Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Parteciperai?
SI, perchè... 35 45.45%
NO, perchè... 37 48.05%
NON SO, perchè... 5 6.49%
Votanti: 77. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2008, 19:37   #21
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Per esempio ci sono anche il sabato e la domenica.
Quando e' stato inventato lo sciopero e' stato inventato perche' con l'astensione al lavoro venisse danneggiata l'azienda, che non poteva quindi pensare di fare il bello e il cattivo tempo a suo piacimento senza coinvolgere i lavoratori.

Ma nella scuola (statale per di piu')? Cosa o Chi danneggiano i professori se decidono di non insegnare?
Secondo me c'e' un controsenso.
Old 27-10-2008, 19:42   #22
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Io non ci andrò
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 19:47   #23
9957
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
presente a torino
Old 27-10-2008, 19:49   #24
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Per esempio ci sono anche il sabato e la domenica.
Quando e' stato inventato lo sciopero e' stato inventato perche' con l'astensione al lavoro venisse danneggiata l'azienda, che non poteva quindi pensare di fare il bello e il cattivo tempo a suo piacimento senza coinvolgere i lavoratori.

Ma nella scuola (statale per di piu')? Cosa o Chi danneggiano i professori se decidono di non insegnare?
Secondo me c'e' un controsenso.

Ma se lo si fa in un festivo diventa praticamente invisibile!!
Pensa ai genitori. Mandi a scuola tuo figlio sapendo che vagherà per la scuola senza meta perchè non ci sono i prof? Mi sa di no. Lo devi tenere a casa.. ma tu devi andare a lavorare.. ecc. ecc.

Ma la cosa a cui nessuno pensa MAI è.. che esiste anche il personale non docente, che guardacaso saremmo noi invisibili!! Perchè la gente pensa sempre e solo ai prof quando si parla di scuola? Esistiamo anche noi ATA:

Amministrativi(personale di segreteria)
Tecnici(tecnici di lab(io))
Ausiliari(bidelli)

Ora, se si fermano i tecnici si causa ben poco danno.. a meno che non si incroci le braccia ad oltranza e non si mandi a ramengo la manutenzione dei lab, ma cmq niente di grave, almeno a breve termine. Se invece si ferma la segreteria, cominciano già ad essere cavoli amari.. ma il massimo è se si fermano i tanto vituperati bidelli! In pochi giorni i ragazzi camminerebbero su un bel tappeto di immondizia.. senza parlare della sorveglianza agli alunni.
Un genitore decente mandarebbe il proprio figlio in una scuola ridotta cosi?
Old 27-10-2008, 19:53   #25
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
in questo caso, visto che sabato è festa, un altro bel

come ti è già stato detto, chi fa sciopero non viene pagato.
ti ha mai detto nessuno che sei capziosa?
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 19:56   #26
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
poverina la gente che fa certi ragionamenti mi lascia proprio

Comunque io ci vado di sicuro, già prenotato il pulman...io vado con 19 ragazzi dell'uni.

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 20:09   #27
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Acrobat Guarda i messaggi
Esistiamo anche noi ATA:

Amministrativi(personale di segreteria)
Tecnici(tecnici di lab(io))
Ausiliari(bidelli)
non dire castronerie, alla televisione il governo (ma tutti eh, dalla Gelmini a Berlusconi passando per Brunetta) ha detto che il personale ATA sono solo i bidelli, quindi dev'essere sicuramente così... è impossibile che non sappiano chi fa parte del personale ATA o che raccontino cazzate

Old 27-10-2008, 20:12   #28
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
non dire castronerie, alla televisione il governo (ma tutti eh, dalla Gelmini a Berlusconi passando per Brunetta) ha detto che il personale ATA sono solo i bidelli, quindi dev'essere sicuramente così... è impossibile che non sappiano chi fa parte del personale ATA o che raccontino cazzate

Oddio, questa me la sono persa.. dimmi che non l'hanno detto davvero per favore..
Old 27-10-2008, 20:13   #29
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Non parteciperò semplicemente perchè non sono studente, ma anche se lo fossi stato non ci sarei andato comunque.

Io sono a favore della riforma, era ora che qualcuno eliminasse gli sprechi.

Questa manifestazione è di una strumentalizzazione unica.
Old 27-10-2008, 20:18   #30
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Quote:
Originariamente inviato da Thunderfox Guarda i messaggi
Non parteciperò semplicemente perchè non sono studente, ma anche se lo fossi stato non ci sarei andato comunque.

Anche io sono contro gli sprechi. Anzi secondo me l'eliminazione dei mostruosi sprechi che ci sono in italia è una delle mosse fondamentali da effettuare se ci si vuole togliere dal baratro nel quale siamo. Ok.

Adesso però, mi potresti cortesemente indicare(e bada che non sono ironico) quali di questi la "riforma" andrebbe a ridurre?
Old 27-10-2008, 20:19   #31
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Oddio, questa me la sono persa.. dimmi che non l'hanno detto davvero per favore..
hanno detto "dai dati risulta che il numero di personale ATA è superiore al numero di professori... cioè abbiamo più bidelli che professori", le cifre non le ricordo perché l'hanno detto durante la conferenza stampa di qualche giorno fa. Te pensavi davvero che la Gelmini sapesse cos'è il personale ATA?
Old 27-10-2008, 20:19   #32
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Quote:
Originariamente inviato da Thunderfox Guarda i messaggi

Tranquillo andiamo noi a difendere i diritti dei tuoi figli...

All'università serve una riforma seria, ma non la distruzione dell'università pubblica.

Poi detto questo, gli unici che strumentalizzano questa protesta sono solo il governo i suoi TG, e la gente si fa inbacuccare...

P.S. Ah comunque se devo essere sincero, spero che la riforma passi e che ti ritrovi a pagare tasse dell'università talmente alte come facilmente sarà, che non ti potrai permettere di mantenere i tuoi figli all'università, e dovrai decidere se fare la fame e mandare i tuoi figli all'università o tra mangiare ed avere figli ignoranti!

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 20:23   #33
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Scusa Gemma ma non sei informata. Lavoro in una scuola superiore e, da come la so io, il giovedì è stato scelto apposta per non dare adito a queste voci(oltre a motivi organizzativi probabilmente).. purtroppo vedo che non è servito. E poi scusa, come hanno già detto, seguendo il tuo ragionamento quale sarebbe l'unico giorno buono per scioperare senza sollevare sospetti? Mercoledì?

Io cmq ho votato SI, ovviamente.. e sarò proprio a Roma. Perchè? Perchè se hanno bisogno di 8 miliardi per far quadrare il bilancio NON li devono prendere dalla scuola, perchè la stanno facendo a pezzi, perchè stanno facendo a pezzi anche un sacco di brave persone(spesso con famiglia) che LAVORANO(e tante cose le fanno anche extra, ma nessuno lo sa..) e intanto si beccano pure dei fannulloni(quando va bene), per gli studenti a cui importa, che si vedranno ridurre ulteriormente la qualità dell'insegnamento e le strutture a disposizione, per andare contro alla TREMENDA disinformazione che sto vedendo in questi giorni, di persona e in tv( ), nella vana speranza che un pò di gente capisca.. ma tutti si sentono di avere la verità in tasca. E per tante altre cose.

E, personalmente, perchè dopo NOVE ANNI di precariato passati a fare PIU' del mio dovere(non ho paura a dirlo, è la pura verità), e al tempo stesso a tribolare anno dopo anno chiedendomi se ce la farò, se lorsignori mi vorranno mai fare la grazia di rendere il mio posto definitivo, che futuro lavorativo avrò ecc. devo lottare per difendermi, probabilmente non servirà a niente, ma devo almeno provarci.

Una sola cosa mi piacerebbe: che me lo venissero a dire in faccia, che NON SERVO. E mi fermo qua, sennò il ban è assicurato..
Allora, vorrei ribadire ancora una volta che sono assolutamente favorevole a questa mobilitazione, e che spero proprio che smuova qualcosa.

Il fatto è che non ho parlato solo epr questo sciopero, ma per altri due che hanno avuto lo stesso meccanismo, cioè quello di "favorire" un ponte.

E non puoi dirmi che non sono informata, perchè mio figlio fa la prima superiore, quindi lo so in diretta, non è che lo leggo sui giornali

Le altre due occasioni sono state un martedì ed un venerdì. Volete provare ad indovinare quanti insegnanti c'erano il lunedì precedente e il sabato seguente? Vi aiuto... meno di uno.
E' rimasto giusto qualche sparuto docente, quasi sicuramente NON di ruolo, con ancora la vocazione all'insegnamento, che ha fatto la spola nelle classi affinchè i ragazzi non rimanessero completamente soli. E gli insegnanti assenti si sono poi presentati con un bel foglio malattia per il giorno di mezzo. PAGATO (per chi mi ribadiva che lo scioper non è pagato, come se non lo sapessi). Al secondo sciopero non sono andati nemmeno i ragazzi, così abbiamo fatto prima. E socì sarà anche sabato prossimo.

Quello che sto cercando di dire è che a volte un'ottima iniziativa finisce per passare dalle mani di chi, purtroppo, riesce a tirarne fuori qualcosa che non c'entra.

Per favore, fine polemica.
Grazie.

Ribadisco ancora una volta che sono a favore di questo sciopero, e che mi auguro si possano ottenere dei risultati.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 20:23   #34
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
no perchè giovedì è l'ultima lezione prima del compitino e già non so un cazzo
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 20:37   #35
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Ho votato non so perche' Roma e' fuori mano, ma sono favorevole allo sciopero, dato che il governo ha negato qualsiasi margine di trattativa, e se dovesse esserci qualcosa a Milano presenziero' sicuramente la'.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 20:39   #36
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

non avevo visto che era un sondaggio...

NO, perché lavoro... sennò ci andavo eccome a manifestare a Bologna con gli studenti
Old 27-10-2008, 20:46   #37
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
non avevo visto che era un sondaggio...

NO, perché lavoro... sennò ci andavo eccome a manifestare a Bologna con gli studenti
Il mio amato pseudo-comunista
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 20:48   #38
Iron10
Senior Member

L'Avatar di Iron10

Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
Si...

ci sarà tutta la mia famiglia...io e mio fratello come studenti ed i miei genitori come docenti (tra l'altro oltre al viaggio i miei ci smeneranno anche 200 euro di ritenuta a causa di questo sciopero altro che ponte)...

i motivi sono abbastanza lapalissiani
Iron10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 20:49   #39
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da korry78 Guarda i messaggi
ROMA 30 ottobre 2008: Sciopero Generale e Manifestazione Nazionale della Scuola
ore 9,30 Concentramento a Piazza della Repubblica
ore 11,30 Comizio conclusivo a Piazza del Popolo

Materiali informativi:
MANIFESTO
VOLANTINO
PERCORSO CORTEO

Siti ufficiali dei sindacati e delle associazioni aderenti allo sciopero:
FLC (Federazione Lavoratori della Conoscenza) Cgil
CISL Scuola
UIL Scuola
GILDA-UNAMS
SNALS
UNIONE DEGLI STUDENTI
se si sciopera contro i concorsi e le graduatorie truccate vado anchio ma mi pare di No
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 20:49   #40
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
COMUNICATO DI SOLIDARIETà ALLA PROTESTA DELL'ARCIGAY

Arcigay esprime la propria solidarietà al movimento di studenti, insegnanti, presidi, rettori e genitori che sta animando il dibattito sulla nuova Riforma della scuola ideata dal Ministro Gelmini.
Tutti i governi dell'occidente, conservatori e democratici, non osano mettere in discussione il principio universale del "nothing about us without us!".Non si fanno politiche senza coinvolgere i diretti interessati, le parti sociali, gli studenti, gli insegnanti, i genitori.

Non si promuove il cambiamento senza la partecipazione. E la giovane moltidudine che si riversata nelle piazze di tutta Italia è il simbolo più evidente di una generazione che non accetterà una sola decisione in più presa sulla propria pelle.

I tagli che il governo ha deciso sul sistema scolastico devono essere fermati perchè sotto intendono una privatizzazione e una dismissione del sistema pubblico che nessuno vuole. Dismettere un modello scolastico di valorizzazione delle competenze e delle differenze, proponendo invece un "maestro unico" alle elementari, o "l'esame culturale di integrazione" per i giovani migranti, creano i fondamenti per un sistema scolastico delle disuguaglianze.
Si apre cosà la strada a un modello di società "all'americana" in cui avrà accesso all'istruzione chi se lo può permettere e soprattutto in cui un istituto paritario potrà in futuro stabilire i criteri di merito e di accesso: in base al colore, al credo religioso, alle abilità , alle condizioni sociali.

Da questi presuppostià sono nati in Olanda agli istituti di promozione del fondamentalismo islamico, in America gli istituti teo-con che insegnano il creazionismo o che negano l'accesso a studentesse e studenti omosessuali, disabili, di diverso credo o convinzione.

Per questo Arcigay condivide la battaglia che migliaia di cittadini conducono oggi per una scuola aperta, partecipata, libera, inclusiva verso tutte le diversità .

Crediamo che la scuola offra un punto di osservazione privilegiato per valutare lo stato di salute dei diritti nella società in cui viviamo; e noi lesbiche, gay, bisessuali, transgender abbiamo sperimentato sulla nostra pelle come la scuola di oggi sia una grande palestra di educazione alla cittadinanza, ma anche un laboratorio dove si riproduce quotidianamente l'arte della prevaricazione e della violenza. Da anni Arcigay incoraggia esperienze positive di attività formative curriculari ed extra curriculari con istituti e insegnanti. Serve rinforzare queste esperienze positive e non procedere a tagli indiscriminati di risorse umane ed economiche alla scuola.

Cercheremo, laddove possibile, di partecipare alle manifestazioni con una nostra delegazione.

Aurelio Mancuso - Presidente Nazionale Arcigay

Fabio Saccà - Responsabile Rete ArcigayGiovani
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Godox lancia due accessori per fotografi...
Nova Lake-S da 28 core a 296 W: pi&ugrav...
Adobe Firefly rende disponibili per tutt...
Si torna a lavoro, e torna disponibile E...
PlayStation 6 e Xbox Project Helix verso...
Oltre un terzo delle pagine web pubblica...
Bosoni e fermioni nella stessa goccia: i...
Guerra alle targhe polacche: diventer&ag...
LinkedIn, oltre un milione di utenti ha ...
Odissea oltre 1,34 miliardi: nessun viet...
Il robot impara gesti osservando per poc...
Windows 11, chi ha rotto i giochi? Micro...
Golden Axe diventa una serie animata com...
HyperX presenta Cloud Alpha Air, le prim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian