Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2008, 16:12   #2721
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
Ad andare di google, riportano tutti lo stesso testo....o quasi. Già l'idea di metterlo anche in soli 10 cm di acqua mi vengono i brividi esperienze passate mi hanno inseganto che non c'è verso di mettere un gatto in ammollo, salvo che non sia del tutto rimbambito o che ci si munisca di corazza
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
....ho provato ad usare lo shampo a secco....
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 16:40   #2722
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
c è un motivo per cui i gatti odiano l acqua:
il sistema respiratorio è il loro punto debole, se si infiamma è finita. non temono l acqua ma lo sbalzo di temperatura. quando fuori c è freddo camminano sotto la pioggia..se lo immergi nella vasca..lo devasti
Old 18-10-2008, 16:44   #2723
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
c è un motivo per cui i gatti odiano l acqua:
il sistema respiratorio è il loro punto debole, se si infiamma è finita. non temono l acqua ma lo sbalzo di temperatura. quando fuori c è freddo camminano sotto la pioggia..se lo immergi nella vasca..lo devasti
Verissimo.
Yume lo fa sempre, piove e lei esce tranquilla sul balcone a farsi la sua passeggiata, solo che io sono una mammina apprensiva e spesso la tiro dentro perchè temo si pigli il raffreddore
Old 18-10-2008, 18:05   #2724
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
pure una delle mie gatte quando piove se ne sta sotto l'acqua... sta cosa non l'ho mai capita
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 18:49   #2725
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Oh, ma voi gliele tagliate le unghia? No, perché la mia si fa le unghia sul divano di mia madre oppure su un pilastro dipinto spugnato di casa mia, rifiuta qualsiasi cosa che assomigli davvero a un grattino per gatti, ho provato con un blocco di sughero, ho provato con la corteccia d'albero, ho provato col grattino di cartone odoroso di erba gatta, ma niente
stessa cosa il mio, è incredibile, non l'ha mai toccato il cartone
Old 18-10-2008, 20:57   #2726
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
Il mio gattino la notte respira male, molto male,
sembra che ha un infezzione al naso, o qualcosa di simile.
Lo porterei anche dal veterinario, ma è abbastanza selvatico,
quindi lo dovrei rinchiudere in gabbia, e ammesso che ci riuscissi,
sicuramente non si farebbe mai visitare...

Che medicina posso dargli ?
L'antibiotico ?

ok, allora vada x l'antibiotico...
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 21:11   #2727
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Una foto molto gattosa della mia miciona..

Ultimamente causa lavoro la sto un po' trascurando..ma lei continua a dormire con me..è un amore
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 21:42   #2728
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
stupendaaaaaaaaa
Old 18-10-2008, 22:23   #2729
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
ok, allora vada x l'antibiotico...
Potevi chiedermi in pvt, arrivano consigli lampo!
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 02:00   #2730
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
ricordo ancora quando il mio gatto si ammalò.... lo portai dal veterinaio e la prima cosa che gli fece fu di alzargli la coda ed infilargli nel sedere un termometrone
povero gattone... mi sentii in colpa ... ancora ricordo l'espressione che fece in quel momento
Old 19-10-2008, 02:05   #2731
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Ragazzi, si possono denunciare delle persone se fanno del male a degli animali? Non lo so, si posso denunciare alla protezione animali?
Old 19-10-2008, 02:39   #2732
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mark41176 Guarda i messaggi
ricordo ancora quando il mio gatto si ammalò.... lo portai dal veterinaio e la prima cosa che gli fece fu di alzargli la coda ed infilargli nel sedere un termometrone
povero gattone... mi sentii in colpa ... ancora ricordo l'espressione che fece in quel momento
Veramente per i micini si dovrebbe usare quello per bambini che è sottile sottile..
Hai un veterinario sadico!

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Ragazzi, si possono denunciare delle persone se fanno del male a degli animali? Non lo so, si posso denunciare alla protezione animali?
Certo che puoi, ti linko i modelli che puoi usare come base per la tua segnalazione scaricandoli a destra nella pagina in formato word:
http://www.difendiamoli.it/documenti...rattamento.php

trovi indicati anche gli organi ai quali inoltrare gli stessi.
Old 19-10-2008, 11:01   #2733
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Veramente per i micini si dovrebbe usare quello per bambini che è sottile sottile..
Hai un veterinario sadico!

In effetti...
Anche il mio ha usato il termometro sottile per bambini, ma Yume non ha gradito ugualmente

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Certo che puoi, ti linko i modelli che puoi usare come base per la tua segnalazione scaricandoli a destra nella pagina in formato word:
http://www.difendiamoli.it/documenti...rattamento.php

trovi indicati anche gli organi ai quali inoltrare gli stessi.
Grazie mille
Old 19-10-2008, 14:58   #2734
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Se ti stai riferendo -come mi sembra di capire- ad una situazione reale e contingente, qualcosa che hai visto ed è attuale ed ancora in atto e/o a rischio di reiterare, se ti va di scrivere , mi piacerebbe capire a cosa fai riferimento.

Ovviamente, mi va bene anche in privato, se lo preferisci e/o ritieni più opportuno.

Grazie.

Ania
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 15:09   #2735
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Se ti stai riferendo -come mi sembra di capire- ad una situazione reale e contingente, qualcosa che hai visto ed è attuale ed ancora in atto e/o a rischio di reiterare, se ti va di scrivere , mi piacerebbe capire a cosa fai riferimento.

Ovviamente, mi va bene anche in privato, se lo preferisci e/o ritieni più opportuno.

Grazie.

Ania
Guarda, fortunatamente non è successo nulla di grave.
Mi riferisco al fatto che due delle mie coinquline (ed una delle due in particolare) hanno "problemi" con Yume, urlano appena la vedono, hanno paura che Yume le possa "attaccare" ( e che è? Una tigre?), insomma sono un pò insofferenti e spesso mi hanno chiesto se potevo chiuderla in camera, cosa che per altro mi sono sempre rifiutata di fare categoricamente spiegando che devono abituarsi alla sua presenza dato che hannoa accettato di venire in questa casa sapendo dell'esistenza del gatto e sapendo che Yume fa quel cazzo che je pare.

Detto questo, non mi sembrano persone cattive anzi...però non vorrei che in alcune casi commettessero azioni "pesanti" in preda all'esasperazione, anche solo cercare di allontare Yume agitando la gamba come per darle un calcio mi fa incazzare come una iena.

Mi direte di mandarle via....le ho in casa da appena un mese, e la maggior parte delle persone non sopporta gli animali, quindi mi ritroverei punto e a capo.

Ultima modifica di Setzuko : 19-10-2008 alle 15:12.
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 15:13   #2736
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Detto questo, non mi sembrano persona cattive anzi...però non vorrei che in alcune casi commettessero azioni "pesanti", anche solo cercare di allontare Yume agitando la gamba come per darle un calcio mi fa incazzare come una iena
denunciare una persona perchè allontana un gatto con la gamba francamente mi sembra un tantino eccessivo

altrimenti volendo potrebbero denunciarti se qualche volta hai tirato uno sculaccione al gatto...
Old 19-10-2008, 15:16   #2737
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
denunciare una persona perchè allontana un gatto con la gamba francamente mi sembra un tantino eccessivo

altrimenti volendo potrebbero denunciarti se qualche volta hai tirato uno sculaccione al gatto...
Ma infatti non ho detto quello.
Ho detto che spesso noto una certa insofferenza e non vorrei -prese dal panico- facessero qualcosa che potrebbe danneggiare Yume.
Anche perchè nessuna delle due riesce da avvicinarsi a più di un metro di distanza, non la toccano neanche....ma mi chiedo come facciano a chiuderla in camera mia dato che lei scappa ovunque ed è impossibile rinchiuderla da qualche parte senza prenderla di peso

Premetto che è solo per sapere.

Ultima modifica di Setzuko : 19-10-2008 alle 15:18.
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 15:18   #2738
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Guarda, fortunatamente non è successo nulla di grave.
Mi riferisco al fatto che due delle mie coinquline (ed una delle due in particolare) hanno "problemi" con Yume, urlano appena la vedono, hanno paura che Yume le possa "attaccare" ( e che è? Una tigre?), insomma sono un pò insofferenti e spesso mi hanno chiesto se potevo chiuderla in camera, cosa che per altro mi sono sempre rifiutata di fare categoricamente spiegando che devono abituarsi alla sua presenza dato che hannoa accettato di venire in questa casa sapendo dell'esistenza del gatto e sapendo che Yume fa quel cazzo che je pare.

Detto questo, non mi sembrano persone cattive anzi...però non vorrei che in alcune casi commettessero azioni "pesanti" in preda all'esasperazione, anche solo cercare di allontare Yume agitando la gamba come per darle un calcio mi fa incazzare come una iena.

Mi direte di mandarle via....le ho in casa da appena un mese, e la maggior parte delle persone non sopporta gli animali, quindi mi ritroverei punto e a capo.
Per quanto possa essere bella dolce ecc ecc, non puoi denunciare se uno alza la gamba per far andare via il gatto...
jumpin666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 15:20   #2739
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da jumpin666 Guarda i messaggi
Per quanto possa essere bella dolce ecc ecc, non puoi denunciare se uno alza la gamba per far andare via il gatto...
Oh ma sapete leggere?
Ho detto che quel gesto mi da fastidio, ma io parlo di altro...a ragà eddaje.
Sto parlando di casi gravi, portati dall'esasperazione...e dato che le due non mi sembravo dolci ed amorevoli verso Yume il dubbio mi viene.

Madonna santa -.-'
Old 19-10-2008, 15:33   #2740
windsofchange
Bannato

Più che denunciarle puoi dare loro preavviso di chiusura contratto e ti tieni l'eventuale caparra che ti hanno versato quando hai affittato la casa.

Secondo me è la soluzione migliore, poi cercare ragazze che amino davvero i mici secondo me non è difficile.
Da come descrivi le tue coinquiline sembrano odiarla a morte yume
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian