|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#18101 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Mi sapresti anche dire come posso fare per sapere quali giochi mi permette di utilizzare questo programma?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#18102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
raga sulla 8.04 sono usciti i seguenti aggiornamenti
linux headers 2.6.24.21 linux headers 2.6.24.21 generic linux image 2.6.24.21 generic linux libc dev ora volevo sapere una cosa: siccome questi pacchetti son gia' installati nel mi sistema,ma l upgrader mi dice che son da aggiornare,mi dite se dopo aver fatto l aggiornamento devo reinstallare i driver nvidia e tutti i moduli aggiuntivi che ho messo io per far funzare programmi e periferiche? e comunque se sta roba e' gia' installata perche' mi dice di installarla nuovamente? |
|
|
|
|
#18103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, palermitano^^
|
Raga 2 domande:
1) la chiavetta Vodafone Huawei E172 è compatibile con Ubuntu??? 2) sul notebook ho un chip video SIS 661 come faccio ad abilitarne l'accelerazione 3D??? Bye
|
|
#18104 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
||
|
|
|
|
#18105 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
|
Quote:
Quote:
Non ho dovuto reinstallare niente, ma non ho installato cose "strane", tipo dei moduli compilati ad hoc per il kernel. Ti dice di installare nuovamente questa "roba" perché si tratta di un aggiornamento |
||
|
|
|
|
#18106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
appena upgradato, 77mb di aggiornamenti
|
|
#18107 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Volendomi affacciar eun po' al mondo linux, ho voluto provare un po' ubuntu.
All'avvio del cd mi ha dato 2 possibilità, o installarlo "dentro" windows come un'applicazione qualsiasi (come ho provato qualche giorno fa), ma sacrificando un po' di prestazioni, o istallarlo affianco a windows. Immagino che la cosa migliore sia la seconda, ma qui mi sorge un dubbio: Io ho un portatile della DELL (inspiron 6400), che ha già di suo 4 partizioni, di cui 2 nascoste, ovvero C: dove sta Windows e la maggior parte delle cose, D: dove ci butto i backup ecc, poi una contenente applicazioni proprietarie dell per i suoi portatile, e un'aultima contenente l'immagine di ripristino per riportare il pc allo stato iniziale come appena arrivato a casa (cosa che mi piace molto e mi da una certa sicurezza nello smanettarci). Ora, volendo io mantenere queste cose così come stanno, cosa succederebbe se facessi l'installazione completa "affianco" a Windows? Incasinerebbe le partizioni, cambierebbe qualcosa? Potrei poi fare comunque il ripristino dalla partizione nascosta? Cosa ripristinerebbe? |
|
|
|
|
#18108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Il problema non è linux ma l'inesperienza: la prima volta che ho installato debian ho perso una partizione dopo l'altra nel tentativo di recuperarne una Se sei traquillo con le partizioni non ci dovrebbero essere problemi. IL'immagine di ripristino non puoi metterla su un DVD?
|
|
|
#18109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Salve, che voi sappiate c'è la possibilità di regolare la velocità della ventola di una scheda Ati sotto Ubuntu?
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
|
|
|
|
#18110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18111 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Per sapere quali applicazioni (e quindi anche giochi) sono ufficialmente supportate da Crossover, puoi sfogliare questo elenco: http://www.codeweavers.com/compatibility/browse/cat |
|
|
|
|
|
#18112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
ciao ragazzi, sto mettendso su un muletto con xubuntu, volevo sapere se su linux esiste un programma timpo RMClock, che permetta di gestire frequenza, moltiplicatore e voltaggio del procio, in modo da poter eseguire downclock "on demand"
grazie a tutti
|
|
|
#18113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
|
|
|
|
|
#18115 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#18116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Quote:
Certo un programmino tipo RMclock farebbe comodo. Ho notato che il mio processore è più caldo di qualche grado sotto Ubuntu rispetto a XP.
|
|
|
|
#18117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Lettore multimediale.
Buona giornata, mi consigliereste un lettore multimediale alternativo a quelli che ho io attualmente sul mio Ubuntu che sono:
MPlayer e Totem. Li trovo abbastanza laboriosi e con alcuni dvd video ho problemi a vedere i filmati, anzi di alcuni dvd video di backup non viene visualizzata nemmeno la scaletta e ho un msg di errore che dice pressapoco che non c'è disco nell'unità. Gli stessi dvd vengono invece letti senza problemi da un lettore multimediale su altro SO. Consigli? Ciao.
|
|
#18118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche io sono molto attento al consumo e al calore, e uso RMClock da tempo. Avevo cercato in lungo e in largo qualcosa di simile, ma pare sia possibile solo mettendo mano a script di sistema e non mi sono mai fidato... Confermo, il mio note, sotto win e RMClock non fa mai girare la ventola, mentre sotto Ubuntu, nonostante la corretta regolazione della frequenza, la ventola la sento eccome... (non ho sensore di temperatura, quindi non saprei se magari è solo la ventola regolata diversamente, ma di sicuro, con RMClock tengo il voltaggio 0.2 volt sotto il default..) |
|
|
|
|
|
#18119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18120 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Quote:
Quote:
Speriamo che prima o poi esca qualcosa di simile per Linux !
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.

3DFX Voodoo5