 01:41   #2
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
La domanda non è vergognosa,però hai intrapreso una procedura completamente sbagliata,almeno su windows,su Amiga la procedura poteva andare.
Allora gli HD si clonano come i CD o DVD,nel senso che si fanno delle Immagini,con dei programmi specifici,dove viene generato uno o più file a secondo la grandezza e la quantità di dati.
Visto che ti ritrovi XP puoi utilizzare tutti i software in cirolazione,tra i migliori Drive Image non più compatibile con Vista.
Installa uno di questi programmi e crea l'immagine,questo file potrai utilizzarlo per rimettere il sistema su un qualsiasi HD dello stesso tipo anche più grande ma non più piccolo (anche se esistono delle scorciatoie per poterlo fare).
Chiaramente il programma per salvare l'immagine abbisogna di un path di salvataggio,quindi o creare due partizioni,in modo da salvare il file nella seconda partizione,o montare un secondo HD.
Io opterei per il primo consiglio e farei le partizioni anche sul secondo HD,copiando il file immagine anche sull'altro HD,così avrai due sistemi e due Backup.
Dimenticavo di dirti che quei programmi ti danno la possibilità di generare un floppy o un CD d'avvio,in modo da avere uno strumento per fare l'operazione contraria,cioè riscrivere l'immagine sull'HD in caso di sistema fuso.
Importante sapere che quando si ripristina un'immagine,tutti idati presenti sul sistema saranno distrutti,quindi prima dell'operazione recuperare tutti i dati sensibli.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 05-11-2008 alle 01:46.
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 14:01   #3
ErSocio
Senior Member

L'Avatar di ErSocio

Perfetto

Ti ringrazio, il mio scopo era solo quello di avere a disposizione un'altro HD pronto col sistema già installato con i driver per la mia macchina e le mie impostazioni già fatte e programmi installati, per i dati non c'è problema faccio copie su hd da 2,5 che tengo sempre spento e tenuto con la massima cura. Quindi se ho capito bene una volta installato il tutto programmi drivers impostazioni e sopratutto il drive image basta attaccare un secondo hd e creare l'immagine , dopodichè stacco l'hd e lo metto da parte pronto all'uso in caso di guasto dell'altro giusto? Mi sfugge il motivo del mancato funzionamento dell'hd copiato, forse è un problema dell'allocazione dei files? Ciao e grazie.
Old 05-11-2008, 14:26   #4
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
L'immagine creata non e' un hd con so pronto all'uso.
E' un file (o piu' files) che all'uso posso essere letti dallo stesso software che l'ha creato per ripristinare il tutto.
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 14:50   #5
ErSocio
Senior Member

L'Avatar di ErSocio

Allora..

Allora non ho capito niente mi sa... devo tornare al vecchio sistema....Installazione SO lavoro completo fine, quindi togli l'hd e mettilo da parte, mettine un'altro ricomicia il lavoro e così via per un'altro eventuale pc... Idee in merito?
Old 05-11-2008, 16:12   #6
Erythraeum
Senior Member

L'Avatar di Erythraeum

Iscritto dal: May 2006
Città: Marikina City (Metro Manila, PHL) ↔ San Gimignano (Siena, ITA)
Guardate che esistono software (quasi tutti i partition manager più avanzati) che permettono la copia diretta di interi dischi o partizioni senza dover generare file immagini
"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky that would be like the splendor of the Mighty One… I am become Death, the Shatterer of Worlds" - J. Robert Oppenheimer, quoting "The Bhagavad Gita", near Alamogordo, New Mexico, USA, on July 16, 1945Notebook: HP HDX16-1040elLyrical Equation Mahou Shoujo Lyrical Nanoha/A's anime series A's Final Battle
Erythraeum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 17:12   #7
ErSocio
Senior Member

L'Avatar di ErSocio

Ciao Erythraeum

Vorresti dire che potrei fare subito un'altro HD al volo appena installato l'SO? Mi dici per sommi capi la procedura e magari il nome del programma più adatto? Grazie
Old 05-11-2008, 18:13   #8
Erythraeum
Senior Member

L'Avatar di Erythraeum

Iscritto dal: May 2006
Città: Marikina City (Metro Manila, PHL) ↔ San Gimignano (Siena, ITA)
Personalmente ho usato solo Acronos Partition Expert 2003 (trovato anni fa in versione completa con Computer Magazine ) per spostare l'intero sistema operativo dal vecchio hard disk ata133 nel nuovo sata...
Di soluzioni free non ne conosco
"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky that would be like the splendor of the Mighty One… I am become Death, the Shatterer of Worlds" - J. Robert Oppenheimer, quoting "The Bhagavad Gita", near Alamogordo, New Mexico, USA, on July 16, 1945Notebook: HP HDX16-1040elLyrical Equation Mahou Shoujo Lyrical Nanoha/A's anime series A's Final Battle
Erythraeum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 19:47   #9
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Erythraeum Guarda i messaggi
Guardate che esistono software (quasi tutti i partition manager più avanzati) che permettono la copia diretta di interi dischi o partizioni senza dover generare file immagini
Anche il buon vecchio Drive Image,oltre alla creazione dell'immagine,può scrivere direttamente da un'HD all'altro.
Il fatto di creare un'immagine su uno o due file è solo una comodità,specialmente quando si vuol creare un CD i DVD avviabile che fà tutto da solo in automatico,tipo quello fornito dalle case produttrici di PC.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 09:19   #10
ErSocio
Senior Member

L'Avatar di ErSocio

Grande

Mi sembra una soluzione ottimale, magari per la procedura da utilizzare passo passo potrei dare una googlata....Mi si perdoni il termine coniato al volo per l'occasione
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian