Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2008, 09:18   #1
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Ti droghi? Niente patente

http://www.corriere.it/politica/08_o...4f02aabc.shtml

la misura sarebbe valida pero' solo per chi sara' condannato in via definitiva
Maroni: patente tolta per i condannati per droga. E i minori non potranno prenderla
Il ministro dell'Interno sta pensando di introdurre delle pene accessorie nel ddl sulla sicurezza

MILANO - Il governo sta pensando a prendere provvedimenti innovativi in materia di lotta allo spaccio di droga. Se un minore viene condannato in maniera definitiva per droga gli potrebbe essere negato di prendere la patente a 18 anni, come pena accessoria.
È una delle proposte che valuterà il ministro dell'interno Roberto Maroni e che sono emerse dal Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica che si è tenuto questa mattina a Milano. «Una delle proposte emerse - ha detto il ministro Maroni - è quella di intervenire come sanzione accessoria per ritirare la patente a chi è condannato in maniera definitiva per droga. E se è un minore impedirgli di prendere la patente a 18 anni». Secondo il Ministro accanto alla repressione servono politiche di prevenzione. E un messaggio del genere per un minorenne che oltre alle conseguenze del reato potrebbe avere come sanzione accessoria anche questa della patente è «una proposta forte ma interessante e da valutare».

LOTTA ALLA DROGA - «La lotta alla criminalità organizzata è principalmente la lotta al traffico della droga. Ed è su questo che si concentrerà l'azione del Viminale nei prossimi mesi» ha annunciato Maroni. «Oggi sono emerse proposte interessanti - ha detto il ministro - che saranno poi valutate nei prossimi giorni e che probabilmente entreranno nel disegno di legge sulla sicurezza in discussione in Senato».

ho sentito la notizia questa mattina e mi sono messo le mani nei capelli, davvero questi stanno rovinando la gente. naturalmente occorrera' capire bene cosa intendono, ma non mi stupirebbe se "condannato per droga" vorra' dire anche solo segnalato come consumatore; oppure basterebbe abbassare i limiti della quantita' considerata come spaccio per far diventare automaticamente chiunque uno spacciatore, anche solo facendo girare la canna.
e' incredibile come girino la frittata: "la lotta alla criminalita' organizzata e' la lotta al traffico della droga", quando in realta' e' tutto il contrario: lotta alla criminalita' organizzata, per ridurre lo spaccio di droga.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 09:21   #2
Ferdy78

di che ti preoccupi...ci soni i quadricicli leggeri...

La maggior parte sono in mano a ragazzaetti figli di papini o appunto a pregiudicati a cui è stata ritirata la patente....caso a parte quelli degli ottuagenari...

comunque per par condicio, la dovrebbero ritirare anche a chi stende qualcuno...o provoca incidenti in cui le conseguenze siano disabilitanti...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 09:21   #3
Gargoyle
Junior Member

L'Avatar di Gargoyle

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
La cosa assurda è che la maggior parte degli incidenti mortali che sono finiti nelle prime pagine dei giornali è dovuta ad ubriachi.

Se il governo intende mettere nel novero dei "drogati" anche chi fa un uso saltuario di alcool a me starebbe anche bene, l'alcool è lo "stupefacente" per eccellenza.
Ma so già che non sarà così.
Gargoyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 09:26   #4
Fides Brasier
Senior Member

secondo me dovrebbero fare il test in primo luogo a chi legifera.
ti droghi? niente parlamento!, altro che patente
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 22-10-2008, 09:29   #5
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
io ieri al tg ho sentito
"spacci, niente patente"
Old 22-10-2008, 09:33   #6
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Oh bene.
Un ottimo e facile modo per dare grossissimi grattacapi ad un concorrente in affari.
Old 22-10-2008, 09:44   #7
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Le leggi made in italy si distinguono sempre per la scarsa qualità della fattura, oltre che per essere così rappresentative dello scarso senso pratico e logico di chi le emana.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 09:49   #8
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
A me sembra una cosa sacrosanta sinceramente. Ti droghi ? Scordati la patente (che poi tanto ai delinquenti veri non freghi una fava e guidino lo stesso è un altro conto)
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 09:53   #9
Killer Application
Senior Member

L'Avatar di Killer Application

Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!

per una cosa leggermente seria che vuole fare il governo tutta sta caciara?

mica sta scritto nella costituzione che ti devi drogare, anzi pensate un pò è pure illegale
Killer Application è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 09:59   #10
Fides Brasier
Senior Member

gia', proprio una cosa seria...
ti fumi una canna o vai a comprare il fumo per gli amici e se ti beccano hai la vita rovinata (pensiamo anche a quanto e' necessaria l'auto al giorno d'oggi per lavorare e per vivere); se invece rubi miliardi ai risparmiatori al massimo ti becchi pochi anni di carcere che con l'indulto e la condizionale non farai mai.
eh gia', davvero una cosa seria
Old 22-10-2008, 10:04   #11
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
ti fumi una canna o vai a comprare il fumo per gli amici e se ti beccano hai la vita rovinata (pensiamo anche a quanto e' necessaria l'auto al giorno d'oggi per lavorare e per vivere); se invece rubi miliardi ai risparmiatori al massimo ti becchi pochi anni di carcere che con l'indulto e la condizionale non farai mai.
Addirittura la vita... la patente sara' solo sospesa, come nei casi di gravi incidenti stradali o alta velocita' e altri.
Per i casi da te proposti una soluzione c'e' pero'.
Io ho riserve su questa legge (proposta) per altri casi, nei quali a finirci di mezzo e' un innocente.
E' anche vero che di innocenti condannai in via definitiva per spaccio di droga non penso che ce ne siano tanti.
Old 22-10-2008, 10:05   #12
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Da persona che non si è mai fumata una canna non dico quello che penso di questo provvedimento per evitare una sospensione.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 10:06   #13
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
ti fumi una canna o vai a comprare il fumo per gli amici e se ti beccano hai la vita rovinata
Esatto.
Tra parentesi chi è che va a comprare il fumo per gli amici se non si fa le canne ? Per carità, moltissimi miei amici si fanno le canne, non faccio certo il moralista, ma se vogliono fumare facessero acquisti per conto loro, non è come chiedere di andare a prendere un etto di salame all'alimentari
Se lo facessero anche per chi è stato beccato sbronzo oltre un certo limite sarebbe meglio.
Per il fatto di chi frega i soldi alla gente e in galera non ci va hai ragione, ma li è colpa delle leggi e di chi le applica
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 10:08   #14
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
A me sembra una cosa sacrosanta sinceramente. Ti droghi ? Scordati la patente (che poi tanto ai delinquenti veri non freghi una fava e guidino lo stesso è un altro conto)
guarda, io sono assolutamente contraria all'uso di stupefacenti, come sono contraria al fatto che la gente si possa mettere alla guida in stato di alterazione.

Però, come al solito, si fanno le leggi ad catsum.
Il fatto che uno sia stato beccato una volta con uno spinello NON PUO' precludergli la possibilità di avere la patente.
Primo perchè magari la canna se l'è fatta al parco sotto casa, e nessuno ti dice che abbia guidato dopo.
Secondo perchè potrebbe essere un episodio isolato, non sta scritto da nessuna parte che uno che si è fatto una canna lo faccia poi ogni giorno della sua vita.
Altrimenti allo stesso modo dovrebbero impedire la patente a chiunque si sia ubriacato almeno una volta nella vita, non ti pare?

Allora, mi sta bene il multone se ti becco a fumare, mi sta bene che se ti becco mentre guidi e sei "under the influence" la patente te la straccio in faccia, ma fatta così, forzando la connessione fra due situazioni diverse e non necessariamente correlate è solo un'emerita cazzata.
Old 22-10-2008, 10:10   #15
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
appunto ... SONO CAZZI TUOI !
Non e' che ti stanno dicendo che se ti droghi , FORSE TI SOSPENDONO LA PATENTE ...
Ti dicono che se ti beccano ti sospendono la patente. Sono cazzi tuoi , completamente TUOI , se nonostante tutto insisti nel drogarti !

E' semplice tanto quanto logico ...

che poi devi necessariamente drogarti ?
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 10:10   #16
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
basterebbe che chi si mette al volante sotto effetto di stupefacenti o alcool si faccia 10 anni interi di galera.
se volete drogarvi o ubriacarvi non mettetevi alla guida.
Old 22-10-2008, 10:10   #17
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Addirittura la vita... la patente sara' solo sospesa, come nei casi di gravi incidenti stradali o alta velocita' e altri.
Io ho riserve su questa legge (proposta) per altri casi, nei quali a finirci di mezzo e' un innocente.
E' anche vero che di innocenti condannai in via definitiva per spaccio di droga non penso che ce ne siano tanti.
si ma che senso ha sospendere o impedire di acquisire la patente per un fatto che nulla ha a che vedere con la guida, scusa?

Allora facciamo prima e re-introduciamo l'obbligo, come era i miei tempi, di produrre un estratto del casellario giudiziale al momento della richiesta di esami per l'ottenimento. Perchè questo non si fa più? Perchè il mercato dell'auto ne risente?
Old 22-10-2008, 10:11   #18
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Sempre con questo vecchio paragone fra i crimini finanziari e i crimini comuni. Sono due tipologie di crimini completamente diverse e indipendenti fra loro: vanno naturalmente perseguiti entrambi con la massima severità. Le pene miti per i reati finanziari non giustificano certo pene miti per i reati comuni e viceversa: in altre parole cercare di non fare praticamente nulla per i reati comuni tirando sempre in ballo la normativa mite contro i reati finanziari non ha semplicemente senso. I cittadini hanno un bisogno VISCERALE di sicurezza ed è per questo che una certa parte politica, che ha bollato come illusorio tale bisogno, è completamente scomparsa dal Parlamento.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 10:11   #19
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Ma non scherzate, pensate l'eccitazione adesso, pensate il piacere per il rischio che si provera'. Bellissimo.
Non solo potevi avere la fedina penale sporca e interdetto da molti posti di lavoro, ora potresti anche rischiare di non guidare piu'.
Eccitantissimo e impagabile. Ed e' anche contro le istituzioni!!! Che opportunita'. Non perdetela.
Mi rammarico proprio di non spacciare, che sensazioni mi sto perdendo.
Old 22-10-2008, 10:12   #20
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
ribadisco il "per sempre"
http://www.libero-news.it/pills/view/4143
Quote:
Il binomio 'droga-patente', secondo il ministro dell' Interno, Roberto Maroni, non è assolutamente accettabile. Per questo motivo la patente di guida sarà tolta per sempre a chi viene condannato definitivamente per reati di droga, compresi i minorenni che non potranno ottenerla una volta compiuti i 18 anni. È questo uno dei punti che sarà introdotto nel disegno di legge in materia di sicurezza allo studio del Senato: "Vogliamo definire una delimitazione più precisa tra spaccio e consumo di stupefacenti", ha spiegato Maroni, "e stiamo studiando un emendamento in questo senso".
ripeto: il mio timore e' che per "reati di droga" venga incluso prima o poi anche il semplice consumo, o abbassare la soglia che definisca lo spaccio tale per cui anche il semplice possesso di un paio di canne possa essere considerato spaccio.

non e' cosi' che si combatte la droga diobbuono, non e' cosi': questo e' solo andare contro i poveri cristi, mentre la criminalita' organizzata che guadagna milioni e' lasciata impunita.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian