|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
esatto, gli argomenti non sono importanti, conta lo stile.
ad ogni modo per me chiusa qui, non ha senso proseguire. ps: ribadisco che mi ricordi una canzone del gaber per-rintronamento. Ultima modifica di s-y : 02-11-2008 alle 10:08. |
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se mi permetti di espandere il concetto che hai espresso in questo thread ([edit] e collegandolo a concetti espressi in altri/), tu parli dell'autodisprezzo autolesionista come uno dei mali del paese. e la cosa mi troverebbe anche d'accordo, sulla carta. ma bisogna guardare anche il contesto. sarai d'accordo che l'italia non e' una vera democrazia, e non lo e' mai stata, peraltro in buona compagnia. bene. ora, se si parte dal presupposto che i sudditi servono (forse quasi) solo come massa consensuale, e ammettendo d'altra parte che la massa contestante in buona sostanza viene sfruttata fondamentalmente come giustificazione, mi spieghi dove sta la differenza tra l'essere 'patrioti' o 'autolesionisti'? tu dirai, e sono (o sarei) d'accordo anche qui, che il discorso non e' questo, perche' i cambiamenti globali in atto o prefigurati prescindono dagli interessi dei singoli stati (o se vogliamo, feudi), e un atteggiamento del popolo responsabile, inteso come 'collaboriamo tutti insieme per limitare almeno un minimo i danni', sarebbe preferibile, o anche essenziale. ma il punto, a mio avviso, che a conclusioni del genere ci si puo' arrivare, partendo dal basso come puo' fare una persona non privilegiata come me o te, solo attraverso elaborati ragionamenti, teorie, teoremi, e ipotesi. perche' i feudatari in oggetto non giocano a carte scoperte? perche' non dicono chiaramente come stanno le cose? perche' ci trattano come bambini? siamo veramente sicuri che un popolino non accetterebbe la responsabilita' di fare la sua parte, se correttamente informato? volendo le domande sono retoriche, e le risposte ovvie. in questo senso ritengo che sia essenziale, allo stato delle cose, contestare il feudo, ma non per partito preso, quanto per pretendere trasparenza. utopia? forse, ma e' meno peggio della rassegnazione per partito preso. Ultima modifica di s-y : 02-11-2008 alle 12:23. |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
|
va be', a monte. non c'e' verso...
imparero' dai miei errori e quando saro' mondato nonche' sufficientemente illuminato, chiedero' nuovamente udienza. un umile consiglio che sara' naturalmente inascoltato: non pretendere rispetto quando sei il primo a non dimostrarlo. buone cose, senza ironia. ps: non ti affannare a rispondere, non leggero'. plonk. Ultima modifica di s-y : 02-11-2008 alle 14:31. |
|
|
|
|
#64 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Figurarsi poi l'autolesionismo e l'autodisprezzo, non si vede neanche l'ombra di un pò di umiltà, tutto è luce e bagliore sotto lo splendente sole nazionalista. Penso che l'Italia possa aver paura di tante cose, ma dai progressisti, almeno di questi tempi, non c'è ne ragione
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
ma ti pare che esiste solo il tuo gran cervello di supergenio al mondo? Ti comporti come il dio sceso in terra che sa tutto e guardi gli altri dall'alto della tua grandezza e consapevolezza. Quindo secondo te all'estero per coprire le proprie magagne si dedicano a quelle altrui? Guarda che sei completamente fuori strada. Se esistono articoli che parlano dell'italia, per il resto i giornalisti, nei paesi civili a noi confinanti sono molto più liberi di noi e criticano chi vogliono e come vogliono, specie se è del loro stato. Tu parti da due falsità: 1) che i giornalisti si trincerano sulle magagne altrui per non parlare delle proprie 2) che i giornalisti italiani non facciano altrettanto parlando male degli altri paesi. Partendo da queste premesse, credi di aver trovato al verità rivelata e ti diletti nel considerare le persone che quoti degli imbecilli indottrinati. Complimenti per la tua cultura e la tua grande esperienza di vita che porta la luce a noi poveri ignoranti. |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una certa cultura progressista ha inserito dei primings http://it.answers.yahoo.com/question...1063514AAhQnJ5 nel modo di pensare delle persone ( si vede benissimo ogni qualvolta salta fuori il termine "Hitler") e ci vuole tempo ed esperienza prima che uno se ne renda conto. |
|
|
|
|
|
#69 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Quote:
Insomma, se avessi le tue opinioni (O almeno quello che ho capito delle tue opinioni), aldilà del forum, sarei piuttosto ottimista
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alle mie due argomentazioni preciste e circoscritte non si può replicare con i "primings". Ma che discorsi sono? Prova a replicare nel merito di quello che ho scritto. 1) è una falsità dire che all'estero parlano male degli altri paesi per non parlare male del proprio. 2) E' una falsità che in italia non si parli male degli altri paesi o allo stesso modo di come facciano loro una ulteriore precisazione: all'estero non si parla male dell'Italia in modo generico. Anzi! Alcuni giornalisti parlano male della politica italiana. E scusa se ti sembra una cosa così strana.. Replica nel merito delle argomentazioni che ho portato, se i tuoi schemi mentali te lo consentono. A proposito di effetto priming, se io ti dico "giornalista italiano", quali cluster ti si attivano?
Ultima modifica di John Cage : 02-11-2008 alle 18:38. |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Premesso che essere autolesionisti per stile di vita è una cosa stupida e che molte volte la sinistra italiana è stata molto autolesionista.. A parte gli autolesionisti per scelta, non è ci sono italiani semplicemente più esigenti che riescono a fare meglio autocritica? Le cose che dici, in fondo, sono le stesse cose che diceva Totò Cuffaro contro i soliti siciliani che parlavano male della Sicilia dicendo che c'era la mafia. I simil-cuffaro accusavano ed accusano una parte della società di essere CONTRO la Sicilia, di infangarla agli occhi del mondo. E' lo stesso identico ragionamento. Io sono italiano e sono siciliano. Certe cose le ho imparate bene purtroppo. Detto questo, non mi pare di aver detto nulla che può essere letto come una difesa di un certo autolesionismo di sinistra. Entra nel merito di ciò che ho sostenuto piuttosto. 1) i giornalisti stranieri di paesi come la Francia, l'inghilterra o la spagna, parlano male della politica italiana per non parlare male della loro? Ti risulta che questi giornalisti non criticano i politici o la politica del loro paese? 2) ti risulta che i giornalisti italiani si facciano scrupoli a parlare male della politica di altri paesi? Ultima modifica di John Cage : 02-11-2008 alle 19:05. |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dimmi, dimmi.. quanto anni ho? Cosa mi è ignoto? Sei stato tu il primo a dire che rifiuto di vedere la realtà e che parlo per indottrinamento. Siamo su un forum dove la tua esperienza (che non vorrei mettere in dubbio) deve essere spiegata e confrontata con i fatti. Discutere su un forum non è un atto di fede. invece di sproloquiare, RISPONDI NEL MERITO!!! 1) i giornalisti stranieri di paesi come la Francia, l'inghilterra o la spagna, parlano male della politica italiana per non parlare male della loro? Ti risulta che questi giornalisti non criticano i politici o la politica del loro paese? 2) ti risulta che i giornalisti italiani si facciano scrupoli a parlare male della politica di altri paesi? |
|
|
|
|
|
#73 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi che le persone che quoti ti rispettino come vorresti, inizia tu ad evitare di fare il maleducato. hai iniziato tu dicendomi, tra le altre cose: Quote:
E vieni a dire a me che mi pongo in maniera sbagliata? Sei proprio fuori strada. Se vuoi chiacchierare tranquillamente, evita di fare il supponente arrogante presuntuoso e cerca anche di ascoltare e rispettare le ragioni e i punti di vista altrui. Perchè mai quello che dico non dovrebbe essere frutto della mia esperienza all'estero ma solo frutto di quello che mi ha detto "qualcuno in cui credo"? Non ti pare un modo di porti un tantino arrogante? Potrebbe capitarti di parlare con qualcuno che ha un'esperienza diversa dalla tua che potrebbe anche arricchirti. O forse pensi di aver raggiunto l'illuminazione? Hai scritto: Quote:
ti risulta che non guardino in casa loro ma che parlano dei nostri problemi per evitare di parlare dei loro? Ti risulta che i giornalisti italiani non parlino male degli altri paesi? per una volta si potrebbe restare in tema. Ultima modifica di John Cage : 03-11-2008 alle 19:52. |
|||
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bravo. |
|
|
|
|
|
#75 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Quote:
So che per i calorosi sostenitori del cavaliere è dura visto che non si hanno argomenti validi per replicare le quotidiane critiche dall'esteo,su berlusconi ed i suoi governi ne abbiamo a bizzeffe come vedete,forse un motivo ci sarà! |
||
|
|
|
|
#76 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di John Cage : 04-11-2008 alle 18:17. |
||
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Chiudo per un po'.
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Poi noto che il tuo interlocutore prova ad entrare nel merito, ma tu rilanci con la solita "ho sempre ragione e chi non la pensa come me difetta di esperienza oppure non vuole aprire gli occhi". Se davvero hai così tanta esperienza come dici, avrai anche capito che questo atteggiamento è sgradito alla maggior parte delle persone. Lo sarebbe anche se tu avessi ragione, cosa che peraltro non è così scontata. 3 gg. Il thread resta chiuso.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.