|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Parteciperai? | |||
| SI, perchè... |
|
35 | 45.45% |
| NO, perchè... |
|
37 | 48.05% |
| NON SO, perchè... |
|
5 | 6.49% |
| Votanti: 77. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Quote:
Che gente che ci ritroviamo in Italia Più passa il tempo e mi rendo conto che i miei valori con il quale sono cresciuto e mi hanno cresciuto e che sono pure scritti nella Costituzione...non appartengono più all'Italia...
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
No perchè ho altri impegni e il mare da attraversare.
Penso che mia madre, pur essendo all'ultimo/penultimo anno di insegnamento, che in tutta la sua carriera ha scioperato - esagerando - tre volte, aderirà allo sciopero.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
|
Quote:
Così è molto più chiaro. Però nella mia scuola per esempio è molto diverso, ma ormai l'ho imparato da anni: ogni scuola è un mondo a sè(e non dovrebbe esserlo, almeno non così tanto, o cmq in modo diverso). Cmq non intendevo disinformata a livello generale, ma solo per quanto riguardava la scelta del giorno. Non so, speriamo che se ne cavi fuori qualcosa, ma a sentire la gente parlare, sia per strada che in tv, mi viene una tristezza.. per non parlare di gente a me vicinissima, amici, parenti.. non sanno un cazzo e parlano.. se sui carboni ci fossero loro, sarebbero incazzati come bisce, e lo sdegno scorrerebbe a fiumi.. cmq non tutto il male vien per nuocere, vorrà dire che alle prossime proteste, di altri settori intendo, prima di giudicare guarderò BENE tutta la situazione, o non aprirò bocca. Si vive per imparare no?
|
|
|
|
#44 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
A otto e mezzo (la 7) parlavano di Università.
C'era un docente ordinario della Bocconi (quindi non il primo bischero che passa per la strada) , Roberto Perotti (che ha scritto il libro "L'università truccata") che in 5 minuti ha detto cose che raramente si sentono in televisione e di cui nessuno (MINISTRI, DOCENTI, STUDENTI) parla quasi mai: i 30 regalati ai figli dei baroni, i concorsi truccati, la ricerca spesso fasulla. Ha detto anche che se fossimo in un paese civile alcune grandi università che ci sono in Italia dovrebbero chiudere domattina (se venissero valutate realmente) ma ovviamente gli studenti di quelle università scenderebbero in piazza per protestare contro il governo che gli "nega" il diritto allo studio. Sinceramente io mi sono rotto i m...oni di continuare a pagare i BARONI e i PARASSITI che orbitano nel mondo universitario. Spero che solo le UNiversità meritevoli rimangano e tutte le altre chiudano alla svelta. |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
|
No, perchè sono d'accordo con ciò che prevede la riforma...
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I Baroni hanno le radici nell'ateneo e se si blocca il rinnovo della classe docente saranno ancora più forti perchè si darà maggior forza alle correnti che rappresentano.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma manco.. Questa cosa dei + bidelli che prof me la dovrebbero proprio dimostrare.. nella mia scuola ci sono una quindicina di bidelle/i e una 60ina di prof(è un polo scolastico).. come mi piacerebbe parlarci faccia a faccia con questi "signori" e sbugiardarli per bene..
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
|
Quote:
Il punto ,secondo me è un altro... per eliminare baronie e sprechi non bisogna tagliare fondi indiscriminatamente... bisogna cercare di limitare o debellare tali problematiche il che è molto diverso...
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
oramai e' uno "stipendificio" e per giunta con insegnanti molte volte inadeguati(provato sulla mia pelle)
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se hai un albero con 10 rami malati sparsi in mezzo a 100 sani, prendi la motosega e cominci a tagliare in modo ragionato(anche se ci vuole più tempo) o prendi e ti metti a tagliare come un pazzo senza criterio? No perchè è questo che stanno facendo. E cmq il primo stipendificio d'italia sai qual'è? Te lo devo proprio dire?
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che sia necessario introdurre un sistema di indicatori per misurare il livello qualitativo degli insegnamenti e di conseguenza razionalizzare la spesa non credo lo neghi nessuno... E' come avere una gamba che perde sangue e anzichè curarla la si amputa
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il problema e' che e' troppo allettante diventare docente universitario (associato, e poi ordinario) visto che a fine carriera questi arrivano a guadagnare cifre elevatissime, fino a 6000 Euro netti al mese (solo di stipendio universitario). Perche' non impongono che lo stipendio massimo sia 2000 Euro a fine carriera ? Cosi' non sarebbe troppo conveniente fare il docente universitario ... L'UNiversità italiana e' uno schifo. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Partecipero' alla manifestazione cittadina a Pisa.
Inoltre, che io sappia, e' previsto uno stop di alcune ore alla didattica... probabilmente il nostro direttore di dipartimento invitera' qualche politico per parlare!
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo che sia il sogno di tutti i ministri dell'economia ![]() tagliamo la spesa, non razionalizziamo nulla (che comporta spese) e rastrelliamo fondi...che cominciassero da loro stessi...
|
|
|
|
#57 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ho votato no, più che altro perché in effetti non parteciperò attivamente allo sciopero. Per me in quel giorno c'è scritto "vacanza"...
Se però fanno qualcosa a Milano, non escludo una visitina alla manifestazione... Se si fa tutto solo a Roma, sorry, non posso andarci, parteciperò sotto le lenzuola. Tanto tutti gli insegnanti della mia scuola vanno a protestare (a Roma), dunque che vado a fare a scuola? A farmi lezione da solo? A dire il vero, nella nostra scuola già da domani iniziano le manifestazioni... Domani si inizia con un bel sit-in... |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Contemporaneamente, ma il tuo esempio è più calzante
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma lo spiega qual è il nesso tra il tagliare i fondi e le baronie e gli sprechi?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.