Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2008, 14:21   #1241
aliasalberto
Member

L'Avatar di aliasalberto

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da rosarioxyl Guarda i messaggi
Sai che potrebbe essere... provo subito a disattivare questa funzione.
Vi farò sapere.
Attendo con interesse la risposta tua e di quanti, in possesso di un monitor con lo stesso problema, possono fare la medesima prova.
aliasalberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 16:21   #1242
termi
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: la spezia
Quote:
Originariamente inviato da aliasalberto Guarda i messaggi
Attendo con interesse la risposta tua e di quanti, in possesso di un monitor con lo stesso problema, possono fare la medesima prova.
Nulla da fare ...ho disabilitato l' aggiornamento e me l'ha fatto anche prima
termi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 16:38   #1243
fattoqua
Senior Member

L'Avatar di fattoqua

Iscritto dal: Jan 2005
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
direi che dipende dalla vga...

Per quale motivo?
fattoqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 18:25   #1244
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
Quote:
Originariamente inviato da termi Guarda i messaggi
Ma nn e' che sia un gran difetto ...anche perche' di solito stacco sempre la spina della tv che e' collegata al pc ecc .

Comunque sembra sia solo audio .
sicuramente non e' un gran difetto, ma dopo che uno ha speso sui 500 euro vorrebbe GIUSTAMENTE la perfezione
GUARDIAN 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 22:09   #1245
Arbergo
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da luquis Guarda i messaggi
anna ti chiedo una cosa che ho già chiesto ad altri possessori del T260: come ti trovi con la leggibilità del testo vista la risoluzione alta (1920) del monitor? I carattesi sono molto piccoli? Considerando che bisogna starci lontano quasi un metro per apprezzarlo bene.. grazie
Venendo da un 17'' a 1024x768 ho trovato il testo troppo piccolo, e ancora peggio i siti, quasi tutti ottimizzati per la risoluzione 1024x768, risultavano visualizzati in maniera microscopica.
Ho risolto cambiando i dpi di Windows (impostati a 120) e soprattutto installando una estensione per Firefox chiamata No Squint che permette di zoomare e salvare automaticamente le impostazioni di ingrandimento per ogni sito.
Arbergo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 22:12   #1246
madeofariseo
Senior Member

L'Avatar di madeofariseo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui in provicia di Qualcosa
Quote:
Originariamente inviato da Arbergo Guarda i messaggi
Venendo da un 17'' a 1024x768 ho trovato il testo troppo piccolo, e ancora peggio i siti, quasi tutti ottimizzati per la risoluzione 1024x768, risultavano visualizzati in maniera microscopica.
Ho risolto cambiando i dpi di Windows (impostati a 120) e soprattutto installando una estensione per Firefox chiamata No Squint che permette di zoomare e salvare automaticamente le impostazioni di ingrandimento per ogni sito.
strano io sono passato da un 19 wide (1440x900) i caratteri hanno dimensioni pressoché identiche uguali c'è solo più spazio...
l'opzione di ingrandimento è ctrl + rotella del mouse è di default
Old 19-10-2008, 22:25   #1247
Arbergo
Member

Quote:
Originariamente inviato da madeofariseo Guarda i messaggi
strano io sono passato da un 19 wide (1440x900) i caratteri hanno dimensioni pressoché identiche uguali c'è solo più spazio...
l'opzione di ingrandimento è ctrl + rotella del mouse è di default
Non so, sarà questione di gusti...
A me onestamente il testo lasciato in default sforza troppo la vista, impostando invece i dpi a 120 ottengo una visualizzazione ottimale, più rilassante.
Old 19-10-2008, 23:59   #1248
emadrc
Senior Member

L'Avatar di emadrc

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da termi Guarda i messaggi
Magari puo' essere una cosa che risolveranno con un firmware nuovo boh.....
Avevo già chiesto in precedenza ma non ho avuto risposte in merito... ma l'aggiornamento firmware sarebbe valido dai nuovi modelli in uscita oppure è possibile aggiornare il firmware del TV già acquistato? Cioè, è possibile aggiornare un firmware a un TV???
emadrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 00:27   #1249
luquis
Senior Member

L'Avatar di luquis

Iscritto dal: Sep 2006
Capisco... io ora sto con un 19" a 1280*1024, magari col T260 vedrò le lettere un po' più piccole, ma poco male...
Old 20-10-2008, 02:38   #1250
raycharles

Quote:
Originariamente inviato da luquis Guarda i messaggi
Capisco... io ora sto con un 19" a 1280*1024, magari col T260 vedrò le lettere un po' più piccole, ma poco male...
Se passi da un 19" a un 26", non vedrai alcuna differenza nelle dimensioni dei caratteri.

Per spiegare meglio ciò che intendo, se misuri in millimetri la larghezza della parola, ad es.

Codice:
ciao
su entrambi i monitor, a parità di font, essa sarà uguale.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 06:06   #1251
silviohw
Member

L'Avatar di silviohw

Iscritto dal: Dec 2006
1:1

sicuramente avrete già risposto a questa domanda.

ho letto diverse pagine di questo 3d ma alla fine non ho chiaro se il Samsung T240 riesca a mappare 1:1 in FullHD.

grazie
silviohw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 06:19   #1252
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da silviohw Guarda i messaggi
sicuramente avrete già risposto a questa domanda.

ho letto diverse pagine di questo 3d ma alla fine non ho chiaro se il Samsung T240 riesca a mappare 1:1 in FullHD.

grazie
Vai in prima pagina, e ricerca il testo "1:1". Troverai immediatamente la risposta.
Old 20-10-2008, 08:16   #1253
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da fattoqua Guarda i messaggi
Per quale motivo?
ma, vedi un pò tu.....
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 11:20   #1254
rickymilano
Senior Member

L'Avatar di rickymilano

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
ho comprato questo bellissimo monitor da poco , circa 20 giorni

ultimamente ogni tanto mi da questo problema, riga orizzontole circa a
meta schermo sul basso ( come da foto)

se tocco lo schermo e premo un po' sui lati va via e poi ogni tanto torna ..

di che problema potrebbe trattarsi?

[IMG][/IMG]
Old 20-10-2008, 12:10   #1255
RauL.Network
Member

L'Avatar di RauL.Network

Iscritto dal: Sep 2008
Stamattina mi è arrivato il T260

subito messo a 1900x1200 e sono rimasto senza fiato per un po

lo sto testando con un po vi video un HD e giochi.

vorrei solo sapere per quanto riguarda la configurazione dei colori, la soluzione ottimale in quanto quella di default non mi piace per niente.
Si vede uno spettacolo ma nei video in HD a 1080p i colori non sono fedeli, sicuramente sara' una configurazione sbagliata da parte mia, voi come avete risolto?
Old 20-10-2008, 13:08   #1256
Er4seR
Member

Ciao ragazzi,

in un negozio di Roma (conosciuto per i suoi prezzi molto competitivi) ho trovato il t240hd a 388 euro (iva inclusa). Secondo voi può esserci l'inghippo? Che voi sappiate esistono samsung di seconda scelta? Di questo monitor esistono versioni con pannelli diversi (come accade per altri samsung)?

Cercando un po' di prezzi su internet ho visto che il più basso sarebbe di 412 euro, ma si tratta di un negozio francese e quindi non lo tengo in considerazione statisticamente (magari lì costa meno per via di diversa tassazione). Nei negozi italiani i prezzi sono sensibilmente più alti di quei 388 che pagherei qui a Roma!

Che dite, sarà un monitor uguale a tutti gli altri o magari c'è il trucco? Il negozio è famoso e ci compro spesso per cui di sicuro non mi daranno il pacco col mattone dentro, però qualche sospetto mi è venuto...
Er4seR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 13:10   #1257
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da Er4seR Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

in un negozio di Roma (conosciuto per i suoi prezzi molto competitivi) ho trovato il t240hd a 388 euro (iva inclusa). Secondo voi può esserci l'inghippo? Che voi sappiate esistono samsung di seconda scelta? Di questo monitor esistono versioni con pannelli diversi (come accade per altri samsung)?

Cercando un po' di prezzi su internet ho visto che il più basso sarebbe di 412 euro, ma si tratta di un negozio francese e quindi non lo tengo in considerazione statisticamente (magari lì costa meno per via di diversa tassazione). Nei negozi italiani i prezzi sono sensibilmente più alti di quei 388 che pagherei qui a Roma!

Che dite, sarà un monitor uguale a tutti gli altri o magari c'è il trucco? Il negozio è famoso e ci compro spesso per cui di sicuro non mi daranno il pacco col mattone dentro, però qualche sospetto mi è venuto...
sarà semplicemente in offerta, se è un negozio di grandi dimensioni o fa parte di una catena è normale
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 13:15   #1258
Er4seR
Member

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
sarà semplicemente in offerta, se è un negozio di grandi dimensioni o fa parte di una catena è normale
Non è di grandi dimensioni e non fa parte di nessuna catena, è un normale negozio di informatica conosciuto per i suoi prezzi particolarmente bassi. E che io sappia, non si tratta di una promozione.

Il sospetto mi è venuto perchè tempo fa cercavo un altro monitor samsung (credo il 206bw o il 226bw, non ricordo), che viene venduto con due tipi di pannello differente (uno scadente e uno buono): ovviamente da loro c'era un gran risparmio, ma si trattava del modello scadente!
Per questo domando se qualcuno è a conoscenza dell'esistenza di pannelli diversi, il che giustificherebbe magari la grossa differenza di prezzo.
Er4seR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 13:30   #1259
Arbergo
Member

Quote:
Originariamente inviato da RauL.Network Guarda i messaggi
Stamattina mi è arrivato il T260

subito messo a 1900x1200 e sono rimasto senza fiato per un po

lo sto testando con un po vi video un HD e giochi.

vorrei solo sapere per quanto riguarda la configurazione dei colori, la soluzione ottimale in quanto quella di default non mi piace per niente.
Si vede uno spettacolo ma nei video in HD a 1080p i colori non sono fedeli, sicuramente sara' una configurazione sbagliata da parte mia, voi come avete risolto?
Io utilizzo il profilo trovato su digitalversus.com, che si trova qui http://www.focus-numerique.com/test-...amsung-29.html (è per T240HD ma va bene lo stesso), poi ho settato il controllo colore su caldo, come viene suggerito sempre in quel sito nella rece del T240HD.
Old 20-10-2008, 13:40   #1260
RauL.Network
Member

L'Avatar di RauL.Network

Iscritto dal: Sep 2008
Perfetto ora gia va meglio

Ti ringrazio

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
SpaceX mostra nuove immagini del lancio ...
Cina: CAS Space e Guangzhou Laboratory e...
Nikon Comedy Wildlife Awards 2026: le fo...
Samsung Galaxy A57 e A37 costano di più ...
Windows 11 26H2 taglia il consumo di RAM...
KINGPIN è tornato! Il re dell'ove...
CPU usata, ban ereditato: il caso del Ry...
Spunta un engineering sample di Ryzen 9 ...
iPhone 18 Pro, alcuni utenti segnalano s...
Android Auto: Gemini ascolta la domanda ...
OpenAI avvisa oltre 100 organizzazioni p...
Dall'AI alla SI: il rebranding di Trump ...
0patch offrirà supporto esteso pe...
Sudo sembra un iPod, ma nasconde una car...
Meta, OpenAI e Google rifanno OpenClaw: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian