Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2008, 20:11   #21
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Penso che ciò sia triste e deplorevole per l'impatto ambientale che una cattiva gestione di materia organica e inorganica può provocare, i cadaveri sono oggetti, che li seppellisci in una bara decorata o in una fossa comune, eticamente ha ben poca importanza IMHO
vero all'atto pratico...non vero soggettivamente...guarda lo dico solo per dire (mi auguro non succeda mai)...se dovessero seppellire una persona a te carissima...beh se scopri una cosa del genere credo che non rimarresti così impassibile...e magari il fatto che ti hanno fregato o il fattore ambientale sarebbe l'ultimo dei tuoi problemi in quel momento...cerchiamo di non essere cinici a tutti i costi
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 20:12   #22
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
io ai morti darei diritto di voto.

ps: senza offesa, e' una battuta.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 20:18   #23
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Ma io infatti discuterei senza problema della motivazioni per cui un cadavere debba essere rispettato più di qualsiasi composto di materia organica.
Ho solo sottolineato che preferisco utilizzare la mia ragione piuttosto che il CdP per discernere il giusto dallo sbagliato
Chiedi ad uno psichiatra e vedrai che avrai delle ottime risposte
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 21:18   #24
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
i morti sono sostanzialmente materia organica...
come i soldi sono pezzi di carta...
cos'e' filosofia del nichilismo ???
ma il valore degli affetti, e del rispetto dell' essere umano,
quale simbolo piu' alto dell' intelligenza universale, dove lo abbiamo lasciato ?
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 21:31   #25
85francy85

Non so se mi fa piu ribrezzo l'articolo o il primo commento.

Si vive in uno stato ancora con la libertà di religione non dove qualsiasi religione è vietata e i religiosi sono mandati in isolamento
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 21:42   #26
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
tecnicamente dream river non ha torto.
Il corpo di un cadavere, che sia appartenuto ad una persona cara o meno, si decompone nello stesso modo in una bara foderata di seta che in una fossa nel terreno.
Tutto quello che ci si aggiunge è un costrutto mentale.

Ho discusso a lungo, quando è morto mio nonno, sulla questione del culto dei morti. Personalmente non lo condivido.

Alla fine penso che la cremazione sia l'unica via eco-sostenibile.

Del resto cenere siamo e cenere...

Il fatto però di spillare soldi alle persone con la promessa di svolgere un compito e poi agire in una maniera così deplorevole lo trovo rivoltante. Soprattutto su una questione alla quale evidentemente molti tengono.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 21:47   #27
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi

Si vive in uno stato ancora con la libertà di religione non dove qualsiasi religione è vietata e i religiosi sono mandati in isolamento
Si vive in uno stato dove anche la libertà di religione deve essere pagata ed anche a caro prezzo (nel vero senso della parola).

Tanto piu che l'unico vero scandalo che ci ritrovo in questo articolo è riconducibile al fatto che persone si sono intascati 600 euro a defunto (per quanto riguarda la cremazione), senza contare gli introiti dei recicli di bare (pagate anche quelle) ed eventuali introiti dallo "smaltimento" mai avvenuto.
E la fregatura finale?!? I cari parenti dovranno ripagare tutto se vogliono (quando potranno) sepellire i propri defunti...nella speranza di un possibile rimborso.
Old 02-11-2008, 21:54   #28
GUSTAV]<
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Il corpo di un cadavere, che sia appartenuto ad una persona cara o meno, si decompone nello stesso modo in una bara foderata di seta che in una fossa nel terreno.
mica vero, nel terreno il processo e' molto piu' rapido, mentre dentro la bara
si puo' conservare anche oltre 50 anni, almeno la pelle esterna..

Quote:
il "costrutto" mentale non ha valore ?

Quote:
Ho discusso a lungo, quando è morto mio nonno, sulla questione del culto dei morti. Personalmente non lo condivido.

Il fatto però di spillare soldi alle persone con la promessa di svolgere un compito e poi agire in una maniera così deplorevole lo trovo rivoltante. Soprattutto su una questione alla quale evidentemente molti tengono.
x l'eco sostenibile tu faresti riciclare pure i morti.. ?

ma io dico, se voglio essere seppellito nel mio orto che ...azzo vogliono le leggi ?
li devo anche pagare per farmi gettare in discarica o per farmi cremare ?
Old 02-11-2008, 21:58   #29
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
ma andiamo, ci sono tanti problemi di eco sostenibilità prima di pensare ai cimiteri...
Old 02-11-2008, 22:13   #30
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Che poi parlando di "eco sostenibilità" sotterrare i cadaveri è la via migliore eh
Old 02-11-2008, 22:17   #31
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Occhio a insultare i morti

Poi tornano e non sono contenti
Un bel "Bagliore Solare Potenziato" e magari anche un "Anatema della Non-Morte" risolvono qualsiasi diverbio con i deceduti, D&D insegna

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
vero all'atto pratico...non vero soggettivamente...guarda lo dico solo per dire (mi auguro non succeda mai)...se dovessero seppellire una persona a te carissima...beh se scopri una cosa del genere credo che non rimarresti così impassibile...e magari il fatto che ti hanno fregato o il fattore ambientale sarebbe l'ultimo dei tuoi problemi in quel momento...cerchiamo di non essere cinici a tutti i costi
Quello che ho scritto non l'ho scritto cercando di essere cinico, ne penso che rimarrei impassibile alla morte di un mio caro, ho solo detto che non vedo che rispetto meriti quel ammasso di materia organica che è il cadavere (Al contrario comprendo bene il rispetto che meritano i monumenti funebri, come le lapidi, visto che quelle servono molto più ai vivi che ai morti
Comunque, capisco che per certe persone sia orribile l'idea di non rispettare il cadavere, ma i ragionamenti si fanno con la ragione, non con i sentimenti
E inoltre, preciso che quello che ho scritto è solo la mia particolare visione di questa vicenda, non ho mai proposto di rendere il mio punto di vista legge, ne di ergerlo ad atteggiamento ideale.

Quote:
Cosa c'entra il mio commento con la religione?

Quote:
il "costrutto" mentale non ha valore ?
Solo per chi si ingabbia in quel costrutto mentale

Quote:
Il fatto però di spillare soldi alle persone con la promessa di svolgere un compito e poi agire in una maniera così deplorevole lo trovo rivoltante
Concordo

Quote:
ma andiamo, ci sono tanti problemi di eco sostenibilità prima di pensare ai cimiteri...
Concordo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 22:49   #32
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da 'GUSTAV

ma io dico, se voglio essere seppellito nel mio orto che ...azzo vogliono le leggi ?
li devo anche pagare per farmi gettare in discarica o per farmi cremare ?
Al di là dell'aspetto puramente penale e moralmente doloso vorrei ricordare e sottolineare che l'odierno processo di sepoltura e di aggregazione cemeteriale nasce per ovvie ragioni di igiene e di non proliferazione delle malattie.
Le fosse comuni (seppur di corpi saponificati) contenenti arti derivati da amputazioni, parti organiche, fluidi e corpi non sono altro che il motivo per cui ai tempi della rivoluzione francese vennero ideati e creati i cimiteri, senza contare le ulteriori precauzioni che oggigiorno si prendono nel sigillare la bara e su cui sorvolo perchè penso siano conosciute da tutti.

Ora mi vuoi far credere, dopo 200 anni, che improvvisamente la sepoltura in un giardino diventa quanto di più lecito solo perchè il corpo si decompone in maniera naturale e c'è dolo solo perchè si sono mescolate ceneri diverse ??

Invece di andare avanti torniamo indietro?
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 22:58   #33
GUSTAV]<
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
Al di là dell'aspetto puramente penale e moralmente doloso vorrei ricordare e sottolineare che l'odierno processo di sepoltura e di aggregazione cemeteriale nasce per ovvie ragioni di igiene e di non proliferazione delle malattie.
Le fosse comuni (seppur di corpi saponificati) contenenti arti derivati da amputazioni, parti organiche, fluidi e corpi non sono altro che il motivo per cui ai tempi della rivoluzione francese vennero ideati e creati i cimiteri, senza contare le ulteriori precauzioni che oggigiorno si prendono nel sigillare la bara e su cui sorvolo perchè penso siano conosciute da tutti.

Ora mi vuoi far credere, dopo 200 anni, che improvvisamente la sepoltura in un giardino diventa quanto di più lecito solo perchè il corpo si decompone in maniera naturale e c'è dolo solo perchè si sono mescolate ceneri diverse ??

Invece di andare avanti torniamo indietro?
meglio nel mio giardino che in una discarica..
eppoi igene x igene, il terreno contiene tante zozzerie gia' di suo
senza contare che tutti gli islamici si fanno seppellire in terra...

http://www.funerali.org/blog/?p=847

moriremo sepoli sotto un cumulo di leggi inutili...
Old 02-11-2008, 23:08   #34
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
OT: Che tamarrata questo sito!!! Forse sarò io a essere malato, ma dopo la laurea spero ci sia ancora il master in "Death Studies end the End of Live"
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 23:26   #35
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Il culto dei morti (compresa la suggestione del cadavere) non è un costrutto mentale, mi spiace per chi lo sostiene ma ha torto, è una componente antropologica di base
Non è una cosa che si può levare non facendo "danno" alla struttura sociale, proprio perchè è radicato nella persona.

Ne sanno qualcosa pure i serial killer che nascondono apposta le mani delle loro vittime o le teste per "conservarne" l'umanità, neppure loro ci vanno contro che sono già parecchio "fuori" la norma.

Non giocate con ste cose, vi date una zappata da soli lanciandovi in affermazioni "tecniche" che invece sono solo tecnicistiche

Ultima modifica di lowenz : 02-11-2008 alle 23:34.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 00:13   #36
D4rkAng3l
Bannato

Quote:

guarda...io per esempio sono ateo...per me un morto è oggettivamente materia organica che stà andando in stato di decomposizione...purtuttavia con la mia cultura (che è razionalista al 100%) non butterei mai un morto come se fosse un rifiuto e stop...alla fine religione o non religione l'essere umano vive di simboli e siginificati attributi a persone e a cose...ed un morto...beh era una persona cara che non c'è più...la devi rispettare, la devi onorare, la devi trattare con rispetto perchè ha attribuito dei simboli, dei significati, dei ricordi, delle emozioni...non sono in lui ma in te stesso e fare una cosa del genere è terribile...
alla fine noi esseri umani spesso attribuiamo significati ed emozioni anche ad oggetti importanti: magari un ciondolo portafortuna regalatoci da una persona cara in un momento speciale...se perdiamo il nostro ciondolo stiamo male...ci dispiace...pensa te a buttare un nostro caro che se n'è andato in una discarica...è una cosa che và oltre la religione...
A me si è rotta questa estate la mia preziosa macchian fotografica...s'è allagata la custodia sub sigh...era solo una cosa ma mi è dispiaciuto: ci avevo messo molto a trovare i soldi per comprarla, avevo fatto tante fotografie che reputo importanti per me, mi soddisfava molto, era ilmio gioiellino...stà là rotta nel cassetto...non riesco a buttarla...pensa te ad una persona che posso avere amato se posso buttarla come se fosse un qualsiasi oggettaccio rotto di cui non mi è fregato nulla...
Questo argomento è trattato in maniera molto profonda nei "I sepolcri" di Foscolo...poeta che vive tra illuminismo e romanticismo...sotto l'aspetto religioso e spirituale lui è molto più illuminista che romantico...ha una visione "scientifica" della morte: sei morto...stop...non c'è altra vita...ma reputa importante la presenza dei sepolcri...non per i morti....ma per i vivi...è un conforto per i vivi, è un monito a non dimenticare le persone amate o che hanno segnato la storia...

E cmq scommetterei quello che ti pare che l'utente che diceva quelle cose deve dimostrare agli altri o a se stesso un eccesso di razionalismo e di freddezza...ma se gli morisse qualcuno di caro o carissimo (e mi auguro non gli succeda con tutto il cuore) non butterebbe il suo caro estinto in una discarica perchè tanto è matertia organica che si stà per decomporre...e se qualcuno lo facesse a sua insaputa il fatto di essere stato fregato economicamente per un servizio diverso dal previsto sarebbe l'ultimo dei suoi problemi e sarebbe traumatizzato come tutti noi se ci succedesse una cosa così orribile
Old 03-11-2008, 00:16   #37
D4rkAng3l
Bannato

Quote:

si per carità...da ateo anche io ti dico che la cremazione è un'ottima cosa e che il culto dei morti è un nostro costrutto mentale...ma la cremazione è una cosa dignitosa...buttare un morto nell'immondizia come spazzatura in pasto a topi e uccelli...beh se sapessi che a un mio caro hanno fatto una cosa del genere mi farebbe molto male...
Old 03-11-2008, 00:20   #38
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Il culto dei morti (compresa la suggestione del cadavere) non è un costrutto mentale, mi spiace per chi lo sostiene ma ha torto, è una componente antropologica di base
Non è una cosa che si può levare non facendo "danno" alla struttura sociale, proprio perchè è radicato nella persona.

Ne sanno qualcosa pure i serial killer che nascondono apposta le mani delle loro vittime o le teste per "conservarne" l'umanità, neppure loro ci vanno contro che sono già parecchio "fuori" la norma.

Non giocate con ste cose, vi date una zappata da soli lanciandovi in affermazioni "tecniche" che invece sono solo tecnicistiche
già...anche queto è vero...anzi credo sia un costrutto mentale molto forte andare con la ragione contro questa nostra caratteristica antropologica umana...e lo dico da ateo praticante...non c'entra nulla la fede
Old 03-11-2008, 00:24   #39
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Quote:
Penso che ciò sia triste e deplorevole per l'impatto ambientale che una cattiva gestione di materia organica e inorganica può provocare, i cadaveri sono oggetti, che li seppellisci in una bara decorata o in una fossa comune, eticamente ha ben poca importanza IMHO
i cadaveri sono oggetti?
i cadaveri sono persone, non piu' vive ma persone, che vanno trattate con cura e rispetto al pari di tutte le altre persone -anzi con rispetto ancora maggiore, perche' non hanno piu' la possibilita' di badare a loro stessi. cio' che distingue l'uomo dagli animali e' proprio il culto dei morti, perche' l'uomo ha la consapevolezza che un giorno morira' e che un giorno tocchera' a lui essere preso in cura dai suoi simili, essere sepolto e ricordato.
ogni cultura della storia dell'uomo tratta i morti in un modo particolare, ma nessuna cultura considera i cadaveri come rifiuti o come oggetti.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 00:40   #40
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
si per carità...da ateo anche io ti dico che la cremazione è un'ottima cosa e che il culto dei morti è un nostro costrutto mentale...ma la cremazione è una cosa dignitosa...buttare un morto nell'immondizia come spazzatura in pasto a topi e uccelli...beh se sapessi che a un mio caro hanno fatto una cosa del genere mi farebbe molto male...
Esattamente.

Sapere che una persona che si credeva aver trovato la pace, il nulla o come lo volete chiamare per bieco affarismo potrebbe essere uno dei pochi motivi per farmi perdere la calma.

Sono d'accordo anche con tutto ciò che ha scritto Lowenz. Avere un posto per onorare il ricordo delle persone care ormai scomparse è fondamentale.

Ultima modifica di Vash88 : 03-11-2008 alle 00:43.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian