|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-caput mundi.
|
CAPOEIRA
Questo è il mio secondo anno
![]() chi di voi la pratica? se siete di milano in che gruppo siete? io son passata dal nacao (cazzo non so fare la C con la cediglia (già avverto: se trovo "colleghi" inizierò a tartassarli di domande, ricerca di consigli, tecniche, trickettini sempre utili ecc...)ira ![]() p.s.: il vostro apelido? io sono passata da Irada ("incazzata" nel combattimento) del precedente gruppo a Pregunta di questo nuovo gruppo... sarà mica perchè son stracciaminchia e faccio sempre millemila domande... ??
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
la capoeira non l'ho mai capita...
con il dovuto rispetto, mi è sempre sembrata uno sport imbecille
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
già che ci siamo mi spiegheresti meglio il principio?
sarebbe una "specie" di danza no? un'attività aerobica come un'altra... o c'è di più?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Mi/Bg
|
sto video mi ha sempre fatto morire dal ridere : LINK
|
|
|
#7 |
|
Member
|
forte... fortunatamente noi rodiamo con altri capoeristi e non con pugili ad ogni modo Lorekon, non è una semplice attività aerobica... c'è decisamente molto di più! ma starti a spiegare tutti gli aspetti della capoeira, dalla nascita alla filosofia, ai principi, ecc... sarebbe troppo lungo (e tante cose ammetto di non saperle ancora!) ho visto che sulla fedele uiki è spiegato piuttosto bene... comunque, magari fosse solo una danza! eviterei di prendermi calci sui fianchi, qualcuno in faccia
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
proprio uno stile di combattimento efficace
poi lo fai in strada e appena poggi la mano a terra prendi l aids
|
|
|
#9 |
|
Member
|
in fondo non è così male... le cose basta conoscerle
http://it.youtube.com/watch?v=kMX9KKzG4-0 vabbè ho capito sono l'unica capoerista...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
si è bella... da vedere.
|
|
|
#12 |
|
Member
|
anche da praticare, te lo assicuro.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perth
|
io l'ho praticata per un anno.......poi ho smesso.....e poi l'ho rifatta per 1 anno e qualcosa......alla fine continua a non convincermi anche se credo sia na di quelle cose che per diventare non dico bravo ma decente ci vuole meno rispetto ad altri sport........da guardare e praticare comuque è spettacolare.....la parte che odiavo di + è quando c'è la roda e tu non fai un cazzo se non cantare e suonare....(suonare lo odiavo troppo...a parte la conga)
il mio maestro ci andava giù troppo pesante....e dopo che ha rotto un gomito a una principiante e lasciato un livido in faccia alla mia ragazza distruggendole quasi gli occhiali.....ho optato per andare a bermi un cuba libre in + alla settimana ....
Cooler master 700W silent mod. + Intel i5 2310 @default + 2x4GB di Corsair XMS3 1600 mhz + NVidia GTX 480 1 GB + Intel 256GB + Seagate 500GB HO FELICEMENTE CONCLUSO CON--> iperfly, huangwei,tortezi,stranamore, goldfinder, yorick, giorgiodav, barofilia, costi_enry Ultima modifica di doppiouno : 16-10-2008 alle 14:32. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
sicuramente è divertente anche da fare....ma giusto per muoversi e fare 4 salti...
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
|
Quote:
![]() ![]() mitico pero alla fine uno adottava uno stile, l'altro esattamente l'opposto
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
bè detta così il tuo maestro mi sembra un po' un "principiante" passami il termine
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
ah e cmq non si diventa capoeristi "giusto per muoversi" mai provato a farla? no perchè ne parli con cognizione... o forse è solo un po' di superficialità
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no...non era un principiante ma a volte esagerava....xk secondo lui non faceva male....ma quando ha fatto una rastera a una tipa questa è finita a terra e si è rotta il gomito....secondo me bene non le ha fatto...... ma cosa fai tu? angola o l'altra che non ricordo il nome?
Cooler master 700W silent mod. + Intel i5 2310 @default + 2x4GB di Corsair XMS3 1600 mhz + NVidia GTX 480 1 GB + Intel 256GB + Seagate 500GB HO FELICEMENTE CONCLUSO CON--> iperfly, huangwei,tortezi,stranamore, goldfinder, yorick, giorgiodav, barofilia, costi_enry |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
ad ogni modo, il maestro dovrebbe saper controllare n'attimino meglio il corpo ed evitare di affondare i colpi... ma come stava? quindi il tuo gruppo non aveva nome...
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x il nome....o non ce lo aveva o non lo so io
Cooler master 700W silent mod. + Intel i5 2310 @default + 2x4GB di Corsair XMS3 1600 mhz + NVidia GTX 480 1 GB + Intel 256GB + Seagate 500GB HO FELICEMENTE CONCLUSO CON--> iperfly, huangwei,tortezi,stranamore, goldfinder, yorick, giorgiodav, barofilia, costi_enry |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.

ecc...)
??