|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Hai perfettamente ragione. Ma credo che Warren Spector voglia solo dimenticare i predecessori, e allontanarsene il più possibile. Del resto, se tu realizzasi un flop totale (come sono stati deus ex e seguito), continueresti a sbattere la testa contro il muro producendo sempre la stessa roba? Pape |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è stato un enorme flop. Idem il seguito. Idem Thief III. Idem System Shock. Giochi ottimi, ma non vendibili. Esattamente come i film di Lynch. Con la differenza che i film li guardano tutti, e quindi una piccola nicchia sarà comunque corposa in quanto a numeri. I giochi sono un fenomeno di nicchia, e la nicchia delle nicchie di solito non basta a sfamare i programmatori. Pape |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
|
Quote:
Più che altro è Eidos che ha bisogno di grana e rispolvera un vecchio brand... solo che se lo fa lo deve fare bene, perché è più un brand per nostalgici che per le nuove generazioni da console. Comunque, tolta la mancanza dell'uso delle statistiche per le armi, mi sembra promettere bene... |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ora come ora si può anche rischiare, ci sono anche ottimi esempi come The Witcher e Spore, perché il mercato lo permette... anni fa era più difficile. Basta vedere EA che punta su Dead Space e Mirror's Edge, che sono due giochi originali in tutti i sensi (non seguiti), o quello che sta facendo Ubisoft con Far Cry 2 (seguito facile facile, stravolto completamente). |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ma perchè devono continuare a rovinare giochi? Ormai i programmatori fanno un ragionamento veramente demoniaco: facciamo giochi semplici perchè vendono di più. Ma sinceramente non è così. Ormai esistono anche moltissimi giocatori "veri" su console, che giocherebbero molto volentieri a giochi profondi e impegnativi. La prova è la serie FIFA che da arcade puro sta diventando sempre più simulativo...e non mi sembra che la gente si lamenti...anzi! Forse sarebbe ora di cambiare atteggiamento da parte ci certi programmatori...
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Pape |
|||
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
Ripeto non vorrei sembrare il Darkless della situazione ma, è possibile, che il nuovo capitolo sia diverso, a livello di gameplay, dal capostipite. |
||
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Will Wright ha creato un simulatore di sindaco (in cui si deve solo lavorare senza sperare all'ottima pensione o alla possibile carriera politica... insomma, simula solo gli svantaggi) e un simulatore di vita reale (che per ovvi motivi è inferiore alla vita reale)... e tutti se lo filano. Veramente strana la testa dei videogiocatori
|
||
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro è il game designer che ha fatto i giochi più distanti dai miei gusti.. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
Bisogna solo vedere quanto tempo ci impiega a tornare al massimo livello... Se le sparatorie saranno come sembra, quindi come un normale fps e senza nessuna statistica, è inutile sbattere medikit o altro. Va bene il ripristino automatico della salute... Deus Ex era Deus Ex per altri motivi (molti dei quali li ho letti nella descrizione di DX3), tant'è che non usavo praticamente mai armi da fuoco e mi facevo vedere (e quindi colpire) pochissimo. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il che non necessariamente è un male. Anche IW era diverso per molti aspetti da DE: ad alcuni non è andata giù. Altri, tutto sommato, hanno scoperto che IW era un bel gioco. Differente da DE, certo, ma comunque valido. Pape |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perciò il "ripristino automatico" in deus ex non aveva molto senso, anche perchè era una "biomod" quindi a discrezione dell'utente. Deus Ex III potrà essere un bel gioco ma non sarà come il primo, concordi? Poi ovvio c'è sempre la possibilità del capolavoro dietro l'angolo anche con scelte di gameplay opposte. Ultima modifica di Dreammaker21 : 06-10-2008 alle 16:39. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
E hai ragione quando dici che le console sono esplose e il PC è rimasto tale a prima (o giù di lì): il problema è che un'azienda per sopravvivere deve aumentare costantemente il suo fatturato (o chiamarsi FIAT/Alitalia :-P). Solamente avere un fatturato uguale allo scorso anno la rende un investimento infruttuoso, e di conseguenza, il PC è sempre meno "stimato" dagli sviluppatori, soprattutto visti i tempi e i prezzi sempre crescenti dello sviluppo. Quote:
Quote:
Personalmente, riesco a divertirmi sia con The Sims sia con Deus Ex. E mi rompo le palle con il 90% degli RTS :-P Pape |
|||
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tant'è che i seguiti dei giochi di Warren Spector, a cui lui non ha lavorato, sono stati spesso dei giochi migliori (su tutti System Shock 2). Invisible War aveva dei difetti, ma la maggior parte non era riscontrabile nel gameplay (che si era evoluto verso la direzione della "scelta" come elemento basilare del gioco, a discapito dell'aspetto ruolistico), bensì nel level design e nella trama, infinitamente inferiori a quello del precedente gioco. Qui mi sembra che la scelta sia rendere le sparatorie più immediate, cercando di concentrare gli sforzi su altro... vedremo se la scelta sarà fortunata o meno. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
E pure io non riesco a giocare agli RTS, ho finito solo Red Alert 2 nella mia vita... |
|||
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Preferisco gli Rts come Starcraft e Warcraft... |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovvio: se uno pretende dal PC, formato nicchioso per eccellenza, anche le superproduzioni, magari prive di bug e senza protezione alla copia, beh.... la cosa si complica ^_^ Pape |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.

) della situazione ma avrebbero già toppato su due punti non secondari.