|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Parere tecnico modem wireless
Salve a tutti, proprio oggi mi hanno consegnato gartuitamente il box di alice per vedere la tv. Il mio problema è che il modem, causa presa telefonoca, deve essere posizionato abbastanza lontano da dove si trovano la tv e il box alice che deve per forza essere collecato al modem tramite cavo ehernet
Il tecnico mi aveva consigliato di usare dei "power line" che utilizzano l'impianto elettrico, ma il mio impianto ha troppe dispersioni e non funzionano Spero di essere stato abbastanza chiaro. Grazie tutti per eventuali consigli |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Se le distanze e gli ostacoli permettono ti compri un paio di access point.
Uno lo configuri come access point e lo meti sotto al router, l'altro come client. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
azz...
ehilà...ciao bello... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi potresti indicarmi qualche modello per capire di cosa si sta parlando? Grazie della risp. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ehh si...
mi sto allenando per poter digitare bene la tastiera con l'anello al dito...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ma Riguardo al mio problema nessun consiglio?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Un ottimo access point è il D-Link 2100. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
quoto e va bene anche in modalità client...
però sul box di alice non ho mai provato tale modalità... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho avuto modo di provarlo a casa dei miei suoceri...niente di emozionante... |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Si infatti anche a me non è che entusiasmi molto ma dal momento che è gratis.... e poi mi risolve dei problemi di ricezione del segnale tv analogico. Ma secondo voi due di quei access point (d-link 2100, che sembrano essere i migliori) avranno banda sufficiente per gestire la connessione modem-decoder?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Il 2100 trasmette su protocollo 802.11g, quindi 54 mb/s limite teorico non raggiungibile.
Nella più ottimistica delle situazioni non superi i 30 mb/s ma se ci sono interfernze, muri o distanze notevoli, tale valore diminuisce comunque dovrebbe rimanere sempre superiore alla banda internet. Ciao |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Non prendo in considerazione le tecnologie proprietarie tipo GT, Turbo G, ecc.
Lo standard è 802.11g = 54 mb/s. In teoria dovrebbe funzionare ma bisognerebbe che tu specificassi distanze e ostacoli. Ciao |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
distanza in linea d'aria sono circa 10-12 metri con un muro di 20 cm di spessore. con il wifi del portatile non ho problemi in quel punto
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Puoi fare una prova.
Ti metti lì con il portatile e fai un po' di trasferimenti così vedi quanto vai veloce. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.

, sei tornato
, cambiata la vita?