Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2008, 14:58   #1201
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da DonMappa Guarda i messaggi
C'è RaitestHD che ha trasmesso gli europei e il giro in hd.
Dovrebbe essere la versione HD di RaiUno
altri canali?
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 15:38   #1202
DonMappa
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
altri canali?
No, l'unico è RaitestHD
DonMappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 18:58   #1203
CoolBits
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da aliasalberto Guarda i messaggi
Sei fott... ehm. Allora, se guardi qualche pagina indietro potrai vedere che anche io ho avuto lo stesso problema... con tre monitor diversi (sempre T240HD)! Ho chiamato Samsung e nonostante abbia eseguito il reset elettronico dell'apparecchio, come da loro consigliatomi, il problema ha continuato a manifestarsi. Ebbene, alla fine sono giunto alla conclusione, concorde con il rivenditore, che l'intero lotto fosse fallato. Sto ancora aspettando che lo stesso modello arrivi al negozio perché il prodotto è di ottima qualità.
La stessa Samsung ha ammesso l'esistenza del problema su alcuni di questi modelli. Prova a fartelo sostituire ma è probabile che, come è accaduto a me, sia un problema generalizzato al lotto.
Per la cronaca, ho acquistato il monitor al centro MediaWorld di Siracusa.

N.B. Ora mi sorge un grosso dubbio: non è che questo sia un difetto di fabbrica intrinseco del modello o della serie? Sto pensando, infatti, che la maggior parte delle persone lo tiene attaccato alla classica "ciabatta" con interruttore on/off e che, una volta staccata la corrente dallo switch, non abbia neanche modo di verificare se il problema sia presente o meno nel proprio monitor. Qualcuno potrebbe essere così cortese da fare delle prove? Il problema si manifesta anche a distanza di parecchio tempo dallo spegnimento (nell'ordine dei 30-90 minuti).
Confermo la presenza del problema, un mio collega ne ha cambiati 2 (T240HD)e sta attendendo il terzo...il primo si accendeva da solo per qualche secondo solo audio no video...il secondo pure con in più il problema che perdeva le impostazioni e a volte si bloccavano i comandi...ora spera nel terzo
Old 17-10-2008, 18:59   #1204
RauL.Network
Member

L'Avatar di RauL.Network

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CoolBits Guarda i messaggi
Confermo la presenza del problema, un mio collega ne ha cambiati 2 (T240HD)e sta attendendo il terzo...il primo si accendeva da solo per qualche secondo solo audio no video...il secondo pure con in più il problema che perdeva le impostazioni e a volte si bloccavano i comandi...ora spera nel terzo
Ma li ha mandati in RMA o sfrutta lo SWAP della Samsung ?
Old 17-10-2008, 23:47   #1205
WarezSan
Bannato

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pedrengo (Bergamo)
Ho trovato in giro una notizia in cui si mormora che Samsung sarebbe pronta per lanciare sul mercato dei nuovissimi lcd monitor con retroilluminazione a LED.

Ne sapete qualcosa in merito per il 26"?
WarezSan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 08:02   #1206
CoolBits
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RauL.Network Guarda i messaggi
Ma li ha mandati in RMA o sfrutta lo SWAP della Samsung ?
Swap del centro assistenza Samsung.
Old 18-10-2008, 09:43   #1207
RauL.Network
Member

L'Avatar di RauL.Network

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Swap del centro assistenza Samsung.
Quindi appena arriva il corriere si prende il tuo e te ne da un altro, molto probabilmente rigenerato.

Chissa' se potrei sfruttare sto "giochetto" dello swap in caso di bad pixel

Lunedi mi arriva il T260, non sopporterei l'idea di trovare un bad pixel, mi dovro' inventare qualcosa....
Old 18-10-2008, 10:01   #1208
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da WarezSan Guarda i messaggi
Ho trovato in giro una notizia in cui si mormora che Samsung sarebbe pronta per lanciare sul mercato dei nuovissimi lcd monitor con retroilluminazione a LED.

Ne sapete qualcosa in merito per il 26"?
In questo thread si parla della serie T2x0HD.
Old 18-10-2008, 10:16   #1209
Quell_uomo
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Lo ha fatto anche a me sto scherzetto dell'audio post-spegnimento, ma solo una volta appena portato a casa (240HD).
Per il momento se ne sta zitto (forse perche non uso mai la funzione TV)
Quell_uomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 10:39   #1210
WarezSan
Bannato

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pedrengo (Bergamo)
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
In questo thread si parla della serie T2x0HD.
Si, ma io volevo sapere se sono gia in commercio i monitor per pc della samsung con retroilluminazione a led.

Visto che sto per fare il passo verso il t260 e non ne faccio una questione di prezzo se trovo qualcosa di meglio per giocare ben venga.
WarezSan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 13:16   #1211
CoolBits
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RauL.Network Guarda i messaggi
Quindi appena arriva il corriere si prende il tuo e te ne da un altro, molto probabilmente rigenerato.

Chissa' se potrei sfruttare sto "giochetto" dello swap in caso di bad pixel

Lunedi mi arriva il T260, non sopporterei l'idea di trovare un bad pixel, mi dovro' inventare qualcosa....

Se accetti il rigenerato te lo cambiano contestualmente, se lo vuoi nuovo ti ritirano quello guasto e nel giro di una settimana ti mandano quello nuovo.
CoolBits è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 16:45   #1212
luquis
Senior Member

L'Avatar di luquis

Iscritto dal: Sep 2006
Peccato alla mediaworld manco l'ombra ne del 24 ne del 26
Old 18-10-2008, 17:05   #1213
lukino99
Senior Member

L'Avatar di lukino99

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lesmo (mi)
Ciao,
da una settimana ho il 260HD, momentaneamente collegato in VGA in attesa del nuovo pc.

Sto un po' sclerando a calibrare bene i colori....ho i grigi tendente all'azzurro ed è tutto un pelo sbiadito.
All'inizio avevo installato il programmino della samsung (natural color), che tra l'altro mi dava pure errore sul profilo colore in photoshop....voi che profilo utilizzate?
Cosa mi consigliate per regolare i colori come dio comanda?

Grazieeee
lukino99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 18:13   #1214
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
Quote:
Originariamente inviato da lukino99 Guarda i messaggi
Ciao,
da una settimana ho il 260HD, momentaneamente collegato in VGA in attesa del nuovo pc.

Sto un po' sclerando a calibrare bene i colori....ho i grigi tendente all'azzurro ed è tutto un pelo sbiadito.
All'inizio avevo installato il programmino della samsung (natural color), che tra l'altro mi dava pure errore sul profilo colore in photoshop....voi che profilo utilizzate?
Cosa mi consigliate per regolare i colori come dio comanda?

Grazieeee
i ho il t260 e anche a me da l'errore sul profilo con photoshop, secondo me e' un problema dei driver della samsung ,mi dava lo stesso errore anche con il 2232bw sempre della samsung che prima avevo
GUARDIAN 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 18:57   #1215
lukino99
Senior Member

L'Avatar di lukino99

Ma la prima volta che l'avevi attaccato avevi i colori già perfetti?

Io la prima volta avevo tutto sbiaditissimo (colpa del vga magari?)....adesso bene o male smaneggiando un po' con il control center ati ho dei colori decenti...ma non mi paiono ancora perfetti
Old 18-10-2008, 19:00   #1216
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da lukino99 Guarda i messaggi
Ma la prima volta che l'avevi attaccato avevi i colori già perfetti?

Io la prima volta avevo tutto sbiaditissimo (colpa del vga magari?)....adesso bene o male smaneggiando un po' con il control center ati ho dei colori decenti...ma non mi paiono ancora perfetti
che vga hai?
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 20:28   #1217
lukino99
Senior Member

L'Avatar di lukino99

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
che vga hai?
Ati X-300

Ma tra pochissimo mi sposto su una 4870x2
Old 18-10-2008, 21:09   #1218
kassius
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
Giornata speciale

Un saluto a tutti i partecipanti del forum, finalmente dopo un mese preciso sono arrivato in possesso del mio nuovo monitor, un bel T260HD, dopo tante peripezie subite nel mese di attesa, ne dico solo una il corriere dopo una settimana dall'acquisto mi ha portato il monitor nel suo scatolo , ma aveva un bel buco al centro, dovuto a qualche urto subito durante il trasporto. Cmq le mi impressioni sono positive, venendo da un monitor lcd da 15" della nokia, posso solo dire che non rieco a trovare le icone sul monitor tanto che e' grande!!!! AHAhahahahaha.
Un monitor molto funzionale, si vede bene la TV e Il digitale, e direi super bene come monitor da pc, l'unica cosa che devo capire e come settare i vari contrasto luminosita ecc, perche' ho un po' di difficolta provenendo da un monitor che il fondo era giallo, e qui invece di giallo non c'e' un bel niente anzi vedo ad esempio nella Tv una prevalenza di rosso.
Cmq per ora mi ha soddisfatto alla grande, non ho il coraggio di spegnerlo e sto pensando di starci attaccato tutta la notte!!! ahahahaha.
N.B. se qualcuno sa i parametri migliori per impostare le varie luminosita' contrasto ecc, me le puo' scrivere?
Un saluto Anna.
kassius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 21:22   #1219
luquis
Senior Member

L'Avatar di luquis

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da kassius Guarda i messaggi
Un saluto a tutti i partecipanti del forum, finalmente dopo un mese preciso sono arrivato in possesso del mio nuovo monitor, un bel T260HD, dopo tante peripezie subite nel mese di attesa, ne dico solo una il corriere dopo una settimana dall'acquisto mi ha portato il monitor nel suo scatolo , ma aveva un bel buco al centro, dovuto a qualche urto subito durante il trasporto. Cmq le mi impressioni sono positive, venendo da un monitor lcd da 15" della nokia, posso solo dire che non rieco a trovare le icone sul monitor tanto che e' grande!!!! AHAhahahahaha.
Un monitor molto funzionale, si vede bene la TV e Il digitale, e direi super bene come monitor da pc, l'unica cosa che devo capire e come settare i vari contrasto luminosita ecc, perche' ho un po' di difficolta provenendo da un monitor che il fondo era giallo, e qui invece di giallo non c'e' un bel niente anzi vedo ad esempio nella Tv una prevalenza di rosso.
Cmq per ora mi ha soddisfatto alla grande, non ho il coraggio di spegnerlo e sto pensando di starci attaccato tutta la notte!!! ahahahaha.
N.B. se qualcuno sa i parametri migliori per impostare le varie luminosita' contrasto ecc, me le puo' scrivere?
Un saluto Anna.
anna ti chiedo una cosa che ho già chiesto ad altri possessori del T260: come ti trovi con la leggibilità del testo vista la risoluzione alta (1920) del monitor? I carattesi sono molto piccoli? Considerando che bisogna starci lontano quasi un metro per apprezzarlo bene.. grazie
Old 18-10-2008, 21:28   #1220
raycharles

Quote:
Originariamente inviato da luquis Guarda i messaggi
anna ti chiedo una cosa che ho già chiesto ad altri possessori del T260: come ti trovi con la leggibilità del testo vista la risoluzione alta (1920) del monitor? I carattesi sono molto piccoli? Considerando che bisogna starci lontano quasi un metro per apprezzarlo bene.. grazie
Come già detto all' interno del thread, i caratteri sono "grandi" come a 1280*1024 (su un 17"), 1680*1050 (su un 20"), solo per citare alcuni esempi.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
SpaceX mostra nuove immagini del lancio ...
Cina: CAS Space e Guangzhou Laboratory e...
Nikon Comedy Wildlife Awards 2026: le fo...
Samsung Galaxy A57 e A37 costano di più ...
Windows 11 26H2 taglia il consumo di RAM...
KINGPIN è tornato! Il re dell'ove...
CPU usata, ban ereditato: il caso del Ry...
Spunta un engineering sample di Ryzen 9 ...
iPhone 18 Pro, alcuni utenti segnalano s...
Android Auto: Gemini ascolta la domanda ...
OpenAI avvisa oltre 100 organizzazioni p...
Dall'AI alla SI: il rebranding di Trump ...
0patch offrirà supporto esteso pe...
Sudo sembra un iPod, ma nasconde una car...
Meta, OpenAI e Google rifanno OpenClaw: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian